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problema accensione a freddo

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2009 12:41
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27/08/2009 10:19
 
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Vi spiego il mio problema, magari a qualcuno è già capitato…
Mi succede da quando ho sostituito il serbatoio originale con quello da 19L della IMS, però magari è solo una coincidenza…

A motore freddo fa veramente fatica ad accendersi, devo giocare un bel po’ con il gas e poi a furia di insistere con il motorino d’avviamento parte… [SM=x544936] (ho provato anche tirando e non tirando l’aria ma non cambia nulla), poi a caldo la cosa migliora decisamente.

Ma prima, anche a freddo, non ho mai avuto questo inconveniente, tiravo per metà l’aria e in 2 secondi si accendeva senza nemmeno toccare il gas.

Quando giro la chiave si sente la pompa della benzina che attacca

Un'altra cosa che fa ora è che in rilascio, ogni tanto tira un botto modello “raudo”...mmmmm non mi sembra molto normale.

Ho già fatto controllare le candele e sono color nocciola chiaro, forse un filo magra..ma…

Grazie in anticipo per l’aiuto…
[SM=x544949] [SM=x544949]
27/08/2009 13:02
 
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Ciao Diego , non credo sia un problema del serbatoio pure io ho l'IMS e non mi ha mai causato problemi del genere controlla il tubetto sfiato serbatoio quello a lato della pompa benzina che va a innestarsi sul serbatoio che non sia ostruito da qualche parte nel suo passaggio ...la pompa l'hai montata nel verso giusto ? alla base dove c'è il filtro bianco che è immerso all'interno del serbatoio deve essere rivolto verso il manubrio ....per quanto riguarda i botti secondo me è la carburazione troppo magra ..hai sostituito lo scarico xcaso ? ci hai messo le mani nei carburatori ??
Fabio70
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27/08/2009 13:32
 
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ciao Fabio,
mah sinceramente l'ho fatto montare dal mio meccanico, compreso galleggiante, strumentazione etc...io non sono molto pratico, ma provo a togliere la sella e ci do un occhiata.
L'ho comprato usato e aveva già lo scarico doppio wileyco, borbottava un po' in rilascio ma il botto tipo "raudo" non l'ha mai fatto, mentre i carburatori non li ho proprio toccati...

comunque grazie dei consigli, sempre preziosi.
28/08/2009 08:49
 
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non è detto che il botto che senti sia sempre presente potrebbe manifestarsi in determinate condizioni comunque io una carburatina in questo caso e visto che hai le wileco ( personalmente le butterei nel cxxxo) la darei ma farei fare una carburazione con apposito strumento co2 e da un bravo meccanico parlane con il tuo se è una persona competente vedrai che ti sistema il tutto , per quanto riguarda controllo pompa se è montata nelo verso giusto è semplice da fare : togli la sella e ti ritrovi subito la pompa che presenta 8 bulloncini con chiave esagonale , svitali tutti con chiave da 8 , alzi la pompa e alla sua base ce montato un filtro bianco lungo circa 2,5-3 cm e chiuso ad una estremità , la pompa deve essere montata con questo filtro rivolto verso il manubrio , rimonta la pompa con l'apposita guarnizione che è presente alla base del piattello superiore della pompa e fissa i bulloncini che hai precedentemente svitato , controlla il tubicino di sfiato che va collegato al raccordo in fianco lla pompa se il suo passaggio ha qualche costrizione .

Comunque secondo me il tuo è un problema di carburazione , le candele quanti km hanno ?? , il filtro aria è pulito ?? parti nel controllare anche queste cose che sono piccoli accorgimenti ma che in fase di accensione potrebbero dare dei problemi ....facci sapere ciao
Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno
28/08/2009 10:51
 
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...purtroppo il mio meccanico non si intende di carburatori per cui devo cercare un alternativa quì a Como, comunque prima controllo la pompa e lo sfiato grazie alle tue istruzioni "capillari", come l'hai spiegato tu sembra facile-facile...anche per me! ahahah

l'ho preso usato a fine giugno(in teoria tagliandato)e ci avrò fatto 1500km (ammesso e concesso che le candele siano nuove)....filtro aria pulito...

Fabio..dirti grazie, è poco...
28/08/2009 12:41
 
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tranquillo ..tranquillo ..se hai bisogno son qui ciao
Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno
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