Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

cambio da polaris 500 > 850 xp eps

Ultimo Aggiornamento: 01/11/2009 07:47
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
01/09/2009 14:00
 
Quota

OFFLINE
Post: 90
Post: 47
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Vorrei sapere la vostra opinione sul cambio di mezzo in oggetto, che ne pensate? sarà un grosso miglioramento per cui vale la pena spedere tanto?
grazie a tutti
ciao
01/09/2009 21:37
 
Quota

OFFLINE
Post: 1.149
Post: 681
Città: BELLUNO
Età: 42
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
Capo
Io terrei i soldi in saccoccia o al max valuterei il 550,che è molto più gestibile,dipende comunque cosa ci devi fare ....

In ogni caso............sono tanti soldi !!! ciao ciao

-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Il passato ;

Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
01/09/2009 22:12
 
Quota

OFFLINE
Post: 3.159
Post: 1.212
Città: PORDENONE
Età: 32
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
Estremo
mah... io sento tutti e tutti dire che l'850 è mooolto gestibile malgrado i cavalli sotto le carene... totalmente diverso dall'800 che invece era più scorbutico.. tanti soldi sono tanti, e questo è pacifico ma se pensate che l'800 touring costa come l'850, non sono poi così tanti per un modello di tecnologia. devi decidere tu, io a dire il vero ci sto già pensando..
Mandi dal Friul

L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS
30/10/2009 23:17
 
Quota

OFFLINE
Post: 23
Post: 17
Città: QUINZANO D'OGLIO
Età: 52
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
gran mezzo
Io ce l'ho l'850xp ed è un gran mezzo..la potenza è molto gestibile, il peso non si sente affatto, il servosterzo molto comodo, le sospensioni ok...è difficile trovare limiti!
Vale la pena!
31/10/2009 06:37
 
Quota

si quoto in pieno quello che dice forte , secondo me un gran rampicatore e quando vuoi potenza la offre e ben dosata. se ti serve altro chiedi ciaooooooooooooooooo
31/10/2009 10:46
 
Quota

OFFLINE
Post: 9.063
Post: 3.354
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
Esagerato e Smodato
Re:
zoom04, 01/09/2009 21.37:

Io terrei i soldi in saccoccia o al max valuterei il 550,che è molto più gestibile,dipende comunque cosa ci devi fare ....

In ogni caso............sono tanti soldi !!! ciao ciao




Concordo pienamente con Zoom ...

La cavalleria di un 850 è sempre e comunque devastante per la manutenzione di un quad.

Con il 550 è sempre e solo meglio e oltremodo hai un monocilindrico, più concreto e meno assetato di benzina.


Ciaooooooooooo
[Modificato da ilfero 31/10/2009 10:48]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

31/10/2009 11:28
 
Quota

Ieri un meccanico di Moto e Quad mi diceva.....
di solito il bicilindrico iniezione consuma meno di un monocilindrico a carburatore o anche ad iniezione....
Qui leggo spesso che sono i monocilindrici a consumare meno .....
io mi fido molto del Forum...ma il dubbio un pò c'è.... ciaoo
01/11/2009 07:47
 
Quota

OFFLINE
Post: 9.082
Post: 3.361
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
Esagerato e Smodato
la tecnica non è una opinione ........
....

anche se molti possessori di BMW 330 turbodiesel, continuano a sostenere, (ovviamente al bar ....) che il loro mezzo consumi meno della grande punto diesel,,,,,, non valuterei molto la teoria per la quale, un 6 cilindri a V 3.000 cc consumi meno di un 4 in linea 1.600 cc ...... ne tantomeno quella del bicilindrico a V rispetto al mono .....

Tecnicamente, il consumo di un motore endotermico è direttamente proporzionale hai cavalli erogati e alla sua cilindrata.

Più cavalli= Più benzina
Maggiore cilindrata=Più benzina

Semplice. ;-)

PS:

Inoltre ricordo che la "quadratura di un motore" può essere considerata dall'ingegnere progettista solo per la cubatura originaria. Nel caso del Rotax V-810, la cubatura per la quale il motore è stato progettato è di 800 cc. Nel caso di Polaris la cubatura originale era di 700 cc.

La riduzione a 500 comporta masse rotanti, carter e molto altro, troppo importanti per poter avere "una quadratura" seria, sinonimo di consumi ridotti e massimo sfruttamento della potenza. Motivo per cui Polaris continua ad utilizzare il mono Fuji.

Il motore del TGB è stato progettato per la cilindrata 500 anche se è stato commercializzato prima nella versione 400, lo stesso dicasi per il Fuji che da sempre motorizza Polaris 500, Spm e Scm.

Il Rotax 400 invece non ha polpa per essere portato a 500 e di conseguenza è stata utilizzata la riduzione del V810 caratterizzata da "alesaggio e corsa" minori.

Cavolicchio ... ma di quante birre mi siete debitori ???? .... potrei ubriacarmi per un anno girando l'italia !!! A sisisisissii ....

Ciaooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 01/11/2009 08:14]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv