ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli
printprintFacebook
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Facebook  

Test Commander 1000

Last Update: 3/6/2011 3:37 PM
Author
Print | Email Notification    
3/1/2011 7:50 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 737
Post: 241
Gender: Male
Quad Navetta Capo
esperto
Presto potro' dire la mia ciao ragazzi
Fine del mondo - I Testimoni di Geova hanno sbagliato?Testimoni di Geova Online...11 pt.10/23/2019 3:27 PM by Pino2019
Mostra Evento 1:6 MODELLISMO IN GRANDE MEZZI GRANDI modellismo d...10 pt.10/22/2019 9:46 PM by elefant169
Secondo stint su WoW e taciti accordiAnkie & Friends - L&#...9 pt.10/23/2019 3:31 PM by anklelock89
3/4/2011 10:24 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 738
Post: 241
Gender: Male
Quad Navetta Capo
esperto
test commander


ciao ragazzi oggi per mia fortuna ho avuto modo di provare la

splendita meravigliosa incopiabile Can-Am Commander 1000 presso il

rivenditore più onesto e bravo della zona il mio amico Domenico della

RD Motors team di L'Aquila, la mia impressione è stata strana avendo

esperienze di quad, appena sono salito sul comandante mi pareva di

salire su un'auto da rally, l'impostazione è molto comoda e molto

raccolta, la distanza dello sterzo è molto azzeccata e regolabile in

altezza. Appena metto in moto il quadro strumenti fa un reset con le

lancette come le moto (spettacolare) sfondo bianco e lancette rosse

di notte la strumentazione è bellissima, sulla consol centrale

troviamo i tasti degli abbaglianti delle 4x4 del verricello del

pulsante sport, appena schiaccio il pulsante start si scatena

l'inferno il motore 1000 che si ha al fianco fa paura appenna sfiori

l'accelleratore ruggisce, impressionante, le leva delle marce e molto

comoda è a portata di mano, ricordate se non allacciate le cinture il

comandate va in protezione quindi allacciate le cinture è meglio :-),

appena partito noto subito la sensibilità dell'accelleratore e basta

poco per attaccarsi al sedile, ragazzi ha un accellerazione da panico

impressionante ti attacca ai sedili, entrati nello sterrato e come se

planasse confort al massimo sterzo preciso e forza allucinante, dopo

un po' di confidenza spingo il tasto sport si accende una spia sul

cruscotto con il simbolo S, ragazzi è come se si scatenasse l'inferno

accellerazione brusca ma controllabile doppia forza la concentrazione

deve essere al massimo xkè non ammette sbalgi il comandante, le

intraversate non si contano wow, ragazzi si prova una sensazione

diversa l'adrenalina a mille uno sballo, poi la cosa che ho notato

molto è il freno motore molto potete e fluido, sono rimasto molto

soddisfatto di questo prodotto un mio consiglio per i principianti di

fuoristrada è quello di prenderci molta confidenza e di essere molto

molto prudenti, è un attimo a farsi male e a far danni, cmq è un

ottimo prodotto se avessi soldi la comprerei......

ciao ciao



3/4/2011 11:45 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 2,252
Post: 1,451
Location: VASTO
Age: 35
Gender: Male
Quad Navetta Capo
Estremo
bene bene,ma difetti?non ci credo che non ne hai notato neanche uno se hai fatto un giro discretamente lungo...
3/5/2011 3:27 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 741
Post: 243
Gender: Male
Quad Navetta Capo
esperto
forse un po' il peso si fa sentire, a un altro difetto cammina troppo ;-)

3/5/2011 9:07 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 1,778
Post: 234
Location: CASTELFRANCO DI SOTTO
Age: 50
Gender: Male
Quad Navetta Capo
esperto
Come t'è sembrato di assetto??
A vedere i video sparsi qua e la', sembra che "pompi" molto dietro (e di sicuro il tipo di sospensione non aiuta in questo...)... [SM=x544953] [SM=x544953]



Always flat-out...
3/5/2011 9:10 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 37
Post: 20
Location: GRAVERE
Age: 65
Gender: Male
Quaddista
senza pretese
Re: test commander
riposando, 04/03/2011 22.24:



ciao ragazzi oggi per mia fortuna ho avuto modo di provare la

splendita meravigliosa incopiabile Can-Am Commander 1000 presso il

rivenditore più onesto e bravo della zona.... %
....soddisfatto di questo prodotto un mio consiglio per i principianti di

fuoristrada è quello di prenderci molta confidenza e di essere molto

molto prudenti, è un attimo a farsi male e a far danni, cmq è un

ottimo prodotto se avessi soldi la comprerei......

ciao ciao







Ma come Riposando mi consigli il Commander al posto del Polaris Ranger 800... lo provi e.... [SM=x544944] poi non hai soldi per comprartelo...

Allora prima di dare consigli agli altri segui sempre quello che chiedono nel post.. [SM=x544947] .
sai non ho gradito molto il tuo consiglio di comprare un missile per portare legna dal bosco a casa... [SM=x544936] [SM=x544936]

ciao ciao
3/6/2011 9:00 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

Sarebbe bello poter fare un confronto tra un Commander e un RZR XP...... in Spagna la Polaris per non avere dubbi alla presentazione dell'XP alla stampa ha portato sia gli RZR 800 normali, sia gli XP e un Commander....... faceva scendere dal Commander e montare sull'Xp e viceversa, facevano lo stesso percorso.....con i giornalisti che guidavano....sia trial che veloce...... "a caldo"..........
Chiedetegli le impressioni.......
3/6/2011 9:29 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 1,710
Post: 548
Location: SAN RAFFAELE CIMENA
Age: 65
Gender: Male
Quad Navetta Capo
Capo
Re:
(Millino), 06/03/2011 9.00:

Sarebbe bello poter fare un confronto tra un Commander e un RZR XP...... .... faceva scendere dal Commander e montare sull'Xp e viceversa, facevano lo stesso percorso.....con i giornalisti che guidavano....sia trial che veloce...... "a caldo"..........
Chiedetegli le impressioni.......



Quoto... e aggiungo prima di fare comparazioni a senso unico, Riposando prova anche il Razor...

Perchè questa prova è pubblicita fatta avvalendosi di un concessionario non sponsor quaddisti!!! [SM=x544959]

Visto che è già stata censurato un post... non continuiamo sulla stessa linea
Grazie


[Edited by gasgas321 3/6/2011 9:30 AM]

3/6/2011 9:59 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 9,082
Post: 434
Location: MODENA
Age: 48
Gender: Female
Quaddista
veterano
Cerchiamo di nn fomentare le polemiche, il test del nostro Rip è un bell'aiuto all'utenza interessata a questo tipo di mezzo...per il resto c'è chi ci ha già pensato..... [SM=g27816] [SM=g27816]



3/6/2011 10:00 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 11,907
Post: 4,669
Location: MILANO
Age: 52
Gender: Male
Quad Assistenza e Salvataggio
Esagerato e Smodato
Be non bisogan mica provarli per capirne le differenze.

L'RZR Polaris e' superiore in tutto a parte per il motore.

Il Commander 1.000 ha una motorizzazione all-oggi ineguagliabile ma ovviamente deve crescere ancora molto in tutto il resto.

Ciaooooooooooooooooooo
3/6/2011 11:49 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 1,711
Post: 549
Location: SAN RAFFAELE CIMENA
Age: 65
Gender: Male
Quad Navetta Capo
Capo
Re:
leag71, 06/03/2011 9.59:

Cerchiamo di nn fomentare le polemiche, il test del nostro Rip è un bell'aiuto all'utenza interessata a questo tipo di mezzo...per il resto c'è chi ci ha già pensato..... [SM=g27816] [SM=g27816]



Non era per polemizzare...

