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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 

Come previsto "BUTTON RAMP" consumati!

Ultimo Aggiornamento: 22/05/2013 22:16
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29/01/2013 11:49
 
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Ciao Stefano!
Diciamo bene.. praticamente i botton ramp vecchi non esistevano più!
Solo un piccolo errore..che mi ha fatto perdere 1 ora di tempo..nel rimontare il tutto, ho dimenticato di caricare la molla.
Accendo, parto.. e ho notato subito che c'era qualcosa che non andava..praticamente il motore saliva di gira e non andava:-((
ho rismontato tutto..caricato la molla e tutto è tornato come prima..anzi molto meglio..
io avevo la molla in modalità 1-2 ed era abbastanza morbido il quad..
adesso l'ho messa in 2-1 (più drastica) perso 5km-h in velocità (109 adesso 114 prima)ma in ripresa fa paura..
Io il quad l'ho preso di seconda mano e non avevo controllato lo stato dei botton ramp..guarda la foto e capisci anche tu com'erano messi:-(:-((
29/01/2013 12:44
 
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;-)
con le nuove regolazioni, evita di fare tanta strada ad alta velocita'...... per il resto anche secondo me'potrebbe essere una regolazione molto piu'adatta e meno stressante per la trasmissione del tuo mezzo che e'mancante di ridotte. ;-)
[Modificato da ilfero 30/01/2013 12:21]

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29/01/2013 13:43
 
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Grande!piu lo fai piu ci prendi dimestichezza:-) sul mio e" anvora 1-2
Io l olio pero` non ho messo quello polaris.. c`e` di meglio ...
[SM=g27811] [SM=x544954]
30/01/2013 12:21
 
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Re:
manodepedra, 1/29/2013 1:43 PM:

Grande!piu lo fai piu ci prendi dimestichezza:-) sul mio e" anvora 1-2
Io l olio pero` non ho messo quello polaris.. c`e` di meglio ...
[SM=g27811] [SM=x544954]




Sicuramente cé di meglio ..... l;olio polaris va'bene a -20 gradi ... ;-)

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21/05/2013 18:27
 
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ciao ragazzi oggi ho tagliandato il mio scramblerino 2010 è cambiato pure i famosi button ramp pulito tutto giro di precarico molla ho imontato il variatore vado a fare un giro motore che aumenta di giri il quad per un po nn cammina come dovrebbe e poi riparte alla grande secondo voi?
21/05/2013 19:00
 
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Ho capito poco... cmq ... hai fatto il precarico girando nel senso giusto!?
21/05/2013 20:52
 
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allora mi avvio se do piu gas il motore sale di giri ma il quad cammina a rilento poi prende subito velocita fatto il precarico nel senso giusto giro orario per capirci
21/05/2013 21:29
 
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non era un terzo di giro antiorario?Non è che hai lubrificato qualcosa che nn andava lubrificato?
21/05/2013 21:55
 
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solo il millerighe dove ce la molla e niente di piu
21/05/2013 22:16
 
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allora l'altra volta ho seguito le vostre istruzioni nel girare antiorario e il quad nn andava in discesa poi sembrava avere il freno motore poi ho smontato il tutto fatto un terzo di giro orario ed era tutto ok ora sto pensando ke con i button rampa nuovi nn erano assestati ed e successo cio ke vi dicevo prima?
21/05/2013 22:18
 
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comunque sono sicuro che è antiorario di un terzo di giro NON ORARIO!Controlla bene .ciaoo
21/05/2013 22:32
 
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crisitan ma in senso antiorario in base alla rotazione del variatore secondario?
21/05/2013 22:41
 
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Guarda la foto ... e' presa dal manuale di officina!
Senso orario!!
21/05/2013 22:48
 
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mi sorge un dubbio mica cambia qualcosa nei variatori degli scrambler penultimo modello con quelli vecchi
21/05/2013 22:57
 
