01/03/2011 19:50 | |
| | | OFFLINE | Post: 737 Post: 241 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
|
Presto potro' dire la mia ciao ragazzi |
|
|
|
|
04/03/2011 22:24 | |
| | | OFFLINE | Post: 738 Post: 241 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
|
ciao ragazzi oggi per mia fortuna ho avuto modo di provare la
splendita meravigliosa incopiabile Can-Am Commander 1000 presso il
rivenditore più onesto e bravo della zona il mio amico Domenico della
RD Motors team di L'Aquila, la mia impressione è stata strana avendo
esperienze di quad, appena sono salito sul comandante mi pareva di
salire su un'auto da rally, l'impostazione è molto comoda e molto
raccolta, la distanza dello sterzo è molto azzeccata e regolabile in
altezza. Appena metto in moto il quadro strumenti fa un reset con le
lancette come le moto (spettacolare) sfondo bianco e lancette rosse
di notte la strumentazione è bellissima, sulla consol centrale
troviamo i tasti degli abbaglianti delle 4x4 del verricello del
pulsante sport, appena schiaccio il pulsante start si scatena
l'inferno il motore 1000 che si ha al fianco fa paura appenna sfiori
l'accelleratore ruggisce, impressionante, le leva delle marce e molto
comoda è a portata di mano, ricordate se non allacciate le cinture il
comandate va in protezione quindi allacciate le cinture è meglio :-),
appena partito noto subito la sensibilità dell'accelleratore e basta
poco per attaccarsi al sedile, ragazzi ha un accellerazione da panico
impressionante ti attacca ai sedili, entrati nello sterrato e come se
planasse confort al massimo sterzo preciso e forza allucinante, dopo
un po' di confidenza spingo il tasto sport si accende una spia sul
cruscotto con il simbolo S, ragazzi è come se si scatenasse l'inferno
accellerazione brusca ma controllabile doppia forza la concentrazione
deve essere al massimo xkè non ammette sbalgi il comandante, le
intraversate non si contano wow, ragazzi si prova una sensazione
diversa l'adrenalina a mille uno sballo, poi la cosa che ho notato
molto è il freno motore molto potete e fluido, sono rimasto molto
soddisfatto di questo prodotto un mio consiglio per i principianti di
fuoristrada è quello di prenderci molta confidenza e di essere molto
molto prudenti, è un attimo a farsi male e a far danni, cmq è un
ottimo prodotto se avessi soldi la comprerei......
ciao ciao
|
|
|
04/03/2011 23:45 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.252 Post: 1.451 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
|
bene bene,ma difetti?non ci credo che non ne hai notato neanche uno se hai fatto un giro discretamente lungo... |
|
|
05/03/2011 15:27 | |
| | | OFFLINE | Post: 741 Post: 243 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
|
forse un po' il peso si fa sentire, a un altro difetto cammina troppo ;-)
|
|
|
05/03/2011 21:07 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.778 Post: 234 | Città: CASTELFRANCO DI SOTTO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
|
Come t'è sembrato di assetto??
A vedere i video sparsi qua e la', sembra che "pompi" molto dietro (e di sicuro il tipo di sospensione non aiuta in questo...)...
Always flat-out... |
|
|
05/03/2011 21:10 | |
| | | OFFLINE | | Post: 37 Post: 20 | Città: GRAVERE | Età: 69 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
riposando, 04/03/2011 22.24:
ciao ragazzi oggi per mia fortuna ho avuto modo di provare la
splendita meravigliosa incopiabile Can-Am Commander 1000 presso il
rivenditore più onesto e bravo della zona.... %
....soddisfatto di questo prodotto un mio consiglio per i principianti di
fuoristrada è quello di prenderci molta confidenza e di essere molto
molto prudenti, è un attimo a farsi male e a far danni, cmq è un
ottimo prodotto se avessi soldi la comprerei......
ciao ciao
Ma come Riposando mi consigli il Commander al posto del Polaris Ranger 800... lo provi e.... poi non hai soldi per comprartelo...
Allora prima di dare consigli agli altri segui sempre quello che chiedono nel post.. .
sai non ho gradito molto il tuo consiglio di comprare un missile per portare legna dal bosco a casa...
ciao ciao |
|
|
06/03/2011 09:00 | |
|
Sarebbe bello poter fare un confronto tra un Commander e un RZR XP...... in Spagna la Polaris per non avere dubbi alla presentazione dell'XP alla stampa ha portato sia gli RZR 800 normali, sia gli XP e un Commander....... faceva scendere dal Commander e montare sull'Xp e viceversa, facevano lo stesso percorso.....con i giornalisti che guidavano....sia trial che veloce...... "a caldo"..........
Chiedetegli le impressioni....... |
|
|
06/03/2011 09:29 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.710 Post: 548 | Città: EXILLES | Età: 68 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
|
(Millino), 06/03/2011 9.00:
Sarebbe bello poter fare un confronto tra un Commander e un RZR XP...... .... faceva scendere dal Commander e montare sull'Xp e viceversa, facevano lo stesso percorso.....con i giornalisti che guidavano....sia trial che veloce...... "a caldo"..........
Chiedetegli le impressioni.......
Quoto... e aggiungo prima di fare comparazioni a senso unico, Riposando prova anche il Razor...
Perchè questa prova è pubblicita fatta avvalendosi di un concessionario non sponsor quaddisti!!!
Visto che è già stata censurato un post... non continuiamo sulla stessa linea
Grazie
[Modificato da gasgas321 06/03/2011 09:30]
|
|
|
06/03/2011 09:59 | |
| | | OFFLINE | Post: 9.082 Post: 434 | Città: MODENA | Età: 52 | Sesso: Femminile | Quaddista | veterano | |
|
Cerchiamo di nn fomentare le polemiche, il test del nostro Rip è un bell'aiuto all'utenza interessata a questo tipo di mezzo...per il resto c'è chi ci ha già pensato.....
|
|
|
06/03/2011 10:00 | |
| | | OFFLINE | Post: 11.907 Post: 4.669 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Esagerato e Smodato | |
|
Be non bisogan mica provarli per capirne le differenze.
L'RZR Polaris e' superiore in tutto a parte per il motore.
Il Commander 1.000 ha una motorizzazione all-oggi ineguagliabile ma ovviamente deve crescere ancora molto in tutto il resto.
Ciaooooooooooooooooooo |
|
|
06/03/2011 11:49 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.711 Post: 549 | Città: EXILLES | Età: 68 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
|
leag71, 06/03/2011 9.59:
Cerchiamo di nn fomentare le polemiche, il test del nostro Rip è un bell'aiuto all'utenza interessata a questo tipo di mezzo...per il resto c'è chi ci ha già pensato.....
Non era per polemizzare...
Era per un'altro motivo... ma non importa!!!
Ciao a Tutti
P.S:
concordo con Lea
|
|
|
06/03/2011 13:11 | |
| | | OFFLINE | Post: 742 Post: 244 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
|
Sommellier, 05/03/2011 21.10:
Ma come Riposando mi consigli il Commander al posto del Polaris Ranger 800... lo provi e.... poi non hai soldi per comprartelo...
Allora prima di dare consigli agli altri segui sempre quello che chiedono nel post.. .
sai non ho gradito molto il tuo consiglio di comprare un missile per portare legna dal bosco a casa...
ciao ciao
ciao (non mi ricordo come ti chiami) io ho postato i miei commenti su un prodotto nuovo nel campo degli UTV, non ho soldi per comprarmelo perchè visto che vivo a l'aquila e visto le conseguenze ci ha portato il terremoto e visto che il lavoro scarseggia qui e non ci pagano come vorremmo e visto che ancora la mia casa è in zona rossa quindi non si sa quando ci ritornerò (e chiudo per nn continuare) allo dico se avrei i soldi lo comprerei, ti ho detto comprati il commander al posto del ranger perchè al MIO PUNTO DI VISTA E DICO MIO è più agile visto le misure ingombranti del ranger rispetto al commander, poi se io dovrei andare nel bosco per prendere la legna come penso fai tu non vado acomprarmi un utv ma ben si un trattore da lovaro pesante che mi rende il lavoro e non un giocattolo...ciao |
|
|
06/03/2011 13:13 | |
| | | OFFLINE | Post: 743 Post: 245 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
|
Andruet, 05/03/2011 21.07:
Come t'è sembrato di assetto??
A vedere i video sparsi qua e la', sembra che "pompi" molto dietro (e di sicuro il tipo di sospensione non aiuta in questo...)...
infatti dietro è da migliorare ci vorrebbero delle spospensioni più alte, perà devo dire che ho provato un prototipo dobbiamo vedere il risultato finale se hanno migliorato qualcosa.... |
|
|
06/03/2011 13:28 | |
| | | OFFLINE | Post: 744 Post: 246 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
|
gasgas321, 06/03/2011 9.29:
Quoto... e aggiungo prima di fare comparazioni a senso unico, Riposando prova anche il Razor...
Perchè questa prova è pubblicita fatta avvalendosi di un concessionario non sponsor quaddisti!!!
Visto che è già stata censurato un post... non continuiamo sulla stessa linea
Grazie
caro gasgas devo dirti che (se ben vedi sui nostri siti cioè Quadclubgransasso e RdMotors c'è il logo dei quaddisti e tutti i nostri quad hanno loghi quaddisti compreso il mio casco :-)) poi il polaris Rzr l'ho provato non mi ha dato molta soddisfazione visto le prestazioni e mettendo le ridotte e il suo freno motore (quanto faceva 40 Km/h non ricordo) il commander con le ridotte fa 75 Km/h, poi non è una prova pubblicitaria perchè quanti concessonari ti lasciano provare una novità a te di persona????? Poi mettendo le 4x4 L'Rzr no ha il differenziale bloccato e sulla neve battuta va dritto come un treno?? Ci sono pro e contro per tutti e due ma ripeto questo è un mio parere per come la penso io poi se ci sono persone che la pensano diversamente stiamo qua se no che forum è......
|
|
|
06/03/2011 14:06 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.406 Post: 823 | Città: BELLUNO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
|
Effettivamente per come è stato aperto l'argomento sembra una chiara dritta pubblicitaria,a me poco interessa,mi interessa di più leggere che l'RZR NON HA il bloccaggio del differenziale quando invece è bloccato al 100% ed ha una trazione decisamente migliore del Commander.
Non serve prendere in considerazione il 900XP,il RZR da in testa al Commander,mi sono documentato ampiamente sui Forum USA.
Le ridotte servono per essere ridotte....lo dice la parola,a che serve una ridotta da 75 km\h ???????
IN off road duro il RZR è SUPER !!! -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Il passato ;
Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
|
|
|
06/03/2011 14:12 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.712 Post: 550 | Città: EXILLES | Età: 68 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
|
riposando, 06/03/2011 13.28:
caro gasgas devo dirti che (se ben vedi sui nostri siti cioè Quadclubgransasso e RdMotors c'è il logo dei quaddisti e tutti i nostri quad hanno loghi quaddisti compreso il mio casco :-)) poi il polaris Rzr l'ho provato non mi ha dato molta soddisfazione visto le prestazioni e mettendo le ridotte e il suo freno motore (quanto faceva 40 Km/h non ricordo) il commander con le ridotte fa 75 Km/h, poi non è una prova pubblicitaria perchè quanti concessonari ti lasciano provare una novità a te di persona????? Poi mettendo le 4x4 L'Rzr no ha il differenziale bloccato e sulla neve battuta va dritto come un treno?? Ci sono pro e contro per tutti e due ma ripeto questo è un mio parere per come la penso io poi se ci sono persone che la pensano diversamente stiamo qua se no che forum è......
Sarò leggermente polemico... quindi rispondo qui e poi non posterò nel post
1° Ti rispondo che il RZR pur potendo provarlo (il concessionario è stato molto disponibile)... non ci sto dentro in nessuna maniera... quindi non mi serve assolutamente.
A riguardo il post di sommellier ti rispondo io dato che mi ha mandato mail in PVT :
" Poi il trattore che tu dici bello grande, qui non serve ad una cippa, dovrei mandare avanti una draga e poi lascio allo stato le mie finanze
La forestale mi farebbe un KK che non finisce +++
cordiali saluti Sommellier "
Prima di postare pensaci un poco sopra...
Per il resto il commander non mi interessa, idem il Rzr... sono mezzi costosi... di non facile uso.. se non in posti appropriati.
Qui ove abito non ci sono, l'unico mezzo che ho vagliato è il Ranger e il mio Prowler... che stando alla mia considerazione appena sopra non servono ad una cippa.
Quindi sto cercando di far fuori prowler sia per il poco uso sia per motivi di salute...
|
|
|
06/03/2011 14:15 | |
| | | OFFLINE | Post: 745 Post: 247 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
|
scusate mi sono espresso male l'RZR volevo di re che ha il differenziale bloccato al 100% quindi se giri su tereni viscidi va in sottosterzo perchè la ruote viaggiano alla stessa velocità, invece al commander al viscolock che permette la sterzata in situazioni viscide e nello stesso tempo blocca il differenziale quando serve, è stato rpovato da noi con quad su neve battuta e su sterrato, sono d'accordo che le ridotte sono ridotte ma neache devi star fermo, ci sono amici nel nostro gruppo che pensavano che il polaris era il megliore, ma quando alcuni di noi hanno comprato can-am si sono meravigliati per le agilità fuoristradistiche.....cmq è sempre una mia opinione.... |
|
|
06/03/2011 14:30 | |
| | | OFFLINE | Post: 746 Post: 248 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
|
|
|
|
06/03/2011 15:37 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.409 Post: 826 | Città: BELLUNO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
|
Il visco può andare bene dove dici tu ma in trial difficoltoso è una bella rogna da gestire visto che non è bloccato al 100%.
Concordo anch'io sul fatto che siano buoni mezzi,non c'è dubbio!
Ogni marchio ha i suoi pro\contro,ciao -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Il passato ;
Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
|
|
|
|
|