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Problema 4X4

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2009 16:27
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15/09/2009 14:06
 
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Salve ragazzi tornati dalle ferie.........tutto ciò che ha un inzio ha anche una fine........Il problema mi sono accorto ( perchè sta peggiorando ) che quando inserisco le 4 ruote motrici il mezzo tira verso sinistra, ma in maniera considerevole si fa fatica a tenerlo dritto. Secondo voi
15/09/2009 17:27
 
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Ciao Scar, di quale mezzo stiamo parlando?
15/09/2009 17:41
 
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Re:
l'accadico, 15/09/2009 17.27:

Ciao Scar, di quale mezzo stiamo parlando?




Oramai stiamo diventando anche veggenti.. [SM=g27837]

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo..
15/09/2009 20:21
 
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Re: Re:
andremxu, 15/09/2009 17.41:




Oramai stiamo diventando anche veggenti.. [SM=g27837]

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo..




Ucci ucci .. sento odor di pollastrucci ......

Ma dall'avatar non si direbbe però !.....
16/09/2009 08:39
 
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Re: Re: Re:
ilfero, 15/09/2009 20.21:




Ucci ucci .. sento odor di pollastrucci ......

Ma dall'avatar non si direbbe però !.....




E' la stessa cosa che ho pensato anch'io.. [SM=g27828]

Che l'aviaria abbia colpito ancora???? [SM=x544944]


Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo..
16/09/2009 08:50
 
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Re 4X4
Ragazzi da voi non non me lo sarei aspettato ilfero non ricordi sono massimo, gomme e cerchi non ti dicono nulla !!! andre è perdonato anche se non capisco perchè dubita, ma stefano dai....a parte gli scherzi parliamo del mio suzuky LTA 450 quello che vedete sulla foto.
16/09/2009 08:50
 
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cacchio strano...

pensavo che questi problemi affliggessero solo i quad tipo lo scrambler che hanno le famose elettrocalamite, non so proprio cosa potrebbe essere... aspettiamo accadico, il mago dei suzu...

Pindol
[Modificato da Pindol83 16/09/2009 08:50]
16/09/2009 09:19
 
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Questo problema non si è mai presentato su un Suzuki 4wd, è evidente che l'inserimento avviene soltanto dal lato sx e questo giustifica il fatto che tende ad andare in quella direzione, conoscendo bene la scatola ingranaggi dell'anteriore penso che ci sia qualche forcella o spessore che non fa il corretto movimento, in ogni caso deve essere assolutamente aperta da un meccanico e verificata prima di fare ulteriori danni
16/09/2009 09:30
 
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Grazie ragazzi venerdì lo porto immediatamente in assistenza poi vi faccio sapere i risultati
16/09/2009 09:51
 
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Perdonatemi ma cerchi e gomme le escludo a priori dal problema ?
16/09/2009 12:09
 
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Re: 4 x 4
Scar89, 16/09/2009 9.51:

Perdonatemi ma cerchi e gomme le escludo a priori dal problema ?



Assolutamente si, se senza 4wd inserito va tutto bene vuol dire che dipende dalla trazione anteriore!
Comunque fai tutte le prove possibili, la migliore è mettere il quad alzato e farlo girare, con e senza 4wd, cerca di capire se avverti rumori strani e diversi dal solito, ma soprattutto se avverti lo scatto elettrico dell'inserimento del 4wd
Tienici informati.


21/09/2009 08:57
 
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Re 4x4
Ciao ragazzi allora dalle prime prove effettuate da me dietro vostri consigli diciamo che:
Alzato il mezzo le ruote vanno tutte e quattro in trazione.
Nessun rumore strano quando inserisci la trazione e a seguire blocco differenziale.
Nessuna perdita di olio dalle cuffie ( Non so se può influire ).
L'unico difetto notato è che la trazione non attacca sempre la spia si accende ma non si sente ne il piccolo track dell'innesto della trazione e non tira più verso sinistra. Quando senti questo piccolo rumore (credo di innesto)e vedi la spia comincia a tirare da un lato?
Cosa mi rimane da controllare? Cerchi, Braccetti, Ammortizzatori?
E' un bel problemo perchè su grosse pendenze non ti dà prolemi vai piano, diventa veramente pericoloso su sterrato, mi sono accorto che se arrivi in curva sostenuto, freni un po, all'uscita di curva ridai gas se non conosci il difetto ti porta via.
21/09/2009 09:27
 
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mah non saprei proprio cosa dirti,

a me non è mai successa una cosa del genere, neanche con lo scrambler di prima...

il quad tira tanto a sinistra? lo fa solo con il 4x4? se si sicuramente c'è qlc problema, al differenziale anteriore, prova a controllare l'olio del differenziale.

prova a fare due segni con un pennarello (o uno scotk rosso) orizzontalmente su tutti i due i semiassi anteriori allo stesso livello, con il quad alzato fai girare il 4x4 e vedi poi se le linee si trovano allo stesso livello o se una è più avanzata dell'altra, prova piuttosto alla buona ma credo che possa funzionare.

eventualmente se ho sparato cacchiate chiedo a accadico di intervenire [SM=x544932]

Pindol
21/09/2009 09:50
 
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Re: 4 x 4
Scar89, 16/09/2009 9.51:

Perdonatemi ma cerchi e gomme le escludo a priori dal problema ?



