È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Target vs Blade in off road

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2010 14:18
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
24/06/2010 08:34
 
Quota

OFFLINE
Post: 45
Post: 20
Città: CAPRIANA
Età: 37
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Si certo.. però l'attesa è sempre una sofferenza.. :)
in ogni caso non rimane che attendere.. non si può fare altro...

Dimenticavo, se c'è qualcuno che ha potuto toccare con mano il target 550 irs, potrebbe gentilmente riportare le sue impressioni? grazie in anticipo.

Alan.
[Modificato da alan220387 24/06/2010 08:43]




ex possessore TGB target 550 IRS
Attualmente su Arctic Cat 700 TRV 2012
24/06/2010 10:56
 
Quota

OFFLINE
Post: 63
Post: 24
Città: CURNO
Età: 34
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
L'ho provato io, al meeting TGB in Francia a marzo. Devo dire che sono rimasto piacevolemtne sopreso da tutto, Più scattante rispetto al 525, tipo il gunner. Buona la guida su fuoristraa, assorbe molto le buche, i sassi etc.

Mi sono ritrovato a guidarlo in modo differente tra l'altro. Tipo come se fossi a cavallo, gambe flesse, copro in avanti e appoggiato al manubrio ed è una cosa strana per me essendo abituato più che altro agli utility e a stare seduto, però non intendo in modo negativo, anzi mi trovavo piuttosto comodo. Anche il raggio dis terzo è diminuito, ora curva molto meglio.
_______________________________________________________________

Clicca Qui per il Sito di Quad Impact
Concessionario Ufficiale per Bergamo e provincia per TGB, POLARIS e Arctic Cat.
Rivenditore Can Am e multimarche.
Officina, riparazioni, tuning, preparazioni per deserto anche per RZR, vasta gamma di vestiario e accessori per offroad delle migliori marche, marmitte Two Brothers ad alte prestazioni. Concessionario GARMIN e Touratech.
Organizzo viaggi nel Sahara e in giro per l'Italia.
Il Team Quad Impact parteciperà alla Transfennec 2010.

A Curno (BG), In VIa Provinciale Dalmine. Tel 035 41.55.061
24/06/2010 11:04
 
Quota

OFFLINE
Post: 47
Post: 22
Città: CAPRIANA
Età: 37
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Grazie della testimonianza.. quindi ti è sembrato un buon mezzo in sostanza.. per quanto riguarda la posizione di guida non è sicuramente un problema, visto che sono nuovo dell'ambiente dei quad e non ho esperienze precedenti mi adatterò al target.. Da quello che dici sembra che il motore faccia il suo dovere.. sono proprio impaziente di provarlo per vedere realmente la sua potenza..la guida su strade dissestate e fuoristrada leggero mi interessa particolarmente.. penso che molto dipenda dalla taratura delle sospensioni e dalla pressione delle gomme comunque..
la trazione l'hai trovata buona?




ex possessore TGB target 550 IRS
Attualmente su Arctic Cat 700 TRV 2012
24/06/2010 11:13
 
Quota

OFFLINE
Post: 66
Post: 26
Città: CURNO
Età: 34
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Molto migliorata di sicuro, ovviamente se tu dovessi provare altri mezzi di costo superiore noteresti una differenza evidente, ma sul 550 hanno fatto parecchie migliorie a mio parere.
_______________________________________________________________

Clicca Qui per il Sito di Quad Impact
Concessionario Ufficiale per Bergamo e provincia per TGB, POLARIS e Arctic Cat.
Rivenditore Can Am e multimarche.
Officina, riparazioni, tuning, preparazioni per deserto anche per RZR, vasta gamma di vestiario e accessori per offroad delle migliori marche, marmitte Two Brothers ad alte prestazioni. Concessionario GARMIN e Touratech.
Organizzo viaggi nel Sahara e in giro per l'Italia.
Il Team Quad Impact parteciperà alla Transfennec 2010.

A Curno (BG), In VIa Provinciale Dalmine. Tel 035 41.55.061
24/06/2010 11:16
 
Quota

OFFLINE
Post: 48
Post: 23
Città: CAPRIANA
Età: 37
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
bene... beh io sono un quaddista alle primissime armi, e fino ad ora sono salito solo come passeggero su un brute force.. e gia mi sono meravigliato dicosa è in grado di fare e che luoghi riesce a raggiungere senza il minimo problema.. ovviamente il motore non si può paragonare..ma a me interessa maggiormente la trazione e la capacità di arrampicarsi in posti difficili da raggiungere...credo che per le mie esigenze sia piu che sufficiente.. anche perchè ho visto alcuni video su youtube che riguardano il blade e il target modello 525.. e credo che il nuovo target si possa paragonare a quelli..




ex possessore TGB target 550 IRS
Attualmente su Arctic Cat 700 TRV 2012
24/06/2010 12:30
 
Quota

si secondo me si può paragonare .
:)
24/06/2010 14:57
 
Quota

OFFLINE
Post: 49
Post: 24
Città: CAPRIANA
Età: 37
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
beh, almeno il paragone credo sia lecito.. anche se penso che se sono state fatte delle migliorie sul 550 irs, teoricamente dovrebbe essere superiore ai suoi predecessori...

ot:

Quad Impact, hai una mail nell'ffz...fammi sapere.. :)




ex possessore TGB target 550 IRS
Attualmente su Arctic Cat 700 TRV 2012
26/06/2010 18:59
 
Quota

OFFLINE
Post: 33
Post: 33
Città: AMARO
Età: 44
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Lo spero bene che sia migliorato, anche nella parte dei difetti infatti ora costa 1000 euro meno di un renegade 500 bicilindrico....
27/06/2010 13:01
 
Quota

OFFLINE
Post: 50
Post: 25
Città: CAPRIANA
Età: 37
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
beh, d'accordo, il renegade sarà migliore.. ma non credo sia perfetto.. in ogni caso è sempre una questione di "portafoglio"... ovviamente se avessi avuto la possibilità avrei preso qualcosa di definitivo.. ma purtroppo il budget era quello che era...




ex possessore TGB target 550 IRS
Attualmente su Arctic Cat 700 TRV 2012
15/07/2010 12:59
 
Quota

OFFLINE
Post: 13
Post: 2
Città: IRSINA
Età: 48
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
ciao alan,

arrivato il TGB? come ti trovi?

Atomixino
15/07/2010 13:03
 
Quota

OFFLINE
Post: 57
Post: 31
Città: CAPRIANA
Età: 37
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
ciao Atomixino..
purtroppo non sono ancora in possesso del quad.. mi sa tanto che avevi avevi ragione sull'attesa.. in ogni caso il quad è arrivato da piu di una settimana in concessionario.. ma i documenti vengono inviati successivamente.. teoricamente dovrebbe averli ricevuti ieri, e mi aveva garantito che per la fine di questa settimana avrei ricevuto il quad.. sto aspettando la chiamata per oggi.. se non chiama oggi, chiamo io domani mattina..
comunque teoricamente a brevissimo dovrei poterlo provare...
[Modificato da alan220387 15/07/2010 13:05]




ex possessore TGB target 550 IRS
Attualmente su Arctic Cat 700 TRV 2012
15/07/2010 17:48
 
Quota

OFFLINE
Post: 166
Post: 71
Città: CURNO
Età: 34
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
Uhm, l'hai già pagato giusto? Perché in teoria dovrebbero viaggiare in parallelo, una volta pagato alla TGB, i documenti e il mezzo.
Poi più che altro è la targa che si fa aspettare un po'.

Edit: dimenticavo, complimenti per l'acquisto, ora sei un nostro collega!
[Modificato da Quad Impact 15/07/2010 17:49]
_______________________________________________________________

Clicca Qui per il Sito di Quad Impact
Concessionario Ufficiale per Bergamo e provincia per TGB, POLARIS e Arctic Cat.
Rivenditore Can Am e multimarche.
Officina, riparazioni, tuning, preparazioni per deserto anche per RZR, vasta gamma di vestiario e accessori per offroad delle migliori marche, marmitte Two Brothers ad alte prestazioni. Concessionario GARMIN e Touratech.
Organizzo viaggi nel Sahara e in giro per l'Italia.
Il Team Quad Impact parteciperà alla Transfennec 2010.

