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Problema Albero Motore o Cuscinetti albero motore.

Ultimo Aggiornamento: 14/08/2010 08:04
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09/08/2010 06:30
 
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Quaddista
senza pretese
(KXR 250)

Rieccomi qui, questa volta con un problema su difficili decisioni da prendere.

Dopo aver cambiato l'intera frizione, con una nuova originale, sia io che il mio meccanico ci siamo accorti che le vibrazioni eccessive del kxr, non erano dovute all'intera frizione ormai usurata e completamente rovinata (avevo problemi nel cambiare marcia...molti problemi) bensi ad un gioco visibile dell'asse su cui poggia il variatore.
In pratica facendo alzare i giri motore o dimiuirli, l'intero quad trema in modo eccessivo, riuscendo a percepire i singoli colpi dovuti al saltellamento(anche se minimo) di quest'asse.

Ora, le opzioni che mi si presentano sono poche :

1 - Smontare l'intero Blocco Motore per capire esattamente di che entità sia il danno.

2 - Cercare di vendere il kxr fin quando è ancora perfettamente funzionante, o cambiarlo con un'altro modello.

La prima opzione, consigliatami da più persone nel lasciarla perdere, vedrebbe un costo approssimativo di 696 euro(senza manodopera) nell'ipotesi che ci sia da cambiare l'intero Albero Motore - Fascia Pistone (mentre ci siamo...) - tutte le guarnizioni (6) - cuscinetti albero motore (2).
Nel caso si trattasse solamente di un discorso cuscinetti, il costo diminuirebbe di 400 euro circa.


Invece, per la seconda opzione già consigliata sia dal meccanico che da altre persone, mi vedrebbe obbligato a rivenderla o cambiarla direttamente con un modello nuovo o in migliori condizioni.
Da considerare che il quad ha circa 15.0000km(figurarsi se ci ricaverei qualcosa) e gli unici problemi riscontrati nell'intero arco della sua vita sono stati legati alla frizione (in altri post aperti precedentemente da me, credevo avessi dei problemi di carburazione, invece era la candela, mai cambiata in 5 anni)


E' una decisione difficile da prendere, considerando che il suo valore affettivo è incalcolabile per me e, se seguissi la prima opzione, avrei il timore di non ri-ottenere le stesse prestazioni attuali (che sono dannatamente buone, escludendo la vibrazione).

Mentre per la seconda non sopporterei l'idea che il MIO kxr possa allontanarsi da me ( mi sono affezionato troppo, vero?)
Sò che è solo una moto a 4 ruote, forse è un pensiero molto infantile, ma sono bloccato su questa decisione.

Per questo vi chiedo, mi conviene far riparare il tutto?
O devo "sbarazzarmene" il prima possibile ? :/






[Modificato da Wheapon88 09/08/2010 07:08]
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