ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli
printprintFacebook
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Facebook  

Richiesta Informazioni Goes 520

Last Update: 11/9/2011 11:07 PM
Author
Vote | Print | Email Notification    
10/3/2011 9:27 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 43
Post: 43
Location: VIANO
Age: 53
Gender: Male
Quaddista
senza pretese
X ILFERO
Ciao,visto che tu hai avuto occasione di testare il Goes520,avrei bisogno delle seguenti informazioni:
1 -che tu sappia,tale mezzo esce omologato per europa a max 15kw,ora tolti tutti i limiti classici,va molto meglio,ma vi sono state fatte limitazioni anche sui getti del carburatore?non e per portarlo al max delle sue prestazioni bisogna sostituire anche i getti e con quali?

2- In merito a olio motore da usare,il manuale uso manutenzione consiglia 15/40W sae,sul manuale officina nelle specifiche motore vi sono diverse gradazioni in base alle temperature esterne.
tu nei tuoi test consigli il 20/55W sae yaso-ma,ma vi e' un motivo preciso per questo olio oppure no.Perche io ho provato il 10/40 sae yaso-ma,ora al primo tagliando ho messo 15/50w sae yaso-ma,ma non ho notato differenze sulla resa del motore.Pertanto ti chiedevo su quale base consigli il 20/55w yaso-ma.
Grazie per la Gentile risposta.
Ultimo consiglio,noto che a caldo le valvole tendono a diventare rumorose rispetto che a freddo,"tintinnano",devo secondo te,farle regolare o e' solo questione di olio?
Ciao e grazie
[SM=x544942]
________________________________________________________________________________________________________
Un Grosso abbraccio a TUTTI!!!
Evoluzione Testimoni di Geova Online...55 pt.10/14/2019 7:01 PM by Aquila-58
Monza Vs Albinoleffeblog191249 pt.10/14/2019 6:42 PM by Monza72
Francesca FialdiniTELEGIORNALISTE FANS FORU...34 pt.10/14/2019 12:36 PM by docangelo
10/3/2011 10:40 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 12,695
Post: 5,152
Location: MILANO
Age: 52
Gender: Male
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re: X ILFERO
(ktmmoto), 03/10/2011 09.27:

Ciao,visto che tu hai avuto occasione di testare il Goes520,avrei bisogno delle seguenti informazioni:
1 -che tu sappia,tale mezzo esce omologato per europa a max 15kw,ora tolti tutti i limiti classici,va molto meglio,ma vi sono state fatte limitazioni anche sui getti del carburatore?non e per portarlo al max delle sue prestazioni bisogna sostituire anche i getti e con quali?

2- In merito a olio motore da usare,il manuale uso manutenzione consiglia 15/40W sae,sul manuale officina nelle specifiche motore vi sono diverse gradazioni in base alle temperature esterne.
tu nei tuoi test consigli il 20/55W sae yaso-ma,ma vi e' un motivo preciso per questo olio oppure no.Perche io ho provato il 10/40 sae yaso-ma,ora al primo tagliando ho messo 15/50w sae yaso-ma,ma non ho notato differenze sulla resa del motore.Pertanto ti chiedevo su quale base consigli il 20/55w yaso-ma.
Grazie per la Gentile risposta.
Ultimo consiglio,noto che a caldo le valvole tendono a diventare rumorose rispetto che a freddo,"tintinnano",devo secondo te,farle regolare o e' solo questione di olio?
Ciao e grazie
[SM=x544942]



2) Il motore e' un motore da lavoro, per eliminare rumorosita' a caldo devi usare olii seri, per esempio ipone fulla katan power. La viscosita' dell-olio deve essere abbastanza densa, io direi di evitare il 5, almeno 10 o 15.

1) Per ottenere buoni risultati dalla carburazione devi stappare il silenziatore e tappare tutte le entrate di aria secondaria al collettore (2).

