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TGB BLADE 1000 LTX EPS, me lo consigliate ?

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2024 09:09
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12/02/2024 12:57
 
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Vorrei rivolgere questa domanda agli utenti del forum.
TGB Blade 1000 LTX EPS, lo consigliereste ?
Adesso, in tutta franchezza ed onestà, c'è qualcuno qui che lo conosce quel mezzo ?
Costa 14.000 euro. Lo Sportsman 18.
4.000 euro di differenza non sono pochi.
E' facile rispondere con un "io penso...", voglio dire: quel tipo di quad lo conoscete o no?
Io ne farei un uso quasi interamente stradale, unico fuoristrada consiste in strade bianche e sterrate con guida tranquilla senza correre.
Per me sarebbe un sostituto della macchina, che tirerei fuori solo quando piove.
Quando c'è bel tempo, anche in inverno, mi piace viaggiare in quad.
Questi ultimi due mesi ci sono andato a lavorare quasi tutti i giorni, 80-90 km al giorno, col mio Sportsman 570.
Quest'estate andrò in pensione e dimezzo i km da percorrere.
Unico problema: una volta l'anno dovrò percorrere Vicenza-Viterbo (450 km, qualcosa meno), nei mesi invernali, tipo da fine novembre a Pasqua.
Per quello sarei orientato a permutare per un 1000 bicilindrico, un mezzo che tenga la strada.
(Per piacere, non ditemi "pendi uno scooter a due ruote"...no. Dopo vecchio mi sono abituato a 4 che sulla strada bagnata o ghiacciata non scivolo, resto con un quad perchè mi fa sentire più sicuro, mi sono abituato così e non cambio).
Per spostamenti locali il 570 è più che adeguato. Il problema è per lo spostamento lungo annuale Viterbo-Vicenza...dopo un paio di mesi o tre Vicenza-Viterbo.
Per quello sto guardando a un 1000.
Con la Polaris sono sicuro, 18.000 euro, 10 km a litro su strada a 50-60 max 70.
Adesso, col 570, ne faccio 12,8-12,9 a litro a 50-55, 5.000-5.500 giri.
Il Polaris 1000 dovrei fare 9,5-10, difficile oltrepassare i 10 con uno Sportsman. Riferito al bicilindrico 1000, ovviamente.
Ma il TGB BLADE 1000 lo conoscete ?
Costa solo 14 contro i 18 del Polaris.
Dandogli dentro il mio 570 me la cavo con meno di 10.000. Poco meno, ma pur meno.
La meccanica del BLADE 1000 com'è, buona o è uno scatorcio?
Ripeto che su 100 km, almeno 90 sono su asfalto, guida tranquilla, turistica, max 70 all'ora.
Pensavo anche, acquistandolo nuovo, di farmi montare gomme non particolarmente artigliate, 4stagioni.
Ho letto su Spritmonitor che il consumo è un pochino minore del Polaris: mette tra 10 e 11, il Polaris, invece, la prova con minor consumo mette 9,8. Prove fatte su alcune migliaia di km, alternando country roads a urban.
Insomma, se qualcuno lo conosce quel mezzo, me lo consiglierebbe ?
Ultimo punto: l'officina per i tagliandi. A Viterbo c'è la Polaris, sulla Tuscanese. Ma, che io sappia, il TGB no.
Dovrei fare i tagliandi presso officine non di quella marca. Questo è un problema addizionale a sfavore del TGB.
Grazie
19/02/2024 07:10
 
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Edo...il Blade è migliore, come tenuta di strada, ripeto, strada rispetto al Cforce 1000 attuale. É un po' diverso il gruppo variatore rispetto a quello di CF Moto e similari. Consumo reale, andando cauto (70/80 orari su strada asfaltata e/ o bianca con uso del 2wd) 10 km/lt.
Tagliandi TGB a Marostica ...sai a chi mi riferisco
[Modificato da Luca Lumaca78 19/02/2024 07:11]
19/02/2024 07:48
 
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Re:
Edoardo (EHkT220129), 2/12/2024 12:57 PM:

Vorrei rivolgere questa domanda agli utenti del forum.
TGB Blade 1000 LTX EPS, lo consigliereste ?
Adesso, in tutta franchezza ed onestà, c'è qualcuno qui che lo conosce quel mezzo ?
Costa 14.000 euro. Lo Sportsman 18.
4.000 euro di differenza non sono pochi.
E' facile rispondere con un "io penso...", voglio dire: quel tipo di quad lo conoscete o no?
Io ne farei un uso quasi interamente stradale, unico fuoristrada consiste in strade bianche e sterrate con guida tranquilla senza correre.
Per me sarebbe un sostituto della macchina, che tirerei fuori solo quando piove.
Quando c'è bel tempo, anche in inverno, mi piace viaggiare in quad.
Questi ultimi due mesi ci sono andato a lavorare quasi tutti i giorni, 80-90 km al giorno, col mio Sportsman 570.
Quest'estate andrò in pensione e dimezzo i km da percorrere.
Unico problema: una volta l'anno dovrò percorrere Vicenza-Viterbo (450 km, qualcosa meno), nei mesi invernali, tipo da fine novembre a Pasqua.
Per quello sarei orientato a permutare per un 1000 bicilindrico, un mezzo che tenga la strada.
(Per piacere, non ditemi "pendi uno scooter a due ruote"...no. Dopo vecchio mi sono abituato a 4 che sulla strada bagnata o ghiacciata non scivolo, resto con un quad perchè mi fa sentire più sicuro, mi sono abituato così e non cambio).
Per spostamenti locali il 570 è più che adeguato. Il problema è per lo spostamento lungo annuale Viterbo-Vicenza...dopo un paio di mesi o tre Vicenza-Viterbo.
Per quello sto guardando a un 1000.
Con la Polaris sono sicuro, 18.000 euro, 10 km a litro su strada a 50-60 max 70.
Adesso, col 570, ne faccio 12,8-12,9 a litro a 50-55, 5.000-5.500 giri.
Il Polaris 1000 dovrei fare 9,5-10, difficile oltrepassare i 10 con uno Sportsman. Riferito al bicilindrico 1000, ovviamente.
Ma il TGB BLADE 1000 lo conoscete ?
Costa solo 14 contro i 18 del Polaris.
Dandogli dentro il mio 570 me la cavo con meno di 10.000. Poco meno, ma pur meno.
La meccanica del BLADE 1000 com'è, buona o è uno scatorcio?
Ripeto che su 100 km, almeno 90 sono su asfalto, guida tranquilla, turistica, max 70 all'ora.
Pensavo anche, acquistandolo nuovo, di farmi montare gomme non particolarmente artigliate, 4stagioni.
Ho letto su Spritmonitor che il consumo è un pochino minore del Polaris: mette tra 10 e 11, il Polaris, invece, la prova con minor consumo mette 9,8. Prove fatte su alcune migliaia di km, alternando country roads a urban.
Insomma, se qualcuno lo conosce quel mezzo, me lo consiglierebbe ?
Ultimo punto: l'officina per i tagliandi. A Viterbo c'è la Polaris, sulla Tuscanese. Ma, che io sappia, il TGB no.
Dovrei fare i tagliandi presso officine non di quella marca. Questo è un problema addizionale a sfavore del TGB.
Grazie



Guarda caro ......

non so' proprio cosa dirti ... se le premesse sono10 al litro con uno sportsman 1.000 bicilindrico e che uno sportsman o altro 4x4 siano adatti a fare asfalto.

Meglio non dire nulla .... e augurarti:

" vai sempre dove ti porta il cuore ! ".

... tanto nessuno mezzo e' eterno ... e di riviste che scrivono minchiate per accaparrarsi pubblicita'. sara' sempre pieno il mondo.


Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo😀😀😀😀😀😀😀
[Modificato da ilfero 20/02/2024 05:44]

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Fondatore di Quaddisti.it
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DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
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19/02/2024 21:38
 
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Luca Lumaca e Ilfero, hai capito chi è il rivenditore.
Ci sarebbe una promozione interessante che abbassa il prezzo.
Però da fine giugno sarò per la maggior parte dell'anno, se non tutto, si vedrà, nel Centritalia, e le possibili officine convenzionate TGB sono due, una a Magione (PG) a 80 e rotti km da dove starò io, e un'altra a Fiano (Roma) a 100 km.
Ce ne sarebbe una terza poco sotto Firenze, a più di 150 km, per raggiungere la quale avrei 100 km di Cassia fino a Siena, e da lì la superstrada.
Altro problema: il Blade 1000 pesa nominalmente 392 kg, ne mancano 8 per poter viaggiare in superstrada legalmente.
Lo Sportsman 1000 ha un peso di 420 kg e pertanto può viaggiare sulla 4 corsie.
Della Polaris, invece, c'è l'officina a VT, sulla Tuscanese, e in un'ora di Cassia tra curve e saliscendi posso andare a fare il tagliando.
Questa considerazione non è poco.
Ci ho messo una pietra sopra al 1000 della Polaris per l'eccessivo consumo, me l'ha fatto capire a mezza bocca anche quello di Vi dove mi appoggio fino a giugno.
E col 570 francamente mi trovo bene: tra domenica e oggi lunedì, ho fatto 110 km, km più km meno, su strada, e ho riempito il serbatoio con 8,42 litri, e non mi sto inventando niente. Fa 13 a litro alla mia andatura.
Praticamente ci faccio 10.000 km all'anno.
Questo è quanto.
Ho fatto il tagliando venerdì, a 12.000 km, e mi ha detto che la meccanica è perfetta, cinghia a posto, ha solo cambiato fluidi e controllo generale.
Moto e quad costano tanti mesi di risparmi e sacrifici per rinunce su altre spese, e se le tratti bene ti durano a lungo e difficilmente ti lasciano per strada e sono il mezzo che ti accompagna nella vita, se le tiri e le sfrutti al massimo, è ovvio che ti durano molto meno e quando le permuti gli dai indietro uno scatorcio.
19/02/2024 21:47
 
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Ok...quindi anche per quest'anno....vai di 570... Che così male non è... 🤙🤙🤙
20/02/2024 05:40
 
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Re:
Luca Lumaca78 (PRs4230111), 2/19/2024 9:47 PM:

Ok...quindi anche per quest'anno....vai di 570... Che così male non è... 🤙🤙🤙




assolutamente si !!!!

:-)
😁😁😁😁😁😁😁😁😁

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20/02/2024 05:43
 
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Re:
Edoardo (EHkT220129), 2/19/2024 9:38 PM:

Luca Lumaca e Ilfero, hai capito chi è il rivenditore.
Ci sarebbe una promozione interessante che abbassa il prezzo.
Però da fine giugno sarò per la maggior parte dell'anno, se non tutto, si vedrà, nel Centritalia, e le possibili officine convenzionate TGB sono due, una a Magione (PG) a 80 e rotti km da dove starò io, e un'altra a Fiano (Roma) a 100 km.
Ce ne sarebbe una terza poco sotto Firenze, a più di 150 km, per raggiungere la quale avrei 100 km di Cassia fino a Siena, e da lì la superstrada.
Altro problema: il Blade 1000 pesa nominalmente 392 kg, ne mancano 8 per poter viaggiare in superstrada legalmente.
Lo Sportsman 1000 ha un peso di 420 kg e pertanto può viaggiare sulla 4 corsie.
Della Polaris, invece, c'è l'officina a VT, sulla Tuscanese, e in un'ora di Cassia tra curve e saliscendi posso andare a fare il tagliando.
Questa considerazione non è poco.
Ci ho messo una pietra sopra al 1000 della Polaris per l'eccessivo consumo, me l'ha fatto capire a mezza bocca anche quello di Vi dove mi appoggio fino a giugno.
E col 570 francamente mi trovo bene: tra domenica e oggi lunedì, ho fatto 110 km, km più km meno, su strada, e ho riempito il serbatoio con 8,42 litri, e non mi sto inventando niente. Fa 13 a litro alla mia andatura.
Praticamente ci faccio 10.000 km all'anno.
Questo è quanto.
Ho fatto il tagliando venerdì, a 12.000 km, e mi ha detto che la meccanica è perfetta, cinghia a posto, ha solo cambiato fluidi e controllo generale.
Moto e quad costano tanti mesi di risparmi e sacrifici per rinunce su altre spese, e se le tratti bene ti durano a lungo e difficilmente ti lasciano per strada e sono il mezzo che ti accompagna nella vita, se le tiri e le sfrutti al massimo, è ovvio che ti durano molto meno e quando le permuti gli dai indietro uno scatorcio.



CMQ .... 12.000 km con la stessa cinghia di trasmissione con un polaris Sportsman .... E" un record mondiale perdiana !!!!!!!!!!!


Sei un mito !!!!


😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀

[Modificato da ilfero 20/02/2024 05:45]

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20/02/2024 06:09
 
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Re: Re:
ilfero, 20/02/2024 05:40:




assolutamente si !!!!

:-)
😁😁😁😁😁😁😁😁😁


Ohhh yesss ,, nel frattempo, a fine 2024 arrivano anche i nuovi cforce 850 e 1000 ... Che , come il TGB , offrono un inserimento del blocco differenziale (ormai solo anteriore ) e dell' inserimento del 4x4 non automatici ma a comando volontario selezionato...
23/02/2024 04:26
 
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Re: Re: Re:
Luca Lumaca78 (PRs4230111), 2/20/2024 6:09 AM:

Ohhh yesss ,, nel frattempo, a fine 2024 arrivano anche i nuovi cforce 850 e 1000 ... Che , come il TGB , offrono un inserimento del blocco differenziale (ormai solo anteriore ) e dell' inserimento del 4x4 non automatici ma a comando volontario selezionato...




????????

👂👂👂👂👂👂👂👂

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26/02/2024 08:34
 
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Errata corrige, TGB continua a fornire il blocco del differenziale posteriore, CF moto Cforce 850 e 1000 già dalla versione 2021 non offrono più il blocco differenziale posteriore ma il bloccaggio del differenziale anteriore {da blocchetto destro a manettino, una volta ruotato per avere accesso al pulsante di inserimento del blocco diff si nota infatti l' Indicazione F.DIFF. (front) }.
Per quanto riguarda i nuovi e più accattivanti (e più potenti ) CForce 850 e 1000....bhe....sono già definitivi ed in Francia sono già in vendita. Presumo quindi possano essere ordinati anche qui....ma non ne ho certezza.
Se così fosse io valuterei il precedente(o attuale) modello....se proposto con un notevole sconto... ovviamente.
I nuovi hanno davvero più potenza (il 1000 é sui 90 CV) ma anche differente sistema CVT (sembra copiato dal Polaris).ed ovviamente son più belli da vedere con il display Digitale multicolore ecc.
02/03/2024 04:52
 
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vediamo di riorganizzare:

CF moto non ha piu' il blocco differenziale posteriore (in fuoristrada diventa veramente un cesso, molto piu' di prima), e mantiene come tutti, ilblocco del differenziale anteriore.
TGB continua ad avere anche il blocco del differenziale posteriore, oltre al normale e consueto blocco del differenziale anteriore.

Cosi va' molto meglio ed e' attinente al vero ....

😉😉😉😉😉😉😉😉

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30/03/2024 08:02
 
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Ottimo
30/03/2024 18:01
 
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Comunque l'offerta del TG 1000 è scaduta il 30 gennaio.
Mi pare fosse 11.000 o giù di lì a condizione che gli rendevi un usato omologato immatricolato.
Chiaramente da scontare nella permuta.
L'offerta è comunque finita ed il problema non si pone.
Alla fine ho optato per tenermi il mio buon vecchio 570 e fargli fare ancora un annetto o mezzo, vedremo.
Al momento ha 13,000 km e gli ho fatto levare il blocco.
Una volta all'anno gli dovrò far affrontare il viaggio Viterbo-Vicenza attraverso la Futa.
Il problema è che può essere inverno quando affronterò il viaggio.
Adesso ci andrà giù a metà giugno, e per l'occasione gli farò cambiare i pneumatici anteriori che incominciano ad essere lisci e li farò sostituire con ruote da asfalto e sterrato, poco artigliate.
Oltre a ciò per giugno cambio anche la cinghia del variatore, mi ha detto più o meno 100 euro, e in caso anche quella della ventola, oltre alla candela nuova anche se andasse ancora bene, tanto costa meno di 10 euro.
Adesso la macchina la sta adoperando quasi sempre mio figlio e io sono rimasto col quad.
Una volta dicevo quasi per scherzo di sostituire la macchina col quad, e invece sta diventando realtà.
Certo che con uno scooter di cilindrata medio-alta andrei meglio su strada, ma non mi avventuro a 67 anni sulle due ruote e le gomme lisce da asfalto a dare 450 km a dicembre o gennaio.
Il quad è il quad, c'è niente da fare, sta in piedi da solo, questa è la sua grande prerogativa.
Adocchiavo il 1000 solo per il viaggio annuale, ma ho lasciato perchè sono più gli inconvenienti dei vantaggi.
Il primo inconveniente, quello principale: il consumo. Con quello che costa la benzina oggi.
31/03/2024 09:09
 
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Re:
Edoardo (EHkT220129), 3/30/2024 6:01 PM:

Comunque l'offerta del TG 1000 è scaduta il 30 gennaio.
Mi pare fosse 11.000 o giù di lì a condizione che gli rendevi un usato omologato immatricolato.
Chiaramente da scontare nella permuta.
L'offerta è comunque finita ed il problema non si pone.
Alla fine ho optato per tenermi il mio buon vecchio 570 e fargli fare ancora un annetto o mezzo, vedremo.
Al momento ha 13,000 km e gli ho fatto levare il blocco.
Una volta all'anno gli dovrò far affrontare il viaggio Viterbo-Vicenza attraverso la Futa.
Il problema è che può essere inverno quando affronterò il viaggio.
Adesso ci andrà giù a metà giugno, e per l'occasione gli farò cambiare i pneumatici anteriori che incominciano ad essere lisci e li farò sostituire con ruote da asfalto e sterrato, poco artigliate.
Oltre a ciò per giugno cambio anche la cinghia del variatore, mi ha detto più o meno 100 euro, e in caso anche quella della ventola, oltre alla candela nuova anche se andasse ancora bene, tanto costa meno di 10 euro.
Adesso la macchina la sta adoperando quasi sempre mio figlio e io sono rimasto col quad.
Una volta dicevo quasi per scherzo di sostituire la macchina col quad, e invece sta diventando realtà.
Certo che con uno scooter di cilindrata medio-alta andrei meglio su strada, ma non mi avventuro a 67 anni sulle due ruote e le gomme lisce da asfalto a dare 450 km a dicembre o gennaio.
Il quad è il quad, c'è niente da fare, sta in piedi da solo, questa è la sua grande prerogativa.
Adocchiavo il 1000 solo per il viaggio annuale, ma ho lasciato perchè sono più gli inconvenienti dei vantaggi.
Il primo inconveniente, quello principale: il consumo. Con quello che costa la benzina oggi.



Concordo con tutto, buona analisi .. a parte che ..... nei quad la ventola del radiatore non ha la cinghia !

;-)

😚😚😚😚😚😚😚😚

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