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manubrio piega bassa,cosa cambia?

Ultimo Aggiornamento: 01/04/2011 00:07
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25/03/2011 15:51
 
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ciao a tutti, premetto che sul vecchio maxxer avevo un manubrio con piega bassa e quindi un'idea ce l'ho gia'di come cambi la guida.
vorrei sapere lo stesso da voi,tuttavia,i vantaggi e gli svantaggi di un manubrio a piega bassa rispetto ad uno a piega alta.
il problema mi sorge perche' mentre sul maxxer non mi trovavo bene e quindi l'abbassameno è stato obbligato,adesso mi trovo gia' a mio agio e non vorrei peggiorare la situazione abbassandomi troppo e caricando troppo peso in avanti.
la piega del manubrio attuale non mi sembra esagerata o comunque la trovo bilanciata rispetto alle geometrie del predator.
solo che esteticamente quelle caxxo di corna non le posso vedere.
eviterei i riser per una questione economica.
sotto coi consigli.... [SM=x544891]
30/03/2011 19:47
 
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ciao
non è questione di piega bassa o alta,il manubrio ottimale
lo si ottiene facendo delle prove.La migliore ergonomia
(posizione in sella)è facile da trovare,il busto deve essere
LEGGERMENTE inclinato in avanti e l'avambraccio, una volta che
si afferra il manubrio,deve essere parallelo al terreno.
Questa posizione(o altezza del manubrio)è quella piu congeniale
per la conduzione del mezzo in fuoristrada,permette la massima
leva(forza)sul manubrio sia in posizione seduta che in piedi(ovviamente
con meno forza dato l'angolo dell'avambraccio).Quindi,fatte le dovute
proporzioni con il tuo manubrio originale, sai subito che tipo di manubrio prendere(vedendo la posizione dell'avambraccio)o piu alto
o basso.Ti consiglio di vedere questa tabella delle misure che trovi
in fondo cosi da confrontarle con il tuo manubrio,inoltre,orientati
con una larghezza max sui 800-805mm ed angolo di piega da 14°(e quello
che stressa meno i polsi.
Purtroppo il mondo quad, su queste cose, è terribilmente indietro,
solo chi pratica questo hobby a livello agonistico capisce l'importanza
di una corretta posizione sul mezzo.

windtrading.it/workO/e/e-213-file-WRP_13.pdf


Ciao
Desmo

[Modificato da desmouno 30/03/2011 19:48]



30/03/2011 22:03
 
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grazie dei consigli desmo.
31/03/2011 12:02
 
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quoto quello detto da desmo neanche a farlo apposta ho preso anche io WRP mi trovo molto bene con la piega che ho trovato che è leggermente più aperta dell'originale, avendo così la piega dei polsi meno accentuata e naturale, invece le quote in altezza rimangono uguali all'originale.

ultimamente però ho voluto mettere degli spessori sotto le piastre per alzarlo di 2 cm perchè nella posizione in piedi rimanevo un pò gobbo, ora la guida sia da seduto che in piedi è migliorata notevolmente

se vuoi ti posto il codice del manubrio wrp, almeno hai un riferimento




31/03/2011 12:34
 
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vai....
31/03/2011 12:41
 
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ma c'è il modello per il predator della WRP?
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31/03/2011 13:03
 
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Re:
fabry_mhr, 31/03/2011 12.41:

ma c'è il modello per il predator della WRP?




ciao
non esiste un modello dedicato espressamente al predator,
ma con la tabella delle misure puoi trovare quello che
piu gli si avvicina ,vedi anche manubri Renthal,Pro Tape, Magura ,
consultando i lori siti internet.
Ciao
Desmo





31/03/2011 14:23
 
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mi spiegate che differenza c'è tra un manubrio scrauso che su ebay costa 30 euro e uno di marca che costa il doppio?.
ovviamente so che la qualita' dei materiali è un'altra cosa,ma nell'uso pratico,se non si fanno gare e roba varia,ci si accorge della differenza o un manubrio vale l'altro?
31/03/2011 17:03
 
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il codice del mio è WD-1030-025 almeno hai uno spunto dove partire

vomunque io per sceglierlo sono andato in un cross shop e ho provato le varie pieghe fino a trovare quella che mi si addiceva di più

la qualità del manubrio è data dalla fattura, dal materiale di realizzo, e dalle risposte che ti trasmette quando sollecitato

un amico che fa il carpentiere ha provato a realizzarne uno utilizzando un tubo in acciaio e piegandolo con macchinari appositi come l'originale perchè l'originale era piegato dopo una caduta, avevo notato che si fletteva molto e vibrava un casino nell'utilizzo in fuoristrada



31/03/2011 20:56
 
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Re:
liut766, 31/03/2011 14.23:

mi spiegate che differenza c'è tra un manubrio scrauso che su ebay costa 30 euro e uno di marca che costa il doppio?.
ovviamente so che la qualita' dei materiali è un'altra cosa,ma nell'uso pratico,se non si fanno gare e roba varia,ci si accorge della differenza o un manubrio vale l'altro?




eccome ci si accorge della differenza [SM=x544944]
un buon manubrio per prima cosa è fatto in Ergal 7075
(solitamente i manubri a sezione variabile da 28mm al centro)
quindi ottima flessibilita ed elevato assorbimento delle
vibrazioni.Questo permette di guidare meglio(piu veloci)
ed incassare colpi con meno stress da parte di polsi
e braccia.Se per un uso agonistico è assolutamente indispensabile,
anche per un normale cazzeggio della domenica in fuoristrada,
il maggior confort che ti da, unito ad un migliore controllo
del mezzo, ne fanno uno dei principali accessori after-market da
comprare,visti i manubri da 4 soldi che ti danno normalmente
col quad in dotazione originale [SM=g27812] (un semplice pezzo di ferro piegato e neanche bene)





01/04/2011 00:07
 
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Re:
liut766, 31/03/2011 14.23:

mi spiegate che differenza c'è tra un manubrio scrauso che su ebay costa 30 euro e uno



intendi questi di ebay?
cgi.ebay.com/ebaymotors/Tag-Black-T2-Handlebars-Grips-Polaris-Predator-500-Bars-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem20b80d15d8QQitemZ140526818776QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAcc...

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