15/10/2009 07:58 | |
| | | OFFLINE | Post: 147 Post: 71 | Città: CRESPELLANO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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L'idea del servosterzo mi attira molto soprattutto per ovviare al problema noto del king di trasmettere troppo al manubrio le asperità del terreno. Ma qualcuno lo ha provato nei guadi? Come si comporta il motore elettrico quando viene sommerso? E' sigillato bene? Ci sono stati inconvenienti o malfunzionamenti?
Ho letto che per introdurre il servosterzo nel king che ha un determinato peso sono stare apportate alcune modifiche di allegerimento alla struttura e ai componenti del quad come l'eliminazione dell'avviamento a strappo e la modifica delle geometrie dei braccetti e cerchi in alluminio.
Era proprio necessario eliminare l'avviamento a strappo e ridurre le sezioni dei tubolari? Non conveniva aumentare quei 20 kg del sevosterzo e basta? Non so effettivamente quanto pesi un servosterzo ma presumo che stia dentro i 20 kg.
Voi cosa mi consigliereste??
Suzuki King Quad 750 axi eps '09
ex glorioso Yamaha Kodiak 450 '05 |
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15/10/2009 10:34 | |
| | | OFFLINE | Post: 8.833 Post: 3.271 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Esagerato e Smodato | |
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non si può sicuramente rompere .....
Ciò che c'è ... prima o poi sicuramente è soggetto ad usura e o si sostituisce o si rompe.
Comunque consiglierei sicuramente l'acquisto del mezzo con servosterzo.
Credo che il peso di tutto (servosterzo elettrico) non superi i 6 chili per tutte le marche e ti ricordo che l'avviamento a strappo su di un mezzo EFI sarebbe assolutamente inutile ...
La tecnica non è una opinione .....
Ciaooooooooooooooooooo [Modificato da ilfero 15/10/2009 10:36] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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15/10/2009 10:50 | |
| | | OFFLINE | Post: 147 Post: 71 | Città: CRESPELLANO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Grazie del consiglio,
ma se l'avviamento a strappo è inutile perchè lo fanno?? Per far affaticare la gente?
La mia unica paura del servosterzo è che possa dare problemi se dell'acqua entra a contatto col motorino elettrico. Qualche giorno fa parlavo con Robbyjimny il quale mi diceva di una cosa simile successa a un grizzly 700. Purtroppo se succede un corto al servosterzo dubito si riesca a portare a casa il quad anche disattivando il dispositivo.
Suzuki King Quad 750 axi eps '09
ex glorioso Yamaha Kodiak 450 '05 |
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15/10/2009 13:08 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.185 Post: 696 | Città: BELLUNO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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Prendilo assolutamente con il servosterzo !! -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Il passato ;
Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
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15/10/2009 14:12 | |
| | | OFFLINE | Post: 148 Post: 72 | Città: CRESPELLANO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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ZooM mi sembra di aver capito che lo vuoi prendere anche te, per caso hai avuto modo di provarlo? Lo prendi Valenti o di un altro omologatore?
Suzuki King Quad 750 axi eps '09
ex glorioso Yamaha Kodiak 450 '05 |
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15/10/2009 14:43 | |
| | | OFFLINE | Post: 166 Post: 106 | Città: LA SPEZIA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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guarda io l'ho appena preso con il servosterzo e vendo il mio con 3 mesi di vita,come in tutte le cose le innovazioni sono sempre viste con un po' di titubanza ma prova un attimo ad immaginare se dovessi comprare un auto senza servosterzo oppure senza vetri elettrici la compreresti?no ovviamente perche' ormai e' la prassi,con il passare del tempo ci saranno sempre piu' mezzi con il servosterzo e fra qualche anno non ci sara' nemmeno piu' la scelta....comunque il king e' il king con o senza servosterzo.stefano proprio inutile l'avviamento a strappo non e'qualche giorno fa' mia figlia ha lasciato il quadro acceso del king e l'ho rimesso in moto grazie all avviamento a strappo se non lo avessi avuto avrei dovuto ricorrere ai cavi,ovviamente se avessi aspettato ancora non sarebbe servito piu'ma se la batteria non e' completamente a terra puo' essere d'aiuto ciao |
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15/10/2009 15:15 | |
| | | OFFLINE | Post: 149 Post: 73 | Città: CRESPELLANO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Nella macchina ho servosterzo, vetri elettrici, abs, ecc... ma di certo non la uso per attraversare guadi o nelle pozze di fango. Comunque ho visto qui www.atvrideronline.com/features/0906_atvp_2009_suzuki_kingquad_500axi_4x4_ps/photo... che il motore del servosterzo è posizionato piuttosto alto e riparato quindi presumo verrà immerso solo in guadi profondi, questo mi rincuora. Ora propendo al 70% verso il modello con eps.
Non c'è nessuno che l'ha provato seriamente che può postare le proprie impressioni? Magari paragonandolo al modello senza eps.....
Qual'è il motivo principale che mi deve far apprezzare l'eps? Il fatto che si indurisce all'aumentare della velocità o il fatto che il manubrio sia tenero nei passaggi trialistici, o altro?
Suzuki King Quad 750 axi eps '09
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15/10/2009 16:05 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.238 Post: 625 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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io sono mesi che aspetto una recensione di questo mezzo :-(((((...
accadico, multi... dateci una mano, fateci sapere le vostre impressioni, magari corredate di foto...
Pindol |
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15/10/2009 16:17 | |
| | | OFFLINE | Post: 4.359 Post: 1.480 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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Pindol83, 15/10/2009 16.05:
io sono mesi che aspetto una recensione di questo mezzo :-(((((...
accadico, multi... dateci una mano, fateci sapere le vostre impressioni, magari corredate di foto...
Pindol
Magico Pindol.....non avete neanche voglia di cercare una discussione.,..e si che ho postato la foto con il particolare EPS e varie impressioni!
Comunque l'EPS del Suzu non è quello dello Yamaha, la differenza sta che nel Suzu è un progetto originale Suzu e nello Yamaha no, è stato un accessroio applicato dopo, costruito e fornito da una azienda esterna e ha presentato subito i vari difetti, al punto che Yamaha non riconosce l'eventuale problema in garanzia, ma questa è una altra storia!
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15/10/2009 16:21 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.239 Post: 626 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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si ho visto le foto, e le prime impressioni ovviamente...
ma i kinghisti si aspettano qlc di più di qlc riga, multi sicuramente può darti una mano in questo visto che ce l'ha anche lui ora...
Pindol |
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15/10/2009 16:26 | |
| | | OFFLINE | Post: 4.360 Post: 1.481 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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Per quelli che temono che il sistema elettrico possa andare in tilt con la'acqua alta, possono stare tranquilli perchè il sistema al suo interno è completamente stagno, rivestito da una protezione tipo quella impiegata nei cablaggi elettrici, Domenica scorsa l'ho affogato completamente e sono rimasto 5 mn. a muovere lo sterzo, mi sono bagnato io che ero protetto bene ma non l'EPS!
Comunque non è vero che all'aumentare della velocità si indurisce, la sua funzione è quella di mantenere lo sforzo costante e meno impegnativo nei passaggi tecnici trialistici, durante la marcia su asfalto sembra di guidare la macchina.
Io penso che sia veramente ben fatto e funzionale oltre che utile in tutte le situazioni! |
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15/10/2009 16:26 | |
| | | OFFLINE | Post: 150 Post: 74 | Città: CRESPELLANO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Ho visto le foto (mi erano sfuggite), ora attendo una recensione dettagliata.
Possibile che chi ha comprato il king con eps non l'abbia già messo al lavoro nelle diverse situazioni??
Suzuki King Quad 750 axi eps '09
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15/10/2009 16:30 | |
| | | OFFLINE | Post: 151 Post: 75 | Città: CRESPELLANO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Oooops! come non detto, grazie Accadico.
Ah, allora quello che dicevano che indurisce con la velocità è una bagianata. Ma sei riuscito a capire se funge anche da ammortizzatore di sterzo per ovviare al fastidioso "rinculo" sul manubrio nello sconnesso che quasi tutti lamentano?
Suzuki King Quad 750 axi eps '09
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15/10/2009 16:32 | |
| | | OFFLINE | Post: 4.361 Post: 1.482 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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Per quanto riguarda i pesi invece, ritengo che la scelta dei Giapponesi sia discutibile, hanno voluto mantenere il peso uguale al precedente modello, secondo me 3,200gr. non avrebbero influito, mentre togliere l'avviamento a strappo che è veramente utile se lo potevano risparmiare.
Però loro sanno cosa è meglio e cosa no, se hanno fatto questa scelta ci saranno dei validi motivi, ma quesato è soltanto il mio personale parere |
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15/10/2009 16:36 | |
| | | OFFLINE | Post: 4.362 Post: 1.483 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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TR8LO, 15/10/2009 16.30:
Oooops! come non detto, grazie Accadico.
