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Vorrei un vericello

Ultimo Aggiornamento: 10/02/2011 16:41
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03/04/2010 21:15
 
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Vorrei prendermi un verricello, e sopratutto non vorrei spendere una follia, ho un o Sportsman 500 del lontano '99, quindi è il papero, ma ci sono affezzionato ormai, ho guardato un pò in giro e ho trovato questo che costa poco, che mi dite?

www.cabelas.com/cabelas/en/templates/product/standard-item.jsp?id=0060454523502a&navCount=2&podId=0060454&parentId=cat20159&masterpathid=&navAction=jump&cmCat=MainCatcat21412-cat20159_TGP&catalogCode=UK&rid=&parentType=index&indexId=cat20159&ha...
03/04/2010 23:35
 
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...NOOOOOOOOO.......
...NON FARLO!!!!!!!
....E' lo stesso che mi avevano rifilato a me!!!!!!!!

Esperienza tragica!!!!!...al primo uso si è DIVELTO il rocchetto dal corpo motore

I due componenti,non sono solidali, ma sono collegati da 4 vitine ridicole....
Fai caso alla foto: il rocchetto è posto a lato del motore il quale trasmette la rotazione al rocchetto tramite un innesto laterale,e non
vi è un albero che attraversa il rocchetto stesso!!!!NON SOLO, le viti di fissaggio dell'attrezzo, sono SOLO sul corpo motore!dunque, al primo sollecito,il rocchetto se ne va, con cavo, rullini e buona parte del tuo quad, e il motorino resta con te.....nello sconforto totale.!!!!!! [SM=g27816] [SM=g27826] [SM=g27812]

...Se proprio vuoi mettere un verricello, devi rassegnarti a spendere decisamente di +.... [SM=x544946]

Una marca buona è ..WARN...Inoltre accertati dell'istallazione che sul POLLO è abbastanza particolare, in quanto dovrai ancorare tutta l'apparecchiatura ad un telaino molto dedole e saranno necessari dei rinforzi adeguati ed un bel lavoro di "carpenteria" [SM=x544937]

www.roverworld.com/verricelli_warn.htm

...CIAOOOOOO!!!!!
[Modificato da mancio58 03/04/2010 23:52]
04/04/2010 08:21
 
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Mi hai fatto ridere... proprio mi son visto con il vericello che se ne andava via, l'utilizzo che ne vorrò fare io e molto gravoso, moltissimo, lo voglio usare per il recupero di legname in bosco, va beh spendo, ma nessuno ha per caso una foto di come e dove si andrà ad installare il vericello sul mio veccietto???
04/04/2010 09:06
 
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Re:
ciao
magari prova a vedere su questo sito come sono i prezzi...

ciaooooo
[SM=x544954]
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Forum GOES 520 MAXxxx
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23/08/2010 22:40
 
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Ciao,cosa ne pensate invece dei Come Up Winch?
29/08/2010 15:04
 
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Molti sono rimarchiati, ma vengono da qui: www.china4x4extreme.com
29/12/2010 21:27
 
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Ciao,a giorni mi arrivera'un Warn RT25 acquistato online.
Devo montarlo sul mio Sportsman 2004.La piastra non si puo'ordinare da Egimotors in quanto fuori catalogo;o ne modifico una o la faccio fare dal mio fabbro.

Siccome ho buona manualita',come dicevo lo vorrei montare io.Qualcuno sa dirmi se gli ancoraggi della piastra sono quei 4 bulloni che si vedono dietro al tappo con la scritta Polaris?
Essendo un 2004 non ha gia' la predisposizione elettrica, la dovrei fare io;faccio l'elettricista,un po' ci mastico,ma vorrei sapere se oltre ai 2 cavi di alimentazione bisogna mettere qualche dispositivo di protezione tra la batteria ed il verro.

Se magari qualcuno ha una foto da vicino del verro e piastra montati sarei felice di visionarla.

Grazie in anticipo ciao Davide
30/12/2010 11:43
 
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Tecnicamente il verricello deve stare il piu' basso possibile.
E' altresi' ovvio che un alloggiamento basso lo esponga ad acqua e fango.

Tuttavia, tecnicamente l-ancoraggio del verricello dovrebbe, per il suo migliore funzionamento operare nelle parte piu' bassa del telaio.

la maggior parte delle case madri, per evitare problemi di garanzia dello stesso e per facilitare lo srotolamento del cavo ad utenti da bar, lo posizionano invece alto.

[SM=x544952] [SM=x544951] [SM=x544952]

Ciaooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 30/12/2010 11:44]

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30/12/2010 12:04
 
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Re:
SUPERELETTRICO, 29/12/2010 21.27:



Siccome ho buona manualita',come dicevo lo vorrei montare io.Qualcuno sa dirmi se gli ancoraggi della piastra sono quei 4 bulloni che si vedono dietro al tappo con la scritta Polaris?
Essendo un 2004 non ha gia' la predisposizione elettrica, la dovrei fare io;faccio l'elettricista,un po' ci mastico,ma vorrei sapere se oltre ai 2 cavi di alimentazione bisogna mettere qualche dispositivo di protezione tra la batteria ed il verro.

Se magari qualcuno ha una foto da vicino del verro e piastra montati sarei felice di visionarla.

Grazie in anticipo ciao Davide




Millino ha il tuo stesso mezzo ed ha installato in proprio il verricello... se legge questa discussione saprà darti tutte le dritte che cerchi!


30/12/2010 21:50
 
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Ciao, a quanto ho capito dovresti avere il modello antecedente il mio come quad......quello con i fari rettangolari e non trapezoidali......

Comunque ti allego una foto del mio tmax 3000, pagato 99,00 euro e dopo 2 anni fa ancora il suo sporco lavoro (nonostante l'abbia usato quasi ad ogni uscita, anche per tiri seri)




X la piastra....... ho preso una piastra piana da 6mm di spessore, fatta la sagoma col cartone,riportato il modello sulla piastra e tagliata col flex, e con 4 fori ho bucato telaio e piastra, mettendo bulloni passanti di 8mm e dadi autobloccanti, con rondelloni inox.

Per l'impianto elettrico quello in predisposizione l'ho lasciato fare, e ne ho fatto uno nuovo con del cavo di 12mm di sezione, mettendo i solenoidi dentro al bauletto stagno anteriore,con comandi sul manubrio.

Se il modello di Sportsman è lo stesso e ti interessa posso farti foto più dettagliate, ma se (come penso ) il tuo sportsman è modello vecchio allora non vale nulla di tutto ciò, credo che cambi anche il telaio.

Ciao!

31/12/2010 06:20
 
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Ciao,si e' il modello prima comunque va gia' benissimo cos'.

Grazie mille
13/01/2011 20:07
 
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Re:
ciao ,
mi mandi il link dove hai preso quel verricello e puoi fare delle foto di come hai fissato il verro... il mio SPM 500 è cone il tuo ma verde

(Millino), 30/12/2010 21.50:

Ciao, a quanto ho capito dovresti avere il modello antecedente il mio come quad......quello con i fari rettangolari e non trapezoidali......

Comunque ti allego una foto del mio tmax 3000, pagato 99,00 euro e dopo 2 anni fa ancora il suo sporco lavoro (nonostante l'abbia usato quasi ad ogni uscita, anche per tiri seri)




X la piastra....... ho preso una piastra piana da 6mm di spessore, fatta la sagoma col cartone,riportato il modello sulla piastra e tagliata col flex, e con 4 fori ho bucato telaio e piastra, mettendo bulloni passanti di 8mm e dadi autobloccanti, con rondelloni inox.

Per l'impianto elettrico quello in predisposizione l'ho lasciato fare, e ne ho fatto uno nuovo con del cavo di 12mm di sezione, mettendo i solenoidi dentro al bauletto stagno anteriore,con comandi sul manubrio.

Se il modello di Sportsman è lo stesso e ti interessa posso farti foto più dettagliate, ma se (come penso ) il tuo sportsman è modello vecchio allora non vale nulla di tutto ciò, credo che cambi anche il telaio.

Ciao!





