09/10/2009 09:11 | |
| | | OFFLINE | | Post: 12 Post: 12 | Città: MILANO | Età: 61 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Ciao! ho fatto fare il tagliando dei 500 km e ho approfittato per farlo sbloccare: inutile dire che è un'altra cosa. Non ho pero sostituito lo scarico ne liberato il silenziatore (Remus) in quanto la modifica x togliere il db Killer implica il taglio dello stesso e quindi risaldature ecc. Chi mi può fornire consigli sul da farsi senza sostituire tutto il silenziatore? E nel caso di sotituzione quale mi consigliate di prendere che renda bene e che non implichi modifiche per il fissaggio? Grazie ciao!! |
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09/10/2009 09:58 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.610 Post: 1.403 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Estremo | |
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il Remus è un ottimo scarico, io lascerei proprio tutto così com'è! |
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09/10/2009 10:40 | |
| | | OFFLINE | Post: 132 Post: 89 | Città: L'AQUILA | Età: 40 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Anche io, anche perché non guadagni gran che togliendo il dBkiller, solo tanto rumore in più, e poi il remus è un signor scarico.....!! |
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09/10/2009 14:46 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.617 Post: 562 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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Confermo jano e track, io ho tolto il db killer, in più ha solo il rumore e forse, ma dico forse, scalda un pò meno, ma ripeto forse! |
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09/10/2009 22:22 | |
| | | OFFLINE | | Post: 12 Post: 12 | Città: MILANO | Età: 61 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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beh, ache se hai migliorato di poco la temperatura, non è cosa da poco! E' un'operazione complicata? grazie |
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10/10/2009 11:52 | |
| | | OFFLINE | Post: 134 Post: 90 | Città: L'AQUILA | Età: 40 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Se per complicato intendi tagliare il pezzo finale dello scarico togliere il dBkiller (una specie di cono) e poi risaldare perfettamente senza sbavature (e perdere l'omologazione)......può darsi....
Comunque, anche se si abbassa la temperatura dello scarico non si guadagna quasi niente, inoltre un abbassamento della temperatura è dannoso per il catalizzatore, perché risente molto degli sbalzi termici, Se la temperatura si abbassa non "catalizza" bene e anche le emissioni di conseguenza ne risentono (e anche la revisione ).
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10/10/2009 14:39 | |
| | | OFFLINE | | Post: 13 Post: 13 | Città: MILANO | Età: 61 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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mi avete convinto: lascio com'è! ciao a tutti!! |
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10/10/2009 14:59 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.620 Post: 563 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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Per eliminare il db killer in realtà si può agire in modo molto spartano, una bella chive a pappagallo, afferri il db killer, martello e sclapello, duecolpettini delicati delicati e viene via che è una bellezza, poi potresti persare magari di renderlo mobile tipo il terminale della marwing, con un bullone fai un forellino, inserisci la vite e lo fai mobile.
Tendo a precisare, tranne smentite, se avete notato gli arctic rispetto ad altri brand hanno più spesso e per più tempo la ventola accesa, anche adesso nonostante senza db killer, la mia ventola è spesso accesa, ma leggermente leggermente di meno rispetto a prima.
cmq ci tengo a precisare che è un'operazione che non ti migliora nulla, tranne se poi decidi di montare dei jetti al carburatore ed uno scarico, ma secondo me la differenza rimane minima, tranne il portafogli!! Capisc a me! ciaooooooooooooooo! |
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11/10/2009 01:05 | |
| | | OFFLINE | | Post: 14 Post: 14 | Città: MILANO | Età: 61 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Chiarissimo!!!! |
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14/10/2009 11:53 | |
| | | OFFLINE | Post: 148 Post: 96 | Città: L'AQUILA | Età: 40 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Pianista sai perché negli arctic la ventola rimane accesa molto di più degli altri mezzi??
é un dubbio che attanagliava anche me ma finalmente ho scoperto la causa.
è molto semplice ho misurato con un pirometro la temperatura dell'acqua del radiatore (con uno strano tappo a depressione per infilare la punta dello strumento senza far scoppiare tutto ) e ho ripetuto l'operazione su un polaris soprtsman di un mio amico.
Ebbene la ventola del mio Arctic si accende a circa 82°C mentre quella del polaris si accende a 88°C.
Questi 6° fanno la differenza in quanto preservano il motore dal riscaldamento eccessivo, forse hanno fatto così perché visto l'uso prevalentemente in fuoristrada e a basse velocità il motore ci mette si più a raffreddare in questo modo non corre rischi.
è un'idea diabolica |
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14/10/2009 12:36 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.631 Post: 566 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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Diciamo che avendo nel mio gruppo ,credo tutti i brand di quad, medio alti (can-am, arctic, polaris , suzuki e da poco un honda) ho potuto ipotizzare più o meno la stessa tua teoria, ma non con la tua precisione in gradi centigradi, complimenti! Cmq mi diceva, non ricordo bene chi, che praticamente gli arctic lavorano all'ottimo delle loro prestazioni proprio quando la ventola gira, nel senso che il motore deve essere bello caldo.
Ciaoooooooooooooo! |
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14/10/2009 17:07 | |
| | | OFFLINE | Post: 4.347 Post: 1.476 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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Re: Riscaldamento eccessivo trakmaster, 14/10/2009 11.53:
Pianista sai perché negli arctic la ventola rimane accesa molto di più degli altri mezzi??
é un dubbio che attanagliava anche me ma finalmente ho scoperto la causa.
è molto semplice ho misurato con un pirometro la temperatura dell'acqua del radiatore (con uno strano tappo a depressione per infilare la punta dello strumento senza far scoppiare tutto ) e ho ripetuto l'operazione su un polaris soprtsman di un mio amico.
Ebbene la ventola del mio Arctic si accende a circa 82°C mentre quella del polaris si accende a 88°C.
Questi 6° fanno la differenza in quanto preservano il motore dal riscaldamento eccessivo, forse hanno fatto così perché visto l'uso prevalentemente in fuoristrada e a basse velocità il motore ci mette si più a raffreddare in questo modo non corre rischi.
è un'idea diabolica
Io credo che la ragione sia anche un'altra, il progettista deve far si che determinati parametri del motore siano sempre costanti e garantiti, come la temperatura ottimale di esercizio, infatti essa varia da motore a motore, è ovvio che il fine è quello di preservare lo stesso e garantire il massimo delle prestazioni.
In altre parole è soltanto una questione puramente tecnica con tutti i suoi pro e contro.
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15/10/2009 11:46 | |
| | | OFFLINE | Post: 149 Post: 97 | Città: L'AQUILA | Età: 40 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Si hai ragione, ma penso anche che lo abbiano fatto perché, almeno nel mio mezzo, il motore che monta (Suzuki) è di derivazione motociclistica e quindi sulla moto si raffredda prima perché cammina di più e sforza di meno, quindi nell'adattarlo al quad non solo hanno usato un radiatore più grande ma hanno abbassato anche la temperatura del termostato della ventola.
Cmq è anche vero che la carburazione è diversa per ottenere più coppia ai bassi regimi e meno giri del motore e qui entra in gioco quello che dicevi tu... |
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16/10/2009 07:54 | |
| | | OFFLINE | Post: 4.384 Post: 1.495 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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16/10/2009 08:01 | |
| | | OFFLINE | | Post: 15 Post: 15 | Città: MILANO | Età: 61 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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