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NUOVO RANGER 800

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2011 21:43
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28/10/2010 21:36
 
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Cerco informazioni un poco più dettagliate.
Buongiorno a Tutti,

Cerco informazioni un poco più dettagliate.

Allora dopo una lunga ricerca tra nuovo e usato ho focalizzato cosa prendere. Il nuovo Ranger 800, devo solo vedere cosa conviene fare nuovo o usato.
Per l'usato si andrebbe a finire sul 700..??

Ho scelto il Ranger perché ha maggior portata rispetto gli altri due (Prowler e Rhino), un ottimo e squadrato cassone con portata da 450 kg a 1 tonnellata, ha 3 posti a sedere, un vano sotto la sella enorme (almeno mi sembra).

Rimane la famosa cinghia che ne ho sentite di cotte e crude. Ho fatto una telefonata direttamente alla Egimotor e ho parlato col sig. Magia ( o Maggia )per sapere qualche info e dettagli.. Mi ha detto tra tutto il discorso che la rottura della cinghia era dovuta a un difetto di produzione specie nei primi modelli ed è stata migliorata modificando o cambiando il variatore che era sottodimensionato per la potenza del vecchio propulsore...
Mi ha dato dei prezzi che sono uguali al quelli del sito, se voglio mettere una cappottino in tela con porte staccabili per l'estate e un vetro davanti con spesa non superiore a 2000 euro

Oltre la versione con portata di 1 Tonnellata c'è anche la versione con le sospensioni Nivomatt, che non ho capito a che caspita servono!!

Poi c'è quella cosa particolare del TURF che se ho capito fa da differenziale posteriore in caso di trazione dura, ma non ho capito bene!!!

Mi occorrerebbero delle risposte o delucidazioni :

1° la faccenda della cinghia secondo voi è vera che han migliorato il variatore ho è cercare di tappare i buchi e non screditare il proprio prodotto.. ???

2° La possibilità di avere 1 tonnellata di carico è cosa buona oppure il mezzo e il motore è sottodimensionato per questa portata.. ???
(portare roba pesante con un portata oltre i 600/700 kg può essere utile)

3° le sospensioni Nivomatt cosa sono e cosa servono, sia nei terreni agricoli che su asfalto normale.. ???

4° Il TURF cosa è ? E cosa serve.. ? Mi han spiegato che per attivarlo bisogna portare la leva o interruttore di trazione a zero in caso di erba o di viaggi su asfalto.
Io volevo capirci qualcosa di più. !! Ossia per l'erba non mi interessa, ma per l'asfalto Si !!
Ossia sta roba funziona su asfalto dato che mi ha fatto provare nel Cuneese un 700 che aveva questa opzione nella trazione... e ho fatto un poco di km su asfalto.
A Me occorrerebbe sapere se è possibile percorrere molti km con sto' differenziale sboccato ( dai 30 ai 50 km ) sia in piano, sia in salita senza che si danneggi qualcosa alla trasmissione.. e se è possibile farlo anche con il carico oppure no ????

5° I consumi.. su strada normale sterrata o asfalto quanto può fare con 1 litro all'incirca. ???

perché per i lavori agricoli mi han detto tra i 6 – 9 km/l a seconda del percorso fatto tra marce lunghe e corte.

Nel Cuneese ho provato un 700 si per asfalto che in campo arato e il proprietario alla guida ( lui da solo ) mi ha fatto vedere certi numeri e passaggi strabilianti con un carico di fieno

Gentilmente c'è qualcuno che mi può rispondere e consigliarmi grazie

Sommellier
05/11/2010 11:21
 
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Il "turf" è un sistema che sgancia un semiasse posteriore dalla corona centrale posteriore.(spiegazione semplicistica....)

La cinghia dipende da come usi il mezzo, se vuoi consiglio monta una cinghia in misto kevlar da motoslitte

vedrai che non ti penti x lavorare è ottimo.

Ciao Ciao

le nostre offerte:
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Bergamoquad Via Libertà 43 24028 Ponte Nossa -BG-
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06/11/2010 21:54
 
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Re:
grimper76, 05/11/2010 11.21:


Il "turf" è un sistema che sgancia un semiasse posteriore dalla corona centrale posteriore.(spiegazione semplicistica....)
La cinghia dipende da come usi il mezzo, se vuoi consiglio monta una cinghia in misto kevlar da motoslitte
vedrai che non ti penti x lavorare è ottimo.
Ciao Ciao



Grazie Grimper 76 per la spiegazione...

Si all'incirca avevo già capito anch'Io cosa accadeva, ma credevo ci fosse un differenziale vero e proprio

Si possono fare tanti km col turf sganciato ossia 30/50 km oppure non è consigliato?

La cinghia vedo di chiederla al concessionario che mi voglio appoggiare per l'acquisto se me la mette su subito o dopo il 1° tagliando.

