09/12/2009 22:44 | |
| | | OFFLINE | | Post: 71 Post: 63 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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per Andruet/Hugovicius & co. ciao,
dalla foto mi pare che hai un brute force giusto?
se si mi dici qualche cosa in merito
perchè devo andare a vederne uno usato
dimmi pregi e difetti ecc.
grzie. |
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10/12/2009 07:39 | |
| | | OFFLINE | Post: 639 Post: 238 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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è un mezzo fantastico, potente e scorbutico.
il problema è riuscire a gestirlo in passaggi lenti e tecnici dove a volte può sembrare un cavallo imbizzarrito, nel fango e nei guadi non ha problemi e come affidabilità è uno dei migliore assieme ad altri jap.
che altro dire ?
che consuma come una caterpillar ?
si quello è vero, ma è l'ultimo dei miei pensieri,
se avevo di questi problemi...non buttavo 10.000 euro in un quad ! Asfalto ???
No grazie !!!
L'asfalto nuoce gravemente alla salute |
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10/12/2009 09:25 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.214 Post: 95 | Città: PARTANNA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
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Concordo a pieno diciamo che se lo prendi è la decisione più giusta.
CAMBIAMO IL PRESIDENTE!!!!CAMBIAMO IL PRESIDENTE!!!!!!CAMBIAMO IL PRESIDENTE!!!!!!!
Saluti dagli aKKappottati |
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10/12/2009 12:20 | |
| | | OFFLINE | Post: 236 Post: 161 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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se è il tuo primo quad ti consiglio,ovviamente,un lungo periodo di "rodaggio" per capire come addomesticarlo.....ammesso che tu ci riesca....ciao belli |
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10/12/2009 16:00 | |
| | | OFFLINE | Post: 121 Post: 52 | Città: CASTELFRANCO DI SOTTO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
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Dei maxi guidati per me è il migliore perchè coniuga grandissimo motore con leggerezza e manovrabilità invidiabili. Abbastanza comodo, non rolla granche' ed è molto reattivo anche sul veloce. Il motore è "da sparo", in pratica è come avere un filo diretto che va dal gas alle ruote... Se poi ami i lunghissimi traversoni su qualsiasi superficie allora scatta l'amore vero e proprio (cone eventuale goduta finale... ). Per finire, io ho un carissimo amico che fa il benzinaio, almeno quando ci vediamo uno dei due è sempre contento di vedere l'altro...
Always flat-out... |
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10/12/2009 16:09 | |
| | | OFFLINE | Post: 122 Post: 53 | Città: CASTELFRANCO DI SOTTO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
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liut766, 10/12/2009 12.20:
se è il tuo primo quad ti consiglio,ovviamente,un lungo periodo di "rodaggio" per capire come addomesticarlo.....ammesso che tu ci riesca....ciao belli
Mah... tutti dite cosi', ma il vero rodaggio lo devi fare al tuo cervello, come per tutte le cose. Io ho avuto per 25 anni moto da enduro e lo scorso Marzo sono "partito" a tavoletta di BruteForce, e senza alcun pentimento! Anzi... son convinto che se avessi iniziato con un 500 mono (conoscendomi...) a quest'ora sarei già alla ricerca del secondo cilindro mancante...
Ovvio che se compri un Carrera GT3 non è che vai a girare a Nardo' la mattina dopo... ognuno ci arriva per gradi a prendere la confidenza necessaria, ma ripeto che non sono cavalli imbizzarriti e se succede qualcosa al 99% è solo per causa nostra e non del quad!
Always flat-out... |
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11/12/2009 00:16 | |
| | | OFFLINE | | Post: 71 Post: 63 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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ma sarebbe il primo quad per me,
in effetti sono un po perplesso per le prestazioni,.......ma si può mettere il riduttore sul gas???
comunque forse sabato vado a vederlo pare abbia 1500 km è del 2005 ed è sui 6000euro,
[Modificato da c3bo. 11/12/2009 00:17] |
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11/12/2009 09:06 | |
| | | OFFLINE | Post: 125 Post: 55 | Città: CASTELFRANCO DI SOTTO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
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Infatti, anche per me è stato il primo...
Se sei masochista, dietro al gas c'è una vite con dado di bloccaggio che riduce la corsa dell'acceleratore a piacimento.
(ma 1500 km in 4 anni non sono un po' troppo pochi?)
Always flat-out... |
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11/12/2009 13:08 | |
| | | OFFLINE | Post: 242 Post: 167 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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Andruet, 10/12/2009 16.09:
Mah... tutti dite cosi', ma il vero rodaggio lo devi fare al tuo cervello, come per tutte le cose. Io ho avuto per 25 anni moto da enduro e lo scorso Marzo sono "partito" a tavoletta di BruteForce, e senza alcun pentimento! Anzi... son convinto che se avessi iniziato con un 500 mono (conoscendomi...) a quest'ora sarei già alla ricerca del secondo cilindro mancante...
Ovvio che se compri un Carrera GT3 non è che vai a girare a Nardo' la mattina dopo... ognuno ci arriva per gradi a prendere la confidenza necessaria, ma ripeto che non sono cavalli imbizzarriti e se succede qualcosa al 99% è solo per causa nostra e non del quad!
non intendevo che uno ci mette un anno per capire come comportarsi su un quad il fatto è che,spinti dall'entusiasmo,ci si potrebbe trovare in situazioni che si è convinti di saper gestire salvo poi mettersi il quad per cappello....è proprio nel momento in cui si crede di aver capito il mezzo che si possono avere brutte sorprese,è ovvio che i primi tempi ci si vada piano e si rischi di meno....
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11/12/2009 13:59 | |
| | | OFFLINE | Post: 643 Post: 242 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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...l'unico modo per imparare in fretta,
è...mettersi in mezzo ad un bosco e partire a manetta cercando di evitare alberi e roccioni ...
vedrai che se ne esci vivo...hai già imparato Asfalto ???
No grazie !!!
L'asfalto nuoce gravemente alla salute |
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11/12/2009 14:38 | |
| | | OFFLINE | Post: 126 Post: 56 | Città: CASTELFRANCO DI SOTTO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
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11/12/2009 14:42 | |
| | | OFFLINE | Post: 251 Post: 174 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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HUGOVICIUS, 11/12/2009 13.59:
...l'unico modo per imparare in fretta,
è...mettersi in mezzo ad un bosco e partire a manetta cercando di evitare alberi e roccioni ...
vedrai che se ne esci vivo...hai già imparato
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12/12/2009 19:30 | |
| | | OFFLINE | | Post: 73 Post: 65 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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ciao,
ho visto oggi il brute 750 del 2005,
il mezzo ha 2500 km non è limato ed è messo bene,
ha uno scarico tutto in inox non so la marca e fa un po di casino
comunque ha anche l'originale,
ha ruote in lega nere(belle)
una domanda ma il pedale a destra non comanda un freno?
perchè sembrava scendere a vuoto.
l'ho provato in cortile dal proprietario m...ia se spinge onestamente mi ha intimorito ma siete sicuri che non ci si fa male?
come apri il gas ti fionda via,
con lo scarico originale è un po più umano? ditemi un pò.
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12/12/2009 22:06 | |
| | | OFFLINE | Post: 129 Post: 57 | Città: CASTELFRANCO DI SOTTO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
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Il pedale destro è ovvio che comanda il freno (post) ma se va a fondo corsa o è troppo lente o è addirittura sganciato... Lo scarico se è fatto benebene ti puo' dare al massimo un cavallo o due, quindi non hai differenze sensibili con l'originale.
"Ma siete sicuri che non ci si fa male?" - se prendi un cinquantino cinese che fa 30 all'ora e decidi di prendere un abete a manetta, ti fai male solitamente... Ricordo sempre che il quad da solo il gas NON LO DA'!
Always flat-out... |
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12/12/2009 22:23 | |
| | | OFFLINE | | Post: 74 Post: 66 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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sono d'accordo che da solo non va,
ma per me che non ne ha mai guidato uno mi ha impressionato,
per il freno può essere che era lento il registro a farfalla?
se dovessi andare ancora a rivederlo che cosa devo guardare o che prove posso fare per vedere se ha acciacchi?
grazie |
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13/12/2009 08:36 | |
| | | OFFLINE | Post: 130 Post: 58 | Città: CASTELFRANCO DI SOTTO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
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Il mio mecca, quando chiedo "...ma hai controllato la cinghia? e quell'altro, e ancora...ecc..." e lui risponde sempre: "L'è tempo perso!!"
Che sappia io non ha un particolare problema (mi sono informato ma sono relativamente "nuovo" di Kawa ancora...), controlla le solite cose tipo inserimento e disinserimento trazione regolare, frenata, regolarità erogazione, assenza di grossi giochi e rumori di trasmissione e di sterzo, convergenza, impianto elettrico a posto. Ricordo una cosa, credo qualche richiamo ufficiale, per i BF proprio del 2005 per qualcosa a livello di sterzo... ci vorrebbe chi ne sa piu' di me, prova a fare una visita piu' approfondita del forum (questo del Kawa e quello dei richiami).
Se risulta essere a posto e decidi di prenderlo, ti divertirai come un maiale nel trogolo!
Always flat-out... |
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