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Sportsman XP 550 Eps Forester by Gasgas 321

Last Update: 3/24/2013 9:17 PM
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7/22/2012 9:26 AM
 
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QUAD VENDUTO
Quad venduto 4 giorni + o - bene ... ripreso 256 euro di assicurazione...

Al momento la mia avventura con i quad termina qui...

Continuerò a postare se necessario.

Gasgas321

Chiara Piotto (Sky Tg24)TELEGIORNALISTE FANS FORU...57 pt.10/13/2019 8:44 PM by Venal.90
Monza Vs Albinoleffeblog191234 pt.10/13/2019 10:59 PM by il monza 1912
Emanuela BottoIpercaforum33 pt.10/13/2019 9:00 PM by q0024
1/17/2013 5:13 PM
 
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Oggi pomeriggio mi han comunicato che il mio ex - quad ha trovato un nuovo padrone...

Auguri x Lui...




Potete chiudere il post... Grazie


Gasgas 321

3/23/2013 10:34 PM
 
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differenze tra XP e HO
Ciao a tutti

Mi occorre sapere quuali sono le differenze basilari tra i 2 tipi di quad a parte la cilindrata.

E quali invece sono le caratteristiche identiche in tutte e 2 i mezzi ( se c'è ne sono ?? )


Dato che ho un amico che vorrebbe un quad e io da perfetto fesso mi son detto disponibile ad aiutarlo nella ricerca...!!

Volevo sapere cosa si deve vedere o guardare se il mezzo è stato usato con criterio oppure no ??????

Naturalmente la versione normale e se cambia la cilindrata oppure no dal 2000 ad oggi

grazie
[Edited by gasgas321 3/23/2013 10:49 PM]

3/24/2013 10:27 AM
 
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L'xp è un signor quad, tra l'altro il 550 per un principiante è molto indicato: ha abbastanza motore da non farti rimpiangere troppo cilindrate superiori, molto comodo, ma soprattutto ciclistica e trasmissione " seria".

Il 500 Ho ha un rapporto qualità prezzo molto buono, ma è datato sia come ciclistica che come motore( anche se il motore è molto affidabile rispetto ad altri).

Centri assistenza capillari in tutta italia , ma sul prezzo nuovo dell' xp ci sono altri quad da considerare: l' xp lo si sceglie per la comodità ( gavoni x riporre la roba, sospensoni morbide), ma per il resto è equilibrato ma non eccelle.
3/24/2013 7:44 PM
 
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Re:
(Millino), 24/03/2013 10:27:

L'xp è un signor quad, tra l'altro il 550 per un principiante è molto indicato: ha abbastanza motore da non farti rimpiangere troppo cilindrate superiori, molto comodo, ma soprattutto ciclistica e trasmissione " seria".

Il 500 Ho ha un rapporto qualità prezzo molto buono, ma è datato sia come ciclistica che come motore( anche se il motore è molto affidabile rispetto ad altri).

Centri assistenza capillari in tutta italia , ma sul prezzo nuovo dell' xp ci sono altri quad da considerare: l' xp lo si sceglie per la comodità ( gavoni x riporre la roba, sospensoni morbide), ma per il resto è equilibrato ma non eccelle.




Si Grazie.. ho avuto il 550 XP e lo conosco, il post era per sapere come era il normale.

Per due motivi.. il primo è per l'amico che lo sta cercando e ne ha già visti qualcuno sia di persona che su Subito.it..!!

Il secondo motivo è che in alcuni giri fatti assieme mi è tornato il " GIRIBIZZO di ricomprarlo " non subito, ma verso l'inverno o in primavera 2014 [SM=g27823] [SM=g27823]

Naturalmente stavamo teorizzando tra il nuovo o l'usato del 500 HO, mentre per 550 XP una spesa di 12000 su strada sono tanti con qualcosa in + credo si trovi qualcosa di meglio ( anche se non so i prezzi attuali dei giappu o cagnacci )

IL post era per sapere:

Se c'è molta differenza di abitabilità come sospensioni e confort tra il 500 HO e il 550 XP

il ferno motore del 550 è meraviglioso.. mentre col 500 HO ci si deve affidare ai freni oppure ha un freno motore sul tipo scooteristico

per l'usato del 500 HO cosa si deve guardare, a parte i tagliandi fatti al mezzo.. Zone che si possono vedere visivamente l'usura o quant'altro ( ??? !!! ??? )

Gasgas 321

P.s. Attualmente ho problemi lavorativi, fin tanto che non riesco a risolverli.. qualunque spesa extra diventa onerosa.

L'unica nota positiva è questa, l'anno scorso ho venduto il 550 xp per passare ad una moto che la trovo magnifica.. tuttavia un poco di nostalgia verso il quad rimane...

3/24/2013 9:17 PM
 
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1) come abitabilità addirittura il vecchio 500ho ha il gavone anteriore più capiente dell' xp, come morbidezza di sospensioni davanti il mcperson è più morbido e confortevole dellxp,ma si corica di piú in curva

2) freno motore tipo scooteristico se prendi quello senza EBS, quello con EBS ha il freno motore come il tuo....il 500ho lo facevano sia col freno motore che senza ( gli ultimi modelli sono senza ebs)

3) controlla testine di sterzo se hanno gioco, alza le ruote da terra e controlla i cuscinetti dei mozzi se hanno gioco, se mettendolo in moto il pignoncino del motorino di avviamento ritorna subito oppure scampanella fin a quando non accelleri, muovi l'albero di trasmissione anteriore in prossimità della crocera anteriore e controlla che nn abbia troppo gioco il millerighe ( un po' di gioco lo prende, ma se è troppo è segno che ha fatto offroad pesante e che la trasmissione ha sforzato), poi controllalo sotto sul telaio quanti colpi ha preso ( da lì vedi se ha fatto offroad), e muovi i giunti omocinetici posteriori centrali (non dalla parte delle ruote, quelli dalla parte de cambio) e controlla che non abbiano troppo gioco.
Poi dal cruscotto controlla sia i km totali che le ore totali, da lì capisci se ha fatto parecchio asfalto ( tanti km e poche ore) oppure parecchio offroad ( tante ore pochi km).

[Edited by (Millino) 3/24/2013 9:18 PM]
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