lordreef, 19/04/2010 13.43:
Grazie,
si devo imparare a capire bene il mezzo.
Quanti km di misto serviranno secondo Voi pert capire un po' il nuovo stile di guida (almeno 500 ? o di piu' ?) , ora sono a soli 200 !
Mi e' sembrato molto utile anche il consiglio di liut766
di non stare sempre a correggere le traettorie e lasciare piu' libero il quad .
Per ipotetiche successive modifiche :
la barra stab. ant. costerebbe €.312, mentre le sospensioni speficiche , forse ancora di piu' ?
Diciamo un migliaio di Km ad esagerare, ma prima lascerai l'asfalto e prima imparerai a sentire le reazioni del mezzo... almeno per me è stato così! Su asfalto lo sterzo è pesante, il mezzo non chiude le curve, si impunta... su sterrato è tutto un gioco di pesi
Sai sciare? la posizione di guida e gli spostamenti del peso sono simili: chiappe alzate dalla sella, peso del corpo sulle gambe leggermente flesse; In entrata di curva peso che si sposta all'interno della curva, rallenti col freno motore e, una volta raggiunta la corda, fai forza sulla pedana col piede "a valle" e dai gas, in modo che il sovrasterzo ti faccia chiudere la curva. Sembra complicato, ma non lo è! Secondo me 50/60 km di sterrato facile, in compagnia di qualcuno che possa aiutarti a correggere gli errori, servono più di 500 km su asfalto...
P.S. Secondo me al KingQuad non devi cambiarci niente, regola il precarico delle sospensioni in base al tuo peso e, se vuoi maggiore stabilità laterale, metti dei cerchi leggermente scampanati della DWT (con 400 Euro te la cavi)
[Modificato da JanoPisano 19/04/2010 15:54]