riccio72r, 26/04/2011 19.55:
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un paio di consigli. Sabato mentre rientravo a casa si è letteralmente disintegrata la cinghia del variatore del mio renegade (il pezzo più grande rimasto è poco più di un cm..) Visto che ho percorso 7000 Km che non sono pochi, ma non mi sembrano neppure molti per rompere la cinghia in questo modo volevo chiedere a voi esperti quali possano essere state le cause di un cedimento cosi improvviso?? (ammetto che quando si è rotta ero praticamente a tavoletta) Ora devo acquistarne una nuova e il dilemma è originale e pagarla a peso d'oro o comprarla su internet tipo queste e cavarmela con meno di 100€?
cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370451114814&viewitem=&sspagename=STRK%3AME...
cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370349366528&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT#ht_36...
In attesa di un vostro consiglio a riguardo vi faccio i complimenti per il sito
Grazie e ciao
Riccio
io sono arrivato a 9500 km senza che si rompesse, l'ho cambiata per una mia tranquillità.
Cmq 7000 non son pochi per niente...
Le cause possono essere molteplici ma alla base ce n'è quasi sempre una sola ossia il fatto che nessuno mette mai le ridotte quando inserisce le 4x4... il fatto che il motore riesca a muovere il mezzo non significa che la cinghia non ne risenta anzi, il momento di stress peggiore è proprio quello. Anche perchè che senso avrebbe mettere le ridotte su un mezzo con tutti quei cavalli?
Dimotrazione è che spesso si sentono variatori fischiare in partenza...beh è proprio per quel motivo.
Ciao