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non parte!!!

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2010 18:40
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19/10/2010 07:35
 
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ciao ragazzi
sono ormai disperato.... [SM=g27813] , ho rifatto il motore al mio LTZ400 del 2006 (pistone + cilindro + albero motore + cuscinetti di banco...), una volta finito tutto non andava in moto [SM=g27818] .
Ho controllato la fase ed è apposto, poi ho provato a metterlo in moto a spinta ed è partito [SM=g27828] . in pratica non parte con l'avviamento elettrico quando è freddo, poi una volta messo in moto a spinta parte sempre e senza problemi, inoltre il quad va una bomba!!
Da cosa potrebbe dipendere???? c'è qualche elemento tipo del carburatore che interviene solo alla partenza a freddo?? va regolato l'anticipo?? o qualcosa del genere?? ho sbagliato qualcosa nel montaggio??
solo voi potete aiutarmi!!!
l'accadico, il fero help me!!! [SM=x544953]
19/10/2010 08:27
 
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Re:
(spifra), 19/10/2010 7.35:

ciao ragazzi
sono ormai disperato.... [SM=g27813] , ho rifatto il motore al mio LTZ400 del 2006 (pistone + cilindro + albero motore + cuscinetti di banco...), una volta finito tutto non andava in moto [SM=g27818] .
Ho controllato la fase ed è apposto, poi ho provato a metterlo in moto a spinta ed è partito [SM=g27828] . in pratica non parte con l'avviamento elettrico quando è freddo, poi una volta messo in moto a spinta parte sempre e senza problemi, inoltre il quad va una bomba!!
Da cosa potrebbe dipendere???? c'è qualche elemento tipo del carburatore che interviene solo alla partenza a freddo?? va regolato l'anticipo?? o qualcosa del genere?? ho sbagliato qualcosa nel montaggio??
solo voi potete aiutarmi!!!
l'accadico, il fero help me!!! [SM=x544953]




Secondo me hai rimontato male, oppure andava sostituito l'anticipo di fase, di conseguenza anche la fase degli alberi non è regolata bene! [SM=x544951]
19/10/2010 15:29
 
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qual'è l'anticipo di fase?? intendi quell'affare sull'albero a camme di scarico??
19/10/2010 17:08
 
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poi, scusa se l'avessi rimontato male non doveva partire nemmeno a caldo o a spinta!?!?
non è che centra la centralina power commander?? ho letto che interviene sull'anticipo, è giusto??
poi, mi è venuto un altro dubbio, sul volano ci sono 2 segni, c'è una "T" ed una linea come una "I" poco distante.
sul manuale officina parla solo della T quindi io ho fasato rispetto alla T, e la I a cosa serve?? [SM=x544953]
ci sto uscendo pazzo.... [SM=x544936]
19/10/2010 17:42
 
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Re:
(spifra), 19/10/2010 17.08:

poi, scusa se l'avessi rimontato male non doveva partire nemmeno a caldo o a spinta!?!?
non è che centra la centralina power commander?? ho letto che interviene sull'anticipo, è giusto??
poi, mi è venuto un altro dubbio, sul volano ci sono 2 segni, c'è una "T" ed una linea come una "I" poco distante.
sul manuale officina parla solo della T quindi io ho fasato rispetto alla T, e la I a cosa serve?? [SM=x544953]
ci sto uscendo pazzo.... [SM=x544936]




Se hai fatto la fase con la T centrata nella fessura hai fatto bene, secondo me la centralina non centra niente, poi quello che tu chiami affare è il meccanismo che regola l'anticipo nella fase di aspirazione permettendo lo scoppio senza sforzare la batteria, se non è posizionato bene non anticipa e rende difficile l'avviamento.
Cosa diversa è se metti in moto in discesa perchè la spinta che riceve l'albero è 10 volte maggiore quindi riesce ad andare in moto!
19/10/2010 20:43
 
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ma come posso averlo messo male se si incastra nella testata e poi io l'ho solo tolto e rimesso, oppure si devi agganciare da qualche parte, io sinceramente non riesco a capire come funziona, quindi potrebbe esser quello il problema!!! [SM=x544939]
20/10/2010 07:55
 
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Re:
(spifra), 19/10/2010 20.43:

ma come posso averlo messo male se si incastra nella testata e poi io l'ho solo tolto e rimesso, oppure si devi agganciare da qualche parte, io sinceramente non riesco a capire come funziona, quindi potrebbe esser quello il problema!!! [SM=x544939]




Se non sei molto pratico di certi lavori come posso spiegarti? [SM=x544953]
Un'altra cosa dove è possibile sbagliare durante la messa in fase è il tensionamento della catena sopra i due alberi, in pratica basta che sia leggermente lenta di un dente e potrebbe anticipare o ritardare due delle quattro fasi!
Sei sicuro che la catena sia stata posizionata in maniera corretta?
Comunque se io fossi in te, tirerei giù tutto e ripeterei tutto da capo facendo il massimo dell'attenzione! [SM=g27837]
20/10/2010 20:46
 
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vabbè che nn sono molto pratico però............
le tacche dei due alberi sono perfettamante allineate anche dopo il tensionamento della catena.
c'è qualche modo per regolare l'anticipo o no??
e nel carburatore c'è qualcosa che interviene solo a freddo?? perchè la fase è giusta senza dubbio, tutti i riferimenti di trovano compreso gli ingranaggi del lato frizione (x intenderci i 2 puntini sugli ingranaggi coincidono quando è tutto in fase, tra i due ingranaggi degli alberi a camme ci sono 15 maglie di catena, il volano è in posizione "T" e tutto...).
cmq nn parte solo a freddo, una volta messo in moto a spinta riparte sempre, solo la mattina fa i capricci
21/10/2010 06:07
 
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Non c'è nessun modo di modificare l'anticipo.....se sei sicuro di avere rimontato tutto bene allora mi viene da pensare alle valvole, le hai guardate e smontate?
Potrebbero essere sporche e a seconda dei km che ha il motore è possibile che anche i registri siano usurati!
Anche questo è un motivo di difficolta di avviamento a freddo.
21/10/2010 07:26
 
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le valvole sono state pulite e smerigliate, ho pure controllato se "perdono" e sono a posto. Ho controllato se sono puntate e niente sono ok, al max bisogna registrarle, ma non credo che sia così tanta la differenza da non farlo partire.
La cosa che mi fa pensare a qualche grado di anticipo è il fatto che non parte ma dà scoppi dalla marmitta come se il motore fosse ritardato.
Al carburatore va collegato un sensore dalla parte opposta del cavo dell'accelleratore in corrispondenza della farfalla (è l'unica presa elettrica del carburatore) a cosa serve??
Potrebbe essere un problema della membrana o dello spillo conico del carburatore dato che li ho puliti??
22/10/2010 01:50
 
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ciao, ho appena finito di rimontare tutto.................
e indovina? niente! a freddo non ne vuolw sapere!!!!!!
mi e' venuto un dubbio, l'albero mptore non sono sicuro che sia dell'LTZ ma della DR z, il venditore mi ha assicurato che sono uguali............
a questo punto non sop che pensare
22/10/2010 06:07
 
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Re:
(spifra), 22/10/2010 1.50:

ciao, ho appena finito di rimontare tutto.................
e indovina? niente! a freddo non ne vuolw sapere!!!!!!
mi e' venuto un dubbio, l'albero mptore non sono sicuro che sia dell'LTZ ma della DR z, il venditore mi ha assicurato che sono uguali............
a questo punto non sop che pensare




Ti confermo che i due alberi sono identici in tutto perchè il motore è proprio quello del DRZ.....a questo punto potrebbe essere qualsiasi cosa....ma niente a che fare con l'anticipo, ricontrolla bene il carburatore e soprattutto se la vaschetta è piena!
Il sensore nero che sta sul lato sx del carbu deve essere posizionato esattamente al centro del punto di fissaggio e se guardi bene ci deve essere anche un piccolo punto bianco che indica proprio questo.
22/10/2010 08:06
 
