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Piccolo problema con i distanziali!!!!

Ultimo Aggiornamento: 16/11/2010 17:38
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13/11/2010 09:11
 
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Ciao ragazzi un po di tmpo fa ho montato sul mio thundercat 4 distanziali da 5cm,pero ho notato che lo sterzo e diventato un macigno e soprattutto soffre molto il sottosterzo per non parlare di quando sei in un percorso tecnico e il quad va in sottosterzo,diventa impossibile girarlo!
Adesso per risolvere ho smontato i distanziali all'anteriore!
quindi la domanda e rischo qualcosa se rimane piu largo dietro?
poi avevo pensato di montarne due da 3 cm sull'anteriore secondo voi risolvo o torna come quando c'erano quelli da 5?

Bene detto cio aspetto tutti i vostri consigli sconsigli e tutti i vostri suggerimenti!
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Secondo me in offroad i distanziali sono assolutamente da evitare proprio per i problemi che hai notato, durezza di sterzo, sottosterzo, carreggiata più larga oltre che ad una precoce usura dei cuscinetti.
Personalmente toglierei anche quelli posteriori di distanziali.

Possono venirti buoni se hai previsione di fare un pò di sterrato veloce o asfalto (con un arctic??) poichè ti aiutano a compensare un pò la mancanza della barra antirollio, dandoti un pò più di stabilità in curva.
13/11/2010 20:33
 
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FabioRN, 13/11/2010 12.24:

Secondo me in offroad i distanziali sono assolutamente da evitare proprio per i problemi che hai notato, durezza di sterzo, sottosterzo, carreggiata più larga oltre che ad una precoce usura dei cuscinetti.
Personalmente toglierei anche quelli posteriori di distanziali.

Possono venirti buoni se hai previsione di fare un pò di sterrato veloce o asfalto (con un arctic??) poichè ti aiutano a compensare un pò la mancanza della barra antirollio, dandoti un pò più di stabilità in curva.




Quoto anche io!!!!!!!
15/11/2010 17:30
 
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Re:
FabioRN, 13/11/2010 12.24:

Secondo me in offroad i distanziali sono assolutamente da evitare proprio per i problemi che hai notato, durezza di sterzo, sottosterzo, carreggiata più larga oltre che ad una precoce usura dei cuscinetti.
Personalmente toglierei anche quelli posteriori di distanziali.

Possono venirti buoni se hai previsione di fare un pò di sterrato veloce o asfalto (con un arctic??) poichè ti aiutano a compensare un pò la mancanza della barra antirollio, dandoti un pò più di stabilità in curva.



Infatto credo che seguiro il consiglio di eliminarli
li montero in estate con le gomme stradali e se riesco vorrei montare pure una barra antirollio al posteriore! [SM=x544944]









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Per esperienza diretta: via i distanziali e al massimo dei cerchi 4+3, che già i 5+2 sono "troppo" (sempre per esperienza diretta...).



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Andruet, 15/11/2010 17.55:

Per esperienza diretta: via i distanziali e al massimo dei cerchi 4+3, che già i 5+2 sono "troppo" (sempre per esperienza diretta...).




Purtroppo l'ho capito dopo aver rotto un braccetto dello sterzo!!!!

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Za88, 15/11/2010 19.58:

Distanziali di 5 cm....



Forse ho esagerato però l'estetica e spaventosa



Anche se alla fine l'estetica conta ma preferisco stare tranquillo e non uccidermi in ogni giro con il micio!!!!!!

[Modificato da luigigiordano85 15/11/2010 21:09]





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Andruet, 15/11/2010 17.55:

Per esperienza diretta: via i distanziali e al massimo dei cerchi 4+3



[SM=g27811] [SM=g27811]


16/11/2010 16:58
 
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Non avevo mai visto questo tipo di gomme!!!!!!!!!!

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Guarda la differenza fra un cerchio 4+3 e un 5+2, ti fa capire come lavorano i braccetti e le testine di sterzo... [SM=x544936]





Coi 5+2 (o distanziali equivalenti) è bellissimo, ma solo da fermo... perchè diventa davvero inguidabile in fuoristrada!
[Modificato da Andruet 16/11/2010 17:23]



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Re:
Andruet, 16/11/2010 17.20:

Guarda la differenza fra un cerchio 4+3 e un 5+2, ti fa capire come lavorano i braccetti e le testine di sterzo... [SM=x544936]





Coi 5+2 (o distanziali equivalenti) è bellissimo, ma solo da fermo... perchè diventa davvero inguidabile in fuoristrada!




infatti li ho smontati e per ora resta con i cerchi normali poi appena posso prendero dei cerchi scampanati!!!!! [SM=g27811]





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