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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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Problema al cambio?

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2010 22:09
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21/04/2010 20:16
 
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grande dared
IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
le mie foto:"liut766photoart"
22/04/2010 13:44
 
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Oltre a ringraziare dared per il grande contributo inserito, ti ho inviato una ffz, chiama all'arctic italia come ti ho scritto e prova in questo modo, vedi che succede, speriamo bene.
22/04/2010 14:00
 
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Grazie mille Pianista, provero' anche questa strada.
Comunque non so se si possano far nomi in questa sede.. eventualmente cancellate il post.
Allora, io sono di Verona, il quad l'ho acquistato alla xxxxxxxxxxxxxxxx di Vicenza e il concessionario della mia citta' e' xxxxxxxxxxxxxxx.
Ho sentito in questi giorni Comensoli Olivari di Brescia che mi ha detto essere tranquillamente disponibile a risolvere il tutto...certo che sto benedetto mezzo fa piu' strada sul carrello che con le sue ruote..
[Modificato da (il Pianista) 22/04/2010 20:08]
22/04/2010 18:55
 
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speriamo che risolvi tutto presto
e il carrello lo usi solo per gli spostamenti lunghi..ciaoo
22/04/2010 21:11
 
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Ciao ragazzi, vi faro' sapere...grazie ancora delle dritte, sempre molto apprezzate.
23/04/2010 15:12
 
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Re:
Questa e' una delle tante facce di alcuni concessionari, ma come ti hanno fatto notare , fortunatamente esistono regole e leggi a tal proposito , quindi fatti valere! [SM=g27812]
In bocca al lupo per la risoluzione, riguardante i problemi del tuo gattino !!! [SM=x544964]



"toy forever"

25/04/2010 11:30
 
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Considerazioni per Pianista e Toy65
Visto che stamattina la moglie lavorava e la domenica era rovinata, ho preso il suo mezzo e sono andato a fare un giretto per campetti con l'idea di farmi un'idea precisa: ho notato delle cose a cui non avevo fatto caso prima e che sono una risposta ad uno dei vostri primi post.
Rispondendo a Pianista, in effetti quando la marcia sta per sgranare esce la E sul display; anche a me la L non entra mai se non forzandola o meglio tenendo leggermenta spinta la leva del cambio e contemporaneamente iniziando ad accelerare.
Anche quanto afferma Toy65 ha una sua ragione: egli afferma che gli sembra che frenando con il pedale il cambio vada meglio ed in effetti
c'e' un motivo.
Ho notato che in cambi sfigatini come il mio il fatto di fermarsi usando il freno motore lascia in qualche modo il meccanismo in tiro; usando invece il freno a pedale, che mi sembra il piu' potente, la catena cinematica rimane scarica ed il selettore resta libero di inserire o disinserire le marce.
Altra scoperta: ho notato che se invece di accelerare per vedere se la marcia e' inserita (rischiando la grattata) si guarda il display, si sa gia' che marcia e', o non e', in presa..tutte le volte che il display segnava H la marcia l'ho sempre trovata inserita, al contrario di quando segnava ancora L: ho provato a partire lo stesso per vedere apparire la E e poi sentire il rumore di ingranaggi.
In quest'ultimo caso e' stato sufficiente mettere la leva da L a N e poi su H...in pratica bisogna attendere che il display dia l'ok a procedere..cosi' facendo ho girato senza problemi..boh, e adesso cosa gli dico all'assistenza?
Facendo queste prove ho pero' notato che soprattutto in fase di fermata nella marcia normale, si sente un bel rumore di ingranaggi..lo fa anche a voi?
Visto che il mezzo ha ormai 400 km, pensavo di fare un altro paio di giretti e poi portarlo per il primo tagliando e tutto il resto come da post precedenti.
Ciao e buona domenica.
25/04/2010 11:55
 
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Secondo me ogni dubbio devi togliertelo in assistenza.
e non credo sia opportuno aspettare ancora, magari potresti fare qualche danno più rilevante a tutto il cambio.

è solo un mio parere ciaoo.
25/04/2010 15:24
 
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X massimiliano: Beh se tu rileggi qualche post fà io ti chiedevo infatti se ti appare la E di errore, in quel caso il cambio non è stato innestato bene e quindi ti sgrana mezzo mondo, e come hai descritto tu nel fare velocemente il movimento L,N,H non gli dai il tempo di inserire nulla ecco perchè ti sgrana. A questo punto secondo me l'assistenza è nulla nel senso che si tratta solo di raggiungere il feeling con il mezzo, inoltre riguardo la frenata non è che una leva è più potente dell'altra, sia la leva al manubrio che al pedale ti danno sempre e cmq la frenata integrale cioè dai due dischi anteriori ed il singolo sul posteriore destro.

Secondo me prendi un pò la mano sull'arctic, tanto ha 100 km ancora prima del tagliando e poi valuta se fargli controllare anche il cambio, da quello che hai potuto notare la leva cambio dell'arctic è molto leggera nel cambiare marcia però devi dargli il tempo effettivamente di ineestarsi, quindi quando ti appare la marcia da te inserita sul display il quad è pronto, in tutto ciò parliamo di una frazione i secondo, almeno nel mio.

Ciaoooooooo!
26/04/2010 14:13
 
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Sicuro che la frenata è integrale anche sul manubrio?? Sul mio gatto sul manubrio c'è solo il freno posteriore.
Cmq ho notato una cosa, spesso quando mettevo le ridotte (L) il cambio tendeva a far rumore e la leva era dura da muovere se non schiacciavo il freno durante l'inserimento. Alla fine ho capito quale era il problema, il motore aveva il minimo troppo alto e anche se di poco la frizione non staccava bene. Dopo che gli ho abbassato il minimo non mi ha dato più problemi, (e non uso più il freno quando metto le ridotte).
26/04/2010 16:44
 
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Re:
[QUOTE:103133904=(il Pianista), 25/04/2010.

Secondo me prendi un pò la mano sull'arctic, tanto ha 100 km ancora prima del tagliando e poi valuta se fargli controllare anche il cambio, da quello che hai potuto notare la leva cambio dell'arctic è molto leggera nel cambiare marcia però devi dargli il tempo effettivamente di ineestarsi.

Ciaoooooooo!




Quoto in pieno ! [SM=g27811]




"toy forever"
26/04/2010 18:10
 
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Trakmaster mi hai messo un dubbio: dopo scendo e provo le frenate sul ghiaino per vedere se la leva frena solo dietro...cosi' per curiosita' ma sempre utile a sapersi.
D'accordo anche sul fatto che la leva del cambio e' morbida ma il tempo di cambiata lungo; solo pensavo visto che io ho il Kingquad e quindi a parte la cilindrata motori simili, che anche i cambi si somigliassero...invece uno morbido e lento mentre l'altro piu' secco ma veloce.
16/05/2010 21:53
 
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Aggiornamento
..che palle, direte, con 'sto cambio!
Allora, intanto rispondendo a Trakmaster preciso che la leva a manubrio frena integralmente.
In occasione del primo tagliando (500 km) e' stata trovata un'interferenza tra la plastica nera che carena il meccanismo della leva del cambio sotto il parafango anteriore sx e la leva stessa...il problema si e' notevolmente ridotto, ma sempre in agguato.
E' stato messo un additivo nel cambio che dovrebbe favorire il rodaggio di particolari eccessivamente ruvidi o spigolosi..boh !
Al momento va molto meglio ma non bisogna mai abbassare la guardia.
Anche il minimo del motore influiva nell'inserimento delle marce: per risolvere il suo continuo variare e le detonazioni in rilascio e' stato sostituito perche' difettoso..alla faccia della sfiga!
16/05/2010 22:09
 
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Precisazione
..mi sono accorto che ho saltato una parola: intendevo dire che e' stato sostituito il carburatore..da come ho scritto sembrava avessero sostituito il motore..scusate.
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