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problema convergenza con il maxxer

Ultimo Aggiornamento: 07/09/2009 09:16
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07/09/2009 00:53
 
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Post: 14
Città: VIBO VALENTIA
Età: 37
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
????
ho risposto facendo questa domanda in un post gia aperto, ma la riscrivo qui perchè li non va nessuno:

Allora, il mio maxxer tira a destra, ha una gomma destra con i tacchetti consumati all'interno, se la regolo più interna nelle curve mi si alza la ruota posteriore sinistra e tende ad alzarsi lateralmente, se invece la metto ad "occhio" dritta, tira sempre a destra, allora ho controllato l'angolo di camber, e dalla ruota destra ho notato che è più negativo di quello di sinistra.
Ora provo a fare la convergenza in modo preciso come riportato nel post se dovesse tirare ancora a destra secondo voi l'angolo di camber può "sconvergere" il quad e quindi nonostante io faccia una convergenza perfetta il quad tende sempre ad andare a destra?

se si come risolvo il problema?

ecco, alla prima domanda mi sono risposto da solo perchè l'altro giorno ho fatto la convergenza e ho notato che il quad aveva tutte e due le ruote verso sinistra di circa mezzo centimetro e un centimetro l'altra e nonostante ciò sentivo che la moto tirava a destra (nel lato opposto) come può accadere una cosa simile?
in più la ruota di destra è consumata molto di più di quella di sinistra, specialmente all'interno.
IN QUESTI CASI DOVE DEVO DEDICARE L'ATTENZIONE PER CAPIRE IL PROBLEMA... STO IMPAZZENDO!
PERCHè IL MIO QUAD TIRA A DESTRA NONOSTANTE LE RUOTE CONVERGONO A SINISTRA?

[SM=x544936]
07/09/2009 09:16
 
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OFFLINE
Post: 131
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Città: ARZIGNANO
Età: 55
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
ti consiglio di fare una convergenza seria da un gommista (vedi bene che sia uno serio con attrezzature recenti al laser)
fatto questo fatti dare i dati o meglio stai li con lui e prenditi i dati di convergenza camber e incidenza, l'ideale sarebbe confrontarli con quelli in origine e quindi avresti risolto il problema.
2 considerazioni:
occhio a non avere qualche bracetto piegato o usurato
non sò se nel tuo mezzo sia possibile regolare il camber, per l'incidenza quasi sicuramente no.


fatto questo scriviti da una parte i dati corretti che ti torneranno utile prima o poi

Ciao
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