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potrebbe essere un problema del pick-up, cioè il sensore che legge la posizione del volano, può esssere troppo distante dal volano o bisogna spostarlo un pò?? c'è una distanza o posizione precisa dove va regolato e posizionato??
07/11/2010 21:32
 
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Re: Re:
l'accadico, 22/10/2010 6.07:




Ti confermo che i due alberi sono identici in tutto perchè il motore è proprio quello del DRZ.....a questo punto potrebbe essere qualsiasi cosa....ma niente a che fare con l'anticipo, ricontrolla bene il carburatore e soprattutto se la vaschetta è piena!
Il sensore nero che sta sul lato sx del carbu deve essere posizionato esattamente al centro del punto di fissaggio e se guardi bene ci deve essere anche un piccolo punto bianco che indica proprio questo.




Scusate la mia ignoranza,ma quel sensore nero che sta sul carb dal lato sx,a cosa serve??????? [SM=x544953] [SM=x544953] [SM=x544953] [SM=x544953] [SM=x544953] [SM=x544953]
08/11/2010 16:19
 
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è collegato alla farfalla del carb, cioè prende la posizione, ma nn so dirti di preciso come funziona.... vediamo l'accadico cosa ci dice!!! [SM=x544934]
08/11/2010 16:49
 
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Quello è uno dei sensori che regola l'entrata in funzione del limitatore dei giri.....ma non è soltanto quello! [SM=g27837]
08/11/2010 17:37
 
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Re:
l'accadico, 08/11/2010 16.49:

Quello è uno dei sensori che regola l'entrata in funzione del limitatore dei giri.....ma non è soltanto quello! [SM=g27837]




Grazie,cmq vorrei chiedere All'Accadico se potrebbe aiutarmi con il mio quad,che ha un piccolo problemino.!!!!!
[SM=x544944] [SM=x544944] [SM=x544944] [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936]
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9507851
[SM=x544960] [SM=x544964] [SM=x544964] [SM=x544936]
08/11/2010 17:53
 
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Re: Re:
_Senzabenza_, 08/11/2010 17.37:




Grazie,cmq vorrei chiedere All'Accadico se potrebbe aiutarmi con il mio quad,che ha un piccolo problemino.!!!!!
[SM=x544944] [SM=x544944] [SM=x544944] [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936]
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9507851
[SM=x544960] [SM=x544964] [SM=x544964] [SM=x544936]




Ti ho risposto ........ [SM=x544965]
08/11/2010 18:06
 
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ok,Grazie!!!!!
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27835] [SM=x544933] [SM=x544949] [SM=x544949]
24/11/2010 16:41
 
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problema risolto..... [SM=g27827] !!!!!!..... [SM=g27828]
registrate le valvole è partito senza problemi!!!
Grazie a tutti
[SM=x544934]
24/11/2010 17:03
 
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l'accadico, 21/10/2010 6.07:

Non c'è nessun modo di modificare l'anticipo.....se sei sicuro di avere rimontato tutto bene allora mi viene da pensare alle valvole, le hai guardate e smontate?
Potrebbero essere sporche e a seconda dei km che ha il motore è possibile che anche i registri siano usurati!
Anche questo è un motivo di difficolta di avviamento a freddo.




Allora ce senti co se recchie? [SM=x544953]
Sono conrtento che hai risolto il problema! [SM=g27811]
24/11/2010 18:28
 
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Per curiosità, ogni quanti km vanno regolate le volvole???
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Re:
Maverick one, 24/11/2010 18.28:

Per curiosità, ogni quanti km vanno regolate le volvole???




Supponendo un normale e corretto utilizzo, è consigliato un controllo intorno ai 15-18000 km. percorsi [SM=g27811]
25/11/2010 18:40
 
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Grazie Acca!!! [SM=g27811] [SM=g27811]
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