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Sostituzione cinghia

Ultimo Aggiornamento: 15/10/2015 02:09
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22/06/2010 10:01
 
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Sono il quaddista novellino che ha comperato da poco l'orsetto 700 del 2007 con Km 6600, chiedo: la sostituzione della cinghia quando va effettuata? E' possibile ricevere il manuale d'uso in italiano?
Abbiamo fatto due escursioni, in totale 150 Km, l'orsetto si è ciucciato circa 1 Kg di olio considerando che il livello si trovava leggermente sotto il minimo, a vista non ci sono perdite non vi sembra un pò troppo?
Nell'attesa ringrazio e saluto ciao ciao
22/06/2010 17:10
 
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Re:
Mimmox1, 22/06/2010 10.01:

Sono il quaddista novellino che ha comperato da poco l'orsetto 700 del 2007 con Km 6600, chiedo: la sostituzione della cinghia quando va effettuata? E' possibile ricevere il manuale d'uso in italiano?
Abbiamo fatto due escursioni, in totale 150 Km, l'orsetto si è ciucciato circa 1 Kg di olio considerando che il livello si trovava leggermente sotto il minimo, a vista non ci sono perdite non vi sembra un pò troppo?
Nell'attesa ringrazio e saluto ciao ciao



Ciao Mimmox1, complimenti per il tuo orsetto. La sostituzione della cinghia va effettuata in base al suo grado di usura e per valutare quest'ultimo va smontata verificando che i "denti" interni non siano scheggiati o spaccati, bisogna poi controllare con l'utilizzo di un calibro che la larghezza della cinghia che da nuova misura 31,7mm
non sia inferiore al limite 31,3mm olte il quale andrebbe allora sostituita. Un buon meccanico potrebbe comunque dirti se fosse necessaria la sostituzione anche solamente provando il mezzo. Per quanto riguarda il consumo di olio dovresti verificare, rabboccando, quanto ne manca esattamente. Ritengo comunque che 1 Kg di olio per 150 Km, se cosi' fosse, sia un consumo estremamente eccessivo, il mio orsetto con circa 5000 Km non ha mai richiesto rabbocchi.
[SM=x544934]

22/06/2010 19:07
 
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Re: Re:
piren, 22/06/2010 17.10:



Ciao Mimmox1, complimenti per il tuo orsetto. La sostituzione della cinghia va effettuata in base al suo grado di usura e per valutare quest'ultimo va smontata verificando che i "denti" interni non siano scheggiati o spaccati, bisogna poi controllare con l'utilizzo di un calibro che la larghezza della cinghia che da nuova misura 31,7mm
non sia inferiore al limite 31,3mm olte il quale andrebbe allora sostituita. Un buon meccanico potrebbe comunque dirti se fosse necessaria la sostituzione anche solamente provando il mezzo. Per quanto riguarda il consumo di olio dovresti verificare, rabboccando, quanto ne manca esattamente. Ritengo comunque che 1 Kg di olio per 150 Km, se cosi' fosse, sia un consumo estremamente eccessivo, il mio orsetto con circa 5000 Km non ha mai richiesto rabbocchi.
[SM=x544934]





un pò eccessivo il consumo di olio..
23/06/2010 11:54
 
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Anche io ho un orsetto del 2007, acquistato da poco: ho percorso 500 km e l' olio non solo è perfettamente a livello, ma è ancora chiaro come appena cambiato (o quasi) [SM=x544962] [SM=x544962] [SM=x544962]

Ho verificato anche la cinghia e nonostante abbia diverse migliaia di km è in buonissimo stato....vai tranquillo, è molto robusta [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] (cmq verificane lo stato!!!)
09/08/2011 22:34
 
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consumo olio eccesivo ........Grizzly........
Di solito quando il consumo olio risulta eccessivo puo trattarsi di usura delle sedi guida valvole...........
15/08/2011 09:08
 
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Re: consumo olio eccesivo ........Grizzly........
Lions5961, 09/08/2011 22.34:

Di solito quando il consumo olio risulta eccessivo puo trattarsi di usura delle sedi guida valvole...........



questo è molto improbabile,forse i gommini paraolio stelo valvole
che si sono rovinati oppure ha preso la misura del livello olio
completamente sbagliata.1 litro di olio per fare 150km significa
che dallo scarico esce fumo denso [SM=x544944] impossibile non capire
che cè qualcosa che non va.La misura del livello olio va presa
inserendo completamente l'asta a battuta sul Grizzly 700(non appoggiata al bordo
come si fa di solito)e dopo aver spento il motore da 4-5 minuti,bisogna
aspettare che tutto l'olio in circolazione nel motore sia ritornato
nel basamento,altrimenti estraendo l'asta del livello olio subito
dopo avere spento il motore il livello sarà inevitabilmente basso
(per questo molti aggiungono olio in eccesso che poi viene sputato
dal motore dentro l'air-box imbrattando ogni cosa ed il motore
emette fumo blu come se si fosse rotto qualcosa)
Si deve usare questa procedura dato che la progettazione del motore
richiede un livello molto basso di olio sotto al manovellismo dell'albero motore(quasi a carter secco per chi se ne intende)per questo si raccomanda che il livello di olio sia sempre controllato
e che sia sempre al max livello,se scende sotto al minimo cè il rischio che la pompa dell'olio prenda aria invece che olio con tragiche conseguenza sulla durata degli organi del motore(pistone,fasce,biella, albero a camme ecc )

Ciao
Desmo






18/08/2011 20:28
 
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Salve, io con il mio ho superato i 9000 Km :) consumo olio 0
quindi credo sia grave il consumo scritto su :( urge un controllo approfondito.

p.s. controlla che la stecca sia ben fissata alla gomma, a me si muove di continuo :-( ma comunque si sente una leggera scanalatura sulla stecca ove va collocato il tappo di gomma
[SM=x544954]

per quanto riguarda la sostituzione della cinghia se vuoi fare da te
http://www.quadjournal.eu/atv-quad/2008-03/riemenwechsel-yamaha-grizzly-700

io non l'ho ancora cambiata nonostante sono arrivato ai 10000 Km e con pochissima manutenzione [SM=x544943] il mio amico invece l'ha fusa [SM=x544966] in attesa della cinghia originale Yamaha (€ 240,00) [SM=x544944] ne ha montata una carlisle facendoci appena 2000 Km [SM=x544946]
[Modificato da cicccioo 04/05/2012 20:54]

 [SM=x402398] Salutoni by cicccioo  [SM=x402354]
 


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@ciccio
ciccio, il link relativo alla sostituzione della cinta non si apre....come mai?
09/08/2014 13:06
 
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ragazzi ...
il problema non sono le qualita' delle cinghie aftermarket che scegliete, ma semplicemente la loro finalita'di uso.
La cinghia originale va' bene per tutti gli usi, quelle aftermarket sono di solito specifiche per ogni tipo di utilizzo.
Indi oltre alla misura del prodotto che andrete a cambiare, dovreste anche fare molta attenzione allútilizzo consigliato ,,,, di solito vi sono almeno 3 tipi di durezza .... indicate per uso soft .. medium .. heavy duty.

Una cinghia in kevlar rinforzato, e'talmente dura da rovinare e mangiare lálluminio dei semiconi del variatore se stressata a freddo ... ;-)

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16/03/2015 17:19
 
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per il link sopra che non va più...
....https://www.youtube.com/watch?v=vrbQDKmEJv0 questo dovrebbe andare bene ;-)

 [SM=x402398] Salutoni by cicccioo  [SM=x402354]
 


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v-belt moose
salve ragazzi,volevo chiedervi un parere,un anno fa o sostituito la cinghia del Grizzly 660(2003)dopo che avevo percorso 27.000 KM e 12 anni,l'ho sostituita in quanto un po crepata ma non al limite,almeno credo. ho montato una moose ma quest'anno dopo 2000 KM e cioè 29.000 ho sostituito i rulli anch'essi mai sostituiti,e ho montato i rulli originali Yamaha,ma aprendo il carter ancor prima di mollare il variatore noto una bella crepa sulla cinghia,ora i rulli li ho cambiati e rimontato il tutto,e a breve sostituisco nuovamente la cinghia,il mio dubbio e può essere che in 2000 KM si sia fatto un taglio che non vi e nemmeno in quella vecchia? ora vi posto una foto,ma al montaggio del tutto ho notato che il meccanico l'ha montata in un modo diverso rispetto all'anno scorso,cioè l'anno scorso prima ha montato la cinghia sul variatore e poi con forza sulla puleggia secondaria,quest'anno prima sulla secondaria e poi ha montato la metà cioè il variatore con la puleggia,e mam mano che girava stringeva il dado di fissaggio fino al peso descritto,ora per non sbagliare monto l'originale ma voi che ne dite di tutto quel che è successo,e se potete consigliarmi una cinghia ottima oltre all'originale che costa 235,00 € [SM=g27825]
"liberi di...volare"
15/10/2015 02:09
 
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Re: v-belt moose
Beppegrizzly, 10/13/2015 7:30 PM:

salve ragazzi,volevo chiedervi un parere,un anno fa o sostituito la cinghia del Grizzly 660(2003)dopo che avevo percorso 27.000 KM e 12 anni,l'ho sostituita in quanto un po crepata ma non al limite,almeno credo. ho montato una moose ma quest'anno dopo 2000 KM e cioè 29.000 ho sostituito i rulli anch'essi mai sostituiti,e ho montato i rulli originali Yamaha,ma aprendo il carter ancor prima di mollare il variatore noto una bella crepa sulla cinghia,ora i rulli li ho cambiati e rimontato il tutto,e a breve sostituisco nuovamente la cinghia,il mio dubbio e può essere che in 2000 KM si sia fatto un taglio che non vi e nemmeno in quella vecchia? ora vi posto una foto,ma al montaggio del tutto ho notato che il meccanico l'ha montata in un modo diverso rispetto all'anno scorso,cioè l'anno scorso prima ha montato la cinghia sul variatore e poi con forza sulla puleggia secondaria,quest'anno prima sulla secondaria e poi ha montato la metà cioè il variatore con la puleggia,e mam mano che girava stringeva il dado di fissaggio fino al peso descritto,ora per non sbagliare monto l'originale ma voi che ne dite di tutto quel che è successo,e se potete consigliarmi una cinghia ottima oltre all'originale che costa 235,00 € [SM=g27825]



[SM=x544952] di solito una crepa del genere e'un difetto della cinghia, non e'usura ... ;-)

[Modificato da ilfero 15/10/2015 02:09]

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