Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Caratteristiche tecniche Can-Am OUTLANDER 1.000 - 2012

Ultimo Aggiornamento: 27/01/2013 19:41
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
11/07/2011 10:23
 
Quota

OFFLINE
Post: 12.383
Post: 4.964
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
Esagerato e Smodato
Cari ragazzi .....
Questa volta il vecchio e' oramai sorpassato Outlander 800, cavallo di battaglia mai domo della Bombardier Can-Am, e' stato decisamente rinnovato e presenta caratteristiche innovative e uniche, cosa che tanto lo avevo distinto nel 2005, nel momento dells sua uscita sul mercato !

Cari Quaddisti, Vi presentiamo l'Otlander 1.000 Can-Am:
[SM=x544951] Cliccami per scaricare le specifiche tecniche del Outlander 1.000 Can-Am 2012 [SM=x544951]



Sicuramente degni di nota il vano portaoggetti posteriore, il nuovo sistema della scatola filtro aria, il nuovo alloggiamento della batteria e l'utilizzo di pinze a doppio pistoncino per gli impianti freno


[Modificato da ilfero 11/07/2011 10:34]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

11/07/2011 10:50
 
Quota

OFFLINE
Post: 7.440
Post: 2.592
Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
Età: 46
Sesso: Maschile
Quad Scopa
Assoluto
Devo ancora abituarmi al nuovo frontale....
ma le soluzioni tecniche abbondano! 976cc 82 cavalli; Il telaio SST è completamente nuovo, le sospensioni anteriori sono state ridisegnate per risolvere l'eccessivo beccheggio, i freni come diceva Fero sono stati maggiorati, le sospensioni posteriori TTI sono state ridisegnate e dotate di barra di torsione esterna ed estraibile.

Non ci dimentichiamo che anche il Renegade è uscito con telaio nuovo, motore 1000 da 82 hp e sospensioni FOX PODIUM
[Modificato da JanoPisano 11/07/2011 11:21]
11/07/2011 11:01
 
Quota

OFFLINE
Post: 7.442
Post: 2.594
Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
Età: 46
Sesso: Maschile
Quad Scopa
Assoluto
Commander Limited !

Acceleratore elettronico
sospensioni pneumatiche ant e post
tetto e mezzo parabrezza di serie
Garmin GPS
Impianto stereo impermeabile con 4 casse, radio ed ingresso Ipod
Verricello 4000 Lbs
11/07/2011 11:04
 
Quota

OFFLINE
Post: 7.443
Post: 2.595
Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
Età: 46
Sesso: Maschile
Quad Scopa
Assoluto
11/07/2011 11:33
 
Quota

OFFLINE
Post: 7.444
Post: 2.596
Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
Età: 46
Sesso: Maschile
Quad Scopa
Assoluto
I modelli MAX
per quest'anno mantengono il vecchio telaio, quindi niente 1000 MAX
Da ciò si deduce che i modelli LIMITED ed XMR non subiscono variazioni rispetto alla linea 2011.

Nel 2012 non sarà presente nel catalogo l'Outlander XXC
[Modificato da JanoPisano 11/07/2011 12:08]
11/07/2011 11:40
 
Quota

OFFLINE
Post: 1.607
Post: 797
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
Capo
mmhh...

devo storcere un po' il naso, sicuramente a livello tecnico niente da dire, ma a livello estetico siamo di fronte a una scopiazzatura.

è solo una mia impressione o gli ingenieri can-am hanno preso lo chassis di uno Sportman XP e modificato un po' la fanaleria?

Pindol
11/07/2011 12:14
 
Quota

OFFLINE
Post: 7.445
Post: 2.597
Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
Età: 46
Sesso: Maschile
Quad Scopa
Assoluto
Re:
Pindol83, 11/07/2011 11.40:



è solo una mia impressione o gli ingenieri can-am hanno preso lo chassis di uno Sportman XP e modificato un po' la fanaleria?

Pindol



Lo Chassis (telaio) è un'evoluzione della tipica culla SST degli anni precedenti, quindi non ha niente a che vedere con i Polaris; al massimo dallo Sportman hanno copiato il vano posteriore impermeabile.

Per quanto riguarda il frontale, beh, si, anche a me non piace molto, somiglia un po' al Brute Force nuovo, ma questo perchè hanno riportato lo stile dei fanali del Renegade


11/07/2011 12:20
 
Quota

OFFLINE
Post: 1.167
Post: 412
Città: OSIMO
Età: 41
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano
anche i portapacchi assomigliano al pollo xp.
Non so il perche ma il frontale mi ricorda il vw scirocco



GRIZZLY GORILLA
11/07/2011 12:22
 
Quota

OFFLINE
Post: 1.168
Post: 413
Città: OSIMO
Età: 41
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano
11/07/2011 12:23
 
Quota

OFFLINE
Post: 1.169
Post: 414
Città: OSIMO
Età: 41
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano



GRIZZLY GORILLA
11/07/2011 12:50
 
Quota

OFFLINE
Post: 7.446
Post: 2.598
Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
Età: 46
Sesso: Maschile
Quad Scopa
Assoluto
Re:
dux.Osimo, 11/07/2011 12.23:





[SM=x544891] Beh il motore si sente... [SM=x544891] [SM=g27811]


I portapacchi sono dotati di sistema LinQ che permettono l'aggancio e sgancio rapido degli accessori dotati di medesimo sistema, quali, per il momento:

» LinQ borsa 44 Litri
» LinQ sponde da 4” e da 6"
» LinQ Borsone MOdulare Deluxe 73 Litri
» LinQ Baule posteriore rigido con luce post.
» LinQ Adattatore per precedenti accessori




11/07/2011 12:56
 
Quota

OFFLINE
Post: 1.608
Post: 798
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
Capo
Re: Re:
JanoPisano, 11/07/2011 12.14:



Lo Chassis (telaio) è un'evoluzione della tipica culla SST degli anni precedenti, quindi non ha niente a che vedere con i Polaris; al massimo dallo Sportman hanno copiato il vano posteriore impermeabile.

Per quanto riguarda il frontale, beh, si, anche a me non piace molto, somiglia un po' al Brute Force nuovo, ma questo perchè hanno riportato lo stile dei fanali del Renegade





si scusa mi sono espresso male,

intendevo dire che la forma delle plastiche e dei portapacchi così squadrate ricordano molto lo Sportsman XP, anche l'anteriore se ci metti i fari dello Sportsman è praticamente uguale.

Pindol


11/07/2011 13:26
 
Quota

OFFLINE
Post: 12.384
Post: 4.964
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
Esagerato e Smodato
parerino tecnico del fero su prima cagatina del nuovo modello Outlander 1.000....

Come potete notare, il terminale di scarico e' stato incastrato e chiuso dalle plastiche posteriori.

E' ovvia che i mezzi per il mercato americano non debbano rispettare le normative antiinquinamento dell-omologazione europea, e quindi non abbiamo problemi di temperature del terminale ... ma essendo noi in europa .....

..... penso che questa soluzione estetica creera' enormi problemi alle plastiche e ai rivestimenti protettivi degli outlander 1.0000 omologati.

Ovviamente ricordo che per gli americani (canadesi) in questo caso, non ci siano problemi di garanzia in quanto il quad viene omologato e venduto per avere 15 KW, ed in questa configurazione sicuramente lo scarico non scalda ....

Ma quando ogni utente europeo stappa il suo mezzo per tornare ai 40 kw originali, motivo dell-investimento di 17.000 euro ... ecco che verranno fuori i problemi. Tutti ovviamente fuori garanzia per le motivazioni sopracitate !

Soluzione possibile, sostituzione immediata del terminale catalizzato con terminale USA o scarico aftermarket senza catalizzatore ! ;-)

ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 11/07/2011 13:29]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

11/07/2011 14:48
 
Quota

OFFLINE
Post: 13.610
Post: 459
Città: MODENA
Età: 52
Sesso: Femminile
Quaddista
veterano
Esteticamente preferivo l'XXC, Fero dirò una tavanata pazzesca ma la nuova scatola filtro l'hanno " rubata" dai Japan ( è identica alla mia)...

Presentazione prevista in Italia ? All'EICMA ?



11/07/2011 15:44
 
Quota

OFFLINE
Post: 8.102
Post: 55
Città: TERLIZZI
Età: 60
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
espertuccio

Ottimo l'appunto del Fero sul particolare dello scarico incastonato tra le plastiche.

Il look.....mah!

Però,se mi avanzassero quei famosi 17000......un pensierino lo farei,ma tanto,non bastano mai,figuriamoci se avanzano.


11/07/2011 15:59
 
Quota

OFFLINE
Post: 7.448
Post: 2.599
Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
Età: 46
Sesso: Maschile
Quad Scopa
Assoluto
Re: parerino tecnico del fero su prima cagatina del nuovo modello Outlander 1.000....
ilfero, 11/07/2011 13.26:



Ovviamente ricordo che per gli americani (canadesi) in questo caso, non ci siano problemi di garanzia in quanto il quad viene omologato e venduto per avere 15 KW, ed in questa configurazione sicuramente lo scarico non scalda ....




Scusa Stefano, forse ho capito male, ma in america/canada il quad viene omologato e venduto "stappato"... siamo noi Europei a metterci "il tappo" (oltre al catalizzatore).

