14/10/2010 12:47 | |
| | | OFFLINE | Post: 5.982 Post: 2.134 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Assoluto | |
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Molti possessori Can-Am si lamentano della difficoltà, in alcune occasioni, ad inserire le marce dei vari Outlander & Renegade. La causa di questo "difetto" è da imputarsi ai due cuscinetti che si trovano all'interno della "one way" che a sua volta si trova dietro la puleggia primaria del variatore CVT.
nell'immagine sopra i numeri 22 sono i cuscinetti da sostituire, quelli di serie sono troppo "duri" e sostituendoli si riesce a risolvere il "difetto".
Le specifiche del ricambio da comprare sono:
Diametro esterno 52mm,
diametro interno 40mm,
spessore 7mm
I cuscinetti devono essere sigillati da entrambi i lati.
Per comodità vi indico il codice prodotto delle marche più conosciute, potete comprare la marca che volete purchè NON la NTN che è la marca dei cuscinetti di serie:
VXB - 6808 2RS
NSK - 6808 2RS
RBL - 61808 2RS
SKF - 61808 2RS
Per lo smontaggio della CVT, smontaggio della "one Way" ed installazione nuovi cuscinetti potete far riferimento a questo link:
www.can-amtalk.com/forums/index.php?showtopic=11840
raccomandazioni:
- Il bullone centrale della puleggia primaria si svita in senso ANTIORARIO nei modelli 500,650,800, mentre si svita in senso ORARIO nel modello 400;
- sull'albero del primario si trovano due pezzettini di ferro sotto tensione di due piccole molle, tenuti in sede dalla "one way": quando la rimuovete attenti a non perderli, perchè sono quelli che fanno funzionare il freno motore.
- il grasso da utilizzare ALL'INTERNO della "one Way" è il
KLUBER ISOFLEX TOPAS NB52 e va usato per ingrassare SOLAMENTE LA PARTE INTERNA della "one way" (cuscinetti compresi), i due pezzettini di ferro tenuti dalle mollettine, e la rondella di plastica nera (20) che si trova tra la "one Way" e la base della molla (19) della puleggia primaria (nel 400 quest'ultimo non è presente).
A breve dovrei farlo sul mio 400, vi faccio sapere!
[Modificato da JanoPisano 14/10/2010 15:47] |
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14/10/2010 13:44 | |
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[QUOTE:106885198=JanoPisano, 14/10/2010 12.47
- il grasso da utilizzare ALL'INTERNO della "one Way" è il
KLUBER ISOFLEX TOPAS NB52 e va usato per ingrassare SOLAMENTE LA PARTE INTERNA della "one way"
Boia Jano.......l'ho sempre detto che l'Outty è da pipatori!!!
Scusa l'O.T:,ma un ce la facevo a tenélla.......
Intanto inizio a fà posto in Garage???
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14/10/2010 15:52 | |
| | | OFFLINE | Post: 5.983 Post: 2.134 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Assoluto | |
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Re: Re: Outlander & Renegade (Millino), 14/10/2010 13.44:
Boia Jano.......l'ho sempre detto che l'Outty è da pipatori!!!
Intanto inizio a fà posto in Garage???
m'è arrivato oggi il TOPAS
Ora piglio i cuscinetti, poi quando ti torna comodo...
(vedi, un sapevo come fare a chiedertelo e ho fatto il Thread )
[Modificato da JanoPisano 14/10/2010 15:54] |
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14/10/2010 15:54 | |
| | OFFLINE | | Post: 454 Post: 176 | Città: TORTONA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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JanoPisano, 14/10/2010 12.47:
Molti possessori Can-Am si lamentano della difficoltà, in alcune occasioni, ad inserire le marce dei vari Outlander & Renegade. La causa di questo "difetto" è da imputarsi ai due cuscinetti che si trovano all'interno della "one way" che a sua volta si trova dietro la puleggia primaria del variatore CVT.
nell'immagine sopra i numeri 22 sono i cuscinetti da sostituire, quelli di serie sono troppo "duri" e sostituendoli si riesce a risolvere il "difetto".
Le specifiche del ricambio da comprare sono:
Diametro esterno 52mm,
diametro interno 40mm,
spessore 7mm
I cuscinetti devono essere sigillati da entrambi i lati.
