andreanilorenzo, 04/07/2009 20.31:
Oggi ho fatto un giro con il mio quad Goes 360 Max assieme ad un passegero e abbiamo imboccato un sentiero nel bosco.
Un percorso veramente bello, grossi sassi in salita, nei punti più difficili il passegero teneva in quad con una corda legata davanti per evitare ribaltamenti.
Ma il sentiero, che era già stretto, ad un certo punto si stringe ancora di più presentandosi come un grosso fossato con due spallamenti laterali che non permettevano al quad di avanzare. Ho quindi messo le due ruote di destra su uno spallamento ed ho iniziato a procedere.
Qui ho subito sentito la mancanza del 4x4 che il mio qua non ha, e anche del verricello che non ho ancora installato, le due ruote anteriori si sono piantate tra i due spallamenti e non riuscivo ad avanzare, il quad era penduto lateralmente oltre i 45 gradi e sentivo che il motore si stava ingolfando.
Con varie difficoltà (braccia e corda) siamo riusciti a procedere con il poco aiuto che il motore riusciva a dare, non tanto per la potenza, ma per il problema del carburatore che non riusciva a funzionare a causa dell'alta pendenza laterale in cui era posizionato il quad.
Usciti dalla posizione mi sono accorto che, ovviamente, il carburatore aveva lasciato fuoriuscire benzina.
Quindi mi chiedo (spesa a parte) che per un quad forse e meglio avere l'impianto di alimentazione ad igniezione anzichè a caruburatore.
Voi cosa ne pensate?
Comunque per concludere la storia siamo avanzati ancora un po per quel percorso ed abbiamo trovato la strada sbarrata da un albero che abbiamo provato ad aggirare. Ma serviva 4x4 oppure un verricelle e siamo dovuti tornare indietro per un'altra strada.
Tutto sommato sono contento del Goes che si è comportato bene, quel percorso trialistico e di più non poteva fare.
Se lo spillo funzione normalmente, penso che, visto che il quad era posto su una spalla del solco, uno dei due getti (sicuramente quello di massimo) non riusciva a pescare la benzina dalla vaschetta poiché la forte inclinazione non permetteva al livello della benzina di raggiungerlo, e ipotizzo che la benzina fuoriuscisse dallo sfiato presente su ogni carburatore.
La soluzione poteva essere che, armato di cacciavite (che spero, porterai sempre con te) tu allentassi le due fascette che stringono il carburatore al filtro e al collettore di aspirazione e gli facessi assumerne la posizione verticale in cui lavora normalmente.
Una volta superato l'ostacolo, si poteva rimettere il tutto come prima.
CIAOOOO!!!!