Per il momento dopo l'acquisto non farò grandi cose voglio conoscere bene il mezzo e come si comporta su strada e su sterrato!!!

Consuma tanto? Quanta strada asfaltata si puo fare con un litro circa?? oppure devo tenere conto di portami dietro una o più taniche di scorta???

Grazie Sommellier



08/02/2011 21:43
 
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Ranger 800 Consiglio se mi conviene
Ciao a tutti

Sabato scorso sono andato dal mio concess. su suo invito dopo che sicuramente a visto una risposta [SM=x544944] su Facebook per la vendita del mio prowler 650!!
Dovevo vedere i Razor e Ranger.
Bene dei Ranger neppure l'ombra, anche se l'avevo gia provato!??!!
I Razor c'erano e ho provato a sedermici nel 2009 da quaddy a la cassa... Bene mi siedo e col ginocchio Dx tocco contro il cruscottino dei comandi, la gamba Sx non riesco a farla passare tocca contro le fiancate, mi alzo leggermente e mi tengo ai longheroni del tetto... non riesco a starci troppo poco spazio per le gambe... Il razor è archiviato!!

Poi ci spostiamo in negozio, il principale mi illustra le possibilità fattibili col mio mezzo; è piuttosto malleabile rispetto prima!!! Sicuramente ha visto il post del possibile cliente su Facebook.

Mi dice che ha passato a tutta la sua rete di concessionari le foto del mio mezzo e che se voglio verrebbe a prenderlo per averlo disponibile in caso di richiesta.... mi dice che il mio mezzo è più resistente del ranger come mezzo in se stesso e non come motore, anche ha dei piccoli dubbi sulla famosa cinghia!

Bene con questa è la terza volta che mi ripete la solfa del venirlo a prendere... le altre due volte lo scoso anno, dopo aver dato l'appuntamento per il ritiro... si è dimenticato di passare!!!

Mi fa un prezzo all'incirca se lo vendo solamente attorno i 13/14. euro... naturalmente subito, se lo tiene fermo per 6 mesi si svaluterà un pochino...Ha un accenno di cifra, ma poi si ferma dicendo vediamo il mercato e le richieste!!

Mi fa un preventivo per Ranger Base 800 Eps = 16790 [SM=x544944]

Gli faccio notare che il modello con le nivomat? Lui dice no e il modello normale??? [SM=x544953]

Ci aggiunge la cabina morbida e vetro + tergi... fatto sta che il totale fa sui 18790 immatricolato !!
Mi regala il verricello (Dice che costa 800 euro)

Il mio Arctic cat 650 con cabina rigida e vetri apribili (non c'è stato verso di avere quella morbida.. non disponibile) + tergicristallo a 2 velocità e sistama di disappanamento vetri a 2 velocità + verricello originale con telecomando a filo e gancio traino.. + la mini voltura valutato poco sotto i 13000 euri!! [SM=x544957]

Bene fatto sta che se lo voglio con o senza cabina devo tirar fuori dai 4000 ai 6000 eurini... [SM=x544947]

Anche se il tutto mi sembra un poco tanto... quello che ho trovato strano il costo maggiorato del Ranger rispetto al listino Egimotor.

Il prezzo di base ho visto si riferisce effettivamente al modello con Nivomat + One Ton, mentre il mio concessionario ha confermato essere quello il prezzo di vendita!!!

Rispetto il 2010 è la 1° volta che mi fa un preventivo scritto e allora la differenza da dare era maggiore!!

Mi ha anche proposto di mettere il servosterzo al mio prowler per risparmiare con un costo 1500 euro??
Il pezzo arriverebbe dall'America... Però mi rimangono i dubbi detti dall'importatore Alessandro Revello in quanto non possibile fare modifica.. quindi tutto molto nebulosa la faccenda

Di tutto questo sia che si possa fare la modifica dello sterzo.. Oppure che lo compri da Lui o da altri...

Mi rimane una piccola domanda e molti dubbi a proposito.

La domanda.. ero partito come sfizio, voglia di provare il quad curiosità di moto a 4 ruote... ora dopo 2 mezzi di cui uno inguidabile (almeno per Me) cosa mi puo servire un ranger o UTV in sostanza... quando tutte le gite e giri fatti col prowler anche in Kulo ai lupi poi mi son ritrovato con una fiat panda o un suzukino alla fine della strada o tratturo...

I dubbi se lo cambio di una possibile rivendibiklità senza patema d'animo.. il costo esorbitate dell'assicurazione rca, il costo della benzina... mi han paventato un consumo di 12km/l per strada asfaltata

C'è qualcuno che cortesemente mi potrebbe dire o dare dei consigli su questi miei quesiti...
Sicuramente i 2 concessionari di bergamo saranno prodighi a consigliarmi in bene... tuttavia vorrei sapere dagli altri cosa ne pensano di questo mio sfogo o titubazione da anzianità galoppante e senile

Un grazie a chi mi risponderà

Gasgas 321 [SM=x544934]

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