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SPM500 H.O. 2006 batteria morta o altro?

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2010 15:57
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25/06/2010 14:03
 
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Ieri dopo aver lavato il quad l'ho acceso e riposto in garage, stamattina vado per accenderlo e girando la chiave il cruscotto non si accende penso subito che la batteria sia a terra visto che ultimamente mi lampeggiava il simbolo della batteria sul cruscotto sopratutto quando usavo il vericello. Forse stupidamente ho provato a collegare i cavi per fare ponte e il quad si è acceso. appena tolto i cavi si è spento e ho sentito un forte odore di bruciato (tipo plastica fusa) nella parte anteriore del veicolo dove ci son tutti i cavi. Cosa può essere successo, che fusibili ci sono da controllare. Ammetto di essere preoccupato. HELP!!!
25/06/2010 16:30
 
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L'hai collegato a un booster? Occhio alla centralina che per esempio in molti scrambler di quell'anno si bruciava in caso di boost.
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L'ho collegato all'auto veramente. Ma la cosa strana è che anche a quadro spento quindi chiave in posizione off si accendeva il quadro e le luci. Cosa può essere successo?
29/06/2010 16:32
 
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Ok scoperto il misfatto. mi si è fusa una centralina non so come forse troppa tensione visto che ho collegato la batteria facendo ponte con l'auto. 360€ di danno...
29/06/2010 18:20
 
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Te l'avevo detto >.>
Purtroppo sono così, usi il booster o fai cavallotto e si frigge.
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Tranquilli comprata oggi negli usa pagata 130dollari spedita. Arriva tra nove giorni la versione che sostituisce quella che ho fuso xkè pare abbia creato problemi non solo a me.
08/07/2010 20:50
 
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Quad ri-nato con centralina nuova!!!! E che risparmio!!!! 130 dollari contro 366€!
09/07/2010 14:50
 
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Buono dai, ho sostituito una centralina a uno scrambler recentemente e gli ho messo quella "aggiornata" in alluminio che in teoria dovrebbe resistere meglio agli sbalzi di tensione.
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09/07/2010 15:09
 
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Ma a cosa dovrebbero essere dovuti gli sbalzi di tensione? Poi volevo sapere una cosa quando si tira con il vericello il motore deve essere acceso in folle? O come? Cosa si consiglia?
09/07/2010 15:57
 
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Beh, gli sbalzi di tensione nelle vecchie centraline potevano essere causati anche da delle botte perché magari si era allentato un po' il fissaggio, ma la maggiorparte delle volte era proprio per l'averlo collegato a auto o booster per farli ripartire.
Quando tiri col verricello puoi mettere sia in folle che in marcia, se vuoi aiutare il verricello nel caso ti dovessi tirare fuori dal fango puoi dare gas e al contempo usare il verricello, l'unica cosa è stare attenti che non si ingarbugli il cavo che, non essendo teso, può fare quello scherzo. In ogni caso consiglio sempre a motore acceso, più che altro per non scaricare la batteria.
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