ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli
printprintFacebook
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Facebook  

RUOTE CONVERGENTI VERSO L'ESTERNO

Last Update: 9/19/2012 12:41 PM
Author
Vote | Print | Email Notification    
7/22/2010 2:11 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 8
Post: 1
Location: SAN GIUSEPPE JATO
Age: 26
Gender: Male
Quaddista
Novellino
Ciao a tutti!
volevo sapere se è normale che quando posteggio il quad le ruote anteriori convergano verso l'esterno . ho un mxu 150 ! a voi fa lo stesso ? devo fare qualcosa ? perchè avvolte convergono parecchio .
grazie.
Tabella compilata con record di n tabelleExcel Forum10 pt.10/19/2019 11:21 AM by _Posillipo_
Personaggi random per situazioni random – nuova edizioneEFP8 pt.10/19/2019 5:05 PM by blackjessamine
Giulia RonchiTELEGIORNALISTE FANS FORU...5 pt.10/19/2019 11:40 AM by Venal.90
7/22/2010 4:21 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 5,628
Post: 2,039
Location: SANTA CROCE SULL'ARNO
Age: 41
Gender: Male
Quad Scopa
Assoluto
la convergenza è regolabile....
fai fare un controllino dal gommista e fattela mettere a ZERO...
[Edited by JanoPisano 7/22/2010 4:22 PM]
7/22/2010 5:57 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 194
Post: 81
Location: CURNO
Age: 30
Gender: Male
Quaddista
espertuccio
Esattamundo, un qualunque gommista lo può fare.
_______________________________________________________________

Clicca Qui per il Sito di Quad Impact
Concessionario Ufficiale per Bergamo e provincia per TGB, POLARIS e Arctic Cat.
Rivenditore Can Am e multimarche.
Officina, riparazioni, tuning, preparazioni per deserto anche per RZR, vasta gamma di vestiario e accessori per offroad delle migliori marche, marmitte Two Brothers ad alte prestazioni. Concessionario GARMIN e Touratech.
Organizzo viaggi nel Sahara e in giro per l'Italia.
Il Team Quad Impact parteciperà alla Transfennec 2010.

A Curno (BG), In VIa Provinciale Dalmine. Tel 035 41.55.061
7/25/2010 11:59 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 11
Post: 1
Location: SAN GIUSEPPE JATO
Age: 26
Gender: Male
Quaddista
Novellino
e come mai è cosi? cioè perchè la fabbrica lo ha fatto uscire cosi?
7/26/2010 8:28 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 12
Post: 2
Location: SAN GIUSEPPE JATO
Age: 26
Gender: Male
Quaddista
Novellino
sono andato da un gommista e dice che non aveva l'attrezzo per farlo e mi ha detto di andare dove l'ho comprato , ci sono andato e quello mi ha detto che è normale che le ruote stiano aperte in questo modo . bha non so ke fare...
7/27/2010 11:42 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 205
Post: 85
Location: CURNO
Age: 30
Gender: Male
Quaddista
espertuccio
Aspetta... non ho capito bene, tu intendi le ruote che si aprono una a destra e una a sinistra o intendi che la parte inferiore della ruota va verso l'esterno al posto di rimanere in linea perpendicolare al terreno?
_______________________________________________________________

Clicca Qui per il Sito di Quad Impact
Concessionario Ufficiale per Bergamo e provincia per TGB, POLARIS e Arctic Cat.
Rivenditore Can Am e multimarche.
Officina, riparazioni, tuning, preparazioni per deserto anche per RZR, vasta gamma di vestiario e accessori per offroad delle migliori marche, marmitte Two Brothers ad alte prestazioni. Concessionario GARMIN e Touratech.
Organizzo viaggi nel Sahara e in giro per l'Italia.
Il Team Quad Impact parteciperà alla Transfennec 2010.

A Curno (BG), In VIa Provinciale Dalmine. Tel 035 41.55.061
7/27/2010 4:15 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 13
Post: 3
Location: SAN GIUSEPPE JATO
Age: 26
Gender: Male
Quaddista
Novellino
le ruote stanno storte verso l'esterno come se ci fosse di sopra un peso enorme , non so bene come spiegarlo . però non mi sembra normale perchè i quad che vedo non sono cosi .
11/14/2011 9:51 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 402
Post: 67
Gender: Male
Quaddista
espertuccio
.......Divergenti ......vorrai dire
Prova a farti regolare la tiranteria dello sterzo.
9/19/2012 8:14 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 22
Post: 20
Location: COLLE DI VAL D'ELSA
Age: 45
Gender: Male
Quaddista
senza pretese
convergenza o campanatura?
per la convergenza si regola allungando o accorciando i braccetti dello sterzo, ed e' normale che le ruote siano chiuse se guardi il quad davanti.
per la campanatura non puoi fare nulla perche' la sospenzione non e' a triangoli sovrapposti e quindi quando parcheggi il quad le ruote sono piu' vicine in basso al contrario quando gli ammortizzatori sono schiacciati le ruote sono piu' distanti in basso(la parte che tocca terra). tipo un effetto compasso.
9/19/2012 11:14 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 14,307
Post: 6,265
Location: MILANO
Age: 52
Gender: Male
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re: convergenza o campanatura?
gabrieler, 19/09/2012 08.14:

......
per la campanatura non puoi fare nulla perche' la sospenzione non e' a triangoli sovrapposti e quindi quando parcheggi il quad le ruote sono piu' vicine in basso al contrario quando gli ammortizzatori sono schiacciati le ruote sono piu' distanti in basso(la parte che tocca terra). tipo un effetto compasso.




Ordunque ....
le sospensioni sono comunque a triangoli sovrapposti, ma solo nei prodotti aftermarket da competizione puoi regolare la distanza delle testine e quindi la campanatura ...

;-)

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

9/19/2012 12:41 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 23
Post: 21
Location: COLLE DI VAL D'ELSA
Age: 45
Gender: Male
Quaddista
senza pretese
parlo per esperienza diretta.ho comprato da poco a mio figlio un MXU50 che ha lo stesso telaio del 150 e ti posso garantire che ha un solo triangolo sul quale e' saldata una C su cui e' fissato il mozzo della ruota. quindi durante l'escurzione dell'ammortizzatore la campanatura non rimane uguale: guardando il punto di contatto tra la ruota ed il terreno , a riposo sono piu' vicine e tutto compresso si allontanano. la kimco ha semplificato il movimento per contenere i costi di produzione , anche se all'utente finale il quad costa un botto lostesso.
Vote:
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:52 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv