03/12/2009 02:21 | |
| | | OFFLINE | | Post: 3 Post: 3 | Città: PISA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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ciao volevo sapere secondo voi quale sarebbe il miglior assetto da motard con uno stile di guida da derapate a ogni entrata e uscita d curva grazie |
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03/12/2009 07:52 | |
| | | OFFLINE | Post: 5.503 Post: 1.772 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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Per derapare in sicurezza devi allargare il quad con braccetti maggiorati e assale posteriore maggiorato, kit per abbassare l'ammortizzatore posteriore e delle buone sospensioni anteriori e gomme adatte all'asfalto, dopo dipende tutto dal manico! |
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18/01/2010 02:42 | |
| | | OFFLINE | | Post: 3 Post: 3 | Città: PISA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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grazie per la risposta.. i braccetti li metto piu larghi ma sempre con gli ammortizzatori fox regolabili in compressione che monta d originale ma mi hanno dtto che gli omnicompetition per il motard nn è molto adatta e volevo un consiglio su dove trovarli.. e poi dietro per ora rimane l assale originale con cerhi scampanati di 3,5 e sperando che ci sia mi procurerò anche il leveraggio post ma volevo sapere da voi che ruote mettere per derapare no appiccicose che nn si staccano d terra.. grazie e la misura ottimale dei cerchi e delle ruote per il motard
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19/01/2010 20:57 | |
| | | OFFLINE | Post: 25 Post: 13 | Città: LAJATICO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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ciao pisano.... di dove sei di preciso ??? per le gomme visita il sito padana gomme sono mooooolto ok se sei incerto tieni aperto |
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21/01/2010 22:49 | |
| | | OFFLINE | | Post: 4 Post: 4 | Città: PISA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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ciao sono di san miniato basso a metà strada tra firenze e pisa ma io sono molto piu fiorentino he pisano anche perchè tutti i giorni sono a firenze per lavoro.. per le gomme ora vado a vedere il sit tuo ma mi potete dire che misure di cerchi e che cerchi ci vuole per il motard o vanno bene anche gli originali ma penso d no
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05/02/2010 13:14 | |
| | | OFFLINE | Post: 28 Post: 14 | Città: LAJATICO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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le misure di preciso non le so pero secondo me piu la spalla della gomma è bassa e meglio è.... certo poi non le ai sul libretto !!!un consiglio !!!!! dato che pure io voglio farlo motard... .... allargalo e abbassalo di brutto poi le gomme devi vedere tu..... io so che le gomme (a x) finite solo l'asso per derapare !!!! in settimana prossima monto le gomme da strada e poi ti farò sapere se sei incerto tieni aperto |
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05/02/2010 16:21 | |
| | | OFFLINE | Post: 433 Post: 270 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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se hai deciso di montare le stradali poi facci sapere le tue impressioni in termini di comfort,consumi e derapate sull'asfalto.... |
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05/02/2010 20:05 | |
| | | OFFLINE | Post: 30 Post: 16 | Città: LAJATICO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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si si credo inizio prossima settimana le monto poi vedremo..... secondo me con un bell'assetto riesco a farlo derapare.. alto come in origine (come è ora ) è un'incognita!!!! se sei incerto tieni aperto |
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05/02/2010 20:13 | |
| | | OFFLINE | Post: 439 Post: 275 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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piu' che l'altezza secondo me ti penalizza parecchio la carreggiata stretta... |
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09/02/2010 20:12 | |
| | | OFFLINE | Post: 31 Post: 17 | Città: LAJATICO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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mmmmm si se fosse piu largo sicuramente sarebbe non piu facile derapare ma ti darebbe piu sicurezza e ci daresti ancora piu dentro con il gas ( credo ) se sei incerto tieni aperto |
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10/02/2010 11:30 | |
| | | OFFLINE | Post: 461 Post: 286 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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5-6 cm di larghezza in piu'cambiano totalmente il quad,te lo dico per esperienza personale,ovvio che anche l'altezza è fondamentale... |
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10/02/2010 14:16 | |
| | | OFFLINE | Post: 32 Post: 18 | Città: LAJATICO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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mamma mia ho che avevo scritto !!! non ci si capisce nulla!!! vabbe................................ larghezza e altezza sono le prime cose da fare su un quad (motard) per le gomme poi dipende molto dal pilota da come quida e da come intende motard... c'è chi puo intenderlo come un quad tutto stradale ( regolare) tipo uso cittadino ho chi ha intenzione di farsi tutte le curve ( anche dove non ci sono ) di traverso !!!!per il secondo consiglio vivamente gomme a (x) finite !!!!!! se sei incerto tieni aperto |
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10/02/2010 15:40 | |
| | | OFFLINE | Post: 467 Post: 291 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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se hai l'assetto giusto derapi con qualsiasi gomma,ovviamente con una buona dose di manico...anche le tassellate da cross vanno benone.... |
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31/03/2010 02:03 | |
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31/03/2010 17:27 | |
| | | OFFLINE | Post: 328 Post: 85 | Città: CAIRO MONTENOTTE | Età: 28 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Bailo83, 31/03/2010 2.03:
ciao
se puo essere utile questo sono io col mio predator, se interessati, metto la configurazione....
www.youtube.com/watch?v=6wxPYTmKm2Y
www.youtube.com/watch?v=m3SN26EW428
bye
bravo !!! vedo che 6 bravo su asfalto con il tuo predator!!!!
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-NON IMPORTA COSA DICI DI ESSERE, MA COSA DIMOSTRI DI ESSERE!-
Riccardo Varaldo #98 |
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30/11/2011 13:01 | |
| | | OFFLINE | Post: 27 Post: 10 | Città: CHIVASSO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Che Figata!
Ci abdrebbero 2 quad, uno motard per andare a "spasso" tutti i giorni, un off-road per i raduni!
Grande Bailo83
Hang Loose |
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01/12/2011 18:12 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.956 Post: 291 | Città: COSENZA | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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Ritornando alle misure e alle altezze del quad: io, con doppi cerchi, quando le gomme sono finite, le conservo per l'estate e (il poco) asfalto che faccio.
Unica accortezza che applico in quel caso (ma mi penalizza in fuoristrada) e di chiudere al massimo il registro in compressione del posteriore che mi permette di derapare da Dio!!! Questo nonostante le altezze e le larghezze standard dell'ltz!!! (e un pò di manico ) |
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19/05/2012 19:11 | |
| | | OFFLINE | | Post: 62 Post: 45 | Città: BOTTICINO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Se vuoi andare forte su asfalto e derapare la regola è abbassare il più possibile e allargare il più possibile.sospensioni belle frenate in compressione e magari una bella barra antirollio davanti. |
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