26/04/2011 11:52 | |
| | | OFFLINE | | Post: 1 Post: 1 | Città: CAGLIARI | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
DOPO VARIE RICERCHE HO DECISO DI ACQUISTARE UN QUAD DECISAMENTE ROBUSTO UN UTILITY KAWASAKI KVF 360 4X4 NEL MAGGIO 2010 USATO DEL 05/2008, SODDISFATTO X L'ACQUISTO CON 5300 KM CIRCA L'HO UTILIZZATO PER TUTTA L'ESTATE MA QUASI SUBITO HO NOTATO CHE SI E' ACCESA LA SPIA CHECK BELT E OCCASIONALMENTE LAMPEGGIAVA QUELLA DEL 4WD.
ORA CON 5300 KM HO ESCLUSO CHE LA CINGHIA FOSSE DA SOSTITUIRE MA IL LAMPEGGIO DELL'ALTRA SPIA INIZIAVA A ADARMI PROBLEMI PERCHE', PURE AL MINIMO, NON AVEVO PIU' LA FOLLE.
HO LETTO IL MANUALE E NON HO TROVATO NIENTE DI PARTICOLARE MA NEL FORUM HO INVECE LETTO COME FARE IL RESET PER RIPRISTINARE TUTTO.
HO INVERTITO GLI SPINOTTI SEGUENDO SCRUPOLOSAMENTE I CONSIGLI MA LA SPIA NON SI E' SPENTA E HO DECISO DI PORTARE UNA SETTIMANA FA IL QUAD IN ASSISTENZA AUTORIZZATA A CARBONIA VICINO A CAGLIARI.
ORA MI DICONO CHE HANNO CONTATTATO LA KAWASAKI X IL RESET E DOPO AVERLO FATTO IL QUAD E' ANDATO IN PROTEZIONE E NON FA PIU' DI 15 KM.
DOPO UNA SETTIMANA MI DICONO CHE CI STANNO LAVORANDO PERCHE' POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA ALL'IMPIANTO ELETTRICO E DEVONO VERIFICARE TUTTO ANCHE PERCHE'IL LAMPEGGIO DELLA SPIA DEL 4WD NON E' NULLA DI BUONO.
IO HO FIDUCIA MA INIZIO UN PO A PERDERLA E VORREI DA VOI UN CONSIGLIO SU QUANTO HO RIFERITO.CIAO |
|
|
|
|
26/04/2011 13:42 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.430 Post: 282 | Città: CHIAROMONTE | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
alex|69, 26/04/2011 11.52:
DOPO VARIE RICERCHE HO DECISO DI ACQUISTARE UN QUAD DECISAMENTE ROBUSTO UN UTILITY KAWASAKI KVF 360 4X4 NEL MAGGIO 2010 USATO DEL 05/2008, SODDISFATTO X L'ACQUISTO CON 5300 KM CIRCA L'HO UTILIZZATO PER TUTTA L'ESTATE MA QUASI SUBITO HO NOTATO CHE SI E' ACCESA LA SPIA CHECK BELT E OCCASIONALMENTE LAMPEGGIAVA QUELLA DEL 4WD.
ORA CON 5300 KM HO ESCLUSO CHE LA CINGHIA FOSSE DA SOSTITUIRE MA IL LAMPEGGIO DELL'ALTRA SPIA INIZIAVA A ADARMI PROBLEMI PERCHE', PURE AL MINIMO, NON AVEVO PIU' LA FOLLE.
HO LETTO IL MANUALE E NON HO TROVATO NIENTE DI PARTICOLARE MA NEL FORUM HO INVECE LETTO COME FARE IL RESET PER RIPRISTINARE TUTTO.
HO INVERTITO GLI SPINOTTI SEGUENDO SCRUPOLOSAMENTE I CONSIGLI MA LA SPIA NON SI E' SPENTA E HO DECISO DI PORTARE UNA SETTIMANA FA IL QUAD IN ASSISTENZA AUTORIZZATA A CARBONIA VICINO A CAGLIARI.
ORA MI DICONO CHE HANNO CONTATTATO LA KAWASAKI X IL RESET E DOPO AVERLO FATTO IL QUAD E' ANDATO IN PROTEZIONE E NON FA PIU' DI 15 KM.
DOPO UNA SETTIMANA MI DICONO CHE CI STANNO LAVORANDO PERCHE' POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA ALL'IMPIANTO ELETTRICO E DEVONO VERIFICARE TUTTO ANCHE PERCHE'IL LAMPEGGIO DELLA SPIA DEL 4WD NON E' NULLA DI BUONO.
IO HO FIDUCIA MA INIZIO UN PO A PERDERLA E VORREI DA VOI UN CONSIGLIO SU QUANTO HO RIFERITO.CIAO
Allora per quanto rigarda il tuo problema io non ti posso aiutare perche non ne so nulla pero ti voglio ricordare visto che sei nuovo dei forum che scrivere con le lettere maiuscole e come se stessi ulando e non e bello!
Ritornando al tuo problema aspetta un po e riceverai le risposte che cerchi!
Al mio segnale:
Gasssssssssssssssss
Aeon Overland 180
Goes 520 MAX
Arctic cat thundercat!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
26/04/2011 16:35 | |
| | | OFFLINE | Post: 7.059 Post: 2.483 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Assoluto | |
|
c'erano già altre discussioni riguardo questa questione (spia belt e 4x4)
quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=775...
Prova a dare un'occhiata in giro nelle cartelle Kawasaki, se non lo hai già fatto...
[Modificato da JanoPisano 26/04/2011 16:41] |
|
|
08/11/2021 09:19 | |
| | | OFFLINE | | Post: 0 Post: 0 | Età: 26 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Salve io ho un problema con kvf 360 2X4, quando inserisco la marcia il quad si spegne e se la inserisco prima di accenderlo quando vado a mettere in moto il quad inizia a camminare |
|
|
12/11/2021 21:08 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.436 Post: 1.279 | Città: MUGGIO' | Età: 68 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
|
Tichitero (xLa2211106), 08/11/2021 09:19:
Salve io ho un problema con kvf 360 2X4, quando inserisco la marcia il quad si spegne e se la inserisco prima di accenderlo quando vado a mettere in moto il quad inizia a camminare
devi smontare la frizione sicuramente troverai il problema ciaooooo |
|
|
12/11/2021 21:10 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.437 Post: 1.280 | Città: MUGGIO' | Età: 68 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
|
Tichitero (xLa2211106), 08/11/2021 09:19:
Salve io ho un problema con kvf 360 2X4, quando inserisco la marcia il quad si spegne e se la inserisco prima di accenderlo quando vado a mettere in moto il quad inizia a camminare
devi smontare la frizione sicuramente troverai il problema ciaooooo |
|
|
10/05/2023 10:22 | |
| | | OFFLINE | | Post: 0 Post: 0 | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Salve ,ho preso da poco un quad kawasaki kvf360 2x4 .....era fermo da 3 anni circa ....... PREMETTO CHE FARO' SUBITO UN TAGLIANDO ,ma facendo qualche giro per curiosità ,inizialmente sembrava ingolfato ,cambiando la candela e girando è tornato a SPINGERE ,ma noto la spia BELT che lampeggia e il cambio che GRATTA TANTO quando metto la retro e la marcia per andare avanti ,NORMALE? INOLTRE SENTO il motorino avviamento che "rumoreggia sia quando accendo il quadro che quando lo spengo " grazie anticipatamente se riceverò info |
|
|
10/05/2023 20:21 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.596 Post: 1.386 | Città: MUGGIO' | Età: 68 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
|
Ciaoo benvenuto in quaddisti.it
questo è un tuo post per un tuo problema apri una tua discussione non usare quelle di altri, fai confusione e per tè se dovresti rileggerla faresti piu' fatica a ritrovarla. ricorda una discussione per ogni problema o domanda,vedrai che poi ti ritornerà comodo.
passiamo al problema devi fare controllare la cinghia i rulli e sicuramente dovrai sostituire i cursori, smonta il correttore di coppia scomponi le pulegge lava bene il tutto e rimonta con grasso nuovo.
Consiglio mio sostituisci sia i rulli che la cinghia,fai questa operazione e forse il rumoreggiamento scompare!!!!!
P.S smonta il serbatoio e lavalo per bene e controlla che non vi sia depositi o ruggine.
Fai questo e facci sapere noi siam sempre qui........ buon lavoro |
|
|
11/05/2023 08:50 | |
| | | OFFLINE | | Post: 1 Post: 1 | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
|
|
|
26/05/2023 06:07 | |
| | | OFFLINE | Post: 23.328 Post: 12.478 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
alex|69, 4/26/2011 11:52 AM:
DOPO VARIE RICERCHE HO DECISO DI ACQUISTARE UN QUAD DECISAMENTE ROBUSTO UN UTILITY KAWASAKI KVF 360 4X4 NEL MAGGIO 2010 USATO DEL 05/2008, SODDISFATTO X L'ACQUISTO CON 5300 KM CIRCA L'HO UTILIZZATO PER TUTTA L'ESTATE MA QUASI SUBITO HO NOTATO CHE SI E' ACCESA LA SPIA CHECK BELT E OCCASIONALMENTE LAMPEGGIAVA QUELLA DEL 4WD.
ORA CON 5300 KM HO ESCLUSO CHE LA CINGHIA FOSSE DA SOSTITUIRE MA IL LAMPEGGIO DELL'ALTRA SPIA INIZIAVA A ADARMI PROBLEMI PERCHE', PURE AL MINIMO, NON AVEVO PIU' LA FOLLE.
HO LETTO IL MANUALE E NON HO TROVATO NIENTE DI PARTICOLARE MA NEL FORUM HO INVECE LETTO COME FARE IL RESET PER RIPRISTINARE TUTTO.
HO INVERTITO GLI SPINOTTI SEGUENDO SCRUPOLOSAMENTE I CONSIGLI MA LA SPIA NON SI E' SPENTA E HO DECISO DI PORTARE UNA SETTIMANA FA IL QUAD IN ASSISTENZA AUTORIZZATA A CARBONIA VICINO A CAGLIARI.
ORA MI DICONO CHE HANNO CONTATTATO LA KAWASAKI X IL RESET E DOPO AVERLO FATTO IL QUAD E' ANDATO IN PROTEZIONE E NON FA PIU' DI 15 KM.
DOPO UNA SETTIMANA MI DICONO CHE CI STANNO LAVORANDO PERCHE' POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA ALL'IMPIANTO ELETTRICO E DEVONO VERIFICARE TUTTO ANCHE PERCHE'IL LAMPEGGIO DELLA SPIA DEL 4WD NON E' NULLA DI BUONO.
IO HO FIDUCIA MA INIZIO UN PO A PERDERLA E VORREI DA VOI UN CONSIGLIO SU QUANTO HO RIFERITO.CIAO
Ciao caro,
mi dispiace per il mezzo ma ....
le due cose non sono minimamente legate.
1) Spia 4x4 indica inserimento o meno della spina elettromeccanica del 4x4, posizionata sulla trasmissione cardanica.
2) Belt indica una usura della cinghia, bisogna semplicemente resettare la cdi, dopo aver cambiato cinghia, con apposito spinotto fornito dalla kawasaki e solitamente posizionato sotto la sella in apposito incasso.
Ciaooooooooooooooo e facci sapere ;-) ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
|
|