Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
quad atv
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

king quad o brute force

Ultimo Aggiornamento: 24/03/2017 00:02
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
06/09/2010 15:20
 
Quota

OFFLINE
Post: 23
Post: 23
Città: ACI CASTELLO
Età: 49
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Eccomi nuovamente con un grosso dilemma.
Ho venduto il mio wt ram 500 ed ora sono indeciso fra il king 750 e il brute 750.
Parlando di 2 mezzi al top capisco che molto sia anche soggettivo ma cosa potreste dirmi?
E' vero che tra i due il brute beve molta piu' benzina? e quanto di piu'?
E' vero che tra i due il brute e' molto piu' potente?
Ciao e aspetto vostri consigli.
[SM=x544935]
06/09/2010 15:36
 
Quota

OFFLINE
Post: 13.024
Post: 2.805
Sesso: Maschile
Quaddista
Assoluto
Re:
dottor.slamp, 06/09/2010 15.20:

Eccomi nuovamente con un grosso dilemma.
Ho venduto il mio wt ram 500 ed ora sono indeciso fra il king 750 e il brute 750.
Parlando di 2 mezzi al top capisco che molto sia anche soggettivo ma cosa potreste dirmi?
E' vero che tra i due il brute beve molta piu' benzina? e quanto di piu'?
E' vero che tra i due il brute e' molto piu' potente?
Ciao e aspetto vostri consigli.
[SM=x544935]




Ciao, ti confermo che il Brute beve molto ma molto di più, praticamente il doppio! [SM=g27837]
Per il discorso potenza invece c'è da fare una precisazione, i cv reali sono praticamenti gli stessi, però il Brute è un bicilindrico quindi dotato necessariamente di un tiro in basso maggiore, questo fa si che sembri che abbia più potenza mentre si tratta in realtà soltanto di uno scatto maggiore, infatti superati i medi giri si equivalgono anche in velocità [SM=x544951]
06/09/2010 16:02
 
Quota

OFFLINE
Post: 24
Post: 24
Città: ACI CASTELLO
Età: 49
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
grazie.
come comportamento in offroad e pregi / difetti cosa sai dirmi?
06/09/2010 17:32
 
Quota

OFFLINE
Post: 13.025
Post: 2.806
Sesso: Maschile
Quaddista
Assoluto
Re:
dottor.slamp, 06/09/2010 16.02:

grazie.
come comportamento in offroad e pregi / difetti cosa sai dirmi?




Nessun difetto ma soltanto pregi...e non è uno scherzo, anzi sfido chiunque a dimostare il contrario! [SM=g27828]
06/09/2010 18:17
 
Quota

OFFLINE
Post: 2.032
Post: 1.279
Città: CAMPI BISENZIO
Età: 39
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
Estremo
Re: Re:
l'accadico, 06/09/2010 15.36:




Ciao, ti confermo che il Brute beve molto ma molto di più, praticamente il doppio! [SM=g27837]
Per il discorso potenza invece c'è da fare una precisazione, i cv reali sono praticamenti gli stessi, però il Brute è un bicilindrico quindi dotato necessariamente di un tiro in basso maggiore, questo fa si che sembri che abbia più potenza mentre si tratta in realtà soltanto di uno scatto maggiore, infatti superati i medi giri si equivalgono anche in velocità [SM=x544951]




scusa acca,ma non dovrebbere essere il mono ad avere un tiro maggiore ai bassi regimi a parita' di cilindrata?
IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
le mie foto:"liut766photoart"
06/09/2010 20:05
 
Quota

OFFLINE
Post: 332
Post: 330
Città: RIMINI
Età: 43
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano
Infatti la coppia massima la hai ad un regime minore rispetto ad un bicilindrico ma il valore assoluto è inferiore.
In teoria il bicilindrico dovrebbe raggiungere regimi di rotazione superiori.
06/09/2010 20:07
 
Quota

OFFLINE
Post: 2.033
Post: 1.280
Città: CAMPI BISENZIO
Età: 39
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
Estremo
fabio mi stai confermando che il mono dovrebbe avere piu' spunto ai bassi?
IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
le mie foto:"liut766photoart"
06/09/2010 20:16
 
Quota

OFFLINE
Post: 375
Post: 292
Città: SCALEA
Età: 48
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano
miei punti di vista....

Il kingquad è un mezzo molto equilibrato, non è nervoso, ma abbastanza lineare; però quando apri si fa sentire anche se mai in modo brusco. Il bruteforce è un mezzo sicuramente più divertente motoristicamente parlando per via della sua erogazione nervosa; i consumi vanno decisamente a favore del suzuki; il brute ha più freno motore, il blocco del differenziale anteriore (dicono) vada un pochino meglio sul suzuki. Il king mi sembra pure che costi di meno. Mi sembra che l'ago della bilancia vada leggermente da quella parte.
Ho cercato di essere molto neutro anche se da possessore del kq non posso che essere di parte; anche non volendolo [SM=g27828] .
06/09/2010 21:23
 
Quota

OFFLINE
Post: 1.284
Post: 184
Città: CASTELFRANCO DI SOTTO
Età: 55
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
esperto
Brute: beve come un dannato (io sono sui 4 km/l, ovviamente ho l'iniezione, eh...) ma quello che ti "ruba" al distributore te lo ri-rende quando apri il gas, in pratica è come avere un "filo diretto" fra il pollice e le ruote, e non scherzo... è davvero reattivo! Piu' che per i bassi mi piace per i "medi", grande "schiena" e buon allungo, di sicuro migliore di un mono. Leggero (sui 280 kg... fra i migliori per la cilindrata), molto comodo (anche in 2) e divertentissimo sul medio-veloce (se ti piacciono i traversi che durano all'infinito, è il tuo quad! [SM=g27811] ), ottimo in acqua/fango profondi. Nel trial (roccette, ecc...) sono sicuro ci sia di meglio, il blocco anteriore non è il massimo per praticità... Un problema, consumo a parte (piu' che altro per l'autonomia...), sono i bracci anteriori forse sottodimensionati e un pelo "ottimistici" per l'uso di un quad con queste caratteristiche di motore: di solito si monta un ingrassatore per cercare di non rovinarli troppo presto. Infine è forse troppo rigido per l'uso che se ne deve fare... nel senso che su strada/sterrato veloce va benissimo, sul brutto si salta un po' troppo...

Il King non lo conosco direttamente: di sicuro consuma meno, è forse piu' comodo (parlo di assetto/sospensioni), forse darà la sensazione di avere meno "esplosività", costa meno e magari è migliore in off-road "pesante" per il motore piu' lineare, il miglior blocco anteriore e un assetto che "copia" meglio...

In ogni caso sono due JAP dei migliori e, come si dice da noi, "caschi ritto"... [SM=x544948]

A te la scelta, io dico:
-per veloce, strada (ma poca, eh...), fangaie da fare a canna e divertimento di traverso, il Brute.
-per il trial, il tecnico, minori pretese di motore e generale robustezza, il King.

In pratica, hai i miei "vecchi" stessi dubbi... [SM=x544946]



Always flat-out...
06/09/2010 22:09
 
Quota

OFFLINE
Post: 2.392
Post: 819
Città: CAMPOBASSO
Età: 57
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
Capo
se posso...
...il Brute apre, consuma, anche se l'ultima versione ad iniezione è + docile del vecchio a carburatore ;) penso consumi anche meno olio motore...
il nuovo King ha lo sterzo assistito :P consuma meno, risente meno i traversi ma anche se non va come il Brute personalmente lo preferisco :D
non parlo per esperienza diretta ma solo perchè nel gruppo ci sono questi mezzi e li vedo in azione ;)

 [SM=x402398] Salutoni by cicccioo  [SM=x402354]
 


Haters Gonna Hate GIF - Haters gonna hate.
see more Gifs
07/09/2010 08:33
 
Quota

OFFLINE
Post: 26
Post: 26
Città: ACI CASTELLO
Età: 49
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
noto che i miei dubbi siano condivisi anche da altri.
Ma e' sicuro che si parla di 2 quad ai vertici della categoria.
Proprio ieri sera ho visto affiancati il Brute (a carburatore) e un nuovo TGB con gomme da 26 ed ho notato che la carreggiata del brute e' nettamente piu' stretta sia all'ant. che al post.
E' una caratteristica che completa il mezzo o necessita di una allargatina
Ciao

P.S. Grazie per le isposte
07/09/2010 08:59
 
Quota

OFFLINE
Post: 1.287
Post: 185
Città: CASTELFRANCO DI SOTTO
Età: 55
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
esperto
Il Brute va bene (anzi, benissimo) coi cerchi 4+3, tutto il resto è peggio...



Always flat-out...
07/09/2010 09:20
 
Quota

OFFLINE
Post: 27
Post: 27
Città: ACI CASTELLO
Età: 49
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
cosa intendi con cerchi 4+3
Ciao
07/09/2010 17:43
 
Quota

OFFLINE
Post: 13.049
Post: 2.809
Sesso: Maschile
Quaddista
Assoluto
Carissimo dottore stai poprtando avanti due discussioni quasi identiche in due cartelle diverse e questo non va bene, quindi decidi quale vuoi continuare perchè una delle due verra chiusa. [SM=x544949]
07/09/2010 21:52
 
Quota

OFFLINE
Post: 32
Post: 32
Città: ACI CASTELLO
Età: 49
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
credevo che il forum fuzionasse in modo separato.
mi scuso.
e cmq sono stato già avvisato.
cotinuerò in questa discussione.
09/09/2010 08:20
 
Quota

OFFLINE
Post: 13.065
Post: 2.811
Sesso: Maschile
Quaddista
Assoluto
Re:
dottor.slamp, 07/09/2010 21.52:

credevo che il forum fuzionasse in modo separato.
mi scuso.
e cmq sono stato già avvisato.
cotinuerò in questa discussione.




[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
10/09/2010 20:25
 
Quota

OFFLINE
Post: 456
Post: 265
Città: LA SPEZIA
Età: 49
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
veterano
Vai di king power steering,provato quello tutti gli altri e sottolineo tutti non ti daranno le solite sensazioni che ti da' il king compresi i cancan con fischio lock provare per credere ciao
11/09/2010 09:10
 
Quota

OFFLINE
Post: 948
Post: 340
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano
dipende cosa devi farci,
se fai off estremo direi : Brute
se fai off leggero direi : Brute
se non fai off-road direi: Brute

insomma a seconda di quello che vuoi fare esiste il mezzo adatto
Asfalto ???
No grazie !!!

L'asfalto nuoce gravemente alla salute
11/09/2010 12:30
 
Quota

OFFLINE
Post: 13.122
Post: 2.819
Sesso: Maschile
Quaddista
Assoluto
Re:
HUGOVICIUS, 11/09/2010 9.10:

dipende cosa devi farci,
se fai off estremo direi : Brute
se fai off leggero direi : Brute
se non fai off-road direi: Brute

insomma a seconda di quello che vuoi fare esiste il mezzo adatto





[SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=x544957]
11/09/2010 17:57
 
Quota

OFFLINE
Post: 378
Post: 294
Città: SCALEA
Età: 48
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano
Hugo, non sei neutro, io avrei detto le stesse cose del king, però ho cercato di essere coerente.... [SM=x544944]
11/09/2010 20:38
 
Quota

OFFLINE
Post: 338
Post: 336
Città: RIMINI
Età: 43
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano
Re:
HUGOVICIUS, 11/09/2010 9.10:

dipende cosa devi farci,
se fai off estremo direi : Brute
se fai off leggero direi : Brute
se non fai off-road direi: Brute

insomma a seconda di quello che vuoi fare esiste il mezzo adatto




se fai off estremo direi : King (Erogazione del mono e servosterzo)
se fai off leggero direi : Brute (Motore)
se non fai off-road direi: King (Consumi e affidabilità)

Direi che così è più realistica la situazione, almeno per quanto riguarda il mio punto di vista, poi ne possiamo parlare, basta avere qualche settimana di tempo perchè il discorso è luuuuuunnnnnggggggoooooooooooooo!!!!!!!!
12/09/2010 10:06
 
Quota

OFFLINE
Post: 13.161
Post: 2.821
Sesso: Maschile
Quaddista
Assoluto
Re:
HUGOVICIUS, 11/09/2010 9.10:

dipende cosa devi farci,
se fai off estremo direi : King
se fai off leggero direi : King
se non fai off-road direi: King

insomma a seconda di quello che vuoi fare esiste il mezzo adatto





Alora mettiamola così e siamo daccordo tutti vero? [SM=x544953] [SM=g27828]
12/09/2010 20:02
 
Quota

OFFLINE
Post: 949
Post: 341
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano
benzina per uscita del week end ... 20 euro
15 metri di corda ... 15 euro

tirare fuori di forza gl'altri che cercano di passare dove sei passato con il Brute ... non ha prezzo

per tutto il resto c'è mastercard [SM=g27828]
Asfalto ???
No grazie !!!

L'asfalto nuoce gravemente alla salute
13/09/2010 01:05
 
Quota

OFFLINE
Post: 1.297
Post: 187
Città: CASTELFRANCO DI SOTTO
Età: 55
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
esperto
Ahaha! [SM=x544948] [SM=x544948]



Always flat-out...
13/09/2010 10:27
 
Quota

OFFLINE
Post: 379
Post: 295
Città: SCALEA
Età: 48
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano
beh, se si parla di motore allora mettiamo in mezzo altri 2 quad più prestazionali, thundercat 1000 e outlander 800...... scusate l'ot ma ne avevo bisogno [SM=g27828]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
quad atv
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv