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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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Aiuto, ho bisogno di un chiarimento

Ultimo Aggiornamento: 13/01/2010 16:28
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09/01/2010 14:47
 
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Salve a tutti,ho bisogno dell'aiuto dei più informati. Sono in cerca di un utility economico ed affidabile magari anche 4x4. Mi si presenta l'occasione di un artic cat 400 4x4 del 2009 con pochi km e ad un prezzo accettabile. In definitiva vorrei sapere se è un mezzo valido o meno e se possibile avere maggiori info su chi e dove viene prodotto, se è un assemblato, chi fa il motore e chi il resto...Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà. Ah dimenticavo, rispetto ad un trailboss 330 2008 qual'è preferibile?
Grazie ancora
mauro
09/01/2010 17:47
 
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Ciao ARCTIC CAT 400 4X4 e' un ottimo mezzo rapportato al prezzo che costa e' assemblato da KYMCO con diversi particolari KYMCO ma motore e progetto ARCTIC CAT, rispetto a POLARIS io preferisco ARCTIC CAT che ha 4 sosp. indipendenti e 4x4 mentre POLARIS ha un asse rigido al post. e mcpherson ant ed e' 2x4 ( se non sbaglio anche polaris 330 e' di produzione asiatica e non USA )
09/01/2010 17:48
 
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io sono di parte possedendo un Artica 500 e francamente ti consiglierei il 400 artic.
Per me vai tranquillo e un buon mezzo
09/01/2010 18:08
 
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Anche io ho un Arctic 500, ti consiglio vivamente l'arctic 400 che oltre ad essere 4x4 ha anche le ridotte e 4 sospensioni indipendenti a doppio triangolo sovrappsto, mentre il trialboss ha l'assale posteriore e non è 4x4. Se vai prevalenetemente in fuoristrada l'Arctic è decisamente migliore!!!
09/01/2010 21:19
 
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Re:
trakmaster, 09/01/2010 18.08:

Anche io ho un Arctic 500, ti consiglio vivamente l'arctic 400 che oltre ad essere 4x4 ha anche le ridotte e 4 sospensioni indipendenti a doppio triangolo sovrappsto, mentre il trialboss ha l'assale posteriore e non è 4x4. Se vai prevalenetemente in fuoristrada l'Arctic è decisamente migliore!!!



[SM=g27811] [SM=x544934]

09/01/2010 21:21
 
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calmi però ... stiamo parlando del vecchio arctic con motore kawa 360 aria olio e stazza grande ...
.... o stiamo parlando del nuovo arctic prodotto dalla Kymco.

Il 2° (nuovo) è molto piccolo.

Cmq entrambi sono una altro pianeta rispetto ai Polaris TBO o TBZ che sono 2x4.

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 09/01/2010 21:21]

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09/01/2010 23:39
 
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Grazie mille per avermi risposto.Quindi se ho capito bene il motore del 400 2009 è Artic Cat mentre quasi tutto il resto è Kimko... ma è comunque un mezzo affidabile. Anche le sospensioni e la trasmissione 4x4 sono di buon livello? Perdonate la mia ignoranza e titubanza ma vorrei cambiare il mio Access sp 250 con un utility economico ed affidabile e non vorrei sbagliare acquisto.Inoltre come prestazioni l'Artic in questione è superiore al mio attuale quad?
Saluti
10/01/2010 12:51
 
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Ciao, mi permetto di esprimere la mia, sono un possessore di un arctic 500 e a livello di motore mi trovo benissimo, non dice mai di no.

Parlando di te tu parli del 400 2009 quindi del modello piccolo, il mio concessionario ne ha 6 che li noleggia e fin ora tutto bene, non hanno grandissime velocità perchè l'arctic non brilla a cavalleria, però ti posso garantire che come quad non ha paura di superare qualsiasi ostacolo, devo però anche, per una corretta informazione, questa discussione di qualcuno che ha avuto qualche problema.

Un salutone, ciaooooooooooo!


quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
[Modificato da (il Pianista) 10/01/2010 12:52]
10/01/2010 12:59
 
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Re:
Giammy.76, 09/01/2010 23.39:

Grazie mille per avermi risposto.Quindi se ho capito bene il motore del 400 2009 è Artic Cat mentre quasi tutto il resto è Kimko... ma è comunque un mezzo affidabile. Anche le sospensioni e la trasmissione 4x4 sono di buon livello? Perdonate la mia ignoranza e titubanza ma vorrei cambiare il mio Access sp 250 con un utility economico ed affidabile e non vorrei sbagliare acquisto.Inoltre come prestazioni l'Artic in questione è superiore al mio attuale quad?
Saluti




Sicuramente è superiore al tuo Access 250. Ma che modello hai visto, adesso l'arctic produce anche il 450 H1 (EFI), se è quello dell'anno scorso allora è Kymco ed oltre alle 4 ruote motrici ha anche il blocco del differenziale. Il modello più vecchio ha il motore kawasaky ma è lo stesso un ottimo mezzo.
10/01/2010 14:10
 
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i miei commenti sono riferiti al modello "grande" , per capirsi quello dove il fero fa trial (foto) e per me è un ottimo mezzo. dell'altro non sò, penso sia ottimo visto che anche la Kimco è a un buon livello
11/01/2010 22:33
 
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Salve e grazie ancora per le vs risposte...per chiarire il "mio" artic 400 è quello piccolo. E' proprio quella discussione sui vari problemi riscontrati da altre persone che mi ha fatto sorgere dei dubbi sull'affidabilità di questo mezzo. Come spesso accade i pareri sono discordanti, quindi non mi resta da fare altro che incrociare le dita e seguire l'istinto. Comunque vi terrò informati sugli eventi.
Grazie 1000
Mauro
11/01/2010 23:15
 
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Arctic 40 nuovo è Kymco e completamente prodotto e assemblato da Kymco.
Indi vediamo di non confondere i parere delle persone che sono possessori di ATV Arctic.

Quello che vuoi prendere tu è un Kymco, bello o brutto che sia, resta un kymco e non un arctic cat. Pregi e difetti sono dei kymco e nulla hanno a che vedere con filosfia costruttiva, caratteristiche e telaistica arctic.

In questa discussione non vi sono parere opposti, ma semplicemente persone che parlano di mezzi diversi.

La meccanica è molto più complessa di una partita di calcio .... cerchiamo di rendercene conto.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 11/01/2010 23:16]

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12/01/2010 09:25
 
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Infatti
Il nostro rimane un parere personale sull'esperienza fatta sui nostri mezzi, anche se sono dell'opinione che anche se il 400 è kimco, all'utenza finale arriva sempre come arctic cat!

Ciaoooooooooooo!
12/01/2010 10:32
 
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Re: Arctic 40 nuovo è Kymco e completamente prodotto e assemblato da Kymco.
ilfero, 11/01/2010 23.15:

Indi vediamo di non confondere i parere delle persone che sono possessori di ATV Arctic.

Quello che vuoi prendere tu è un Kymco, bello o brutto che sia, resta un kymco e non un arctic cat. Pregi e difetti sono dei kymco e nulla hanno a che vedere con filosfia costruttiva, caratteristiche e telaistica arctic.

In questa discussione non vi sono parere opposti, ma semplicemente persone che parlano di mezzi diversi.

La meccanica è molto più complessa di una partita di calcio .... cerchiamo di rendercene conto.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooo



Ciao Ilfero il mezzo di cui parli ha lo stesso le sospensioni a ruote indipendenti anche al posteriore??
[SM=x544934] [SM=x544934]

12/01/2010 23:31
 
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In pratica è un MXU 400?
13/01/2010 07:45
 
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Si le sospensioni so indipendenti tutte e quattro, io l'ho visto in azione in fuoristrada va bene.
13/01/2010 10:30
 
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Re:
(il Pianista), 13/01/2010 7.45:

Si le sospensioni so indipendenti tutte e quattro, io l'ho visto in azione in fuoristrada va bene.




Allora è ottimo [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
13/01/2010 10:45
 
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Ragazzi non diciamo eresie ....

"Fuoristrada và bene" ... non vuol dire nulla , assolutamente nulla.

"allora è ottimo" ... idem con patate.

.............

Abituatevi strettamente alla tecnica e comparazione caratteristiche tecniche.

Le opinioni soggettive da sole, possono solo incasinare ulteriormente un utente inesperto.

Un concessionario che venda un arctic 400 e 450 4x4 senza informare l'utente che sia in realtà un Kymco, completamente prodotto e assemblato dalla Kymco a Taiwan, stà a mio parere commettendo una frode al suo cliente.

E' ovvio che un Kymco possa probabilmente anche andare meglio come 4x4 iniziale di un vecchio 400, anzi sicuramente, quindi è il concetto di base che è sbagliato.

Anche se l'informazione che si dovrebbe dare sia positiva, l'importante è mentire perchè si creano meno ostacoli alla vendita.

Questo io non lo ho sopporto e non lo ho mai sopportato !

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13/01/2010 12:01
 
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Re: Ragazzi non diciamo eresie ....
ilfero, 13/01/2010 10.45:


"Fuoristrada và bene" ... non vuol dire nulla , assolutamente nulla.

"allora è ottimo" ... idem con patate.

.............

Abituatevi strettamente alla tecnica e comparazione caratteristiche tecniche.

Le opinioni soggettive da sole, possono solo incasinare ulteriormente un utente inesperto.

Un concessionario che venda un arctic 400 e 450 4x4 senza informare l'utente che sia in realtà un Kymco, completamente prodotto e assemblato dalla Kymco a Taiwan, stà a mio parere commettendo una frode al suo cliente.

E' ovvio che un Kymco possa probabilmente anche andare meglio come 4x4 iniziale di un vecchio 400, anzi sicuramente, quindi è il concetto di base che è sbagliato.