Era per un'altro motivo... ma non importa!!!

Ciao a Tutti

P.S:
concordo con Lea

3/6/2011 1:11 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 742
Post: 244
Gender: Male
Quad Navetta Capo
esperto
Re: Re: test commander
Sommellier, 05/03/2011 21.10:




Ma come Riposando mi consigli il Commander al posto del Polaris Ranger 800... lo provi e.... [SM=x544944] poi non hai soldi per comprartelo...

Allora prima di dare consigli agli altri segui sempre quello che chiedono nel post.. [SM=x544947] .
sai non ho gradito molto il tuo consiglio di comprare un missile per portare legna dal bosco a casa... [SM=x544936] [SM=x544936]

ciao ciao




ciao (non mi ricordo come ti chiami) io ho postato i miei commenti su un prodotto nuovo nel campo degli UTV, non ho soldi per comprarmelo perchè visto che vivo a l'aquila e visto le conseguenze ci ha portato il terremoto e visto che il lavoro scarseggia qui e non ci pagano come vorremmo e visto che ancora la mia casa è in zona rossa quindi non si sa quando ci ritornerò (e chiudo per nn continuare) allo dico se avrei i soldi lo comprerei, ti ho detto comprati il commander al posto del ranger perchè al MIO PUNTO DI VISTA E DICO MIO è più agile visto le misure ingombranti del ranger rispetto al commander, poi se io dovrei andare nel bosco per prendere la legna come penso fai tu non vado acomprarmi un utv ma ben si un trattore da lovaro pesante che mi rende il lavoro e non un giocattolo...ciao
3/6/2011 1:13 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 743
Post: 245
Gender: Male
Quad Navetta Capo
esperto
Re:
Andruet, 05/03/2011 21.07:

Come t'è sembrato di assetto??
A vedere i video sparsi qua e la', sembra che "pompi" molto dietro (e di sicuro il tipo di sospensione non aiuta in questo...)... [SM=x544953] [SM=x544953]




infatti dietro è da migliorare ci vorrebbero delle spospensioni più alte, perà devo dire che ho provato un prototipo dobbiamo vedere il risultato finale se hanno migliorato qualcosa....
3/6/2011 1:28 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 744
Post: 246
Gender: Male
Quad Navetta Capo
esperto
Re: Re:
gasgas321, 06/03/2011 9.29:



Quoto... e aggiungo prima di fare comparazioni a senso unico, Riposando prova anche il Razor...

Perchè questa prova è pubblicita fatta avvalendosi di un concessionario non sponsor quaddisti!!! [SM=x544959]

Visto che è già stata censurato un post... non continuiamo sulla stessa linea
Grazie






caro gasgas devo dirti che (se ben vedi sui nostri siti cioè Quadclubgransasso e RdMotors c'è il logo dei quaddisti e tutti i nostri quad hanno loghi quaddisti compreso il mio casco :-)) poi il polaris Rzr l'ho provato non mi ha dato molta soddisfazione visto le prestazioni e mettendo le ridotte e il suo freno motore (quanto faceva 40 Km/h non ricordo) il commander con le ridotte fa 75 Km/h, poi non è una prova pubblicitaria perchè quanti concessonari ti lasciano provare una novità a te di persona????? Poi mettendo le 4x4 L'Rzr no ha il differenziale bloccato e sulla neve battuta va dritto come un treno?? Ci sono pro e contro per tutti e due ma ripeto questo è un mio parere per come la penso io poi se ci sono persone che la pensano diversamente stiamo qua se no che forum è......


3/6/2011 2:06 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 1,406
Post: 823
Location: BELLUNO
Age: 38
Gender: Male
Quad Navetta Capo
Capo
Effettivamente per come è stato aperto l'argomento sembra una chiara dritta pubblicitaria,a me poco interessa,mi interessa di più leggere che l'RZR NON HA il bloccaggio del differenziale quando invece è bloccato al 100% ed ha una trazione decisamente migliore del Commander.

Non serve prendere in considerazione il 900XP,il RZR da in testa al Commander,mi sono documentato ampiamente sui Forum USA.

Le ridotte servono per essere ridotte....lo dice la parola,a che serve una ridotta da 75 km\h ???????

IN off road duro il RZR è SUPER !!!
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Il passato ;

Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
3/6/2011 2:12 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 1,712
Post: 550
Location: SAN RAFFAELE CIMENA
Age: 65
Gender: Male
Quad Navetta Capo
Capo
Re: Re: Re:
riposando, 06/03/2011 13.28:




caro gasgas devo dirti che (se ben vedi sui nostri siti cioè Quadclubgransasso e RdMotors c'è il logo dei quaddisti e tutti i nostri quad hanno loghi quaddisti compreso il mio casco :-)) poi il polaris Rzr l'ho provato non mi ha dato molta soddisfazione visto le prestazioni e mettendo le ridotte e il suo freno motore (quanto faceva 40 Km/h non ricordo) il commander con le ridotte fa 75 Km/h, poi non è una prova pubblicitaria perchè quanti concessonari ti lasciano provare una novità a te di persona????? Poi mettendo le 4x4 L'Rzr no ha il differenziale bloccato e sulla neve battuta va dritto come un treno?? Ci sono pro e contro per tutti e due ma ripeto questo è un mio parere per come la penso io poi se ci sono persone che la pensano diversamente stiamo qua se no che forum è......




Sarò leggermente polemico... quindi rispondo qui e poi non posterò nel post

1° Ti rispondo che il RZR pur potendo provarlo (il concessionario è stato molto disponibile)... non ci sto dentro in nessuna maniera... quindi non mi serve assolutamente.

A riguardo il post di sommellier ti rispondo io dato che mi ha mandato mail in PVT :

" Poi il trattore che tu dici bello grande, qui non serve ad una cippa, dovrei mandare avanti una draga e poi lascio allo stato le mie finanze
La forestale mi farebbe un KK che non finisce +++
cordiali saluti Sommellier "

Prima di postare pensaci un poco sopra...

Per il resto il commander non mi interessa, idem il Rzr... sono mezzi costosi... di non facile uso.. se non in posti appropriati.

Qui ove abito non ci sono, l'unico mezzo che ho vagliato è il Ranger e il mio Prowler... che stando alla mia considerazione appena sopra non servono ad una cippa.

Quindi sto cercando di far fuori prowler sia per il poco uso sia per motivi di salute...



3/6/2011 2:15 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 745
Post: 247
Gender: Male
Quad Navetta Capo
esperto
scusate mi sono espresso male l'RZR volevo di re che ha il differenziale bloccato al 100% quindi se giri su tereni viscidi va in sottosterzo perchè la ruote viaggiano alla stessa velocità, invece al commander al viscolock che permette la sterzata in situazioni viscide e nello stesso tempo blocca il differenziale quando serve, è stato rpovato da noi con quad su neve battuta e su sterrato, sono d'accordo che le ridotte sono ridotte ma neache devi star fermo, ci sono amici nel nostro gruppo che pensavano che il polaris era il megliore, ma quando alcuni di noi hanno comprato can-am si sono meravigliati per le agilità fuoristradistiche.....cmq è sempre una mia opinione....
3/6/2011 2:30 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

3/6/2011 3:37 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 1,409
Post: 826
Location: BELLUNO
Age: 38
Gender: Male
Quad Navetta Capo
Capo
Il visco può andare bene dove dici tu ma in trial difficoltoso è una bella rogna da gestire visto che non è bloccato al 100%.

Concordo anch'io sul fatto che siano buoni mezzi,non c'è dubbio!

Ogni marchio ha i suoi pro\contro,ciao
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Il passato ;

Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:45 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv