15/05/2019 11:55 | |
| | | OFFLINE | | Post: 56 Post: 56 | Città: CASTEL ROCCHERO | Età: 62 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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In seguito ad alcune mancate accensioni del quad in oggetto, peraltro risolte positivamente, ho deciso di fare un controllo dei cablaggi e dei connettori dell'impianto di alimentazione e ho trovato un connettore rovinato che, credo si colleghi con l'impianto di aspirazione "penso sia la valvola a farfalla" l'ho disconnesso e con orrore ho notato che risulta parzialmente fuso pertanto, ho cercato di capirne il motivo e dato che uno dei fili risulta ossidato ho pensato che il calore fosse dovuto al rallentamento che questo provoca al passaggio di corrente con conseguente aumento di temperatura. |
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15/05/2019 11:55 | |
| | | OFFLINE | | Post: 56 Post: 56 | Città: CASTEL ROCCHERO | Età: 62 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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15/05/2019 13:12 | |
| | | OFFLINE | | Post: 58 Post: 58 | Città: CASTEL ROCCHERO | Età: 62 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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15/05/2019 20:01 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.861 Post: 879 | Città: MUGGIO' | Età: 68 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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Non credo che quei fili che tu dici vanno al corpo farfallato creino problemi di annalzamento della temperatura.
ad ogni modo pulisci bene il tutto rifai il connettore e sostituisci il filo surriscaldato sarebbe un buon lavoro.
Le jpg purtroppo non riesco a vederle prova a metter direttamente la foto giusto per avere idea dalle cose.
Ciaoooo |
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16/05/2019 23:55 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.648 Post: 1.843 | Città: PAVIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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in ogni caso gli impianti elettrici del cf sono fatti malissimo ....
controlla tutto l'impianto perche' magari trovi altre sorprese!
;-) Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Yamaha Raptor 700i Limited Edition |
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20/05/2019 13:34 | |
| | | OFFLINE | | Post: 59 Post: 59 | Città: CASTEL ROCCHERO | Età: 62 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Rimosso il connettore fuso ma ho dovuto sostituirlo con con faston visto che un connettore correttamente dimensionato per il tipo di amperaggio richiesto non l'ho trovato, i faston li ho isolati con guaina termorestringente e poi li ho separati con distanziatori resistenti alle alte temperature, ho controllato per bene l'impianto e i fili partono dal volano e di conseguenza dalla bobina (penso) e immagino arrivino alla centralina, l'ossidazione di un filo ha fatto innalzare la temperatura nel connettore provocandone la fusione ma il mezzo funzionava ugualmente, a parte le mancate accensioni, l'ho individuato per pura fortuna visto che era che era chiuso con altri in una guaina in gomma. Per ora sembra funzioni tutto ma non ho avuto modo di provare il mezzo in modo adeguato visto il clima di questi giorni. Dato che il danno al cablaggio creava sicuramente problemi di corretta alimentazione alla centralina, immagino che questa non funzionasse correttamente e saltuariamente andasse in tilt all'accensione, cosa ne pensate? |
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23/05/2019 23:59 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.657 Post: 1.852 | Città: PAVIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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sono impianti semplici ma cmq soggetti a temperature elevate e anche a certi strapazzi (lavaggi in pressione acqua /fango ecc) quindi sono soggetti a problemi di questo tipo: una cosa che ho notato nel mio CF è che gradiva poco i lavaggi diretti con la lancia... Teto
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