Per comodità vi indico il codice prodotto delle marche più conosciute, potete comprare la marca che volete purchè NON la NTN che è la marca dei cuscinetti di serie:
VXB - 6808 2RS
NSK - 6808 2RS
RBL - 61808 2RS
SKF - 61808 2RS
Per lo smontaggio della CVT, smontaggio della "one Way" ed installazione nuovi cuscinetti potete far riferimento a questo link:
www.can-amtalk.com/forums/index.php?showtopic=11840
raccomandazioni:
- Il bullone centrale della puleggia primaria si svita in senso ANTIORARIO nei modelli 500,650,800, mentre si svita in senso ORARIO nel modello 400;
- sull'albero del primario si trovano due pezzettini di ferro sotto tensione di due piccole molle, tenuti in sede dalla "one way": quando la rimuovete attenti a non perderli, perchè sono quelli che fanno funzionare il freno motore.
- il grasso da utilizzare ALL'INTERNO della "one Way" è il
KLUBER ISOFLEX TOPAS NB52 e va usato per ingrassare SOLAMENTE LA PARTE INTERNA della "one way" (cuscinetti compresi), i due pezzettini di ferro tenuti dalle mollettine, e la rondella di plastica nera (20) che si trova tra la "one Way" e la base della molla (19) della puleggia primaria (nel 400 quest'ultimo non è presente).
A breve dovrei farlo sul mio 400, vi faccio sapere!
Grazie mille per le preziose info.
Ciao |
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14/10/2010 17:22 | |
| | | OFFLINE | Post: 221 Post: 131 | Città: MANTOVA | Età: 38 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Complimenti per la info e le spiegazioni, interessava anche a me.
Grazie Ciao |
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15/10/2010 08:04 | |
| | | OFFLINE | Post: 222 Post: 132 | Città: MANTOVA | Età: 38 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Per il grasso invece dell'isoflex topas nb52, ci sono altri grassi equivalenti che si possono usare?
Grazie Ciao!!!! |
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15/10/2010 09:47 | |
| | | OFFLINE | Post: 5.987 Post: 2.135 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Assoluto | |
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Mario0., 15/10/2010 8.04:
Per il grasso invece dell'isoflex topas nb52, ci sono altri grassi equivalenti che si possono usare?
Grazie Ciao!!!!
Isoflex è un grasso per alte velocità, alti carichi e funziona bene nel range temperature -50°/+120° ...per questo costa un botto!
(io ho preso il tubetto da 25 g su e.bay : 18 euro + 8 di spedizione! è vero però che ne basta pochissimo per lubrificare la one way)
Questa è la scheda tecnica del prodotto, se trovi qualcosa di equivalente credo possa andare...
[Modificato da JanoPisano 15/10/2010 09:49] |
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15/10/2010 10:57 | |
| | | OFFLINE | Post: 223 Post: 133 | Città: MANTOVA | Età: 38 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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JanoPisano, 15/10/2010 9.47:
Mario0., 15/10/2010 8.04:
Per il grasso invece dell'isoflex topas nb52, ci sono altri grassi equivalenti che si possono usare?
Grazie Ciao!!!!
Isoflex è un grasso per alte velocità, alti carichi e funziona bene nel range temperature -50°/+120° ...per questo costa un botto!
(io ho preso il tubetto da 25 g su e.bay : 18 euro + 8 di spedizione! è vero però che ne basta pochissimo per lubrificare la one way)
Questa è la scheda tecnica del prodotto, se trovi qualcosa di equivalente credo possa andare...
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15/10/2010 11:43 | |
| | OFFLINE | | Post: 455 Post: 177 | Città: TORTONA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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SKF - 61808 2RS
55 euri l'uno...ti risulta??
che botta!!
mi sa che sia + conveniente spessorarlo...che dici?
Grazie |
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15/10/2010 11:43 | |
| | OFFLINE | | Post: 456 Post: 178 | Città: TORTONA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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SKF - 61808 2RS
55 euri l'uno...ti risulta??
che botta!!
mi sa che sia + conveniente spessorarlo...che dici?
Grazie |
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15/10/2010 12:40 | |
| | | OFFLINE | Post: 224 Post: 134 | Città: MANTOVA | Età: 38 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Si il prezzo è giusto io ho un listino skf del 2009 ed è 54€, si sente veramente la differenza con i cuscinetti nuovi? Chi di voi ha già fatto il lavoro? |
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15/10/2010 15:20 | |
| | | OFFLINE | Post: 5.989 Post: 2.136 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Assoluto | |
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Fabrice75, 15/10/2010 11.43:
SKF - 61808 2RS
55 euri l'uno...ti risulta??
che botta!!
mi sa che sia + conveniente spessorarlo...che dici?
Grazie
Spessorarlo? In che senso?
@mario : la differenza è solo nel riuscire a cambiare più facilmente, senza impuntamenti... per quella cifra non so se ne vale la pena, ora do un'occhiata ai prezzi delle altre marche
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15/10/2010 15:30 | |
| | | OFFLINE | Post: 5.990 Post: 2.137 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Assoluto | |
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18/10/2010 22:02 | |
| | | OFFLINE | Post: 225 Post: 135 | Città: MANTOVA | Età: 38 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Oggi ho preso i cuscinetti skf tutti e due 45€ |
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19/10/2010 10:34 | |
| | | OFFLINE | Post: 6.003 Post: 2.139 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Assoluto | |
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Mario0., 18/10/2010 22.02:
Oggi ho preso i cuscinetti skf tutti e due 45€
Già meglio! Facci sapere qualcosa quando li cambierai!
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20/10/2010 07:53 | |
| | | OFFLINE | Post: 227 Post: 136 | Città: MANTOVA | Età: 38 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Adesso ho ordinato il tubetto di grasso su ebay, quando arriva procedo con la sostituzione.
Grazie Jano per i consigli1!
Ciao |
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31/12/2010 12:56 | |
| | | OFFLINE | Post: 247 Post: 151 | Città: MANTOVA | Età: 38 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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E' da un po di tempo che ho eseguito il lavoro di sostituzione dei cuscinetti, devo dire che il miglioramento si sente, adesso il cambio si sposta in modo fluido senza impuntarsi, la spesa totale è stata di 45 € per i cuscinetti più i 18 € del grasso, ottenendo un'ottimo risultato.
L'operazione è molto facile e veloce da eseguire, in più è un'occasione per potere lavare il gruppo variatore visto che al suo interno dopo vari annegamenti c'era molto sporco.
Per evitare l'acqua ho anche modificato l'ingresso e l'uscita dei condotti dell'aria del gruppo cvt, prolungando gli snorkel fino a sotto al conta km per evitare ancora acqua all'interno.
Ciao e grazie a jano dei consigli su come eseguire le operazioni e reperire i ricambi come il grasso kluber.
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03/01/2011 10:46 | |
| | | OFFLINE | Post: 6.421 Post: 2.268 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Assoluto | |
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Sono felice che hai risolto ;-) Ottima pensata a nche quella di prolungare gli snorkel sotto il cupolino... peccato che sul 400 non si possa fare (non ha il cupolino come il 500/650/800)!
A proposito, non è che potresti darmi qualche riferimento del negozio dove hai trovato i cuscinetti SKF a quel prezzo? Vendono anche on-line? Grazie mille!! |
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03/01/2011 11:47 | |
| | | OFFLINE | Post: 248 Post: 152 | Città: MANTOVA | Età: 38 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Ti ho mandato una mail FFZ.
Ciao
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03/01/2011 12:01 | |
| | | OFFLINE | Post: 6.424 Post: 2.270 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Assoluto | |
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Mario0., 03/01/2011 11.47:
Ti ho mandato una mail FFZ.
Ciao
Grazie!
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04/09/2011 06:54 | |
| | | OFFLINE | Post: 31 Post: 31 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Ciao a tutti. Ho ordinato i cuscinetti che mi arriveranno fra pochi
giorni , ma non riesco a trovare su internet il grasso KLUBER ISOFLEX TOPAS NB52 , se non in confezioni da 1KG. , non e' che qualcuno ne ha un po' da spedirmi, pagandolo ovviamente ,oppure
sa' di un prodotto equivalente reperibile?
Grazie mille anticipatamente . |
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04/09/2011 11:47 | |
| | | OFFLINE | Post: 319 Post: 206 | Città: MANTOVA | Età: 38 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Basta che prendi un grasso che resiste alle alte temperature, se vai da un meccanico so quel tipo di grasso viene usato anche sulle delle boccole dei variatori dei t-max ad esempio.
Io avevo trovato un tubetto piccolo su ebay in germania. |
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05/09/2011 13:02 | |
| | | OFFLINE | Post: 7.579 Post: 2.640 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Assoluto | |
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Mario0., 04/09/2011 11.47:
Basta che prendi un grasso che resiste alle alte temperature, se vai da un meccanico so quel tipo di grasso viene usato anche sulle delle boccole dei variatori dei t-max ad esempio.
Io avevo trovato un tubetto piccolo su ebay in germania.
Cerca su Ebay che lo trovi!
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05/09/2011 15:58 | |
| | | OFFLINE | Post: 12.568 Post: 5.086 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
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ipone racing grease alluminum euro 20 500 grammi ipone racing grease euro 20 1 kg
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06/09/2011 20:18 | |
| | | OFFLINE | Post: 32 Post: 32 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Re: ipone racing grease alluminum euro 20 500 grammi ilfero, 05/09/2011 15.58:
ipone racing grease euro 20 1 kg
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Ma l' Ipone Racing e' un lubrificante per catene , va' bene lo stesso ?
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