06/09/2010 15:20 | |
| | | OFFLINE | Post: 23 Post: 23 | Città: ACI CASTELLO | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Eccomi nuovamente con un grosso dilemma.
Ho venduto il mio wt ram 500 ed ora sono indeciso fra il king 750 e il brute 750.
Parlando di 2 mezzi al top capisco che molto sia anche soggettivo ma cosa potreste dirmi?
E' vero che tra i due il brute beve molta piu' benzina? e quanto di piu'?
E' vero che tra i due il brute e' molto piu' potente?
Ciao e aspetto vostri consigli.
|
|
|
|
|
06/09/2010 15:36 | |
| | | OFFLINE | Post: 13.024 Post: 2.805 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
|
dottor.slamp, 06/09/2010 15.20:
Eccomi nuovamente con un grosso dilemma.
Ho venduto il mio wt ram 500 ed ora sono indeciso fra il king 750 e il brute 750.
Parlando di 2 mezzi al top capisco che molto sia anche soggettivo ma cosa potreste dirmi?
E' vero che tra i due il brute beve molta piu' benzina? e quanto di piu'?
E' vero che tra i due il brute e' molto piu' potente?
Ciao e aspetto vostri consigli.
Ciao, ti confermo che il Brute beve molto ma molto di più, praticamente il doppio!
Per il discorso potenza invece c'è da fare una precisazione, i cv reali sono praticamenti gli stessi, però il Brute è un bicilindrico quindi dotato necessariamente di un tiro in basso maggiore, questo fa si che sembri che abbia più potenza mentre si tratta in realtà soltanto di uno scatto maggiore, infatti superati i medi giri si equivalgono anche in velocità |
|
|
06/09/2010 16:02 | |
| | | OFFLINE | Post: 24 Post: 24 | Città: ACI CASTELLO | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
grazie.
come comportamento in offroad e pregi / difetti cosa sai dirmi? |
|
|
06/09/2010 17:32 | |
| | | OFFLINE | Post: 13.025 Post: 2.806 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
|
dottor.slamp, 06/09/2010 16.02:
grazie.
come comportamento in offroad e pregi / difetti cosa sai dirmi?
Nessun difetto ma soltanto pregi...e non è uno scherzo, anzi sfido chiunque a dimostare il contrario! |
|
|
06/09/2010 18:17 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.032 Post: 1.279 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
|
l'accadico, 06/09/2010 15.36:
Ciao, ti confermo che il Brute beve molto ma molto di più, praticamente il doppio!
Per il discorso potenza invece c'è da fare una precisazione, i cv reali sono praticamenti gli stessi, però il Brute è un bicilindrico quindi dotato necessariamente di un tiro in basso maggiore, questo fa si che sembri che abbia più potenza mentre si tratta in realtà soltanto di uno scatto maggiore, infatti superati i medi giri si equivalgono anche in velocità
scusa acca,ma non dovrebbere essere il mono ad avere un tiro maggiore ai bassi regimi a parita' di cilindrata? |
|
|
06/09/2010 20:05 | |
| | | OFFLINE | | Post: 332 Post: 330 | Città: RIMINI | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
Infatti la coppia massima la hai ad un regime minore rispetto ad un bicilindrico ma il valore assoluto è inferiore.
In teoria il bicilindrico dovrebbe raggiungere regimi di rotazione superiori. |
|
|
06/09/2010 20:07 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.033 Post: 1.280 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
|
fabio mi stai confermando che il mono dovrebbe avere piu' spunto ai bassi? |
|
|
06/09/2010 20:16 | |
| | | OFFLINE | Post: 375 Post: 292 | Città: SCALEA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
miei punti di vista....
Il kingquad è un mezzo molto equilibrato, non è nervoso, ma abbastanza lineare; però quando apri si fa sentire anche se mai in modo brusco. Il bruteforce è un mezzo sicuramente più divertente motoristicamente parlando per via della sua erogazione nervosa; i consumi vanno decisamente a favore del suzuki; il brute ha più freno motore, il blocco del differenziale anteriore (dicono) vada un pochino meglio sul suzuki. Il king mi sembra pure che costi di meno. Mi sembra che l'ago della bilancia vada leggermente da quella parte.
Ho cercato di essere molto neutro anche se da possessore del kq non posso che essere di parte; anche non volendolo . |
|
|
06/09/2010 21:23 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.284 Post: 184 | Città: CASTELFRANCO DI SOTTO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
|
Brute: beve come un dannato (io sono sui 4 km/l, ovviamente ho l'iniezione, eh...) ma quello che ti "ruba" al distributore te lo ri-rende quando apri il gas, in pratica è come avere un "filo diretto" fra il pollice e le ruote, e non scherzo... è davvero reattivo! Piu' che per i bassi mi piace per i "medi", grande "schiena" e buon allungo, di sicuro migliore di un mono. Leggero (sui 280 kg... fra i migliori per la cilindrata), molto comodo (anche in 2) e divertentissimo sul medio-veloce (se ti piacciono i traversi che durano all'infinito, è il tuo quad! ), ottimo in acqua/fango profondi. Nel trial (roccette, ecc...) sono sicuro ci sia di meglio, il blocco anteriore non è il massimo per praticità... Un problema, consumo a parte (piu' che altro per l'autonomia...), sono i bracci anteriori forse sottodimensionati e un pelo "ottimistici" per l'uso di un quad con queste caratteristiche di motore: di solito si monta un ingrassatore per cercare di non rovinarli troppo presto. Infine è forse troppo rigido per l'uso che se ne deve fare... nel senso che su strada/sterrato veloce va benissimo, sul brutto si salta un po' troppo...
Il King non lo conosco direttamente: di sicuro consuma meno, è forse piu' comodo (parlo di assetto/sospensioni), forse darà la sensazione di avere meno "esplosività", costa meno e magari è migliore in off-road "pesante" per il motore piu' lineare, il miglior blocco anteriore e un assetto che "copia" meglio...
In ogni caso sono due JAP dei migliori e, come si dice da noi, "caschi ritto"...
A te la scelta, io dico:
-per veloce, strada (ma poca, eh...), fangaie da fare a canna e divertimento di traverso, il Brute.
-per il trial, il tecnico, minori pretese di motore e generale robustezza, il King.
In pratica, hai i miei "vecchi" stessi dubbi...
Always flat-out... |
|
|
06/09/2010 22:09 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.392 Post: 819 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
|
...il Brute apre, consuma, anche se l'ultima versione ad iniezione è + docile del vecchio a carburatore ;) penso consumi anche meno olio motore...
il nuovo King ha lo sterzo assistito :P consuma meno, risente meno i traversi ma anche se non va come il Brute personalmente lo preferisco :D
non parlo per esperienza diretta ma solo perchè nel gruppo ci sono questi mezzi e li vedo in azione ;) Salutoni by cicccioo
see more Gifs
|
|
|
07/09/2010 08:33 | |
| | | OFFLINE | Post: 26 Post: 26 | Città: ACI CASTELLO | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
noto che i miei dubbi siano condivisi anche da altri.
Ma e' sicuro che si parla di 2 quad ai vertici della categoria.
Proprio ieri sera ho visto affiancati il Brute (a carburatore) e un nuovo TGB con gomme da 26 ed ho notato che la carreggiata del brute e' nettamente piu' stretta sia all'ant. che al post.
E' una caratteristica che completa il mezzo o necessita di una allargatina
Ciao
P.S. Grazie per le isposte |
|
|
07/09/2010 08:59 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.287 Post: 185 | Città: CASTELFRANCO DI SOTTO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
|
Il Brute va bene (anzi, benissimo) coi cerchi 4+3, tutto il resto è peggio...
Always flat-out... |
|
|
07/09/2010 09:20 | |
| | | OFFLINE | Post: 27 Post: 27 | Città: ACI CASTELLO | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
cosa intendi con cerchi 4+3
Ciao |
|
|
07/09/2010 17:43 | |
| | | OFFLINE | Post: 13.049 Post: 2.809 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
|
Carissimo dottore stai poprtando avanti due discussioni quasi identiche in due cartelle diverse e questo non va bene, quindi decidi quale vuoi continuare perchè una delle due verra chiusa. |
|
|
07/09/2010 21:52 | |
| | | OFFLINE | Post: 32 Post: 32 | Città: ACI CASTELLO | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
credevo che il forum fuzionasse in modo separato.
mi scuso.
e cmq sono stato già avvisato.
cotinuerò in questa discussione. |
|
|
09/09/2010 08:20 | |
| | | OFFLINE | Post: 13.065 Post: 2.811 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
|
|
|
|
10/09/2010 20:25 | |
| | | OFFLINE | Post: 456 Post: 265 | Città: LA SPEZIA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
Vai di king power steering,provato quello tutti gli altri e sottolineo tutti non ti daranno le solite sensazioni che ti da' il king compresi i cancan con fischio lock provare per credere ciao |
|
|
11/09/2010 09:10 | |
| | | OFFLINE | Post: 948 Post: 340 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
dipende cosa devi farci,
se fai off estremo direi : Brute
se fai off leggero direi : Brute
se non fai off-road direi: Brute
insomma a seconda di quello che vuoi fare esiste il mezzo adatto
Asfalto ???
No grazie !!!
L'asfalto nuoce gravemente alla salute |
|
|
11/09/2010 12:30 | |
| | | OFFLINE | Post: 13.122 Post: 2.819 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
|
|
|
|
11/09/2010 17:57 | |
| | | OFFLINE | Post: 378 Post: 294 | Città: SCALEA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
Hugo, non sei neutro, io avrei detto le stesse cose del king, però ho cercato di essere coerente.... |
|
|
11/09/2010 20:38 | |
| | | OFFLINE | | Post: 338 Post: 336 | Città: RIMINI | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
HUGOVICIUS, 11/09/2010 9.10:
dipende cosa devi farci,
se fai off estremo direi : Brute
se fai off leggero direi : Brute
se non fai off-road direi: Brute
insomma a seconda di quello che vuoi fare esiste il mezzo adatto
se fai off estremo direi : King (Erogazione del mono e servosterzo)
se fai off leggero direi : Brute (Motore)
se non fai off-road direi: King (Consumi e affidabilità)
Direi che così è più realistica la situazione, almeno per quanto riguarda il mio punto di vista, poi ne possiamo parlare, basta avere qualche settimana di tempo perchè il discorso è luuuuuunnnnnggggggoooooooooooooo!!!!!!!! |
|
|
12/09/2010 10:06 | |
| | | OFFLINE | Post: 13.161 Post: 2.821 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
|
HUGOVICIUS, 11/09/2010 9.10:
dipende cosa devi farci,
se fai off estremo direi : King
se fai off leggero direi : King
se non fai off-road direi: King
insomma a seconda di quello che vuoi fare esiste il mezzo adatto
Alora mettiamola così e siamo daccordo tutti vero? |
|
|
12/09/2010 20:02 | |
| | | OFFLINE | Post: 949 Post: 341 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
benzina per uscita del week end ... 20 euro
15 metri di corda ... 15 euro
tirare fuori di forza gl'altri che cercano di passare dove sei passato con il Brute ... non ha prezzo
per tutto il resto c'è mastercard Asfalto ???
No grazie !!!
L'asfalto nuoce gravemente alla salute |
|
|
13/09/2010 01:05 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.297 Post: 187 | Città: CASTELFRANCO DI SOTTO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
|
Ahaha!
Always flat-out... |
|
|
13/09/2010 10:27 | |
| | | OFFLINE | Post: 379 Post: 295 | Città: SCALEA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
beh, se si parla di motore allora mettiamo in mezzo altri 2 quad più prestazionali, thundercat 1000 e outlander 800...... scusate l'ot ma ne avevo bisogno |
|
|
|
|