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Help Outlaw525 frizione -cambio

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2011 17:05
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22/08/2011 19:07
 
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Che danno è?
Innanzitutto buonagiorno a tutti.
purtroppo il mio primo post qui è una ricerca d'aiuto.
Possiedo un Polaris Outlaw IRS 525 da più di 2 anni e ho sempre tagliandato e fatto le manutenzioni necessarie, non ha subito maltrattamenti a parte qualche bella tiratona,ma mai fuori giri o innesti/scalata da limitatore.
Circa 6 mesi fa ho avuto una disattenzione e durante un rabbocco di olio motore non mi sono accorto di averne messo dentro troppo (credo quasi mezzo chilo in più)e ho fatto un giretto.
Dopo pochi km le conseguenze:
fouriuscita di olio da varie parti e conseguentemente fumo dovunque
motore con calo di prestazione evidente(max 80 mm/h)e freno motore fortissimo.
rientro pianissimo al garag e tiro fuori il l'olio in eccesso, poi sostituisco l'olio x vicinanza col tagliandoe mi acocrgo che l'olio frizione è finito, infatti non riesco più a mettere bene innesti e scalate.
Dopo qualche centinaio di km in cui la frizione nn è mai stata ok(calo di prestazione nelle cambiate,cioè meno precise e difficili) sono costretto a vari rabbocchi di olio frizione xchè si consuma e alla fine devo cambiare la frizione (spingidisco KTM) xchè non aveva più la tenuta stagna.
Tutto ok x qualche centinaio di km e poi consumo di olio frizione ancora eccessivo.(non vi sono pedite d'olio significative alla leva,cioè l'olio finisce dentro al motore).
Rifaccio l'ultimo tagliando(6000km) e il quad sembra nuovo.Pochi km e di nuovo si beve TUTTO l'olio frizione e compare in 1° e 2° uno strano effettosolo quando spalanco forte, ovvero sembra che le marcie saltino fuori per pochi istanti ,ma anche 2-3 volte di seguito,come se il cambio non reggesse la spinta del motore.
qualcuno mi può dare un parere?
I paraolio se dovessero essersi rovinati col primo incidente possono aver innescato tutto sto casino?Xchè il mecca subaru-polaris da cui ho sempre portato il quad mi ha deto che nn c'entrano.
P.S:oggi riposto nella sez adeguata(scusate),ho tirato la catena e il prblema in 1° e 2° sembra sparito di nuovo, domani ritesto il quad con un giro più lungo, ma la frizione è sempre imprecisa.
Grazie


25/08/2011 13:08
 
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non conosco bene il ktm525, il 500 aveva olio motore e frizione assieme..... mi sembra strano che per mezzo chilo di olio in più ci sia tuto sto casino... di solito lo sputerebbe nella cassa filtro (almeno sul 500).....


per le marcie si, potrebbe essere che con la catena molla salta sul pignone quanto tiri (usura corona-catena-pignone?)

byez
27/08/2011 23:28
 
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infatti ho tirato la catena e gli scatti sembrano spariti,grazie.Ho solo bisogno ora che qualcuno mi indichi qual'è il paraolio del carter frizione (codice art.) in qs sito www.polarispartshouse.com/#/Polaris/A08GP52AA_OUTLAW_525_IRS_(2008)/ENGINE%2c_CLUTCH_-_A08GP52AA/605...
in maniera che come spesso accade bisogna andare dal mecca con già i problemi risolti altrimenti si spendono na marea di soldi per il piffero...
28/08/2011 10:35
 
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scusami luca ma perchè distingui olio frizione e motore?
sono un unica cosa...immagino che il consumo lo verifichi da quella finestrella....
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30/08/2011 13:54
 
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Nel mio Outlaw c'è un olio rosso che carico da un contenitore sopra la leva della frizione che non è l'olio del motore.E' il circuito idraulico della frizione MAGURA che rabbocco.
Ho paura che cmq sia successo qualcosa non al circuito idraulico della leva-pompante frizione, ma al sistema dei dischi della frizione che lavorando male sforzano il circuito idraulico.Spero di aver spiegato bene, non sono proprio tecnico.
31/08/2011 11:52
 
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credo che forse bisognava fargli uno spurgo, dal momento che è idraulica magari non faceva aprire bene la frizione quando premi la leva e allora avrà causato il guasto....io per il momento non ho ancora avuto bisogno di rabboccare

oppure puo essere (non so come spiegarlo bene) dove l'olio frizione agisce per far aprire la frizione abbia una perdita...quello che voglio dire è di provare a controllare il tubo dell olio frizione dentro il carter che non abbia qualche guarnizione che abbia ceduto, non so se mi sono spiegato bene..
[Modificato da claudio.11 31/08/2011 11:56]
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31/08/2011 16:04
 
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allora x lo spurgo:
ho spurgato ogni volta che faccio un giro e faccio un po di tiratone.
E' chiaro che il circuito idraulico della frizione perde,ho già cambiato una volta il pistoncino e l'annesso blocco dove è alloggiato.
Il problema è che la frizione probabilmente è diventata più dura da muovere e di conseguenza il circuito idraulico soffre maggiormente e logora l'alloggio del pistoncino.
Non è possibile che devo spurgare ogni 200km o meno.
ma non è neanche giusto che il circuito frizione perda anche dopo aver sostituito il blocco del pistoncino ergo è la parte dentro il motore che fa lavorare male la frizione.
Perciò se qualcuno gentilmente mi indicasse quale articolo corrisponde al paraolio del carter frizione
www.polarispartshouse.com/#/Polaris/A08GP52AA_OUTLAW_525_IRS_(2008)/ENGINE%2c_CLUTCH_-_A08GP52AA/605...
saprei cosa dire al meccanico che secondo me (dopo che gli ho speigato almeno 4 volte come sono andate e stanno andando le cose) non ha ancora capito o non conosce un accidenti di motori.(come il sottoscritto).
31/08/2011 17:05
 
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...sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!! Cambia meccanico e risparmierai tempo, incazzature e forse un pò di soldi.
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