Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

potenza suzuky ltr 450 2006

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2020 20:36
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
29/12/2019 18:29
 
Quota

OFFLINE
Post: 119
Post: 115
Città: ARCADE
Età: 38
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Secondo voi con cherrybomb,centralina rapidbike 1,scarico senza db killer e con filtro aria k&N(su4506) a quanti cavalli dovrei stare???secondo me dovrei essere sui 45/46 cavalli.
Altra domanda, un officina della mia zona che lavora sui quad mi ha proposto l'acquisto di una centralina che a dir loro dovrebbe farmi guadagnare 8hp senza intaccare l'affidabilita' del mezzo,puo' essere???a me da molti,molti dubbi un guadagno di 8hp con una semplice centralina,cs dite???
30/12/2019 18:31
 
Quota

OFFLINE
Post: 22.567
Post: 11.866
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re:
86DAVIDE86, 12/29/2019 6:29 PM:

Secondo voi con cherrybomb,centralina rapidbike 1,scarico senza db killer e con filtro aria k&N(su4506) a quanti cavalli dovrei stare???secondo me dovrei essere sui 45/46 cavalli.
Altra domanda, un officina della mia zona che lavora sui quad mi ha proposto l'acquisto di una centralina che a dir loro dovrebbe farmi guadagnare 8hp senza intaccare l'affidabilita' del mezzo,puo' essere???a me da molti,molti dubbi un guadagno di 8hp con una semplice centralina,cs dite???




cavalli non ne guadagni ... con quello che hai fatto ....

ma sicuramente hai risposta + pronta ! ;-)

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

31/12/2019 17:48
 
Quota

OFFLINE
Post: 119
Post: 115
Città: ARCADE
Età: 38
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Era già cs quando lo ho comprato, è un usato,io ho cambiato solo il filtro dell'aria con quello k&n e gli ho messo un prefiltro( la retina al posto del coperchio) dell'outerwears,resto c'era già e anche io penso nn cambi niente rispetto ad un originale stappato,cs mi consigliate di farci?
01/01/2020 15:16
 
Quota

OFFLINE
Post: 2.889
Post: 2.030
Città: PAVIA
Età: 41
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
Assoluto
Anche a me sembra eccessivo 8hp...
Costo della centralina...?
Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Yamaha Raptor 700i Limited Edition
02/01/2020 18:20
 
Quota

OFFLINE
Post: 120
Post: 116
Città: ARCADE
Età: 38
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
purosangueOFFROAD, 01/01/2020 15.16:

Anche a me sembra eccessivo 8hp...
Costo della centralina...?

300 euro, su una macchina con 200 cavalli posso crederci,ma su un quad di 45/46 cavalli forse ,mi vengono molti dubbi, già 4 cavalli sarebbero tantissimi,ma cm una centralina e basta ci credo poco, problema che mi vengono pure seri dubbi sul meccanico😞,qua' ci sono solo due officine che lavorano sui quad e con questa sparata mi sa che me ne resta 1 😩😩, quest'anno comincia alla grande.😓😓
[Modificato da 86DAVIDE86 02/01/2020 21:03]
26/01/2020 22:17
 
Quota

OFFLINE
Post: 121
Post: 117
Città: ARCADE
Età: 38
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Re: Re:
ilfero, 30/12/2019 18.31:




cavalli non ne guadagni ... con quello che hai fatto ....

ma sicuramente hai risposta + pronta ! ;-)

Che differenza c'è in cavalli tra lo scarico originale senza db killer e lo yoshimura senza db killer? Valgono i 700/800 euro del prezzo o si può fare di meglio con altro magari anche risparmiando qualcosa?
27/01/2020 00:25
 
Quota

OFFLINE
Post: 2.912
Post: 2.046
Città: PAVIA
Età: 41
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
Assoluto
per un aumento reale secondo me lo scarico solo non puo' fare miracoli: aggiunta di centralina e filtro sono obbligatori!
quantificarli è molto difficile pero'.. non saprei...
Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Yamaha Raptor 700i Limited Edition
27/01/2020 14:47
 
Quota

OFFLINE
Post: 22.580
Post: 11.879
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re:
purosangueOFFROAD, 1/27/2020 12:25 AM:

per un aumento reale secondo me lo scarico solo non puo' fare miracoli: aggiunta di centralina e filtro sono obbligatori!
quantificarli è molto difficile pero'.. non saprei...




tutte le preparazioni, rendono più pronto e reattivo il motore ... ma se guardi i cavalli ... differenze bassissime.

Ma questo non vuol dire nulla, spiego meglio:

Se normalmente un motore, per arrivare a 8000 giri impiega 10 secondi, con centralina, scarico e filtro ce ne impiega 8. i cavalli del motore a 8000 giri però sono sempre gli stessi.

Ma ovviamente raggiungendoli prima, io andro molto più forte e per ogni singola unità di temp compresa tra gli 0 ed gli 8000 giri, iol motore con scarico avrà più giri del motore di derie ed avendo un numero maggiore di giri avrà anche, a terra, una maggiore potenza determinata dal numero di giri stesso ....

Spero di essermi spiegato ....

Quindi la differenza è tantissima, ma non la potete misura in cavalli su di un numero di giri costante.

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

27/01/2020 18:42
 
Quota

OFFLINE
Post: 122
Post: 118
Città: ARCADE
Età: 38
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
purosangueOFFROAD, 27/01/2020 00.25:

per un aumento reale secondo me lo scarico solo non puo' fare miracoli: aggiunta di centralina e filtro sono obbligatori!
quantificarli è molto difficile pero'.. non saprei...

Quello che penso anche io,prima un buon filtro aria o anche proprio un kit airbox più aperto accoppiato a una buona centralina,danno un miglioramento superiore rispetto allo scarico,poi quello di serie stappato sul Suzuki è già ottimo.
03/02/2020 07:37
 
Quota

OFFLINE
Post: 50
Post: 47
Età: 47
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Volevo intervenire per una precisazione.......il Suzuki Ltr è quasi un pronto gara sia a livello di telaio che a livello motore,quindi tutto quello che si fa serve solo per poterlo affinare secondo le proprie esigenze.......guadagnare cavalli da un motore già spinto come il suo la vedo dura........questo ragionamento si può fare su un ltz o simili.....li la differenza si sente........parer mio...... [SM=p4449789]
05/02/2020 13:05
 
Quota

OFFLINE
Post: 22.589
Post: 11.888
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
...."quasi un pronto gara" .....

nelle ocmpetizioni di quel mezzo si tengono solo cambio, iniezione, carter e telaio. Il resto si cambia.

;-)

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

17/02/2020 22:30
 
Quota

OFFLINE
Post: 123
Post: 119
Città: ARCADE
Età: 38
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
ilfero, 05/02/2020 13.05:

...."quasi un pronto gara" .....

nelle ocmpetizioni di quel mezzo si tengono solo cambio, iniezione, carter e telaio. Il resto si cambia.

;-)

Esiste uno scarico omologato che sia migliore di quello di serie senza db killer?
21/02/2020 07:24
 
Quota

OFFLINE
Post: 2.931
Post: 2.059
Città: PAVIA
Età: 41
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
Assoluto
gpr fa scarichi molto validi a mio viso!
;-)
Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Yamaha Raptor 700i Limited Edition
21/02/2020 07:35
 
Quota

OFFLINE
Post: 124
Post: 120
Città: ARCADE
Età: 38
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
purosangueOFFROAD, 21/02/2020 07.24:

gpr fa scarichi molto validi a mio viso!
;-)

Senza db killer rispetto a quello di serie quanto si prende 2/3 hp?
21/02/2020 08:46
 
Quota

OFFLINE
Post: 51
Post: 48
Età: 47
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Guarda,io ho un amico con cui facciamo “passeggiate” e posso dirti che con o senza db killer non aumentano i cavalli ma cambia l’erogazione ......con db è più pronto ma comincia a murare a 10/11000 giri,senza db perde in scatto ma tira come un assassino fino al limitatore......per fare un paragone io ho un outlaw 525 ktm ed il mio va più a corto ,il suo più a lungo.....tutti e due senza db....però in enduro che ci fai con un motore che devi sempre stare a manetta per sentirlo?mio modesto parere 😎
21/02/2020 08:48
 
Quota

OFFLINE
Post: 52
Post: 49
Età: 47
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Comunque il mio amico ha la sua originale ,aveva montata una yoshimura e la differenza è solo nel peso....
07/03/2020 13:34
 
Quota

OFFLINE
Post: 22.614
Post: 11.910
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re:
Mauro.ltz, 2/21/2020 8:48 AM:

Comunque il mio amico ha la sua originale ,aveva montata una yoshimura e la differenza è solo nel peso....



;-)

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

28/03/2020 23:32
 
Quota

OFFLINE
Post: 125
Post: 121
Città: ARCADE
Età: 38
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Re: Re:
ilfero, 07/03/2020 13:34:



;-)

Concordo,ma di solito si monta assieme a kit filtro aria , centralina e mappatura dedicata, l'ultima è indispensabile per amalgamare bene il tutto,ovvio che sono palanche.
30/03/2020 14:40
 
Quota

OFFLINE
Post: 126
Post: 122
Città: ARCADE
Età: 38
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Re: Re: Re:
86DAVIDE86, 28/03/2020 23:32:

Concordo,ma di solito si monta assieme a kit filtro aria , centralina e mappatura dedicata, l'ultima è indispensabile per amalgamare bene il tutto,ovvio che sono palanche.

Con centralina, scarico,filtro,cavalli non cambiano concordo anche io,cambiano i cavalli a parità di numero di giri come ci ha ben spiegato "il fero",per parlare di aumento di cavalli ,bisogna cambiare le camme, aumentare, la cilindrata,la compressione,cambiare valvole,bielle,cs ancora più onerose rispetto al classico, centralina,filtro, scarico,che già è un bel impegno danaroso che puo' costare più di 1000 euro, figurarsi gli altri.Mi piacerebbe però capire ,quanti cavalli ha il suzuky ltr450 anno 2006 da originale??? a me hanno detto 37 su forum americani, può essere?esperti cs dite?
[Modificato da 86DAVIDE86 30/03/2020 14:41]
08/04/2020 13:32
 
Quota

OFFLINE
Post: 22.648
Post: 11.936
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re: Re: Re: Re:
86DAVIDE86, 3/30/2020 2:40 PM:

Con centralina, scarico,filtro,cavalli non cambiano concordo anche io,cambiano i cavalli a parità di numero di giri come ci ha ben spiegato "il fero",per parlare di aumento di cavalli ,bisogna cambiare le camme, aumentare, la cilindrata,la compressione,cambiare valvole,bielle,cs ancora più onerose rispetto al classico, centralina,filtro, scarico,che già è un bel impegno danaroso che puo' costare più di 1000 euro, figurarsi gli altri.Mi piacerebbe però capire ,quanti cavalli ha il suzuky ltr450 anno 2006 da originale??? a me hanno detto 37 su forum americani, può essere?esperti cs dite?



Ciao caro,

guarda che i cavalli a parità di numero di giri restano quelli ..... con lo scarico ottieni il salire più velocemente di giri, quindi incrementi la velocità di risposta e aggressività del mezzo ed essendo il mezzo più veloce a prendere giri, ovviamente, avrai + cavalli a 7.300 rispetto che a 7.000 ... ;-)

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

08/04/2020 23:25
 
Quota

OFFLINE
Post: 127
Post: 123
Città: ARCADE
Età: 38
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Re: Re: Re: Re: Re:
ilfero, 08/04/2020 13:32:



Ciao caro,

guarda che i cavalli a parità di numero di giri restano quelli ..... con lo scarico ottieni il salire più velocemente di giri, quindi incrementi la velocità di risposta e aggressività del mezzo ed essendo il mezzo più veloce a prendere giri, ovviamente, avrai + cavalli a 7.300 rispetto che a 7.000 ... ;-)

Si ma ho anche letto che sn più quelli che fanno perdere cavalli,piuttosto che guadagnarne,tanti li hanno montati e poi hanno rimesso l'originale🤔😒
09/04/2020 09:07
 
Quota

OFFLINE
Post: 53
Post: 50
Età: 47
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
E si,perché come ti ho scritto qualche post prima il mezzo perde in coppia ossia si sposta più in alto di giri ma un conto è fare i fettucciati dove stai sempre a manetta e la coppia non serve ,un conto fare “fuoristrada “ dove la coppia è fondamentale e a manetta non ci andrai mai a meno che non ti vuoi stampare su qualche albero o calarti in un fosso😉
09/04/2020 09:34
 
Quota

OFFLINE
Post: 128
Post: 124
Città: ARCADE
Età: 38
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Mauro.ltz, 09/04/2020 09:07:

E si,perché come ti ho scritto qualche post prima il mezzo perde in coppia ossia si sposta più in alto di giri ma un conto è fare i fettucciati dove stai sempre a manetta e la coppia non serve ,un conto fare “fuoristrada “ dove la coppia è fondamentale e a manetta non ci andrai mai a meno che non ti vuoi stampare su qualche albero o calarti in un fosso😉

Accidenti,e pensa che loro dichiarano che la coppia aumenta,boh vai a capirci,grazie cmq
[Modificato da 86DAVIDE86 09/04/2020 09:35]
09/04/2020 09:51
 
Quota

OFFLINE
Post: 54
Post: 51
Età: 47
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
Con lo scarico aperto si sposta tutto più in alto,io per dire ho scarico aperto ma poi ho giocato con pignone,carburazione e quant'altro per trovare un compromesso,è come con le sospensioni, quando acquisti un quad nuovo loro le danno tarate per una vasta utenza perché è la migliore configurazione ma poi se a te non piacciono puoi sempre "toccarle "......e comunque io al massimo il mio motore non l'ho mai sfruttato (quando usciamo la vel media è di 20/30 km/h).....ecco perché i motori da competizione come quello dellLTR durano mediamente di più di come dicono i manuali......mio modesto parere ...


09/04/2020 09:52
 
Quota

OFFLINE
Post: 55
Post: 52
Età: 47
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
Poi comunque il suzuki è ad iniezione e con la fatturazione puoi fare poco......niente getti o spilli che puoi cambiare
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv