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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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Preparazione Scarico Inox GPR Scuderia per Triton OutBack 4004x4 con Boost

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2011 14:10
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08/01/2011 17:29
 
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Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
Esagerato e Smodato
Veniamo ora alle istruzioni per il montaggio:
Munitevi dei seguenti atrezzi:
1 cacciavite a stella di nedia misura
1 chiave del 10
1 chiave del 12
1 chiave a cricchetto del 13
1 chiave del 14 (professionale)
1 brugola del 4
1 brugola del 8

Ora iniziate a toglere i due bulloni di fissaggio del collettori di serie al sistema di aria secondaria con chiave del 10 e togliete la paratia di alluminio(con decisione):


POi passate a liberare il silenziatore dal collettore con la brugola dell'8:


Indi dedicatevi a rimuovere i supporti di fissaggio del silenziatore al telaietto sotto sella con le chivi del 12 e del 14:


Adesso tenendo il silenziatore con una mano, sfilatelo da collettore con l'altra ed estraetelo dal veicolo dalla parte posteriore del parafango sinistro.

Ora passate a togliere i dadi del 14, che fissano il collettore, dai prigionieri della testa.

A questo punto prendete il cacciavite a stella e allentate le fascette che tengono solidali i condotti aria al gruppo cvt e sfilateli dalla loro sede inferiore:


A questo punto sfilate con qualche piccola "madonna" il collettore originale, ovviamente dalla porte posteriore del veicolo.

Prendete ora i primi due pezzi del collettopre GPR e assemblateli con fascetta in inox, senza ovviamente fissarla, permettendo loro un movimento di torsione.

A questo pro, consigliamo l'utilizzo di grasso mechanical alluminium spray ipone.

Per posizionare le prime due parti del collettore potete passare sia dalla parte anteriore (parafango anteriore sinistro, che dalla parte posteriore, parafango posteriopre sinistro. In entrambi i casi senza il minimo problema !

Fissate ora la terza parte del collettore al silenzatore installando le due molle in inox.

Provvedete quindi a mandare in battuta i dadi del 14 dei prigionieri di testa al nuovo collettore di aspirazione. Consigliamo, se il mezzo non e' praticamente nuovo, di pulire perfettamente il piano di battuta della testa al collettore e di utilizzare un filo di pasta rossa sigillante per alte temperature.
Nel caso il mezzo sia nuovo, potete usare solo alluminium spray gray Ipone.
Mandate in battuta anche il bullone originale del 10 o il nuovo bullone a brugola fornitovi da GPR per il fissaggio del collettore al sistema di aria secondaria.

A questo punto installate la seconda fascia sulla terza parte del collettore e provvedete ad infilarlo sul collettore proveniente dal motore. Fatto questo fissatelo con il bullone originale del 14 posizionando il nuovo distanziale gpr tra testa bullone e silenziatore e il distanziale di serie (piccolo) tra silenziatore e telaietto sottosella.

Non vi resta ora che fissare definitivamente i dadi dei prigionieri testa, il bullone da 14 che tiene il silenziatore e stringere del tutto le due fasciette con cricchetto 13 che rendono solidali i collettori GPR in inox.

Un ultimo particolare del retro del silenziatore con db killer:


Cari quaddisti, l'impresa e' fatta !
Circa 90 minuti di lavoro senza stress.

Vi ricordiamo che la marmitta scuderia con boost di scarico e' stata progettata costruita ed evoluta dal reparto corse GPR e dalla nostra Squadra Corse.

Sono stati quindi utilizzati materiali da competizione che sopportano stress improponibili per i normali prodotti di vendita esistenti sul mercato.

Vista la Filosofia del prodotto GPR e ovviamente anche nostra, siamo lieti di comunicarVi che il prodotto per la vendita' avra esattamente le stesse caratteristiche e materiali dei prototipi per la nostra squadra corse.

Due piccoli scatti dopo 10 secondi di funzionamento del mezzo al minimo, giusto per darvi una idea di cosa sia una marmitta da competizione e che stress sia in grado di sopportare.



Ricordiamo che la marmitta GPR Scuderia per Triton OutBack 400 4x4 e 2x4 e' omologata ed utilizzabile su strada e la sua derivazione dalla competizioni e' solamente una grande certezza di prestazioni e di longevita' per il vostro utilizzo quotidiano.

Cari Quaddisti, fino ad oggi ho visto molti lamentarsi della ineguatezza e scarsa professionalita' dei sistemi di scarico per i quadatv aftermarket .......

Spero vivamente, con il reparto corse GPR, di avervi offerto la possibilita' di utilizzare qualcosa di veramente professionale e progettato per i Quad-ATV !

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[Modificato da ilfero 09/01/2011 21:55]

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