Ad ogni modo concordo che la prima cosa da fare è cambiare lo scarico con uno AfterMarket (oppure togliere la carenatura in plastica attorno allo scarico)


11/07/2011 16:15
 
Quota

OFFLINE
Post: 425
Post: 84
Città: MANTOVA
Età: 46
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
senz'altro per la fanaleria potevano pensare ai led ora molto usati ovunque se realmente volevano fare qualcosa di innovativo nei confronti degl'altri!82 cv spingono.....e molto, e sui motori rotax unico neo è il riscaldamento ma per il resto penso siano tra i migliori che ci siano sul mercato!l aplastica intorno al silenziatore non avra vita lunga visto le temperature d'esercizio si colera subito!!!bel mezzo cmq azzzzz avere un paio di euri in più si acquista subito!!
11/07/2011 16:26
 
Quota

OFFLINE
Post: 7.449
Post: 2.600
Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
Età: 46
Sesso: Maschile
Quad Scopa
Assoluto
rileggendo bene...
- L'Outlander 1000 e 800 (telaio e plastiche nuove) saranno disponibili solo versione corta;
- L'Outlander 650, 500, 400 (telaio e plastiche vecchie) sarà disponibile versione corta e MAX;
- L'Outlander Limited e XMR avranno Telaio e Plastiche Vecchie
12/07/2011 12:04
 
Quota

12/07/2011 12:07
 
Quota

OFFLINE
Post: 12.389
Post: 4.967
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
Esagerato e Smodato
Re: Re: parerino tecnico del fero su prima cagatina del nuovo modello Outlander 1.000....
JanoPisano, 11/07/2011 15.59:



Scusa Stefano, forse ho capito male, ma in america/canada il quad viene omologato e venduto "stappato"... siamo noi Europei a metterci "il tappo" (oltre al catalizzatore).

Ad ogni modo concordo che la prima cosa da fare è cambiare lo scarico con uno AfterMarket (oppure togliere la carenatura in plastica attorno allo scarico)





Jano .... in america i quad non sono omologati e non possono girare per strada ... quindi il problema del surriscaldamento per il terminale catalizzato e antinquinamento, assolutamente non si pone !

La versione omologata viene assemblata direttamente dal produttore ma non nella fabbrica canadese, ma bensi in quella messicana.

Comunque avendo solo 15 kw (circa 20 hp) nelle versione omologata, il problema delle temperature del terminale catalizzato e non inquinante, non si pone per quanto riguarda il produttore;

Ma ricade ovviamente tutto sull'utilizzatore che sicuramente togliera' i blocchi al motore e che perdera' la garanzia della casa madre !!!!! ! ;-)

;-)
[Modificato da ilfero 12/07/2011 12:36]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

12/07/2011 12:09
 
Quota

OFFLINE
Post: 12.390
Post: 4.968
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
Esagerato e Smodato
Re:
leag71, 11/07/2011 14.48:

Esteticamente preferivo l'XXC, Fero dirò una tavanata pazzesca ma la nuova scatola filtro l'hanno " rubata" dai Japan ( è identica alla mia)...

Presentazione prevista in Italia ? All'EICMA ?




Ciao Lea,

ti confermo per esperienza personale che i canadesi (gruppo bombardier) sono tutt'altro che stupidi e se vedono qualche soluzione interessente, fidati che, non hanno il minimo problema a usarne l'idea, migliorandone il prodotto ! ;-)
[Modificato da ilfero 13/07/2011 09:35]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

12/07/2011 18:13
 
Quota

OFFLINE
Post: 13.660
Post: 460
Città: MODENA
Età: 52
Sesso: Femminile
Quaddista
veterano
Re: Re:
ilfero, 12/07/2011 12.09:




Ciao Lea,

ti confermo per esperienza personale che i canadesi (gruppo bombardier) sono tutt'altro che stupidi e se vedeno qualche soluzione interessente, fidati che non hanno il minimo problema a usare l'idea migliorandone il prodotto ! ;-)



Su questo nn ho dubbi, ti ripeto è identica alla mia..... [SM=x544951]





12/07/2011 18:21
 
Quota

OFFLINE
Post: 74
Post: 28
Città: PIACENZA
Età: 42
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Re: Re: Re:
leag71, 12/07/2011 18.13:



Su questo nn ho dubbi, ti ripeto è identica alla mia..... [SM=x544951]






gia è proprio uguale alla nostra!!

ma la cosa che mi preoccupa di piu è quanto scaldera il bicilindrico 1000 !!!!!!!!!!!! gia' è un problema sugli 800 (problema mai del tutto risolto) spero che avranno trovato lo spazio per un radiatore piu grande [SM=x544962]
13/07/2011 09:35
 
Quota

OFFLINE
Post: 12.404
Post: 4.979
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
Esagerato e Smodato
Il problema non e' un radiatore piu' grande ...........

E' semplicemente la dissipazione del calore del blocco motore e dei collettori di scarico e terminale che non e' molto risolvibile su di un mezzo a motore scoperto che deve marciare nei boschi o stare al minimo.

;-)
[Modificato da ilfero 15/07/2011 14:45]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

14/07/2011 17:01
 
Quota

OFFLINE
Post: 7.461
Post: 2.606
Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
Età: 46
Sesso: Maschile
Quad Scopa
Assoluto
Vi dirò....
all'inizio ero un po' dubbioso sul muso, ma... più lo guardo e più mi piaceeee!!!

Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv