02/09/2010 17:21 | |
| | | OFFLINE | Post: 5.734 Post: 2.054 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Assoluto | |
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Ciao a tutti, ho notato una piccola perdita d'olio dal lato sinistro della coppia conica posteriore , dove il semiasse sinistro si innesta alla coppia conica. Immagino debba sostituire il paraolio, qualcuno sa se il pezzo che devo ordinare è il numero 31 dell'immagine qui sotto? devo ordinare altro? Grazie! |
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02/09/2010 20:56 | |
| | | OFFLINE | Post: 201 Post: 118 | Città: MANTOVA | Età: 38 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Il paraolio è solo il 31 con quello fai, ciao!!! |
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02/09/2010 21:43 | |
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Vai di paraolio e basta........... i cuscinetti al limite li trovi anche qui.....i paraoli a seconda della misura è più difficile (vedi quello della trasmissione anteriore del mio Pollo che ho dovuto dargli una "pelatina " al tornio per farci entrare un paraolio in mm (era in pollici) |
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03/09/2010 08:37 | |
| | | OFFLINE | Post: 202 Post: 119 | Città: MANTOVA | Età: 38 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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(Millino), 02/09/2010 21.43:
Vai di paraolio e basta........... i cuscinetti al limite li trovi anche qui.....i paraoli a seconda della misura è più difficile (vedi quello della trasmissione anteriore del mio Pollo che ho dovuto dargli una "pelatina " al tornio per farci entrare un paraolio in mm (era in pollici)
Scusa ma di che paraolio parli che hai dovuto dargli una pelatina al tornio, io quando avevo lo sportsman ho cambiato quello della coppia conica anteriore e l'ho trovato subito in mm e andava bene uguale. |
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03/09/2010 11:01 | |
| | | OFFLINE | Post: 5.740 Post: 2.055 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Assoluto | |
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21/03/2011 12:03 | |
| | | OFFLINE | Post: 384 Post: 156 | Città: PALMAS ARBOREA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Jano, scusa la domanda, sai se per cambiare quel paraolio c'è da buttare giù tutto il sistema di sospensioni?compreso tty?
OUTLANDER 650 MAX-XT
http://www.sardegnavventura4x4.it/ita/index.php?option=com_content&task=view&id=340&Itemid=204
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21/03/2011 12:23 | |
| | | OFFLINE | Post: 6.839 Post: 2.423 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Assoluto | |
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ANTAEON, 21/03/2011 12.03:
Jano, scusa la domanda, sai se per cambiare quel paraolio c'è da buttare giù tutto il sistema di sospensioni?compreso tty?
Ciao Antonio, per cambiare quel paraolio non devi smontare tutto:
Per prima cosa sollevi tutto il posteriore col cric, poi devi svuotare il differenziale (chiave a brugola IN POLLICI da 3/16"), rimuovere entrambe le ruote posteriori ed entrambi i dadi inferiori degli ammortizzatori posteriori; a questo punto con un cacciavite a punta piatta e larga occorre far leva sui parapolvere in lamierino ai lati del differenziale (attenzione a non piegarli troppo!) in modo da far uscire i semiassi dal differenziale. Una volta usciti si appoggia il tutto (bracci TTI e semiassi) per terra. Guardando dentro la coppia conica vedrai il paraolio da estrarre e sostituire: ti consiglio di cambiare sia il dx che il sx già che ci sei, magari tieni quello ancora buono di scorta. Prima di mettere i paraolii nuovi, con un pennellino imbevuto di benzina dai una pulita alla sede dei semiassi, come descritto qui:
quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
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21/03/2011 14:11 | |
| | | OFFLINE | Post: 385 Post: 157 | Città: PALMAS ARBOREA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Ottimo ed esaustivo come sempre Jano!!!Un altro chiarimento, se possibile...e se la perdita avviene dal paraolio n°12, ossia quello che va al giunto omocinetico, cosa conviene fare...
OUTLANDER 650 MAX-XT
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21/03/2011 16:19 | |
| | | OFFLINE | Post: 6.840 Post: 2.424 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Assoluto | |
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ANTAEON, 21/03/2011 14.11:
Ottimo ed esaustivo come sempre Jano!!!Un altro chiarimento, se possibile...e se la perdita avviene dal paraolio n°12, ossia quello che va al giunto omocinetico, cosa conviene fare...
In quel caso devi fare la stessa procedura di prima, solo che invece di sfilare i semiassi, togli i bulloni inferiori che tengono la coppia conica al telaio e la tiri indietro per far uscire il cardano
Nel manuale officina (mi pare che te lo inviai?) c'è scritto come fare di preciso, solo che li dicono di rimuovere i bracci TTI (e non è assolutamente necessario)
[Modificato da JanoPisano 21/03/2011 16:20] |
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21/03/2011 16:54 | |
| | | OFFLINE | Post: 386 Post: 158 | Città: PALMAS ARBOREA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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grazie Jano!!!
OUTLANDER 650 MAX-XT
http://www.sardegnavventura4x4.it/ita/index.php?option=com_content&task=view&id=340&Itemid=204
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04/05/2011 14:08 | |
| | OFFLINE | | Post: 547 Post: 191 | Città: TORTONA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Caio,
mi sapete dare le specifiche del paraiolio della coppia conica?
grazie |
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04/05/2011 15:41 | |
| | | OFFLINE | Post: 7.092 Post: 2.495 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Assoluto | |
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Fabrice75, 04/05/2011 14.08:
Caio,
mi sapete dare le specifiche del paraiolio della coppia conica?
grazie
A casa ne ho uno (usato) di scorta, stasera non riesco, ma domani provo a prendere 2 misure
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04/05/2011 17:07 | |
| | OFFLINE | | Post: 548 Post: 192 | Città: TORTONA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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ok grazie mille
ciao |
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09/05/2011 09:55 | |
| | OFFLINE | | Post: 557 Post: 193 | Città: TORTONA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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ecco fatto, per il mio rene 800(non so per gli altri) è 30-47-7
pagato 2.50 €
ciaooo |
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10/05/2011 10:17 | |
| | | OFFLINE | Post: 7.119 Post: 2.507 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Assoluto | |
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Fabrice75, 09/05/2011 09.55:
ecco fatto, per il mio rene 800(non so per gli altri) è 30-47-7
pagato 2.50 €
ciaooo
Perfetto!
Scusa ma non ho auto modo di controllare prima
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10/05/2011 10:37 | |
| | OFFLINE | | Post: 562 Post: 195 | Città: TORTONA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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figurati
ciao |
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