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In tutta onesta' di scrambler nuovi non ne ho mai aperti...
Dalle foto sul manuale non riesci a vedere delle differenze?
21/05/2013 23:02
 
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In senso antiorario va girata la puleggia grande tenendo fermo il "tripode" centrale piccolo ( quello che si innesta nei buttonramp).
22/05/2013 11:01
 
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allora io tengo fermo la puleggia e giro il tripode in senso orario ho cambiato pure la molla le cose son 2 ho ho caricato poco la molla o devo rimettere l originale dalle foto del manuale è uguale al mio
[Modificato da ceraso 83 22/05/2013 11:06]
22/05/2013 11:14
 
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Secondo ne non gli hai fatto fare 1/3 di giro...
22/05/2013 11:27
 
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BASTA!! STATE FACENDO CASINO ! COSA PUO? PENSARE e capire UNO CHE LEGGE STA DISCUSSIONE !

Come da foto messa da MANODEPEDRA, come detto da MILLINO, e come detto in precedenza da ME, va ruotato in senso ANTIORARIO (quindi visto che state facendo casino l'antiorario è VERSO SINISTRA) il senso orario è il senso in cui girano le lancette dell'orologio, L'ANTIORARIO è l'esatto contrario.

QUINDI COME DA FOTO DEL MANUALE TECNICO è ANTIORARIO!
ciaoo

No non cambia nulla tra i variatori del vecchio e del nuovo almeno nel sistema di carico della molla
[Modificato da cristian.v50 22/05/2013 11:30]
22/05/2013 11:28
 
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Re:
manodepedra, 21/05/2013 22:41:

Guarda la foto ... e' presa dal manuale di officina!
Senso orario!!



MANODEPEDRA il senso della freccia è ANTIORARIO!!NON orario.Ciaoo


22/05/2013 11:43
 
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Sono un coglione scusate!!!! E' li da vedere caspita!!!!!
ANTIORARIO
SCUSATE ANCORA NON HO VISTO L ERRORE
PARDON
22/05/2013 11:46
 
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A Pecora è 30 frustate!ahahahahaahhhaah
22/05/2013 11:55
 
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La prima foto è di come devi mettere il variatore appoggiato,la seconda foto mostra la semipuleggia che devi tenere ferma,la terza foto mostra la semipuleggia che devi ruotare in senso ANTIORARIO,la quarta foto mostra come devi spingere giu' il Tripoide prima di lasciare le due semipulegge,inserire il seger e rilasciare le due semipulegge..comunque siccome non hai 4 mani devi farti aiutare da qualcuno. Ciao

Ps. oggi se riesco ti metto un video.ciao
22/05/2013 12:10
 
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Re:
cristian.v50, 22/05/2013 11:55:

La prima foto è di come devi mettere il variatore appoggiato,la seconda foto mostra la semipuleggia che devi tenere ferma,la terza foto mostra la semipuleggia che devi ruotare in senso ANTIORARIO,la quarta foto mostra come devi spingere giu' il Tripoide prima di lasciare le due semipulegge,inserire il seger e rilasciare le due semipulegge..comunque siccome non hai 4 mani devi farti aiutare da qualcuno. Ciao

Ps. oggi se riesco ti metto un video.ciao



Grande Cristian:-)

22/05/2013 13:57
 
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In pratica lo sbaglio che facevi era che non ruotavi la semipuleggia superiore (quella tra la semipuleggia inferiore e il tripode) grande in senso antiorario, ma bensì ruotavi il tripode piccolo centrale in senso orario........ CHE NON è LA STESSA COSA, perché il tripode deve essere fermo e solidale con la semipuleggia inferiore (quella che tieni appoggiata sul banco per effettuare l'operazione).

A parte che non ho ben capito come tu abbia fatto a farlo, perché mi sembra di ricordare che il millerighe ha una tracciatura di una gola più larga per non sbagliare a infilare il tripode sulla semipuleggia inferiore........ boh???
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