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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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INFO Freni KingQuad 750

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2021 08:43
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25/09/2011 14:06
 
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Il freno posteriore sul manubrio e stato concepito,solo per lo stazionamento,o anche per le decelerazioni continue? [SM=x544953]
25/09/2011 14:20
 
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Re:
lux aeterna 87, 9/25/2011 2:06 PM:

Il freno posteriore sul manubrio e stato concepito,solo per lo stazionamento,o anche per le decelerazioni continue? [SM=x544953]




mi sembra che non ci sia nessuna differenza.

entrambi i comandi agiscono sullo stesso freno


certo che quello a pedale è più comodo.


ma se li usi entrambi non sbagli di sicuro.

comunque avere il comando anche al manubio è una comodità che a volte puo tornare utile, specialmente quando devi controbilanciare il peso spostandoti a sinista.

ciaooooooooooooooooooooooooo
26/09/2011 01:59
 
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Re: Re:
SAMIR56, 25/09/2011 20.08:




mi sembra che non ci sia nessuna differenza.

entrambi i comandi agiscono sullo stesso freno


certo che quello a pedale è più comodo.


ma se li usi entrambi non sbagli di sicuro.

comunque avere il comando anche al manubio è una comodità che a volte puo tornare utile, specialmente quando devi controbilanciare il peso spostandoti a sinista.

ciaooooooooooooooooooooooooo


Infatti e meglio sdoppiata! [SM=g27811]
Però mi era parso di aver sentito dire da qualcuno(forse il vecchio proprietario) che il freno post. manubrio e meglio usalo solo come freno di stazionamento! [SM=g27833]

può darsi che mi sbaglio.. [SM=x544948] però voglio togliermi il dubbio! [SM=g27811]
26/09/2011 08:20
 
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Re: Re: Re:
lux aeterna 87, 26/09/2011 01.59:


Infatti e meglio sdoppiata! [SM=g27811]
Però mi era parso di aver sentito dire da qualcuno(forse il vecchio proprietario) che il freno post. manubrio e meglio usalo solo come freno di stazionamento! [SM=g27833]

può darsi che mi sbaglio.. [SM=x544948] però voglio togliermi il dubbio! [SM=g27811]




dal punto di vista funzionale; il comando manuale e quello a pedale, hanno due fili separati che agiscono entrambi sulla stessa leva del freno posteriore.

dunque usare uno o l'altro, è solo questione di praticità.

è ovvio che col pedale, fai meno fatica.

ciaooooooooooooooooooooooo
27/09/2011 13:34
 
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Re: Re: Re: Re:
SAMIR56, 26/09/2011 08.20:




dal punto di vista funzionale; il comando manuale e quello a pedale, hanno due fili separati che agiscono entrambi sulla stessa leva del freno posteriore.

dunque usare uno o l'altro, è solo questione di praticità.

è ovvio che col pedale, fai meno fatica.

ciaooooooooooooooooooooooo


Capisco!
Ma l'accadico che fine a fatto? [SM=x544948]
Nn si sente più nel forum!


27/09/2011 14:27
 
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credo comunque che dipenda dall'omologatore non dal prodotto suzuki originario che non e' omologato.
per legge il freno a pedale deve essere integrale e quindi credo che vi siano dei tiranti che coinvolgano anche la pompa destra a manubrio che dovrebbe agire sull'anteriore.

La pompa a sinistra del manubrio, di solito funzia come freno posteriore o e' semplicemente montata dall-omologatore e collegata con cavo al freno a pedale.

ciaoooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 27/09/2011 17:09]

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27/09/2011 16:58
 
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Re: credo comunque che dipenda dall'omologatore non dal prodotto suzuki originario che non e' omologato.
ilfero, 27/09/2011 14.27:

per legge il reno a pedale deve essere integrale e quindi credo che vi siano dei tiranti che coinvolgano anche la pompa destra a manubrio che dovrebbe agire sull'anteriore.

La pompa a sinistra del manubrio, di solito funzia come freno posteriore o e' semplicemente montata dall-omologatore e collegata con cavo al freno a pedale.

ciaoooooooooooooooooooo




In realtà le soluzioni possono essere varie a seconda dell'omologatore, Valenti applica soltanto un cavo tirante sul pedale che agisce sulla pompa a manubrio portando la frenata sia ant che post, quindi integrale, questa soluzione omologata.
Paoletti invece, applica un'altra pompa sul pedale che agisce sull'anteriore, quindi sul pedale lavorano due pompe separate che comunque rendono possibile la frenata integrale, anche questa soluzione è omologata.
Entrambi gli omologatori non toccano la leva destra a manubrio, essa serve esclusivamente al freno di stazionamento e può essere impiegata come supporto alla frenata per i portatori di handicap nel caso di un veicolo speciale. [SM=g27828]
28/09/2011 08:43
 
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il mio king invece, è borile
ed ha come ho detto due fili che agiscono entrambe sul freno posteriore.

di cui, uno parte dalla leva manuale sinistra e l'altro dal pedale.

mentre il freno anteriore, ha la pompetta collegata direttamente sulla leva manuale destra.

dunque niente frenata integrale.

mi sa tanto che gli omologatori, non seguano tutti la stessa filosofia.

sinceramente, io non so se la frenata integrale sia prevista obbligatoria dalle norme, come ha scritto il fero.

ma se così fosse; il mio non sarebbe a norma [SM=x544936] [SM=x544936]

ciaooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da SAMIR56 28/09/2011 08:45]
14/10/2012 14:14
 
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Re: il mio king invece, è borile
SAMIR56, 28/09/2011 08.43:

ed ha come ho detto due fili che agiscono entrambe sul freno posteriore.

di cui, uno parte dalla leva manuale sinistra e l'altro dal pedale.

mentre il freno anteriore, ha la pompetta collegata direttamente sulla leva manuale destra.

dunque niente frenata integrale.

mi sa tanto che gli omologatori, non seguano tutti la stessa filosofia.

sinceramente, io non so se la frenata integrale sia prevista obbligatoria dalle norme, come ha scritto il fero.

ma se così fosse; il mio non sarebbe a norma [SM=x544936] [SM=x544936]

ciaooooooooooooooooooooooooo



In fatti e cosi che funziona!
Sia il freno a manopola,che il freno a pedale agiscono, indipendentemente, sulla stessa leva del freno posteriore.
Anche il Brute force 750 addotta lo stesso sistema frenate(ma non è lo stesso blocco),e aggiudicare dalla descrizione data dal costruttore,e stato progettato proprio per questo scopo.
Per la frenata integrale.....
E presente sul freno a pedale,un tirante(cavo), che si collega alla manopola del freno anteriore,creando cosi la frenata integrale.
Comunque questo cavo può essere regolato,o eliminato, il suo scopo e ai fini di omologazione.
Quindi prima della revisione.... va ripristinato. [SM=x544944]
10/09/2020 21:05
 
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Ciao, chiedo informazioni sulla frenata king Quad 750, lo preso da poco, ho sostituito pastiglie anteriori, penso che si siano assestate , ma domanda, la frenata posteriore con pedale le ruote devono bloccarsi? Anteriore, la frenata deve essere tipo una moto se premi deciso la leva? Grazie
18/09/2020 15:09
 
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Re:
Dria71, 9/10/2020 9:05 PM:

Ciao, chiedo informazioni sulla frenata king Quad 750, lo preso da poco, ho sostituito pastiglie anteriori, penso che si siano assestate , ma domanda, la frenata posteriore con pedale le ruote devono bloccarsi? Anteriore, la frenata deve essere tipo una moto se premi deciso la leva? Grazie



Sai che non riesco a capire nulla di quanto hai scritto ???

Se ci riprovi con maggiore attenzione ...... magari ... una rispostina te la si dà volentieri ....

ciao e grazie ;-)

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19/09/2020 00:09
 
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Ciao, ci riprovo 😅😅. Mi sembra che freni poco il mio Quad. Con la leva destra, frena solo sulla anteriore, giusto? Il pedale frena solo sul posteriore? Vorrei capire come fena il king Quad,diciamo che andando a 70 km circa su strada, e frenando sia con pedale che con leva destra la frenata e abbastanza lunga. Non so se mi spiego. Grazie. Ciao a tutti
23/09/2020 09:24
 
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Re:
Dria71, 9/19/2020 12:09 AM:

Ciao, ci riprovo 😅😅. Mi sembra che freni poco il mio Quad. Con la leva destra, frena solo sulla anteriore, giusto? Il pedale frena solo sul posteriore? Vorrei capire come fena il king Quad,diciamo che andando a 70 km circa su strada, e frenando sia con pedale che con leva destra la frenata e abbastanza lunga. Non so se mi spiego. Grazie. Ciao a tutti




và un pò meglio ..... almeno si intravede un senso ....

Prova a spurgare impianto .... primo passo ! ;-) e facci sapere come và ! ;-)

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23/09/2020 15:53
 
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Ciao, già fatto, praticamente ho messo tutto il liquido nuovo, e fatto spurgo da entrambe le pinze. La corsa della leva è giusta ma frena poco,
30/09/2020 11:57
 
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Re:
Dria71, 9/23/2020 3:53 PM:

Ciao, già fatto, praticamente ho messo tutto il liquido nuovo, e fatto spurgo da entrambe le pinze. La corsa della leva è giusta ma frena poco,



Dovresti spiegare meglio "FRENA POCO" .......

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04/10/2020 16:36
 
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Forse ho trovato problema, un lato dei dischi e un po rigato, chi lo aveva prima la usato con pastiglie sul "ferro" no comment!! Penso che impiegano troppo ad assestarsi le pastiglie.... Guardo se si riesce a rettificarli, anche perché mi hanno chiesto 170 euro 2 dischi!!
30/11/2020 16:03
 
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Ciao caro, comunque il costo dei dischi è elevato in ogni caso.

Per i ricambi suzuki non posso aiutarti, ma se vanno bene quelli dell' arctic 700 ... con 140 te li mando nuovi
;-)

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07/12/2020 06:56
 
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Io ho un king 700, se può esserti di aiuto, sappi che anche il mio, all'anteriore frena "poco"... Non aspettarti le frenate da ribaltamento che hai sulle moto. Inoltre il mio non avendo servosterzo se inchiodasse poi chi lo regge più? Io non mi sono posto il problema e lo utilizzo così...
07/12/2020 08:39
 
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Ciao ragazzi i quad sono concepiti per fare fuoristrada...la frenata deve essere morbida e non brusca altrimenti sai quanti ribaltamenti😅😅😅😅
01/01/2021 12:05
 
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Grazie ragazzi, il mio frenava quasi zero sull anteriore. Come ho detto i dischi erano su un lato molto segnati, il precedente proprietario era andato sul ferro con le pastiglie., e le pastiglie nuove
non si assestavano Ho risolto, ora frena
15/01/2021 10:40
 
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Meno male che hai risolto... anche io da poco ho cambiato solo le pastiglie ed inizialmente frenava poco adesso frena benissimo👌👌
09/02/2021 08:43
 
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Re:
Alberto-2020, 1/15/2021 10:40 AM:

Meno male che hai risolto... anche io da poco ho cambiato solo le pastiglie ed inizialmente frenava poco adesso frena benissimo👌👌




L'importante è non surriscaldare mai impianto su asfalto .... ;-)

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