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instabile a 50km

Last Update: 2/24/2014 12:11 PM
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9/14/2010 6:15 PM
 
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Ciao
il mio quad e instabilissimo sopra ai 50 km,cosa posso variare per renderlo un po piu stabile?
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9/14/2010 6:28 PM
 
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Sgonfiare le ruote e controllare la convergenza...
9/14/2010 7:09 PM
 
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La convergenza e ok.
Le gomme sono al minimo da manuale.
9/14/2010 7:58 PM
 
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ma instabile che scvolano le gomme o instabile che su asfalto vibra...???
controlla il serraggio bulloni ruote...della macchina una volta mi si erano allentati di una ruota
9/14/2010 9:12 PM
 
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Instabile nel senso che:
se mi sposto dalla sella lui si butta a destra o sinistra.
Se passo da asfalto vecchio a nuovo, mi tira a destra o sinistra.
Se tocco lo sterzo gira immediatamente.
Ho letto che molti arrivano a 80 km, ma io gia a 50km e da suicidio.
9/15/2010 10:03 AM
 
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Re:
mineblu, 14/09/2010 21.12:

Instabile nel senso che:
se mi sposto dalla sella lui si butta a destra o sinistra.
Se passo da asfalto vecchio a nuovo, mi tira a destra o sinistra.
Se tocco lo sterzo gira immediatamente.
Ho letto che molti arrivano a 80 km, ma io gia a 50km e da suicidio.



Ma che quad è?


9/15/2010 10:14 AM
 
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Il mio (KXR 250 sempre quello ormai ) a 70 all'ora traballa l'anteriore
ma è dovuto alle gomme anteriori leggermante ovalizzate.
Con lo spostamento del peso credo sia normane che sterzi... ma leggermente

ciao [SM=g27828]
.
Mendrisio-CH
9/15/2010 6:20 PM
 
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e un cinese 250cc
Con lo spostamento,sterza di brutto
[Edited by mineblu 9/15/2010 6:24 PM]
9/15/2010 7:10 PM
 
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Re:
mineblu, 15/09/2010 18.20:


e un cinese 250cc




Ah


allora potrebbe essere veramente di tutto, dal telaio piegato o spezzato, ai mozzi ruota allentati, ai braccetti della sospensione che hanno gioco, cos' come i braccetti e testine di sterzo, oppure l'assale posteriore storto o coi cuscinetti tritati..

L'unica è prendere un set di chiavi e controllare TUTTO, magari misurando da una parte e dall'altra per vedere se è tutto dritto.

Occhio che ci si può far male anche a 50 all'ora se si spezza il telaio in due!


[Edited by JanoPisano 9/15/2010 7:11 PM]
9/15/2010 7:12 PM
 
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Ti consiglio di provare , su una strada libera e andando piano
per vedere come reagisce a movimenti del peso senza srattonare
il manubrio ,,,poi muovendo ,sempre il manubrio leggermente.
Ev anche spostando il peso sulle pedane,cosi forse capisci
come influenza il movimento del corpo la reazione del quad.
Strattonare il manubrio porta sempre a reazioni estreme.
Ciao prova [SM=g27823]

.
Mendrisio-CH
9/16/2010 10:11 AM
 
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cambia le gomme ....
9/16/2010 12:54 PM
 
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Re: cambia le gomme ....
ilfero, 16/09/2010 10.11:




il tipo di disegno o perche sono cinesi?


9/16/2010 1:30 PM
 
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perche' saranno cinesi pessime e probabilmente dure da romperci un muro...comunque concordo con jano sui vari controlli da effettuare...
9/16/2010 9:25 PM
 
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Piu o meno ho gia fatto i controlli tempo fa.
Perche questo quad lo comprato con il cardano posteriore rotto(non ha la catena), e per sistemarlo ho dovuto rifare il forcellone posteriore.
Facendo cio ho anche alzato il dietro di 3cm in piu, e non vorrei fosse quella la causa.
Un altra cosa che non capisco e che se abbasso il muso centralmente a mano ,la parte destra scende prima.
Ma le misure sono tutte identiche .
L'anteriore ha un sistema McPherson
[Edited by mineblu 9/16/2010 9:29 PM]
9/19/2010 9:33 PM
 
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un consiglio...cambia quad e sbarazzatene prima che vai a farti male....o
9/24/2010 4:04 PM
 
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Condivido un bel usato magari ma di buona fattura
9/24/2010 4:38 PM
 
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Re:
mineblu, 16/09/2010 21.25:

Piu o meno ho gia fatto i controlli tempo fa.
Perche questo quad lo comprato con il cardano posteriore rotto(non ha la catena), e per sistemarlo ho dovuto rifare il forcellone posteriore.
Facendo cio ho anche alzato il dietro di 3cm in piu, e non vorrei fosse quella la causa.
Un altra cosa che non capisco e che se abbasso il muso centralmente a mano ,la parte destra scende prima.
Ma le misure sono tutte identiche .
L'anteriore ha un sistema McPherson



Domanda: quanto l'hai pagato? quanto ci hai speso? quanto vale ancora spenderci? Converrà forse davvero liberarsene? Dei buoni usati di qualità si cominciano a trovare dai 3000 euro in su...


9/24/2010 7:27 PM
 
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lo pagato 500 euri e cio speso altri 60 euri per ripararlo.
Con la meccanica mi arrangio, mi servirebbe solo un po di tecnica,
perche da quello che ho capito,i quad non seguono le regole ne delle moto ne della maacchine.
Forse dei trattori!!
9/25/2010 11:31 AM
 
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eh vabbe, per 500 euro vuoi pure andare a più di 50 allora? [SM=g27828] [SM=g27828]
9/25/2010 11:42 AM
 
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no, non ci andro mai. Anche perchè e il massimo che fa!
E che leggo che molti arrivano a 140 km/h e io fatico a 50.
9/27/2010 3:53 PM
 
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e tu ci credi che arrivano a 140?
9/27/2010 4:20 PM
 
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Re:
mineblu, 25/09/2010 11.42:


E che leggo che molti arrivano a 140 km/h e io fatico a 50.




a parte che andare già a 100 con un quad è da pazzi, se un quad costa 10000 euro avrà qualcosina in più di uno che ne costa 500...



9/27/2010 5:38 PM
 
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Re:
marcus566, 27/09/2010 15.53:

e tu ci credi che arrivano a 140?



Neanche io ci credevo ma mi sono dovuto ricredere!
Comunque concordo con jano che sopra i 100 i quad sono davvero pericolosi per una questione di assetto,di frenata,e di peso! [SM=x544934]






Al mio segnale:
Gasssssssssssssssss
[SM=g10881] [SM=g10881] [SM=g10881]

Aeon Overland 180
Goes 520 MAX
Arctic cat thundercat!!!!!!!!!!!!!!!
9/27/2010 6:20 PM
 
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mah, io vorrei vedere a gps.... non per una questione di motore ma di rapporti.
9/27/2010 7:11 PM
 
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Re: Re:
luigigiordano85, 27/09/2010 17.38:



Neanche io ci credevo ma mi sono dovuto ricredere!
Comunque concordo con jano che sopra i 100 i quad sono davvero pericolosi per una questione di assetto,di frenata,e di peso! [SM=x544934]





Sono d'accordo per l'assetto ma per il peso e i freni ! cavolo io guidavo una microcar agli 80 e frenavo con freni a tamburo e 400 kg di macchina
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