Devi sostituire la candela con una piu' fredda perche' il motore scalda troppo. Ma ovviamente poi devi avere manina esperta o la imbratti in poco tempo.

Non mi ricordo piu' con certezza ma credo di essere salito di 5 punti di massimo. Non sono pero' sicuro se io, sia salito per raffreddare il motore o, per esigenze di implementare le scarse prestazioni di velocita' massima.

se vuoi il full katana, euro 22,90 kg, te lo posso spedire io, miei riferimenti in calce.

Ciaooooooooooooooooooooooooooooo
[Edited by ilfero 10/3/2011 10:41 AM]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

10/3/2011 11:17 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 43
Post: 43
Location: VIANO
Age: 53
Gender: Male
Quaddista
senza pretese
Guarda per olio motore ho usato sempre Yamalube prima 10/40w(ai 300km) poi del 15/50W(a 800km) sempre yaso-ma(olio motore per yamaha),mi consigli di mettere del 20/55" yaso-ma per umorosita valvole?

Nello scarico ho rimosso:rompifiamma(ricostruito con foro da 40)nel silenziatore,rimosso catalizzatore nel silenziatore.tappati(saldati) i 2 ingressi di ossigeno,scalda molto meno lamarmitta ,ma per il resto non e' cambiato molto,piu' pronto e basta.
Mi consigli di cambiare getti e rifare carburazione per avere qualcosa di piu' o non serve a nulla.
Ieri in una salita le ho prese da uno sportman 500,ma mi pare sia normale.....
Ciao
________________________________________________________________________________________________________
Un Grosso abbraccio a TUTTI!!!
10/3/2011 11:41 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 12,698
Post: 5,154
Location: MILANO
Age: 52
Gender: Male
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re:
(ktmmoto), 03/10/2011 11.17:

Guarda per olio motore ho usato sempre Yamalube prima 10/40w(ai 300km) poi del 15/50W(a 800km) sempre yaso-ma(olio motore per yamaha),mi consigli di mettere del 20/55" yaso-ma per umorosita valvole?

Nello scarico ho rimosso:rompifiamma(ricostruito con foro da 40)nel silenziatore,rimosso catalizzatore nel silenziatore.tappati(saldati) i 2 ingressi di ossigeno,scalda molto meno lamarmitta ,ma per il resto non e' cambiato molto,piu' pronto e basta.
Mi consigli di cambiare getti e rifare carburazione per avere qualcosa di piu' o non serve a nulla.
Ieri in una salita le ho prese da uno sportman 500,ma mi pare sia normale.....
Ciao



Normalissimo ..... metti candela fredda e ricarbura, ma ovviamente migliori solo la prontezza e consistenza del motore, le prestazioni restano invariate ! ;-)

non ho mai provcato ma il 20 sarebbe sicuramente adatto, okkio all'inverno pero' !
[Edited by ilfero 10/3/2011 11:42 AM]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

10/3/2011 12:13 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 44
Post: 44
Location: VIANO
Age: 53
Gender: Male
Quaddista
senza pretese
Immagino che se adopero yamalube 20/50w yaso-ma devo stare attento a farlo scaldare prima se lo adopero in inverno o sbaglio.
ti faccio altra domanda se mi puoi aiutare:in commercio trovo anche olio motore 4t sicuramente migliori che lo yamalube,sono per motori a 4t moto che hanno frizione in bagno dolio,ma non riportano le specifiche yaso-ma sulla confezione,oltretutto il negoziante sembra non conoscere "yaso.ma".che dici possano andare bene lo stesso?anche se sono per moto 4t con frizione bagno dolio?
Ciao
________________________________________________________________________________________________________
Un Grosso abbraccio a TUTTI!!!
10/3/2011 12:21 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 45
Post: 45
Location: VIANO
Age: 53
Gender: Male
Quaddista
senza pretese
"non ho mai provato il 20" immagino che ti riferisci a olio motore,perche' nelle "operazioni consigliate da farsi su tale mezzo" consigli di usare il 20/55w?
www.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6762314
Posso andare tranquillo o corro dei rischi?
Scusa la mia insistenza,ma vorrei capirne di piu'.
Grazie per l'interessamento.
Ciao
________________________________________________________________________________________________________
Un Grosso abbraccio a TUTTI!!!
10/3/2011 12:34 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 12,702
Post: 5,157
Location: MILANO
Age: 52
Gender: Male
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re:
(ktmmoto), 03/10/2011 12.21:

