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problema salta fusibile impianto elettrico AIUTO!

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2010 18:11
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11/10/2009 08:04
 
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polaris sportsman 500 2004 carburatore
Ciao mi sono appena iscritto su questo sito, complimenti davvero a tutti voi, sono qui perchè ho un problema sul mio sportsman vi racconto tutta la storia.....

Tempo fà dopo un accurato lavaggio del mio quad con idropulitrice non riparte. Dopo veri tentativi niente, ho lasciato il quad per una giornata al sole dopodichè è ripartito ma non andava proprio bene, scoppiettava in rilascio o discesa.
Dopo varie volte che ci sono uscito questo problema sembra che non ci sia più, il motore parte bene, ma sembra che non dia il massimo a pieni giri.
E passato quasi un anno da quando mi ha dato quel problema, poi ho deciso di farlo vedere a qualke meccanico, spiegato il problema, mi spurga la vaschetta del carburatore per eventuale presenza di acqua e mi sostituisce la candela (km 4950)ma non è cambiato niente e mi dice che può essere la presenza di acqua nel serbatoio.
Torno a casa, svuoto completamente il serbatoio, lo estraggo dal telaio pulisco per bene e asciugo con aria, e svuoto sia il carburatore sia tutta la benzina nell'impianto.
Rimonto il tutto benzina pulita ma il quad si accende ma non prende più i giri, non sale nemmeno la piccola rampa del garage leggero fumo di fuliggine nera.
Lo porto da un altro meccanico, lo fa vedere da un rappresentante polaris, hanno trovato il problema, mi hanno detto che nella centralina cdi poteva esserci umidità all'interno.
Hanno risolto il problema riscaldando la centralina (non so come).
Mi riconsegnano il quad, parte e spinge come nuovo, lo provo tutto il giorno ma la sera accendo le luci e di colpo si spegne tutto l'impianto elettrico (il motore funziona).
Torno a casa apro il coperchio anteriore e vedo che il fusibile da 7,5a è saltato. Il giorno dopo ne compro altri di scorta, rimetto il fusibile nuovo provo è vedo che le luci anteriori non funzionano tutti e due insieme, appena metto gli abbaglianti salta il fusibile.
Ho cambiato le lampadine, ho aperto e controllato le parabole, i contatti, i cavi e gli interruttori dei freni, quest'ultimo non funziona bene (quello a pedale) lo smonto pulisco, spruzzo spray contatti elettrici e soffio con aria compressa, ma non funziona molto bene è da cambiare.
Ora il punto è questo: perchè mi brucia il fusibile?
può essere l'interruttore del freno?
può essere la centralina cdi?
può essere il regolatore di corrente?
Vi prego aiutatemi voi, non voglio regalare altri soldi a dei meccanici incompetenti

penso di essere stato mooooolto chiaro :)

saluti Leano
11/10/2009 10:24
 
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....Si....chiarissimo...

...Innanzi tutto BENVENUTO!!!!!! e ciao..

..Mi è capitata una cosa simile...non proprio lo stesso, ma simile, anni fa...

E il mio "guru" meccanico Mino, ha cambiato SUBITO, senza pensarci un attimo, la centralina.

Vedi Tu....un po' costoso ma soluzione "radicale".

...CIAOOO!!!!
11/10/2009 11:32
 
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Grazie mancio58, il mio meccanico mi ha chiesto circa 500 euro per una centralina nuova, ma ho dato un occhiata su ebay america e nuovo devo dire che me la cavo con 100 euro spedito a casa. Mi auguro solo che sia quello che da problemi.
Mi sorge un altro dubbio, se è vero che il mio sportsman è a tenuta stagna fino al serbatoio la centralina non dovrebbe entrare acqua.... il meccanico mi ha detto che si riscalda durante l'utilizzo e quindi non si può mettere che so una busta sigillata in plastica.

ciao
13/10/2009 21:29
 
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...ma dai....

...Non credo, dovrebbe andare bene così.
L'importante è che non ti capiti di nuovo una centralina sfigata!!!

...P.S. 500 € sono troppi, un meccanico onesto, dovrebbe rimanere sui 200...o poco +...
OCCHIO all'acqiusto su E-BAY...guarda bene i codici delle centraline che vanno sul tuo che è un 2004.

chiedi informazioni alla EGI-motors.

e...auguri!!!!..... CIAOOO!!!
15/10/2009 11:22
 
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Ciao si i codici li ho trovati sul sito della polaris.com è sono esatti con ciò che ho visto.
Alcuni mi dicono che può essere il regolatore di corrente.
Se volessi fare una prova: la centralina è collegata con il magneto del motore, e quindi quando il motore è in moto genera corrente alla centralina, però la cosa strana è che non accendendo il quad, cioè girando solo la chiave del quadro, è accendo le luci è poi vado con gli abbaglianti salta il fusibile, ma la centralina non dovrebbe arrivare corrente.... Ora devo provare a staccare completamente la centralina e vedere se le luci funzionano, se si accendono non è la centralina.
Giusto come ragionamento?

Attendo tua risposta ciaooo!
16/10/2009 07:11
 
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Ciao,per quello che so io e solo un problema di umidità,capita anche a me quando lo lavo con idropulitrice,però ho la fortuna che dove vado io a lavarlo hanno anche la bassa pressione,cosi evito che l'acqua si infili dappertutto,per l'interuttore del freno ne ho già cambiati due,dovresti provare a soffiare ed asciugare il più possibile l'impianto elettrico,anche dove c'è l'avviamento a strappo.
Buona fortuna [SM=x544891]
17/10/2009 09:00
 
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X Leano81
Se mi dai l'email provo a spedirti il manuale d'officina [SM=x544891]
20/10/2009 10:41
 
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Ciao Lupo eccoti la mia e-mail grazie mille
leano81@hotmail.it
29/05/2010 18:11
 
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Novellino
spm 500 modello h.o. fuoristrada
scusa se ti rompo le scatole anch'io,ho uno spm 500 h.o.del 2005 ,comprato 2006,
mi e' successo questo: lo accendo,lo porto fuori garage,lo spengo,poi lo riaccendo ,improvvisamente si spegne. giro la chiave ,ma non da' piu nessun segno di vita!
il cruscotto e' morto! non si sente piu niente!
un meccanico che se ne intende?
ho smontato tutto per verificare l'impianto elettrico,batteria e' carica da' 12,5 volt,alla morsettiera della chiave arrivano solo 5 volt.
ho sentito che parlavate di fusibili,ma il mio ,forse perche'modello fuoristrada ,non ne ha ?'come sono fatti e dove si trovano???????grazie e scusa ancora,ci sentiamo.
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