È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Problemone

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2010 08:37
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
25/11/2010 11:32
 
Quota

OFFLINE
Post: 11.347
Post: 4.378
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
Esagerato e Smodato
Re:
robycurt, 25/11/2010 9.10:

Ciao a tutti. Sono il triste e incacchiato [SM=x544946] [SM=x544955] possessore del MXU 300 incriminato. Devo dire che, appena preso, se non tiravi bene il freno posteriore prima di ingranare le marce il quad faceva uno scatto in avanti o in dietro a seconda di cosa ingranavi e questo lo trovavo un pò anomalo.
Per ora volevo solamente dire che vi garantisco (per quello che può servire) di non aver mai inserito ne le ridotte ne la retro in marcia.
Inoltre dopo aver fatto uno strappetto con le ridotte mi sono fermato per mettere le marce lunghe.
Nn ho sbattuto sotto niente perchè il quad sotto, in quella zona, è ben protetto da una piastra.
Come dice il mio amico (colui che mi ha avvicinato ai quad. Grazie Andrea!) l'olio c'era e non poco perchè la bolla nel fango era enorme.
Il meccanico autorizzato kymco da cui l'ho portato ha detto di non aver mai visto una cosa simile e neanche quelli della Kymco che hanno ricevuto le foto non se lo spiegano.
Sto aspettando il verdetto definitivo e purtroppo anche l'importo della spesa per rimetterlo in sesto.
Sono un pò seccato perchè dopo due settimane che l'ho portato a casa
......va beh....spero che mi vengano in contro..
vi informerò sugli sviluppi. [SM=g27813]




Se ti può servire .... invia pure in kymco il link a questa discussione questa discussione.

Per esperienza personale confermo la massima serietà professionale di Padana Ricambi e che molte volte siano comunque venuti incontro a cliente per guasti particolari.

Una spiegazione tecnica possibile:

Cinghia leggermente consumata e sforzo quotidiano nell'inserimento delle marce con usura cuscinetto albero interno.

Inchiodata su sasso e inversione della marcia a quad fermo, in appoggio su sasso centrale, ma con le gomme che ancora girano.

Il pilota non si accorge che le ruote e gli alberi della trasmissione stanno ancora girando (perchè il quad è appoggiato centralmente e quindi per lui è ovviamente fermo) e malauguratamente cambia con decisione la marcia (di solito inserisce la retro).

Questa operazione spacca di immediatamente tutto, deflagrando i carter, soprattutto su Can-Am 800 e Polaris XP 850.

Anche se il kymco ha meno cavalli e non ha le ruote da 26" (massa volanica spaventosa), questa spiegazione è probabilmente la causa della esplosione del carter del gruppo riduttore.

Ciaooooooooooooooooooooo

[Modificato da ilfero 25/11/2010 11:41]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv