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FRENATA OUTLANDER 800

Ultimo Aggiornamento: 22/07/2009 17:19
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20/07/2009 13:47
 
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Ho di recente acquistato un' OUTLANDER 800 usato del 2007, ma come il 400 che avevo prima permangono i problemi di frenata. Ovvero, frena davvero poco. Nonostante il gran freno motore che ha, mi piacerebbe poter frenare azionando la leva!!! Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha fatto qualche modifica per migliorare la situazione, eventualmente anche cambiando dei pezzi (pinze, pastiglie, dischi, pompe freni, ecc...)o se esistono modifiche già composte in kit.
Grazie
20/07/2009 15:29
 
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Ciao!
Ma in che senso non ti frena? Anche la mia pompa è abbastanza dura, e serve parecchia forza per frenare. Un controllo che puoi fare è provare a spurgare l'impianto per eliminare eventuali bolle d'aria.
20/07/2009 19:03
 
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Re:
Ciao JJGunner concordo assolutamente con Jano: spurga l'impianto e verifica il livello del liquido e delle pastiglie

Io ho assolutamente risolto il problema sostituendo le pastiglie originali con delle Galfer da competizione: assolutamente un altro mondo e con una spesa minima

Facci sapere

ciaoooooooooooo


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20/07/2009 19:08
 
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Re: Re:
Luca Ghera, 20/07/2009 19.03:

Ciao JJGunner concordo assolutamente con Jano: spurga l'impianto e verifica il livello del liquido e delle pastiglie

Io ho assolutamente risolto il problema sostituendo le pastiglie originali con delle Galfer da competizione: assolutamente un altro mondo e con una spesa minima

Facci sapere

ciaoooooooooooo






Concordissimo.. [SM=g27811]

Bravo Luca.. [SM=x544941]


Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo..
20/07/2009 20:54
 
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Re: Re: Re:
andremxu, 20/07/2009 19.08:




Concordissimo.. [SM=g27811]

Bravo Luca.. [SM=x544941]


Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo..




grazie Zione ... [SM=g27811] [SM=g27811]
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21/07/2009 07:43
 
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concordo con Luca.

Ma sarebbe interessante tu esplicitassi più chiaramente il concetto "frena poco".

Al momento non si riesce a capire la possibile motivazione tecnica e comunque confermo che l'Outty, non frena assolutamente poco di serie !

Pastiglie o non pastiglie !

;-)

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21/07/2009 13:33
 
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Inizio con il ringraziare tutti coloro che mi hanno risposto.
Quando dico che frena poco intendo dire che la frenata è lunga, sembra quasi che ci sia pochissimo attrito tra disco e pastiglia. Confermo anche il fatto che occorre parecchia pressione sulla leva per fermarsi, ma credo che nel mio ci sia un problemino. Proverò a spurgare l'impianto e a sostituire le pastiglie originali con le Galfer da competizione. Avendolo acquistato usato, non so che tipo di manutenzione sia stata fatta. A giochi fatti posterò il risultato ottenuto.
Grazie a tutti
21/07/2009 16:08
 
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Re:
JJGunner, 21/07/2009 13.33:


A giochi fatti posterò il risultato ottenuto.
Grazie a tutti




Facci sapere, vedrai che risolvi con le pastiglie nuove [SM=g27811]


21/07/2009 17:16
 
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Dove posso acquistarle? Possibilmente ad un prezzo modico.
Grazie mille per le dritte
21/07/2009 18:20
 
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Un ultimo consiglio prima di comprarle nuove.....smonta le tue e controlla che lo stato di usura non sia eccessivo, se è così prendi un foglio di carta abrasiva da 300 e passalo sulle pastiglie cercando di togliere quello strato che si è vetrificato con l'usura e il fango, fatto questo le rimonti e provi, se va bene hai risolto senza spendere nulla, altrimenti fai sempre in tempo a cambiarle.
Questa è una operazione che faccio sempre quando so di aver percorso parecchi km. in tutte le condizioni di terreno, una pulitina e via, frenata sempre pronta e vita più lunga alle pastiglie!
21/07/2009 18:27
 
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Re:
l'accadico, 21/07/2009 18.20:

Un ultimo consiglio prima di comprarle nuove.....smonta le tue e controlla che lo stato di usura non sia eccessivo, se è così prendi un foglio di carta abrasiva da 300 e passalo sulle pastiglie cercando di togliere quello strato che si è vetrificato con l'usura e il fango, fatto questo le rimonti e provi, se va bene hai risolto senza spendere nulla, altrimenti fai sempre in tempo a cambiarle.
Questa è una operazione che faccio sempre quando so di aver percorso parecchi km. in tutte le condizioni di terreno, una pulitina e via, frenata sempre pronta e vita più lunga alle pastiglie!



Ne sai una più del diavolo! [SM=g27811] [SM=g27811]

[SM=x544941] [SM=x544941]


21/07/2009 18:53
 
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Re Jano:
Ne sai una più del diavolo [SM=g27811] [SM=g27811]

Non per niente dal 1982....... [SM=x544891]
21/07/2009 19:10
 
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Re: Re Jano:
l'accadico, 21/07/2009 18.53:



Non per niente dal 1982....... [SM=x544891]




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22/07/2009 11:30
 
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ciao ragazzi, mi intrufolo anche io nel discorso anche io ho comprato da poco un outty 800 limitet, il problema a me è diverso, quando vado a frenare cn il pedale si sente un rumore di ferraglia infernale!!!e se in discesa metto in folle e vado a frenare sempre con il pedale si sente ancora di più e il pedale quasi saltella!!!che cosa può essere???ho già controllato che il disco è dritto...
22/07/2009 11:38
 
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Re: ferraglia
andrewgoes, 22/07/2009 11.30:

ciao ragazzi, mi intrufolo anche io nel discorso anche io ho comprato da poco un outty 800 limitet, il problema a me è diverso, quando vado a frenare cn il pedale si sente un rumore di ferraglia infernale!!!e se in discesa metto in folle e vado a frenare sempre con il pedale si sente ancora di più e il pedale quasi saltella!!!che cosa può essere???ho già controllato che il disco è dritto...



Ma le pasticche in che stato sono? Visto che lo hai preso usato (se non sbaglio) io le controllerei tutte (anteriori e posteriore).

Inoltre ti consiglio di frenare sempre con la pompa a manubrio, che frena sia davanti che dietro: frenando solo col pedale usi solamante un disco (il posteriore) consumando all'inverosimile le pasticche (che già, se sono ancora quelle di serie, fanno pena)

Facci sapere!


22/07/2009 12:17
 
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ok, grazie, non le ho ancora controllate, ma è facile smontarle???non è che qualcuno posterebbe delle foto così da rendermi più facile il lavoro???sono un appassionato di meccanica quindi me la cavo ma non vorrei mettere le meni dove nn ci vuole!!!cmq frenando con la leva al manubrio frena per l'80% all'anteriore...
22/07/2009 17:19
 
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Per controllare lo stato di usura non è necessario smontare niente, basta che le guardi attentamente!
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