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Quad artic 400

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2018 01:37
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22/09/2018 03:24
 
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Quad artic 400
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e avrei bisogno di qualche consiglio .. ho un quad artic 400 2x4 del 2015 comprato quest’inverno ..praticamente la cinghia ha cominciato a rompersi quest’estate però ho continuato ad usarlo qualche volta .. cominciavo a notare anche che il quad nelle salite ripide non saliva più come prima , (inteso proprio come potenza ) ma non ci ho fatto caso più di tanto perché pensavo fosse dovuto alla cinghia.. adesso ho montato la cinghia nuova ma il motore continua a non avere più la stessa potenza di prima , cioè; parte bene e dopo un paio di metri comincia ad abbassarsi di giri e la coppia la apre dopo molta strada ... nelle salite proprio come se non riuscisse ad aprire la coppia .. ho pulito la tanica , ho portato il carburatore da un carburista e mi ha detto che è apposto .. rimonto tutto e il quad va sempre come prima .. non so più che pesci prendere
22/09/2018 03:27
 
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Aggiungo: ho messo anche candela nuova
22/09/2018 12:05
 
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Ciao Fabio benvenuto nel forum.
Hai cambiato la cinchia:
Ma hai controllato lo scorrimento del variatore?
Hai controllato i rulli di solito si cambiano con la cinghia?
Hai controllato se per caso la frizione è consumata?
credo che il problema sia in queste cose,smonta e conrtolla,poi facci sapere se hai risolto.

Per ora buon lavoro... ciaoo


22/09/2018 16:27
 
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I rulli è il variatore sembrano buoni.. e la frizione si trova dentro il blocco motore non riesco a vederla.. comunque non sapevo si cambiassero dentro anche i rulli con la cinghia.. grazie mille ☺️
22/09/2018 18:21
 
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Be allora nel dubbio cambia i rulli e controlla che il variatore apra e chiuda senza grossi sforzi altrimenti pulisci bene la parte scorrevole non esagerare con il grasso solo un filo giusto per scorrere bene.
Poi fatto questo resta solo la frizione come probabile causa.
22/09/2018 19:59
 
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Farò queste prove che mi hai detto .. la molla del correttore di coppie può essere?
22/09/2018 22:52
 
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Perchè l'hai forse sostituita? in alrto caso penso no.fai prima le prove che abbiamo elencato poi vedremo!!!!
22/09/2018 23:56
 
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No , non l’ho cambiata la molla.. lunedì farò le prove che mi hai detto e ti farò sapere
23/09/2018 19:49
 
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quindi devo presumere che la molla non c'entra visto che non è stata toccata.
Fai le prove e poi fammi sapere.Nel dubbio non esitare cambia i rulli costano poco.
Ciaoo
23/09/2018 20:00
 
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A me il rivenditore ha detto che costano 50€
[Modificato da Fablitoartic 23/09/2018 20:01]
23/09/2018 20:16
 
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allora con i vecchi confrontali con i nuovi e vedi prima l'usura poi però devi prendere la pillola dei 50€. non hai vie d'uscita.
23/09/2018 23:52
 
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ciao e benvenuto nel forum tecnica!
una domanda banale: quanti km ha?
mi sembra strano che un arctic di tre anni abbia gia' la frizione da fare pero' non è detto.... il modello che hai tu credo sia quello con in motore kymco .
come gira il motore?sale bene di giri o ha vuoti?
Teto
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24/09/2018 16:50
 
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Il quad Ha 10.000 km e l’unico problema che ha, sembra che non riesca ad aprire la coppia nelle salite
24/09/2018 21:17
 
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Ragazzi io resto del parere che la frizione ha qual'cosa!!!!!!
24/09/2018 22:45
 
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Bhe a 10000km la frizione di solito si fa una guardata... pensavo ne avesse su molti meno!
Teto
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25/09/2018 04:18
 
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Allora praticamente sale di giri solo alla partenza , dopo dieci metri i giri calano e quindi non va più come prima ,esempio : magari prima gli 80km/h li facevo in 100metri adesso in 200.. tutto questo nelle salite si accentua .. al punto che quasi devo mettere la ridotta se siamo in due sopra..
25/09/2018 19:42
 
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Come dice il mio amico Teto dai uno sguardo alla frizione secondo mè il problema sta li.
Poi magari se smonti fai delle foto magari ti aiutiamo meglio.
26/09/2018 00:44
 
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Il problema che per arrivare alla frizione non è facile .. penso ci sia da smontare tutto il blocco
26/09/2018 22:23
 
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Allora se non ti senti in grado non rischiare onde peggiorare le cose e magari fare danni.

Metti qualche foto della cosa da smontare e vediamo di riuscire ad
aiutarti,oppure affidati ad un meccanico.

P.S ma hai controllato prima i rulli con altri rulli nuovi.oppure guarda le misure se ci sono sul manuale di riparazione li dovrebbe esserci anche qualcosa per la frizione controlla queste cose prima di voler smontare.
[Modificato da Fabio5656 26/09/2018 22:27]
27/09/2018 06:03
 
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Ancora aspetto che i rulli arrivino .. dopo averli montati vi aggiornerò sulla situazione .. Fabio5656 , non ho capito a quali misure ti riferisci ?
27/09/2018 19:32
 
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Intendevo dire che se ci sono le misure dei rulli e relative tollernze
cosi puoi già stabilite se i medesimi sono una probabile causa del tuo difetto cosi eviteresti di sostituirli.
27/09/2018 22:07
 
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Allora ragazzi oggi ho smontato il variatore ho dato una pulita a tutto ( c’era molta polvere ) ho rimontato tutto e adesso sembra che sia andato tutto apposto .. però ho notato che c’era una boccola all interno del variatore un po’ rotta... quella in foto..
27/09/2018 22:12
 
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28/09/2018 00:08
 
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oh ecco finalmente si capisce bene!
quella boccola credo sia cio' che faceva lavorare male il variatore, cmq i rulli non sembrano male ma per sicurezza cambiali come devi cambiare la boccola.
ingrassa il perno senza esagerare e rimonta i due variatori.
l'altro secondo me non ha nulla quindi soffia bene e pulisci e vai tranquillo.
facci sapere
;-)
Teto
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28/09/2018 00:09
 
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dimenticavo rulli nuovi e cinghia nuova cosi' per un bel po' sei a posto! mi raccomando la boccola!
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