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bighorn su renegade

Ultimo Aggiornamento: 13/08/2018 16:20
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11/02/2010 08:46
 
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come vi trovate?
qualcuno di voi ha mai montato le bighorn sul rene? come vi siete trovati?
io sto pensando di mettere queste gomme perchè percorro sempre zone rocciose e faccio parecchio trial...sterrati veloci ne faccio pochissimi,però non nego che faccio anche spostamenti su strada;
insomma vorrei un parere di chi le ha montate su come si è trovato e se ne vale davvero la pena a spendere quei soldi...

[SM=x544949] [SM=x544949]
11/02/2010 08:58
 
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Le big Horn su Rene non hanno alcun senso .......
.......

Ragazzi le Big Horn su renegade sono comne le Gomme da carico per furgoni ad 8 tele su di una ferrari.

Una Cagata pazzesca !

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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11/02/2010 09:07
 
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cosa consiglieresti per far trial senza problemi?
anticipo che con le gomme originali ho avuto un sacco di problemi,iniziando dalle forature..
11/02/2010 09:40
 
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su rene hai tre scelte:
ITP Mud Lite 25" per trial e per non forare, ma il trial non c'entra nulla con la tipologia di mezzo del Rene.(500 o 800 cambia poco, la gomme non è comnunque studiata per alte velocità e deve marciare al massimo a velocità medie)

Maxxis AT 25" per tutto e sono perfette per il Rene e per la sua tipologia di mezzo. (obbligatorie per il 500, esaltanti sull'800 , no trial e no velocità basse)

Se invece non vuoi forare e ma vuoi mantenere una gomma dalle caratteristiche velocistiche e di resa ottimali e compatibili con il rene, purtroppo hanno un peso elevato, vai sicuramente di ITP Baja Cross 25". (l'800 le porta senza troppi problemi, il 500 non ha abbastanza cavalli)

Obbligatorio mettere cerchi ITP o DWT da 12".

Se con il Rene non metti sempre il Gass a canna .... vuol semplicemente dire che avevi il neurone spento quando hai firmato il contratto di acquisto.

Ciaoooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 11/02/2010 09:50]

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11/02/2010 09:45
 
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ero indeciso anche sulle all track...ma non sono troppo morbide?
adesso aspetto che si faccia sentire qualcuno che ha provato le bighorn e poi valuto la situazione

grazie
11/02/2010 09:48
 
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Re: su rene hai tre scelte:
ilfero, 11/02/2010 9.40:

ITP Mud Lite 25" per trial e per non forare, ma il trial non c'entra nulla con la tipologia di mezzo del Rene.(500 o 800 cambia poco, la gomme non è comnunque studiata per alte velocità e deve marciare al massimo a velocità medie)

Maxxis AT 25" per tutto e sono perfette per il Rene e per la sua tipologia di mezzo. (obbligatorie per il 500, esaltanti sull'800 , no trial e no velocità basse)

Se invece non vuoi forare e ma vuoi mantenere una gomma dalle caratteristiche velocistiche e di resa ottimali e compatibili con il rene, purtroppo hanno un peso elevato, vai sicuramente di ITP Baja Cross 25". (l'800 le porta senza troppi problemi, il 500 non ha abbastanza cavalli)

Obbligatorio mettere cerchi ITP o DWT da 12".

Se con il Rene non metti sempre il Gass a canna .... vuol semplicemente dire che avevi il neurone spento quando hai firmato il contratto di acquisto.

Ciaoooooooooooooooooooo



Personalmente metterei le Maxxis AT da 25" sul 500 (0,45 bar ante - 0,50 poste)

e le ITP Baja Cross da 25" sull'800 (0,3 bar ante - 0,35 poste // con cerchi antistallonamento andrei tranquillamente a 0,25 bar ante - 0,20 poste )

Ciaooooooo

Ps: spetta spetta con ansia il consiglio di un utilizzatore di gomme da carico su ferrari .... non potrà che essere illuminante .... soprattutto al bar ! ;-)

[Modificato da ilfero 11/02/2010 10:00]

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11/02/2010 10:29
 
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Secondo me....
le BigHorn sul 500 sono troppo pesanti, perdi un mucchio di cavalli; Hai provato a vedere, oltre alle AllTrack (che ti consiglio per fare enduro, ma non trial), le ITP Terracross?
11/02/2010 12:04
 
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hanno un bel disegno le itp...ma come si comportano?
11/02/2010 12:23
 
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Ciao crt, allora io personalmente come jano monto le all track, e mi trovo benissimo ora, voi dite che non vanno bene per il trial, io sinceramente in passaggi molto tecnici e trialistici, non rocciosi, ma argillosi o cmq di terra mi trovo bene. Non so come il renegade si comporta ne trial ma con il mio arctic stò da dio!
11/02/2010 12:43
 
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Re:
crt89, 11/02/2010 12.04:


ma come si comportano?



Sono simpatiche e molto educate... [SM=x544948]

A parte gli scherzi, io ne ho sentito parlare solo bene, purtroppo non le ho provate.

Tieni presente che le Maxxis AllTrack pesano 18.9 LIBBRE le anteriori e 21.8 le posteriori

Le ITP Terracross pesano rispettivamente 20.4 e 25.8

Le BigHorn 21.4 e 26.0

Molto belle anche le Maxxis Zilla (peso 14.8 e 18.3) e le ITP Mudlite (peso 15.0 e 19.3)


11/02/2010 14:11
 
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In teoria oggi arrivano e domani vado a ritirare i cerchi da 14" per il mio ferrari/renegade 800 con montate un treno di gomme da carico trasporto pesante (big horn 26/9-14 ant e 26/11-14 post.).
Rimanete sintonizzate su questo thread che poi vi dico come sono quando avrò la possibilità di provarle.

P.S. Quando finirò le carlisle pxt che ho su ora (non manca moltissimo) sui cerchi da 12" al 90% mettero delle All Track così mi faccio una bella comparativa fra i 2 tipi di gomme.


Saluti dal prossimo futuro camionista, non frequentatore di bar!!
[Modificato da FabioRN 11/02/2010 14:14]
11/02/2010 14:18
 
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Re: Re:
JanoPisano, 11/02/2010 12.43:



Sono simpatiche e molto educate... [SM=x544948]





ahahahah [SM=x544948]

comunque ho confrontato un po di pesi delle gomme..un treno di gomme originali del renegade,ossia le itp atr, pesa in totale 37.5 kg invece un treno di bighorn pesa 43 kg...c'è una differenza di circa 6 kg che secondo me non è che sia così tanta da far perdere cavalli al mezzo.

ora cercherò d'informarmi sulle terracross perchè hanno un disegno del battistrada che m'incuriosisce parecchio.

per pianista..ti ringrazio per avermi dato una risposta riguardo le all trak...più o meno mi sai dire quanti km sei riuscito a fare con queste gomme? sinceramente mi piacciono ma ho saputo che per montarle all'anteriore del renegade c'è bisogno dei distanziali e sinceramente non vorrei metterli...

11/02/2010 15:24
 
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Maxxis all track montate a 2340 km, al momento ho 3900 km e non sono nemmeno al 50%, calcola però che le ho usate anche quest'estate per andare a prender un gelato con la girl, per capirci. Io mi trovo bene sia come resa in off road, sia come consumo, unica pecca sono rumorose!
12/02/2010 22:11
 
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oggi per togliermi da tutti i dubbi sono andato da un mio amico e gli ho chiesto(anzi veramente gli ho scassato i ... [SM=g27828] ) di farmi provare le su big horn su cerchi bedlock..ecco la foto del mio rene con gomme e cerchi montati


premetto che i cerchi hanno campanatura originale e che la pressione delle gomme era a 0.3... hanno un grip da far paura davvero,ho provato una salita trialistica dove fin adesso ero sempre salito col 4x4 inserito e con queste gomme sono riuscito a salire a 2 ruote motrici [SM=x544946] [SM=x544946] sembra come se avessero gli artigli [SM=x544946]

per quanto rigurada la direzionalità che nominava il fero,non ho avuto particolari problemi,anzi il mezzo è diventato molto piu stabile(sia su sterrati veloci che su starda) di quando avevo le gomme originali..

è cmq sul 500 non ho nemmeno notato tanta differenza in termini di cavalleria, anzi il derapone ora risulta molto piu controllato e piacevole [SM=g27828]

una pecca negativa è che lo sterzo si è indurito un pochino ma me ne accorgevo solo a basse velocità e qualche volta sull'asfalto ma sostanzialmente sono rimasto proprio contento di questa prova fatta e molto probabilmente farò quest'acquisto [SM=g27811]
12/02/2010 22:56
 
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Occhio perchè su viscido-fango-neve non valgono una pippa,sul mio razor le sto cambiando,voglio provare le MUD LITE da 26",se vi interessano le big horn che ho sono da 26" cerchio 12",500km percorsi,ciaoooo
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Il passato ;

Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
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Re: su rene hai tre scelte:
ilfero, 11/02/2010 9.40:

ITP Mud Lite 25" per trial e per non forare, ma il trial non c'entra nulla con la tipologia di mezzo del Rene.(500 o 800 cambia poco, la gomme non è comnunque studiata per alte velocità e deve marciare al massimo a velocità medie)

Maxxis AT 25" per tutto e sono perfette per il Rene e per la sua tipologia di mezzo. (obbligatorie per il 500, esaltanti sull'800 , no trial e no velocità basse)

Se invece non vuoi forare e ma vuoi mantenere una gomma dalle caratteristiche velocistiche e di resa ottimali e compatibili con il rene, purtroppo hanno un peso elevato, vai sicuramente di ITP Baja Cross 25". (l'800 le porta senza troppi problemi, il 500 non ha abbastanza cavalli)

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Se con il Rene non metti sempre il Gass a canna .... vuol semplicemente dire che avevi il neurone spento quando hai firmato il contratto di acquisto.