Innanzi tutto ciao Caro, scusami ma con l'età mi sto rincoglionendo esageratamente, ;-)

Non è detto che non vi sia la minima influenza in condizioni particolari valevoli per ogni ATV esistente:

1) da fermo l'inserimento e il disinserimento o meno del 4x4 non è minimamente riconducibile a tipologia di cerchi e gomme.

2) in movimento, una pressione molto diversa tra anteriore e posteriore e/o misure di rotolamento ante e poste molto diverse (il secondo non è il tuo caso), potrebbe determinare una impossibilità di inserimento e disinserimento del 4x4 , anche in situazione di marcia rettilinea, indipendentemente dai giochi di gas (rilascio e apertura) che il pilota possa attuare.

Comuque, se tira da una parte, il 4x4 sicuramente inserisce e il problema inizierei sicuramente a valutarlo dal gruppo differenziale anteriore.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo


[Modificato da ilfero 21/09/2009 09:55]
21/09/2009 10:03
 
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Re 4x4
Ciao Pindol ciao ilfero per questa volta ti perdono .........ora per rispondere giustamente pindol cerchi di capire se i segni eventualmente fatti sui semiassi ritornino allo stesso punto, non sonon esperto ma secondo me dovrebbero tornare allo satesso punto solo inserendo anche il il blocco del differenziale giusto ilfero e poi parlami semplice lo sai che stai parlando con un novellino Prossimo campione del mondo ti tolgo lo scettro [SM=x544951] scheri a parte mi sembra di capire che il fatto che la trazione non attacchi può dipendere dalla diff. di pressione. Ma il fatto che una volta inserita mi tira verso sin. in maniera molto accentuata?
21/09/2009 10:12
 
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Capo
beh se alzi il quad,

puoi azionare il 4x4 anche senza blocco differenziale e vedere se girano uguale, ovviamente a bassa velocità...

Pindol
21/09/2009 10:38
 
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Ciao Scar, la prova che ti ho suggerito, quella di alzare il quad e provare il movimento, era mirata esclusivamente a capire se sotto sforzo tira da una parte e senza sforzo fosse uguale. Bene, senza sofrzo si comporta allo stesso modo, questo vuol dire che il semiasse dx non aggancia alla coppia conica.
L'unica cosa da fare è aprire la scatola e verificare dentro.
Tutte le altre supposizioni non centrano niente.
21/09/2009 11:06
 
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Re 4x4
Grzie accadico lo dicevo che ero un novellino non avevo proprio capito quindi a questo punto inutile altre prove ....concessionario OK e grazie
21/09/2009 12:25
 
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nella mia ignoranza controllerei due cose : i 1000righe dei differenziali che sia all'uscita della coppia conica sia lato mozzo non siano consumati e saltino , seconda cosa : non è che per caso ci sia un contatto sul pulsante inserimento 4x4 e una volta che premi entra anche il blocco differenziale ?? xchè ricordo che quando avevo il grizzly e ataccavi il bloccaggio tirava sempre verso dx ...mah ?? controlla
Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno
21/09/2009 12:54
 
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Ciao fabio mi parlate di coppia conica ma è cosa che è possibile controllare in una piccola officina ? Per quanto rigurda il contatto secondo me c'è perchè certe volte si sente la presa e tira vs sx. certe volte non sisente e non tira a sx il blocco del diff. non dovrebbe entrare perche devi sollevare una leva dopo aver spinto il bottone del 4x4, poi se sia possibile che attacchi uguale senza aver toccato la leva non so, come controllo? Parliamo di Suzuky King quad 450.
21/09/2009 13:21
 
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il bloccaggio diff nel 450 non è a pulsante elettrico ??quindi escludilo ...x la coppia conica se vai da un buon meccanico è in grado di smontarla e controllarla , è praticamente da dove vedi che escono i due alberi di trasmissione che vanno alle ruote anteriori .
Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno
21/09/2009 16:27
 
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re
Perdonami fabio non so probabilmente è elettrico solo per farti capire; prima spingi il bottone delle 4 x poi tiri su una piccola levetta nera che non puoi alzare se il bottone del 4 x 4 non è spinto mi son spiegato non credo che sia una cosa manuale.
21/09/2009 16:27
 
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Perdonami fabio non so probabilmente è elettrico solo per farti capire; prima spingi il bottone delle 4 x poi tiri su una piccola levetta nera che non puoi alzare se il bottone del 4 x 4 non è spinto mi son spiegato non credo che sia una cosa manuale.
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