Ah, allora quello che dicevano che indurisce con la velocità è una bagianata. Ma sei riuscito a capire se funge anche da ammortizzatore di sterzo per ovviare al fastidioso "rinculo" sul manubrio nello sconnesso che quasi tutti lamentano?
Di sicuro attutisce di molto il contraccolpo, io l'ho provato bene anche in questa circostanza, devo dire che ho notato che dipende tutto dalla velocità di entrata nella buca, più è veloce e repentina e minore è l'aiuto dell'EPS, a velocità moderata o bassa lavora benissimo e non si sente niente.
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15/10/2009 16:39 | |
| | | OFFLINE | Post: 152 Post: 76 | Città: CRESPELLANO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Sono daccordissimo con te, l'avviamento a strappo spesso ti porta a casa quando ti si scarica la batteria. La riduzione delle sezioni dei tubolari (non so dove) è un'altra cosa che mi preoccupa, ma comunque alla suzuki ci sarà gente che ha studiato e spero proprio che non peggiorino la resistenza di un mezzo per aggiungere un accessorio non fondamentale.
Suzuki King Quad 750 axi eps '09
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15/10/2009 16:46 | |
| | | OFFLINE | Post: 4.364 Post: 1.485 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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Io sono tranquillissimo di questa cosa, i Giap sanno progettare meglio di tutti al mondo, l'hanno sempre dimostrato....anzi secondo me il telaio del Kq potrebbe essere allegerito ancora, se pensi però che al momento monta anche un 450cc!
Però sarà lo stesso telaio quando uscirà.....il fratello maggiore del 750! |
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15/10/2009 17:05 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.241 Post: 627 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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a proposito di fratello maggiore, si sa quando esce? qlc dice all'eicma, ma io ci credo poco, non penso che i giapponesi si mettano a presentare un nuovo modello in italia dove il mercato è ridicolo in confronto agli altri paesi come canada o stati uniti...
Pindol |
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15/10/2009 17:10 | |
| | | OFFLINE | Post: 4.367 Post: 1.488 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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Da quello che so io, forse uscirà in USA nel 2010........al momento non credo proprio di vederlo all'EICMA |
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15/10/2009 19:24 | |
| | | OFFLINE | Post: 153 Post: 77 | Città: CRESPELLANO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Ma di quale "fratello maggiore" parlate???
non faranno mica un 1000cc anche loro??
Suzuki King Quad 750 axi eps '09
ex glorioso Yamaha Kodiak 450 '05 |
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15/10/2009 20:52 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.186 Post: 697 | Città: BELLUNO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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Non serve provarlo,il king è un RE quad,si va sul sicuro... -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Il passato ;
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Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
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16/10/2009 07:33 | |
| | | OFFLINE | Post: 4.380 Post: 1.491 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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TR8LO, 15/10/2009 19.24:
Ma di quale "fratello maggiore" parlate???
non faranno mica un 1000cc anche loro??
No quale 1000 magari! Si parla dell'800cc ma la vera rivoluzione sarà e quì ci vado con i piedi di piombo perchè non ne ho la certezza..... che dovrebbe essere un bicilindrico!
Dobbiamo soltanto aspettare e vedere se e quando!
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16/10/2009 07:39 | |
| | | OFFLINE | Post: 154 Post: 78 | Città: CRESPELLANO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Fiiico, mi verrebbe quasi voglia di aspettare!
....no, non ci riesco!
Suzuki King Quad 750 axi eps '09
ex glorioso Yamaha Kodiak 450 '05 |
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16/10/2009 07:47 | |
| | | OFFLINE | Post: 4.382 Post: 1.493 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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TR8LO, 16/10/2009 7.39:
Fiiico, mi verrebbe quasi voglia di aspettare!
....no, non ci riesco!
E fai bene, potrebbe passare ancora parecchio tempo, comunque il bicilindrico gira da parecchio sul banco prova!
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16/10/2009 07:51 | |
| | | OFFLINE | Post: 4.383 Post: 1.494 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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Comunque tornando a bomba sul 750 k9 EPS c'è una altra cosa del quale non ne sono sicuro perchè non ho avuto ancora modo di provarlo a fianco del k8....ma a me sembra che abbia uno spunto maggiore ed il motore è molto più brillante, come se avesse qualche cv in più!
Domenica prossima a Montieri faremo anche questa prova e vi riferirò. |
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