Anche se l'informazione che si dovrebbe dare sia positiva, l'importante è mentire perchè si creano meno ostacoli alla vendita.

Questo io non lo ho sopporto e non lo ho mai sopportato !



Quindi lo assembla anche la kymco, io credevo che forniva solo motore e telaio [SM=g27825] [SM=g27825] [SM=g27825]
Allora hai ragione.....!!!
Cmq questo è quello che più o meno è successo quando comprai il trakmaster, all'inizio credevo che fosse Piaggio ma quando ho visto le scritte Arctic Cat da tutte le parti ho iniziato ad avere dubbi e quando poi ho visto questo forum ho capito tutto. [SM=g27827] [SM=g27827]
Diciamo che a me è andata bene [SM=g27828] [SM=g27828] !!!!
[SM=x544954]
13/01/2010 12:02
 
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Comunque credo sia meglio un Arctic-Kymco che un Access!!!

Però, questa ArcticCat sta diventando come la FIAT che fabbrica le auto all'estero (come la Panda in Polonia [SM=g27829] [SM=g27829] ) e poi le spaccia per Italiane. Poi se compri un'auto straniera ti senti dire di non essere patriottico.. [SM=g27826] [SM=g27826] !!!
[Modificato da trakmaster 13/01/2010 12:10]
13/01/2010 12:22
 
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Re:
trakmaster, 13/01/2010 12.02:

Comunque credo sia meglio un Arctic-Kymco che un Access!!!

Però, questa ArcticCat sta diventando come la FIAT che fabbrica le auto all'estero (come la Panda in Polonia [SM=g27829] [SM=g27829] ) e poi le spaccia per Italiane. Poi se compri un'auto straniera ti senti dire di non essere patriottico.. [SM=g27826] [SM=g27826] !!!



Il problema è che attualmente, addirittura tutti i marchi americani e ripeto tutti, fino alla categori 400 producono i mezzi a taiwan o in china. La produzione è totale compresa di assemblaggio. Le casse non vengono neppure aperte e raggiungono direttamente gli importatori nazionali.

Molte volte la qualità dei 300 è addirittura molto superiore a quella che avrebbero se prodotti dai marchi blasonati, ma è ancora più da confermare all'utenza che tali mezzi siano semplicemente ricarrozzati con plastiche diverse direttamente in sede di produzione, per esempio e in ordine alfabetico:

Arctic Cat DVX 250-300 = Kymco
Arctic Cat 4x4 400 e 450 irs = Kymco
Can-Am Ds 250 = Sym
Polaris Hawkeye = Aeon
Polaris Saw Tooth = Aeon
Polaris Phoneix = Aeon

Per il momento non vi parlo dei mezzi di cilindrata superiore ma sappiate che vi sono stabilimenti differenziati:

Gli stabilimenti produttivi siti in america o Canada producono mezzi solo ed esclusivamente per il mercato americano o canadese.

Per il mercato europeo sono stati creati stabilimenti nuovi , tipo in messico o in altri stati con costo orario manodopera molto basso, ... quindi la qualità dei prodotti è leggermente diversa tra il mercato europeo e quello americano .... ma proprio un filino ....

Scusate l'Off-Topic in calce.

Probabile ragionamento degli Yankèè o dei Canadesi :

[SM=x544950] [SM=x544951] "Ma noi dobbiamo spendere per un prodotto qualitativo da inviare ad un manica di retrogradi e medioevali europei che omologano i mezzi a 15 KW ???? Fuck ... è già tanto se non ricarrozziamo con le plastiche un prodotto Cinese vecchio stampo e gli piazziamo gli adesivi del nostro Brand !"

[SM=x544952]

E dal profondo del mio cuore italiano ..... direi Italianissimo ..... parte l'inno di Mameli e un pensiero :
[SM=x544933] "Yankee .... Sukare ! Perdiana ! Sukare !" [SM=x544933]

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

[Modificato da ilfero 13/01/2010 13:04]

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13/01/2010 12:27
 
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Cavolo Ilfero ne sai una più del diavolo [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] !!!
[SM=x544949] [SM=x544949] [SM=x544949]
[SM=x544934] [SM=x544934]
13/01/2010 16:28
 
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be ilfero non c'e' bisogno di scrivere probabilmente

io nel comprare delle attrezzatura negli USA , si son fatti pure una risata diecendomi che non intendono neanche esportare e investire,per il solo fatto che il quad in europa lo si utilizza solo per spasso e perditempo, ma che in realtà per la loro filosofia è soprattutto da lavoro e con una sterminata serie di opzioni che richiedono pero tantissima potenza, utilizzano quad anche escusivamente per arare,bo!

diventai piccolo piccolo
eppure le attrezzature richieste e comprate da me erano per lavoro con quad
proprio a me fecero la parte!!!!
ciaooo
[Modificato da rapuano 13/01/2010 16:30]
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