13/01/2011 22:53
 
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14/01/2011 00:30
 
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Straconsigliato il cavo tessile invece del cavo in metallo (dicono acciaio ma secondo me è ferraccio).
Come verricello potrebbe anche andare bene, costa poco e ha il comando da quad, completo di fissaggio al manubrio.
Bisognerebbe vedere se ci stà nel muso dello spm poichè i 3000 cominciano ad essere un pò ingombranti ma credo che ci stia senza particolari problemi.
L'unico dubbio che ho è che sotto sforzo perda molta velocità di raccolta e sia lento, niente di grave ma magari fastidioso.
14/01/2011 07:34
 
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eccomi ancora dopo molte ricerche ho trovato pure il t-max 300 come quello di millino ora aspetto altre risposte per questi verr.

www.aylmermotors.com/aylmer/modules.php?name=Collection&op=showitemsdetail&cid=1...

www.webferro.it/index.php?main_page=product_info&cPath=65&product...

sono indeciso tra questi 2 , il costo finale con spedizione è identico .


io lo monto solo per averlo su , magari lo uso magari resta li fermo secoli , non faccio fuoristrada estremo e nemmeno pozze ma puro quad su strade di campagna e asfalto
14/01/2011 09:10
 
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Secondo me il T-max è meglio....ma a 119€ ti danno il kit completo, o solo il verro "nudo e crudo"????
14/01/2011 09:34
 
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telefonato ora in ditta ed è tutto completo di cavi e pulsantiera è solo da montare e usare , unica cosa volevo vedere da millino come aveva fatto la piastra di fissaggio e dove aveva messo la parte elettrica almeno i supporti di fissaggio , non ho problemi con la meccanica e nemmeno con saldare
14/01/2011 09:54
 
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approfitto della discussione per chiedere informazioni sempre relative al verricello. Ho uno sp500 con montato un warn 2.5. Noto che tirando il quad mi scende di giri fino a spegnersi. Nel display mi lampeggia la batteria, mi fa lo stesso scherzo sia con la vecchia batteria che con la nuova. Sembra che non abbia sufficiente potenza.
14/01/2011 10:48
 
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Re:
Plin, 14/01/2011 9.54:

approfitto della discussione per chiedere informazioni sempre relative al verricello. Ho uno sp500 con montato un warn 2.5. Noto che tirando il quad mi scende di giri fino a spegnersi. Nel display mi lampeggia la batteria, mi fa lo stesso scherzo sia con la vecchia batteria che con la nuova. Sembra che non abbia sufficiente potenza.



Ma un po' di gas lo dai mentre tiri?


14/01/2011 11:47
 
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dai gas che almeno l'alternatore produce corrente che nello stesso tempo viene consumata dal verr. , e un pochino la prende dalla batteria , se stai al minimo ti bruci la batteria in un attimo
16/01/2011 00:33
 
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Se hai una batteria ad acido tradizionale essa non è in grado di erogare corrente a sufficenza per far funzionare il verricello col carico mentre a vuoto lo manda tranquillamente. Se hai invece la batteria sigillata (piombo-gel) essa è in grado di erogare un valore di corrente molto superiore ma si può scaricare completamente anche in pochi minuti, cosa che con la batteria ad acido non succede.

Quando si usa il verricello dovresti mettere la marcia di parcheggio e tenere il quad sopra i 3000 giri per evitare di "succhiare" troppo dalla batteria, ovviamente con luci spente o di posizione, frecce spente e qualsiasi altro carico elettrico disattivato.
23/01/2011 13:56
 
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ciao
millino mi faresti alcune foto della piastra e di come hai posizionato il verricello e cablaggi visto che ho preso il tuo stesso verricello
24/01/2011 06:57
 
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Dammi tempo.....stasera foteggio.........
24/01/2011 13:01
 
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Allora.....scusa la qualità delle foto ma le ho fatte in fretta ora col cellulare.......



Senza tappo anteriore (ho fatto lo sgancio rapido):


La piastra è una comunissima piastra rettangolare spessa 8mm di ferro, alle estremità è fermata con bulloni passanti di 8mm sul telaietto .....qui si vede il bullone posteriore lato frizione, quello anteriore è sotto la plastica e non si vede


Dal lato motore (messo a filo della plastica) non si vedono i bulloni passanti (sono sotto al motore) ma dovresti capire la posizione:


Lavoro finito....


I solenoidi li ho messi nel gavone stagno anteriore (sotto la valigetta rossa del pronto soccorso), c'è una cavità che sembra fatta apposta davanti al tappo del radiatore...
I fili dalla batteria ai solenoidi li ho sostituiti con sezione doppia degli originali......fa solo bene al motore (gli arriva più corrente perché c'è meno caduta di tensione)






Se hai bisogno di altre info chiedi pure.


24/01/2011 13:19
 
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Mi sa proprio che me lo prendo anch' io sto verro [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
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