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Gioco corona ltz400

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2010 17:28
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09/07/2010 18:53
 
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No guarda l'altra volta il lavoro l'ho fatto fare a un meccanico, e visto i risultati stavolta vorrei provare da solo, mettendoci sicuramente la massima attenzione. Come ricambi mi consigli i cuscinetti originali come migliori in assoluto? Grazie
09/07/2010 19:24
 
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Nazzareno82, 09/07/2010 18.53:

No guarda l'altra volta il lavoro l'ho fatto fare a un meccanico, e visto i risultati stavolta vorrei provare da solo, mettendoci sicuramente la massima attenzione. Come ricambi mi consigli i cuscinetti originali come migliori in assoluto? Grazie




Guarda nazareno, in condizioni normali con un impiego medio del mezzo, i componenti originali garantiscono una percorrenza media di 15-17000 km prima della sostituzione.
Gli stessi materiali non originali a parità di condizioni di impiego, garantiscono al massimo una percorrenza di 4-5000 km
Appare ovvio e scontato che gli originali siano la soluzione migliore, anche se i SKF sono al pari degli originali e costano meno. [SM=x544951]
10/07/2010 22:37
 
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Forse ho individuato una possibile causa del guasto del cuscinetto, la gomma dalla parte della corona si sgonfia piano piano, è già un paio di volte che la rigonfio, me ne accorgo quando si sgonfia troppo perche il quad in marcia, tira da una parte, e forse questo ha fatto lavorare male l'assale e prima che me ne accorgessi il danno era già fatto... secondo voi è una spiegazione plausibile?
11/07/2010 07:04
 
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Nazzareno82, 10/07/2010 22.37:

Forse ho individuato una possibile causa del guasto del cuscinetto, la gomma dalla parte della corona si sgonfia piano piano, è già un paio di volte che la rigonfio, me ne accorgo quando si sgonfia troppo perche il quad in marcia, tira da una parte, e forse questo ha fatto lavorare male l'assale e prima che me ne accorgessi il danno era già fatto... secondo voi è una spiegazione plausibile?




Assolutamente no! [SM=g27828]
12/07/2010 11:55
 
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Re: Re:
l'accadico, 11/07/2010 7.04:




Assolutamente no! [SM=g27828]




non serve dirlo, ma concordo.


piuttosto scarsa lubrificazione, polvere o acqua

ciaoooooooooooooooooooooooo
[Modificato da SAMIR56 12/07/2010 11:55]
20/07/2010 00:37
 
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Rieccomi
sono riuscito finalmente a trovare il tempo per iniziare a smontare il mio povero quad... ho tolto l'assale (devo dire che all'interno ho trovato un pò di polvere e ruggine qua e là), ora il mio dubbio è se mi conviene tirar via anche il blocco dove ci sono i cuscinetti (per intenderci quello all'interno del forcellone fissato con le quattro viti superiori) per poter operare meglio o se conviene toglierli sul posto.
Grazie
20/07/2010 04:33
 
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Nazzareno82, 20/07/2010 0.37:

Rieccomi
sono riuscito finalmente a trovare il tempo per iniziare a smontare il mio povero quad... ho tolto l'assale (devo dire che all'interno ho trovato un pò di polvere e ruggine qua e là), ora il mio dubbio è se mi conviene tirar via anche il blocco dove ci sono i cuscinetti (per intenderci quello all'interno del forcellone fissato con le quattro viti superiori) per poter operare meglio o se conviene toglierli sul posto.
Grazie




Sfila tutto, pulisci bene, controlla lo stato delle parti e poi lubrifica bene con parecchio grasso e rimonta tutto, soltanto così sarai sicuro di avere fatto le cose per bene! [SM=g27811]
31/07/2010 23:10
 
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Tutto OK!!! smontato tutto, cambiato cuscinetti e rimontato ingrassando bene dapertutto...sparito il gioco del supporto corona (come pronosticato dall'accadico!!!). Speriamo che questi durino un pò di più degli altri...Grazie ancora a tutti e soprattutto all'accadico!!!!
02/08/2010 17:28
 
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Re:
Nazzareno82, 31/07/2010 23.10:

Tutto OK!!! smontato tutto, cambiato cuscinetti e rimontato ingrassando bene dapertutto...sparito il gioco del supporto corona (come pronosticato dall'accadico!!!). Speriamo che questi durino un pò di più degli altri...Grazie ancora a tutti e soprattutto all'accadico!!!!




Bhè, mica stiamo quì a pettinare le bambole noi! [SM=g27811] [SM=g27828]
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