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cuscintti asse post.

Ultimo Aggiornamento: 27/06/2010 17:53
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27/05/2009 22:21
 
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cuscintti asse post.
ciao a tutti, sono gianni da torino
qualcuno di voi mi sa dire come posso cambiare i cuscinetti post. del mio kxr (sostituiti neanche 2000 km fa da play quad
28/05/2009 07:10
 
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smonta l'assale e cambiali ....
piano piano, pezzo dopo pezzo, ghiera dopo ghiera. Impossibile sbagliare.

Ciaoooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 28/05/2009 07:11]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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28/05/2009 08:29
 
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si man nel dettaglio come smonto la corona,a colpi di mazzetta visto che non ci sono dadi o viti?? grazie.
29/05/2009 14:58
 
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lascia stare .......

Se non ci sono bulloni e dadi o altri fissaggi tra la corona e il suo mozzo .... conviene sicuramente che ti affidi ad un meccanico.

Quando magicamente "Ti" compariranno i suoi sistemi di fissaggio .... potrai provarci da solo !

;-)

Ciaooooooooooooooooooooo

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ciao giovanni, in questi giorni ho scoperto che anche i miei cuscinetti si sono rotti,sai dirmi più o meno la spesa che mi aspetta?
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31/05/2009 17:49
 
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Senza montare i cuscinetti originale ma di altro tipo come SKF (scelta consigliata) spenderesti al massimo una 60ina di eurini.
01/06/2009 10:45
 
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quindi, mi consigli questa marca.....e se lo dico al meccanico li conosce e me li ordina lui oppure è meglio che li prendo io?
comunque per esperienza personale quelli che il kymco monta di serie non mi hanno mai dato problemi prima...(il mezzo ha più di 12.000 km)ed è la prima volta che mi si rompono...
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01/06/2009 11:31
 
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io possiedo un kxr e il mezzo ha 13000 km e ancora nn ho dovuto sostituirli, e va alla grande. solo quelli del forcellone post devo fargli, qualcuno mi sa dire cosa costano le boccole originale e come si smontano? grazie
01/06/2009 16:35
 
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Per Claudio:
Se hai percorso 12000km. devi ritenerti soddisfatto, la sostituzione dei cuscinetti del forcellone posteriore rientra nel programma di manutenzione ordinaria, quindi è normale.
Per quanto riguarda la marca dei cuscinetti, il tuo meccanico la conosce benissimo e non avrà nessuna difficolta a reperirli.
01/06/2009 16:38
 
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Per Ugovts:
Per smontare i cuscinetti del forcellone post. devi smontare le ruote, la catena, la corona, svitare i fermi che bloccano l'assale e una volta fatto questo estrai l'assale.
Estratto l'assale procedi con i cuscinetti che sono alloggiati dentro il forcellone.
01/06/2009 23:13
 
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ciao, dalla descrizione sembra facile, quando li smonto poi saprò com'è. sul forcellone oltre ai cuscinetti dell'assale, ci sono anke delle boccole dove c'è il punto di ingrassaggio, li come procedo, devo x forza comprare boccole originali? ciao e grazie
02/06/2009 08:29
 
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Ciao, le boccole non sono soggette ad usura, quindi non vanno sostituite, molto dipende da chi esegue il lavoro, se un meccanico esperto sa come fare e le rimonta.
Se il lavoro lo fa una persona inesperta invece, rischia di fare dei danni, io ti consiglio di rivolgerti ad un buon meccanico, a volte il fai da te risulta dannoso e dispendioso!
Parere personale....
02/06/2009 17:17
 
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grazie per la risposta accadico, ciao!
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07/06/2009 12:21
 
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anche io ho avuto un problema ai cuscinetti.. oggi mi si è bloccato l'assale durante la marcia..
23/09/2009 13:51
 
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il problema principale che genera dei guai sul movimento telaio/forcellone posteriore è dovuto alla scarsa manutenzione: infatti il kxr ha solo un punto di ingrassaggio (proprio sul forcellone posteriore). Se non viene ingrassato correttamente, durante i guadi entra acqua che genera ossido sul bullone passante, questa ruggine fa consumare le boccole di plastica che fanno prendere gioco a tutto il forcellone posteriore.

manutenzione ai mezzi!
contatto skype: tropparoba
15/04/2010 14:46
 
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io mi ritrovo un mozzo posteriore rigenerato (mozzo usato cuscinetti nuovi) che mi avanza
chi fosse interessato si faccia vivo
27/06/2010 17:53
 
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