A Curno (BG), In VIa Provinciale Dalmine. Tel 035 41.55.061
17/07/2010 09:40
 
Quota

...ehm, scusate se posso: ma alla fine, quali sono le differenze tra il Target 525 4x4 e il nuovo Target 550irs?
Il motore mi sembra sempre un 503 cc, il disegno tecnico mi sembra inalterato, cosa cambia "sostanzialmente"?
Chiedo questo perchè 1000 euri di differenza non sono pochissimi e vorrei sapere se 'sti 1000 euri li trovo nel 550irs per davvero.
Non vorrei scoprire che come è successo tra il 325 e il 425 alla fine era meglio il 325 perchè, tanto per dire, sul 325 giocando con corona e pignone si riusciva a ottenere prestazioni di molto superiori al 425 di velocità pura su strada.
Buone cose, cumpà!!! [SM=x544954]
17/07/2010 16:29
 
Quota

OFFLINE
Post: 1.234
Post: 423
Città: MONTEFINO
Età: 50
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano
be' [SM=g27825] !!!!!!!!come si dice dalle parti mie 1000 € ha la coda,anche perche siamo arrivati a 7990 € ,cioè 1000 € sotto al prezzo del can-am renegade (8990€) [SM=x544944] ,mezzo che non paragonerei al tgb ,anche a livello estetico [SM=x544946]
.
.
.
.
.
.
.
.
18/07/2010 19:43
 
Quota

OFFLINE
Post: 58
Post: 32
Città: CAPRIANA
Età: 37
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
aggiornamento: venerdi ho ritirato il quad! ho potuto usarlo un pochino e devo dire che va proprio bene! adesso devo fare un po di esperienza..
in ogni caso rispetto al 525 il 550 ha le sospensioni indipendenti e il bloccaggio del differenziale anteriore come cose in piu.. poi è stato rivisto lo scarico (devo dire che fa gia un bel rombo, sbloccato ovviamente, e ogni tanto qualche scoppiettio...)..




ex possessore TGB target 550 IRS
Attualmente su Arctic Cat 700 TRV 2012
18/07/2010 23:58
 
Quota

alan , congratulazioni ! finalmente è arrivato, immagino la tua faccia appena sei salito sopra..:)
appena puoi condividi foto e sensazioni, ciao e in bocca al lupo per tutto.

:)
19/07/2010 08:32
 
Quota

OFFLINE
Post: 59
Post: 33
Città: CAPRIANA
Età: 37
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
è si, è stata una bella emozione.. avevo appuntamento alle 11 di venerdi per il ritiro, ma quando sono arrivato, un attimo prima delle 11, il quad non era ancora pronto e il titolare ci stava ancora lavorando. Si è subito scusato dicendomi che non era ancora pronto, in quanto la strozzatura sullo scarico era totalmente diversa dagli altri modelli tgb e piu grande e difficile da rimuovere.. in ogni caso stava rimontando lo scarico.. verso le 12 ho potuto salirci sopra e il titolare mi ha spiegato alcune cose basi dei comandi e lo stile di guida per il rodaggio...inizialmente avevo qualche difficoltà nel condurre il mezzo, ma dopo poco ci ho fatto l'abitudine.. dal ritiro ho gia percorso 100km e sento gia che sono migliorato tantissimo nella guida rispetto al primo giorno. Io il mezzo lo trovo molto bello e devo dire che é un piacere guidarlo. ovviamente non posso darvi un parere tecnico in quanto non l'ho sfruttato e non ho percorso tratti impegnativi, poi è il mio primo quad.. posso solo smentire qualche considerazione che ho letto sul forum: Ho letto di qualcuno che diceva che sul blade 550 (che motoristicamente è uguale al mio target) il freno motore è inesistente... io in questi giorni devo dire che i freni li ho usati solo per sfizio, per vedere se frenano, altrimenti non li avrei mai usati.. mi è capitato di percorrere una discesa bella ripida in 2, con le ridotte il quad ha percorso la discesa veramente molto lentamente, camminando lo avrei sorpassato.. l'importante è avere il minimo tarato bene.. deve essere sui 1200-1300 giri per garantire un buon freno motore.. i freni li ho trovati pronti e frenano molto bene..

Altre considerazioni: in due si viaggia molto comodi e avanza spazio sulla sella.. le pedane con il supporto rialzato per il poggiapiedi passegero sono veramente fantastiche! avevo l'intenzione di ordinare le pedane in metallo piu larghe, ma credo prorpio ti tenere queste, sono veramente comodissimo. Il display multifunzione è molto comodo e molto ben leggibile, anche se di giorno con il sole le spie ai suoi lati forse non sono visibili immediatamnte, ma bisogna fare un po di ombra con una mano. Sul Display è possibile risalire a velocità, giri, parziali , tempi di percorrenza, velocità medie, insomma un po di tutto.. I fari sono eccezionali, forse puntano un po in alto e potrebbero dare fastidio a qualcuno che percorre la strada nell'altro senso di marcia..ma io ci vedevo benissimo... :D

Al momento non saprei cos'altro dirvi, solo che sono soddisfatto! dovrò percorrere qualche km di rodaggio affinchè il motore si sleghi un po (a detta del titolare del concessionario), poi tra i 500 e i 1000km devo portarlo a fare il tagliando.. Se avete domande alle quali posso rispondervi non esitate.. :)

Per le foto portate pazienza, appena riesco le faccio.
[Modificato da alan220387 19/07/2010 08:32]




ex possessore TGB target 550 IRS
Attualmente su Arctic Cat 700 TRV 2012
19/07/2010 12:35
 
Quota

OFFLINE
Post: 1.482
Post: 737
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
Capo
bene bene alan,

allora adesso che sei quaddizzato anche tu dobbiamo organizzare qlc giro.

ciao Pindol
19/07/2010 13:04
 
Quota

OFFLINE
Post: 61
Post: 35
Città: CAPRIANA
Età: 37
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Ciao Sandro! beh certo qualche volta possiamo trovarci.. caso mai ci sentiamo in privato. In ogni caso per ora preferisco fare qualche giretto da solo per prendere un po la mano.. in quanto sono totalmente inesperto.




ex possessore TGB target 550 IRS
Attualmente su Arctic Cat 700 TRV 2012
19/07/2010 14:18
 
Quota

Re:
alan220387, 19/07/2010 8.32:

è si, è stata una bella emozione.. avevo appuntamento alle 11 di venerdi per il ritiro, ma quando sono arrivato, un attimo prima delle 11, il quad non era ancora pronto e il titolare ci stava ancora lavorando. Si è subito scusato dicendomi che non era ancora pronto, in quanto la strozzatura sullo scarico era totalmente diversa dagli altri modelli tgb e piu grande e difficile da rimuovere.. in ogni caso stava rimontando lo scarico.. verso le 12 ho potuto salirci sopra e il titolare mi ha spiegato alcune cose basi dei comandi e lo stile di guida per il rodaggio...inizialmente avevo qualche difficoltà nel condurre il mezzo, ma dopo poco ci ho fatto l'abitudine.. dal ritiro ho gia percorso 100km e sento gia che sono migliorato tantissimo nella guida rispetto al primo giorno. Io il mezzo lo trovo molto bello e devo dire che é un piacere guidarlo. ovviamente non posso darvi un parere tecnico in quanto non l'ho sfruttato e non ho percorso tratti impegnativi, poi è il mio primo quad.. posso solo smentire qualche considerazione che ho letto sul forum: Ho letto di qualcuno che diceva che sul blade 550 (che motoristicamente è uguale al mio target) il freno motore è inesistente... io in questi giorni devo dire che i freni li ho usati solo per sfizio, per vedere se frenano, altrimenti non li avrei mai usati.. mi è capitato di percorrere una discesa bella ripida in 2, con le ridotte il quad ha percorso la discesa veramente molto lentamente, camminando lo avrei sorpassato.. l'importante è avere il minimo tarato bene.. deve essere sui 1200-1300 giri per garantire un buon freno motore.. i freni li ho trovati pronti e frenano molto bene..

Altre considerazioni: in due si viaggia molto comodi e avanza spazio sulla sella.. le pedane con il supporto rialzato per il poggiapiedi passegero sono veramente fantastiche! avevo l'intenzione di ordinare le pedane in metallo piu larghe, ma credo prorpio ti tenere queste, sono veramente comodissimo. Il display multifunzione è molto comodo e molto ben leggibile, anche se di giorno con il sole le spie ai suoi lati forse non sono visibili immediatamnte, ma bisogna fare un po di ombra con una mano. Sul Display è possibile risalire a velocità, giri, parziali , tempi di percorrenza, velocità medie, insomma un po di tutto.. I fari sono eccezionali, forse puntano un po in alto e potrebbero dare fastidio a qualcuno che percorre la strada nell'altro senso di marcia..ma io ci vedevo benissimo... :D

Al momento non saprei cos'altro dirvi, solo che sono soddisfatto! dovrò percorrere qualche km di rodaggio affinchè il motore si sleghi un po (a detta del titolare del concessionario), poi tra i 500 e i 1000km devo portarlo a fare il tagliando.. Se avete domande alle quali posso rispondervi non esitate.. :)

Per le foto portate pazienza, appena riesco le faccio.




[SM=g27811] [SM=x544951] [SM=g27811] [SM=x544954] [SM=x544934]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv