01/10/2009 21:22 | |
| | | OFFLINE | | Post: 3 Post: 3 | Città: ROCCAFORTE MONDOVI' | Età: 40 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Salve a tutti, sembrerebbe che lo sportman 500 sia soggetto al seguente difetto: l'inserimento della trazione è regolata da un magnete (e non meccanica tipo il grizzly), e con l'usura qualcuno sembrerebbe che ne abbia subìto l'inserimento casuale, anche su una sola ruota, con i rischi immaginabili. Qualcuno è a conoscenza di qualcosa riguardo questa "questioncina"? |
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01/10/2009 21:38 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.180 Post: 600 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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io sapevo che lo scrambler era affetto da questo difetto, lo sportsman no...
ma non so esattamente il motivo...
Pindol |
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02/10/2009 19:04 | |
| | | OFFLINE | Post: 378 Post: 71 | Città: MILANO | Età: 67 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Ha ragione pindol, e' un sistema adottato dallo scrambler , lo sportsman e' provvisto di un meccanismo diverso.
saluti Frank
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02/10/2009 20:33 | |
| | | OFFLINE | | Post: 8 Post: 8 | Città: GALLIO | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Allora ragazzi, vedo che ogni tanto qualcuno scrive su questo forum. Come ho già scritto, io ho un vecchietto del lontano 99, a cui ho fatto una cura ringiovanitroastoenioijrog, insomma l'ho sistemato...
Il problema dell'inserimento casuale della trazione anteriore è dovuta a 2 problemi, il principale è l'usura dei piattelli che si trovano dentro il mozzo, questi piattelli hanno 3 dentini da un lato e completamente lisci dall'altro, ecco dal lato liscio se si forma una leggera scanalatura, dovuta all'uso delle 4 ruote motrici fa si che il piattello non aderisca correttamente lato magnete e non libera i rulli corretamente. Quindi lo sterzo diventa durissimo e tira da un lato in maniera quasi ingestibile, quindi basta disinserire le 4 fare 50cm indietro e reiserire da fermo a ruote dritte. Cambiando i piattelli si riduce enormemente questo problema, si riduce anche sostituendo l'olio dei mozzi, (serebbe meglio però dare una bella pulita con benzina, asciugare bene tutto con aria compressa e reiserire l'olio). Dopo questa cura il mio ha smesso di farmi il problema, ogni tanto però risalta fuori, ma è solo perchè magari da incoscente attacco le 4 solo quando mi trovo con la C---A nelle mutande, invece di farlo prima.... i tutta tranquillità |
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03/10/2009 19:36 | |
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Hai capito i piattelli.... Bravo Mcshock!! |
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04/10/2009 19:30 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.317 Post: 1.235 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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del 99.... il problema che dici tu si verifica sullo scambler, per un problema proprio ai mozzi.. adesso io non so il tuo quad, ma io ho un amico che anche lui ha uno spm del 99, con 30000km e di questi problemi non ne ha mai avuti... tanti altri si, ma questo no.. secondo me è un anomalia.. la domanda viene spontanea.. ma il tuo quad ha già superato i 100mila km ?? [Modificato da fuoristradista 04/10/2009 19:31] Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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04/10/2009 21:03 | |
| | | OFFLINE | | Post: 10 Post: 10 | Città: GALLIO | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Ragazzi,scusate se insisto, ma visto che di rogne ne ho avute abbastanza, e questa è quella che si è risolta col minor danno al portafoglio, volete proprio che non me ne ricordi... poi di KM ne ho penso parecchi, non riesco a leggere bene il contachilometri perchèe completamente opaco, cioè ha preso talmente tanto solo sto quad che le plastiche da rosse son diventate rosa e il "vetro del contachilometri è cristallizzato tanto da impedirmi di leggere correttamente il kilometraggio, ma non dispero, tra un pò trovo il modo per sistemare anche quello... ormai è una sfida, o lui o io, intendo che lo voglio a posto sto quad... |
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04/10/2009 21:28 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.321 Post: 1.237 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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no no nessuno ti contraddice.. solo che è un anomalia tecnica che non si era mai sentita prima.. ma per chi è in questo mondo da un pò di tempo sa che quando si fa fuoristrada tutto può succedere.. Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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05/10/2009 08:30 | |
| | | OFFLINE | Post: 4.038 Post: 1.403 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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fuoristradista, 04/10/2009 21.28:
no no nessuno ti contraddice.. solo che è un anomalia tecnica che non si era mai sentita prima.. ma per chi è in questo mondo da un pò di tempo sa che quando si fa fuoristrada tutto può succedere..
Problema comune anche ad altri quad che abbiano fatto un uso intenso del 4wd e molti km percorsi.
La vera causa di questo è la velocità troppo alta durante l'uso del 4wd
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05/10/2009 18:49 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.325 Post: 1.239 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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si che è lo stesso problema dello scrambler, unita a una scarsa manutenzione dei mozzi.. Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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