"non ho mai provato il 20" immagino che ti riferisci a olio motore,perche' nelle "operazioni consigliate da farsi su tale mezzo" consigli di usare il 20/55w?
www.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6762314
Posso andare tranquillo o corro dei rischi?
Scusa la mia insistenza,ma vorrei capirne di piu'.
Grazie per l'interessamento.
Ciao




Quel motore li non lo rompi per gradazione olio ..... tecnicamente siamo molto lontani dal filtraggio molecolare dei KTM ..... hai dei condotti olio da trattore ...... e un filtro olio da furgone e tolleranze da mitica "Prinz".

;-)
[Edited by ilfero 10/3/2011 1:38 PM]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

10/3/2011 12:48 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 378
Post: 321
Location: ROSETO DEGLI ABRUZZI
Age: 45
Gender: Male
Quaddista
veterano
Re:
(ktmmoto), 03/10/2011 12.13:

Immagino che se adopero yamalube 20/50w yaso-ma devo stare attento a farlo scaldare prima se lo adopero in inverno o sbaglio.
ti faccio altra domanda se mi puoi aiutare:in commercio trovo anche olio motore 4t sicuramente migliori che lo yamalube,sono per motori a 4t moto che hanno frizione in bagno dolio,ma non riportano le specifiche yaso-ma sulla confezione,oltretutto il negoziante sembra non conoscere "yaso.ma".che dici possano andare bene lo stesso?anche se sono per moto 4t con frizione bagno dolio?
Ciao




Qualunque olio tu metta, purche sia Yaso ma. La specifica Yaso ma è per cambi automatici. Gli altri, tipo mc, sono per cambi manuali. E' piu importante avere lo jaso ma che la gradazione dell'olio.
10/3/2011 1:37 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 12,703
Post: 5,158
Location: MILANO
Age: 52
Gender: Male
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
la cosa importante e' che sia un olio denso, che sopporti alte temperature e con specifiche per frizioni in bagno d'olio .....
[Edited by ilfero 10/3/2011 1:37 PM]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

11/9/2011 9:00 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 76
Post: 76
Location: COLLEPARDO
Age: 39
Gender: Male
Quaddista
espertuccio
scusate se mi intrometto.io su access 250 uso il bardhal xtc 60 10-40. in inverno va bene?considera che lo uso molto in velocità max(logicamente rilascio freddare la cinghia)? e invece per un motore raffreddato ad aria che olio bisogna usare?(mini quad 110)bambino di 3 anni www.youtube.com/watch?v=mbjJwNsgkxU&feature=related
[SM=x544949]
11/9/2011 11:05 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 12,913
Post: 5,297
Location: MILANO
Age: 52
Gender: Male
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
se il motorer e' raffreddato ad aria .. devi semplicemente cambiare olio piu' spesso.

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

11/9/2011 11:07 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 12,914
Post: 5,298
Location: MILANO
Age: 52
Gender: Male
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
noi come squadra corse usiamo e consigliamo IPONE, full power katana, ma cio' non toglie che vi siano altri olii ottimali.

Ipone Full power katana euro 24 litro, per ordini con corriere miei riferimenti in firma.

Su access vai tranquillo con ipone, noi testiamo gli access e usiamo solo ipone.

Ciaoooooooooooooooooooooooooo

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

Vote:
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:15 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv