10/11/2010 14:03 | |
| | | OFFLINE | | Post: 6 Post: 3 | Città: MILANO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Ciao ragazzi, ho da poco acquistato uno scrambler 2010 nuovo e ho già fatto 650 km...L'ho preso già sflangiato e mi fa i 100 km/h...Solo che volevo migliorare soprattutto l'accelerazione e le prestazioni in generale...Su cosa mi consigliate di intervenire?? Voglio fare pochi interventi ma mirati...Ho dato già un'occhiata nei forum e pensavo ad un filtro in spugna lavabile a doppio strato, kit dynojet per il carburatore, scarico marving e magari taratura del variatore...Cosa ne dite?? |
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10/11/2010 21:38 | |
| | | OFFLINE | Post: 146 Post: 142 | Città: PARMA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Ciao io ho messo marmitta completa marving, filtro in spugna da gara, mi trovo bene, ma per avere prestazioni ottimali sarebbe meglio cambiare i getti del carburatore proprio come hai detto tu e ricarburare il mezzo!Per quanto riguarda Il variatore lo lascerei stare, per non metterlo troppo sotto sforzo... |
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12/11/2010 21:56 | |
| | | OFFLINE | | Post: 7 Post: 3 | Città: MILANO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Grazie del consiglio Za...Speriamo che abbiano migliorato l'affidabilità della trasmissione sul modello 2010...Io comincio con filtro, scarico e getti...poi vediamo... |
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12/11/2010 22:10 | |
| | | OFFLINE | Post: 153 Post: 149 | Città: PARMA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Speriamo che abbiano fatto qualche miglioria, come ti trovi con il nuovo scrambler? io l'ho solo visto ma non provato... |
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12/11/2010 22:10 | |
| | | OFFLINE | Post: 154 Post: 150 | Città: PARMA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Speriamo che abbiano fatto qualche miglioria, come ti trovi con il nuovo scrambler? io l'ho solo visto ma non provato... |
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13/11/2010 12:10 | |
| | | OFFLINE | | Post: 9 Post: 4 | Città: MILANO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Per adesso mi trovo bene...Sostanzialmente è come il vecchio scrambler...Rispetto al vecchio modello hanno messo:
-cerchi davanti del 12 anzichè del 10
-gomme anteriori più larghe e quelle dietro più strette
-aggiunto l'indicatore di livello della benzina indipendente dal tappo
-freni migliorati
-tolto avviamento d'emergenza a strappo
-innesto 4x4 non più magnetico ma meccanico tipo sportsman
Per adesso lo sto usando prevalentemente su strada ma fra poco inizio a strapazzarlo in fuoristrada ;)
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13/11/2010 17:33 | |
| | | OFFLINE | Post: 167 Post: 163 | Città: PARMA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Bravo bravo strapazzalo bene sulle sterrato!!!!!!!!!!!! |
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19/11/2010 14:09 | |
| | | OFFLINE | | Post: 11 Post: 5 | Città: MILANO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Za ma si sente molto la differenza montando una marving rispetto all'originale?? Cosa cambia?? Hai solo più accelerazione o anche più velocità?? |
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19/11/2010 14:16 | |
| | | OFFLINE | Post: 204 Post: 195 | Città: PARMA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Ciao, guarda si sente molto ai bassi regimi è piu scattante, lo senti mlt sullo sterrato, la velocità che incrementa non è tantissima ti dico che su per giù il mio fa i 115-120 km orari, ma nn saranno precisissimi perchè li misuro con il gps, conta che con il cambio completo della marmitta devi aggiungere alle modifica il filtro da gara, i getti e fare una carburazione perfetta, solo così ti potrà dare il massimo!
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19/11/2010 14:41 | |
| | | OFFLINE | | Post: 12 Post: 6 | Città: MILANO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Beh direi che 115/120 km orari sono tanti!!! Ma tu hai cambiato anche i getti giusto?? |
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19/11/2010 17:49 | |
| | | OFFLINE | Post: 205 Post: 196 | Città: PARMA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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ho messo marmitta completa marving, filtro in spugna i getti non li ho ancora messi, non so nemmeno se li monterò per ora, poichè il mezzo si comporta bene anche così... |
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23/11/2010 12:25 | |
| | | OFFLINE | | Post: 13 Post: 7 | Città: MILANO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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quindi hai solo ricarburato senza mettere il kit dynojet...altrimenti la vecchia carburazione sarebbe sicuramente magra con marving e filtro... |
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23/11/2010 14:02 | |
| | | OFFLINE | Post: 212 Post: 203 | Città: PARMA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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si mettendo filtro e marmitta con la vecchia carburazione scoppiettava al rilascio... |
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23/11/2010 19:19 | |
| | | OFFLINE | | Post: 14 Post: 8 | Città: MILANO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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siccome fra poco lo dovrò ricarburare anch'io...cosa hai fatto?? Hai alzato lo spillo di una tacca e hai messo il getto del max + grande di 5 punti?? |
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23/11/2010 21:14 | |
| | | OFFLINE | Post: 215 Post: 206 | Città: PARMA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Guarda ti consiglio di farlo fare da un bravo meccanico, non è tanto semplice carburare alla perfezione...comunque c'è già qualche discussione a riguardo... |
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25/11/2010 21:23 | |
| | | OFFLINE | | Post: 80 Post: 80 | Città: TORRITA DI SIENA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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io ho fatto quello che ha scritto "quoddone".Intervento non semplicissimo ma fattibilissimo se sei un pò esperto in meccanica.ho la fortuna di avere il babbo meccanico...he he...comunque ho fatto tutto da solo!!!il mio scrambler va veramente bene.spillo alzato di una tacca e getto max + 5 punti. |
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25/11/2010 22:26 | |
| | | OFFLINE | Post: 223 Post: 214 | Città: PARMA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Karter79 grande!!! Ottimo lavoro! |
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26/11/2010 19:35 | |
| | | OFFLINE | | Post: 22 Post: 21 | Città: BERBENNO DI VALTELLINA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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una domanda ma se si cambia marmitta e si mette filtro aria sportivo si deve perforza ricarburare , oppure lo si puo usare anche cosi |
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26/11/2010 23:13 | |
| | | OFFLINE | | Post: 430 Post: 413 | Città: RIMINI | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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Ci saranno almeno 10 discussioni simili, comunque la risposta è sempre la stessa, se si cambia solo il terminale non è necessario ricarburare.
Se si cambia lo scarico completo al 90% và ricarburato e se si cambia anche il filtro insieme anche al solo terminale và SICURAMENTE ricarburato.
Per la carburazione si consiglia il kit dynojet (prezzo medio 55-60 euro) che ha diversi getti e delle ottime istruzioni per la carburazione fai-da-te (consigliata solo a chi ha buona manualità e conoscenza dei motori). |
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