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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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rognette elettriche

Ultimo Aggiornamento: 27/10/2009 00:22
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22/10/2009 23:07
 
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L'altra sera ho portato a casa il piccolino, nonostante abbia quasi 4 anni non è niente male, tuttavia qualche problemino elettrico c'è:

- dopo aver avviato il motore devo tornare leggermente indietro con la chiave sennò fa un casino come se il motorino d'avviamento restasse inserito. Per il vecchio proprietario è una novità, e gli credo. Idee?

- lampadina anabbagliante da cambiare. ok no problem

- freccie di dx non vanno: smonterò blocchetto e vai di disossidante

- anche il lampeggio fari non va... speriamo che sia sempre da disossidare...

- sempre al blocchetto luci-freccie c'è un tastino arancione. Sembra serva ad inserire gli abbaglianti; ma se sono al cursore fari??

- di fianco (sx) al contakm c'è una levetta, nessun pittogramma, nessuna spia.. funzione??

- ok che il freno motore è efficiente, ma è possibile che non ci siano gli stop? Nè al freno manetta ne a pedale? Lampadine bruciate (o fusibile) o sarà mica omologato così?

- ultima: luce targa. Mah... proverò a smontare.

Magari ho fatto delle domande stupide, ma non ho libretto d'istruzioni e devo ancora stamparmi quello d'officina in inglese di questa cartella. In più con l'elettricità non ho molto feeling. Abbiate pietà!


Che dite CRC Marine a manetta e un cesto di lampadine?

Drew
23/10/2009 10:05
 
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L'impianto elettrico diciamo che non è messo bene però se scarichi il manuale d'officina non credo che ti possa aiutare poichè l'impianto elettrico viene montato in italia per poter omologare il mezzo, negli stati uniti dove fanno anche il manuale d'officina montano un paio di luci giusto per poter girare di notte, niente frecce, clacson, abbaglianti.

Il quad che hai preso è il modello base (portapacchi in ferro) o il modello lx (baule in plastica anteriore tipo sportsman e portapacchi posteriore rivestito in plastica??

Comunque una bella revisionata all'impianto ci vuole. Per quanto riguarda la levetta vicino al contakm potrebbe essere il comando aria per l'avviamento a freddo ma potrei anche sbagliarmi.
23/10/2009 22:55
 
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Re:
FabioRN, 23/10/2009 10.05:



Il quad che hai preso è il modello base (portapacchi in ferro) o il modello lx (baule in plastica anteriore tipo sportsman e portapacchi posteriore rivestito in plastica??

Comunque una bella revisionata all'impianto ci vuole. Per quanto riguarda la levetta vicino al contakm potrebbe essere il comando aria per l'avviamento a freddo ma potrei anche sbagliarmi.



Ciao,

è il base, niente bauli.

Il comando aria c'è, ma è una manopolina da tirare. Quello che ho io è proprio una levetta.

Il tastino arancione è proprio degli abbaglianti, avevo guardato male.


Qualcuno ha sperimentato qualcosa sul resto?


Drew

25/10/2009 22:20
 
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ehi, piano, uno alla volta!
......... scusate, ma su questi cosi non ci sono fusibili? Oggi ho risolto (quasi) il problema freccia dx, ci deve essere uno strano contatto al devio perchè per farla funzionare bisogna trovare una posizione precisa.
La levetta invece non ha nessun collegamento elettrico. Mah...
Resta il poblema degli stop, secondo il manuale ci sono ma non dice dove e cosa controllare.

Drew
26/10/2009 21:17
 
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anche a me è successo.. gli stop non vanno col pedale, ma con la manetta dovrebbero andare.. se tu apri il carter davanti al manubrio li hai tutto il pannello fusibili.. prima di smontare tutto guardali per bene..
Mandi dal Friul

L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS
27/10/2009 00:22
 
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Re: ehi, piano, uno alla volta!
andrea.aldomaria, 25/10/2009 22.20:

......... scusate, ma su questi cosi non ci sono fusibili? Oggi ho risolto (quasi) il problema freccia dx, ci deve essere uno strano contatto al devio perchè per farla funzionare bisogna trovare una posizione precisa.
La levetta invece non ha nessun collegamento elettrico. Mah...
Resta il poblema degli stop, secondo il manuale ci sono ma non dice dove e cosa controllare.

Drew




I fusibili ti è stato detto dove sono, il pedale del freno ha un microinterruttore tipo quelli montati sugli scooter, vai da un qualsiasi meccanico a procurartelo, costerà massimo 2€.
Il blocchetto dei comandi (luci,frecce,ecc.) smontalo e lavalo per bene con apposito spray o sbloccante poi soffialo con il compressore e ovviamenente prova che vada tutto prima di rimontarlo.

Già che ci sei passa con lo sbloccante anche nel blocchetto di avviamento dato che hai detto che rimane parzialmente bloccato.
Può darsi che sia anche necessario smontare il coperchio destro del carter motore, quello dove c'è l'avviamento a corda e lavare bene l'ingranaggio di avviamento poichè tende a avere degli impuntamenti.

Il blocchetto comandi ha un interruttore rosso (arancione se sbiadito dal tempo) che commuta fra abbaglianti e anabbaglianti ad ogni pressione, ovviamente solo se il selettore nero delle luci è tutto alto (anabbagliante acceso).


P.S. Il tuo quad non ha il freno motore.
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