Ciaoooooooooooooooooooo




scusate ma non riesco a capire una cosa (può darsi che sia io che non capisco perché sono gnukko!!!): ma a cosa serve chiedere un consiglio a chi ha più esperienza, sentirsi dire che quella che si vuole fare non é assolutamente la scelta giusta e poi ... farla lo stesso?!?!?!?!
Non sarebbe stato più veloce decidere una cosa e farla senza chiedere nulla?

Ovviamente questo é un mio parere e non deve essere per forza condiviso, però ....

[SM=x544954] [SM=x544954]
- LG -
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normalmente se si chiede consigli è perche prima di fare un acquisto non si vuole sbagliare o non si ha la possibilità di provare qualcosa...ma se prima di fare l'acquisto riesci a provare ciò che vuoi la cosa è diversa...ad esempio mi sono tolto lo sfizio di testare il mezzo con le bighorn e comunque non è detto che le prenda, domani le testerò per bene...può capitare anche che in questa settimana trovi qualcosa di meglio ;-)
14/02/2010 11:35
 
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per zoom 04
a quanto le vendi le 4 bighorn? grazie!!!
14/02/2010 20:26
 
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Rispondo io per lui ma attendiamo la sua ufficialità:

www.motoaquattro.org/index.php?topic=1806.0
14/02/2010 22:29
 
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simmi91, 14/02/2010 11.35:

per zoom 04
a quanto le vendi le 4 bighorn? grazie!!!



400€,nuove mi pare costino 550€ prova ad informarti,ciaoooo


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Re:
crt89, 12/02/2010 22.11:

oggi per togliermi da tutti i dubbi sono andato da un mio amico e gli ho chiesto(anzi veramente gli ho scassato i ... [SM=g27828] ) di farmi provare le su big horn su cerchi bedlock..ecco la foto del mio rene con gomme e cerchi montati


premetto che i cerchi hanno campanatura originale e che la pressione delle gomme era a 0.3... hanno un grip da far paura davvero,ho provato una salita trialistica dove fin adesso ero sempre salito col 4x4 inserito e con queste gomme sono riuscito a salire a 2 ruote motrici [SM=x544946] [SM=x544946] sembra come se avessero gli artigli [SM=x544946]

per quanto rigurada la direzionalità che nominava il fero,non ho avuto particolari problemi,anzi il mezzo è diventato molto piu stabile(sia su sterrati veloci che su starda) di quando avevo le gomme originali..

è cmq sul 500 non ho nemmeno notato tanta differenza in termini di cavalleria, anzi il derapone ora risulta molto piu controllato e piacevole [SM=g27828]

una pecca negativa è che lo sterzo si è indurito un pochino ma me ne accorgevo solo a basse velocità e qualche volta sull'asfalto ma sostanzialmente sono rimasto proprio contento di questa prova fatta e molto probabilmente farò quest'acquisto [SM=g27811]




vedi caro ......

io per esempio considererei che le migliorie citate non derivassero tanto dalle gomme, ma semplicemente dalla loro pressione e dai cerchioni off-set 0 dwt, che allargano di ben 2,54 cm per parte la carreggiata ...........

Soprattutto ... se per te 6 kg di massa rotante in più sulle ruote non sono cosa importante ........

..... beh ....... consiglierei un serio ripasso dei dogmi basilari della ciclistica applicata.


Se vai piano, le Big Horn sono fantastiche ma ... se vai piano, sorge spontanea la domanda ..... "ma che cazzus centri con il renegade .... era mica meglio un Outty ?????" .

Gomme da carico su ferrari ......

;-)
;-)
[Modificato da ilfero 15/02/2010 16:41]

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15/02/2010 17:12
 
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ilfero, 15/02/2010 16.40:




io per esempio considererei che le migliorie citate non derivassero tanto dalle gomme, ma semplicemente dalla loro pressione e dai cerchioni off-set 0 dwt, che allargano di ben 2,54 cm per parte la carreggiata ...........




IlFero, che cerchi sono quelli? All'inizio pensavo fossero gli ITP T7 Bedlock, ma guardando bene si vede che hanno il marchio DWT sul coperchietto centrale [SM=x544953]

EDIT: credo siano degli Artrax Bedlock a cui è stato montato un coperchietto centrale della DWT.


[Modificato da JanoPisano 15/02/2010 17:24]
15/02/2010 18:23
 
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si jano i cerchi solo gli artrax bedlock con montato il coperchio della dwt perche senza è un po antiestetico.. torno a ripetere che la campanatura del cerchio è 5+2 perciò non ho apportato nessun allargamento di carraggiata...se nella foto il posteriore sembra + largo è perchè uso un distanziale da 3cm che già usavo in precedenza con i cerchi originali...
15/02/2010 19:28
 
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Re:
crt89, 15/02/2010 18.23:

si jano i cerchi solo gli artrax bedlock con montato il coperchio della dwt perche senza è un po antiestetico..



Le so... TUTTEEEEEE !! [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544948]


15/02/2010 19:32
 
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comunque le ridotte sono fondamentali anche se il mezzo talvolta si muove bene anche senza per evitare di far danni...
IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
le mie foto:"liut766photoart"
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